GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da ily » 19 mar 2012, 19:03

cancerina72 ha scritto:ecco..ciuk brava che mi hai ricordato di ily..in questi giorni ho perso parecchi pezzi e anche la settimana che mi aspetta non sarà facile ahimè...

ily sentite tutti i pareri possibili per Stefano, e se il farmaco è la soluzione migliore per prevenire anche eventuali problemi di apprendimento io lo seguirei. Mio fratello ha avuto delle manifestazioni epilettiche già in età dello sviluppo e ha preso farmaci pesanti per anni (adesso ne ha 30 e ne è quasi fuori), magari se avessero trovato da piccolo qualche problema avrebbe evitato...certo col senno di poi è facile dare consigli... :incrocini perchè non sarà comunque facile decidere.
questa è una forma benigna dell'infanzia e non implica le "classiche" crisi epilettiche, ma solo queste "assenze", quindi con la cura al massimo in un paio di anni si dovrebbe risolvere - sempre che non si risolvano da sole naturalmente. oggi la ped mi ha detto che una bimba ha risolto tutto in meno di un anno.
insomma sarà una decisione difficile, difficilissima.
grazie cmq per la vicinanza.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 mar 2012, 19:05

Ciuk ha scritto:Ily avete sentito la ped? :bacio
vedi il papiro sopra...grazie x il bacio.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 mar 2012, 19:07

Ciuk ha scritto:Se nessuna ha altre proposte, apriamo le votazioni domani, che dite?
:ok :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 mar 2012, 21:15

ciao ragazze per fortuna oggi avete scritto poco!!
io sono devastata giornata pesantissima, cominciata alle 630 con doccia, colazione, bimbi a scuola e via in facoltà per laurea di mio fratello, discussione alle 9 poi io ho mollato tutti li per correre in ufficio, scendeva da torino il capo personale e volevamo discutere della possibilità d lavorare 6 h fino a settembre, ho detto che potevo stare fino alle 12, son arrivata alle 10 e lui...mi ha ricevuto alle 1145 :che_dici che nervi
ok poi corsa contro il tempo per arrivare alla proclmazione di mio fratello, prevista per le 13 e anticipata alle 1245
tutto bene, tutti felici, festa al parco per bagnarlo per bene di spumante poi via al ristorante, arrivati alle 14, finito allr 17
per fortuna che simone andava a casa dell'amichetto, cosi avevo solo rebecca
son cottissimaaaaaaaa
ma cosi contenta per mio fratello, per i miei... :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 mar 2012, 21:18

ily ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ecco..ciuk brava che mi hai ricordato di ily..in questi giorni ho perso parecchi pezzi e anche la settimana che mi aspetta non sarà facile ahimè...

ily sentite tutti i pareri possibili per Stefano, e se il farmaco è la soluzione migliore per prevenire anche eventuali problemi di apprendimento io lo seguirei. Mio fratello ha avuto delle manifestazioni epilettiche già in età dello sviluppo e ha preso farmaci pesanti per anni (adesso ne ha 30 e ne è quasi fuori), magari se avessero trovato da piccolo qualche problema avrebbe evitato...certo col senno di poi è facile dare consigli... :incrocini perchè non sarà comunque facile decidere.
questa è una forma benigna dell'infanzia e non implica le "classiche" crisi epilettiche, ma solo queste "assenze", quindi con la cura al massimo in un paio di anni si dovrebbe risolvere - sempre che non si risolvano da sole naturalmente. oggi la ped mi ha detto che una bimba ha risolto tutto in meno di un anno.
insomma sarà una decisione difficile, difficilissima.
grazie cmq per la vicinanza.
ily, ho letto tutto e che dire....son decisioni difficili, ma siete in due, siete uniti e in quanto tali vi darete la forza l'un l'altra per scegliere la cosa più giusta secondo voi.
Dormiteci su, domani vedrete.
se comunque in tanti vi consigliano la stessa cosa, fa ben sperare
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mar 2012, 10:21

Buongiorno biblios, come state?

ILY ma quali sono gli effetti collaterali del farmaco? dalle spiegazioni che ci hai dato, senza voler consigliare nè nulla, ma penso che anch'io come voi propenderei per il sì, a meno che i rischi del farmaco non fossero superiori ai benefici. Coraggio Ily, purtroppo tante volte quando si è genitori non si sa quale sia la decisione giusta, noi cerchiamo di fare il meglio per i nostri figli, sempre :cuore

CANCE la colonscopia la farò se ci sarà qualche parametro positivo negli esami che ho fatto ieri :incrocini :incrocini :incrocini per ora siamo nell'ambito della diagnosi differenziale :che_dici speriamo bene :buuu

Mamme che avete più di un figlio, in questi giorni sto rimuginando una domanda: voi per i vostri figli sentite esattamente le stesse cose o vi suscitano emozioni diverse? Ovvio che l'amore è lo stesso e sconfinato, ma per esempio io vedo che nella nostra famiglia c'è più "affinità" tra Romeo e Nicola da un lato e tra me ed Enea dall'altro. Enea ha tutto un mondo fantastico che lo rende uno spirito creativo e in questo io mi vedo molto, Romeo invece è lo sportivo, amante della vita all'aperto e delle sfide come Nicola.
Quindi che succede? io sono molto più tollerante con le sbadataggini di Enea perchè le capisco, mentre Nicola è molto più paziente con Romeo che è più fisico per lo stesso motivo. Tutto bene quindi, ci completiamo! però noto proprio come i miei figli siano molto diversi l'uno dall'altro, nonostante provengano dalla stessa famiglia, abbiano pochissima differenza di età, siano dello stesso sesso, facciano spesso le stesse esperienze.
Voi come siete messe?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mar 2012, 10:28

maisetapioca ha scritto:
Mamme che avete più di un figlio, in questi giorni sto rimuginando una domanda: voi per i vostri figli sentite esattamente le stesse cose o vi suscitano emozioni diverse? Ovvio che l'amore è lo stesso e sconfinato, ma per esempio io vedo che nella nostra famiglia c'è più "affinità" tra Romeo e Nicola da un lato e tra me ed Enea dall'altro. Enea ha tutto un mondo fantastico che lo rende uno spirito creativo e in questo io mi vedo molto, Romeo invece è lo sportivo, amante della vita all'aperto e delle sfide come Nicola.
Quindi che succede? io sono molto più tollerante con le sbadataggini di Enea perchè le capisco, mentre Nicola è molto più paziente con Romeo che è più fisico per lo stesso motivo. Tutto bene quindi, ci completiamo! però noto proprio come i miei figli siano molto diversi l'uno dall'altro, nonostante provengano dalla stessa famiglia, abbiano pochissima differenza di età, siano dello stesso sesso, facciano spesso le stesse esperienze.
Voi come siete messe?
Uguale uguale! :-D

Chiaro che ADORO entrambe le mie figlie...MA...io e Aurora siamo più in sintonia mentre Mario lo è con Elisa. Aurora è più razionale e riflessiva, le piace che io le stia accanto, la guidi, le faccia fare esperienze (che ne so, cucinare, piantare fiorellini ecc.); mentre Elisa è più "peperina" e si trova bene col padre con cui interagisce fisicamente di più, anche perchè lui rivede in lei se stesso da piccolo, così testardo e indipendente.

Ciò detto, a volte mi soffermo a pensare a quanto siano straordinariamente differenti le mie figlie e quanto in queste differenze ci sia la forza di ognuna e quanto si facciano amare anche solo per questo :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mar 2012, 10:33

E buongiorno a tutte! :sorrisoo

Nel we siamo stati su da mia sorella (toccata e fuga da sabato a lunedì) per il battesimo della piccola Isabella :cuore
E' andato tutto benissimo, ma la stanchezza è tanta...troppi km in così pochi giorni :argh

Però ne ho approfittato per capire alcune cose della mia futura casa (studiando la villetta di mia sorella :risatina: ).
Tra l'altro vi aggiorno...stiamo presentando in questi giorni il permesso a costruire al Comune. Il progetto è pressochè definitivo ed appena avremo il permesso cominceremo con lo scavo e la platea in cemento. Intanto daremo l'avvio alla Wolf per cominciare a produrre la casa speriamo in tempi brevi :incrocini Col mutuo siamo a buon punto (ri- :incrocini ): dovrebbe darcelo Banca Etica, anche ad un tasso abbastanza conveniente.
Insomma, piano piano andiamo avanti :sorrisoo

A proposito, FIORI...mi spiace per tua sorella...non era la Wolf vero? :freddo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mar 2012, 11:39

Ciao Care :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 mar 2012, 11:53

Buongiorno ragazze, la settimana scorsa mi è venuto a trovare il mio papone e siamo stati in vacanza in montagna, non sono scappata! :sorrisoo
In attesa di attendere...

Immagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 mar 2012, 12:02

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 mar 2012, 17:25

Ciao care... mi hanno fatto inc@zza@re in maniera esponenziale!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 mar 2012, 18:41

maisetapioca ha scritto:
ILY ma quali sono gli effetti collaterali del farmaco? dalle spiegazioni che ci hai dato, senza voler consigliare nè nulla, ma penso che anch'io come voi propenderei per il sì, a meno che i rischi del farmaco non fossero superiori ai benefici. Coraggio Ily, purtroppo tante volte quando si è genitori non si sa quale sia la decisione giusta, noi cerchiamo di fare il meglio per i nostri figli, sempre :cuore
le controindicazioni sono aumento dell'appetito, possibili dermatiti e raramente perdita dei capelli (ma questo capita sopratutto negli adolescenti).
oggi ho tel, lasciando un mess, ma non mi hanno richiamato.
domattina riprovo x fissare l'eeg dinamico e poi voglio prenotare anche una visita privatamente c/o l'altro ospedale di bologna per avere un altro parere che non fa mai male.

grazie di :cuore a tutte!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 mar 2012, 18:42

ma ciuk oggi non doveva aprire le votazioni???
mi sa che però ogggi non è neanche passata....tutto ok, ciuk?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 mar 2012, 18:42

Patatrak69 ha scritto:Ciao care... mi hanno fatto inc@zza@re in maniera esponenziale!
chi ha osato? :domanda :domanda

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 mar 2012, 18:43

Ciao belle!

Scusate l'assenza ma sto ancora metabolizzando il lavoro nuovo...

Ily: anch'io propenderei per il si, dato che avete notato la cosa adesso che è piccolo, è meglio prendere subito tutte le precauzioni ed evitare problemi in seguito! rifletteteci bene!
Michy: complimenti a tuo fratello!!!
Ciuk: ma che bravi i tuoi colleghi!!
Yasho: buona permanenza :-D :-D
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 mar 2012, 18:44

maisetapioca ha scritto: CANCE la colonscopia la farò se ci sarà qualche parametro positivo negli esami che ho fatto ieri :incrocini :incrocini :incrocini per ora siamo nell'ambito della diagnosi differenziale :che_dici speriamo bene :buuu
ho perso dei colpi: che esami hai fatto?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 mar 2012, 20:38

buonasera ragazze!

mais ero interessata anche io all'esito dell'esame ma l'esito l'ha chiesto Pata, a onor del vero :sorrisoo . Volevo chiederti se pensi che i disturbi siano di natura alimentare (dovuti ad un associazione di cibo sbagliata ad es..) o psicologica (nervosismo etcc...) :pensieroso ?

ily :incrocini

mimì interessante la storia della banca etica, si aprono conti o solo depositi che tu sappia?

pata scommetto che l'arrabbiatura dipende da quella mamma tua amica :fischia ? o no?

michy bene per la laurea di tuo fratello... :yeee meno sul fronte del tour de force che hai dovuto fare. Alla fine che hai concluso per gli orari? :domanda

mais per il discorso figli e caratteri...le nostre bimbe hanno preso in parti uguali da me e da Davide sia fisicamente che caratterialmente. Matilde è più "cerebrale e metodica" come me, ma anche molto affettuosa come il papà ...e infatti con me va d'accordo perchè io sono "più asciutta" e ci compensiamo.
Sofia è più fantasiosa, compagnona, atletica sportivamente e con Davide va d'accordo...però il suo "caratterino" è difficile da gestire per entrambi e forse in questo io e Davide la gestione dei capricci la gestiamo inversamente alla "simbiosi" caratteriale.
Una cosa non mi spiego: la "tignosità" di entrambe sull'abbigliamento. Io da piccola "subivo" le scelte di mia mamma, e non mi impuntavo mai...loro sono fin troppo vanitose rispetto a quanto lo siamo io e Davide... :spiteful:

vado a dare il bacio della buonanotte a Sofia. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 mar 2012, 23:05

Ciao ragazze, sono già in posizione oeizzontale ma volevo cmq passare a salutarvi.

Pata: chi si è beccato le tue ingiurie? E soprattutto: perchè??

Ily: ti lascio solo un grande abbraccio, deve essere molto difficile per voi.

YASHO: profonda invidia per il tuo viaggio!

Michy: come sta Rebecca?

Mais: ora come ora per me sarebbe difficile risponderti... Le età o meglio le fasi in cui sono i miei due son troppo diverse per poter fare un confronto.

Mimì: bene per la casa!

Raggetto: non ti preoccupare, per ora non abbiamo programmi, la mia è solo curiosità!! I tuoi calcoli son corretti, da ladispoli son 330km quindi da Roma ci stanno i 370!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 mar 2012, 23:11

Io oggi niente di che se non che Ale non ha dormito tutto il giorno :impiccata: e ho fatto il controllo dall'ottico con un risultato sconcertante! Sono entrata con due occhiali da vista ( uno per il sole) e ne sono uscita con uno in mano e tre ordinati. Praticamente la mia miopia si è ridotta e quindi ho dovuto rifare le lenti ai due occhiali che avevo. Peccato che abbiano rotto la montatura smontando le lenti e quindi mi regaleranno una montatura nuova. In più ho dovuto comprare un altro paio di occhiali per il pc perchè un occhio lavora male da vicino.
Praticamente l'occhio sin ho 10/10 mentre al dx 1/10. :buuu
Costo del giochino??? 500€ :buuu :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”