GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 20:46

barbarag81 ha scritto: :ahah :ahah
Mio padre già gli sta cercando il fidanzatino, hai visto mai si incontrano?? :ahaha
Al socio viene un infarto a parlare di tutto quel che riguarderà Marta e gli esseri umani di sesso maschile.. voglio esserci quando darà il primo bacino o arriverà a casa dall'asilo col fidanzatino.. almeno per sorreggerlo se sverrà! :ahah :ahah :ahah :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 mar 2012, 20:47

vallllina ha scritto:La cuffietta contavo di fargliela io in cotone, se mi decido a muovere il cu*o finché il socio è qui poi quando se ne va metto in produzione tutte le cosine per Marta, sto scaricando un sacco di pattern interessanti!
Io sono partita ieri con uno scaldacuore, vorrei fare anche le scarpine ed il cappellino!!
Mi sa che se ho bisogno ogni tanto ti chiedo aiuto, mi sembri portata per queste cose!
Intanto la copertina è finita! :yeee
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 20:49

No problem!
In realtà ho in mente un completino anche io, cappellino vestitino e scarpine, poi ho visto un paio di pantaloni che sono :-D

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2012, 20:55

vallllina ha scritto:
Mio padre già gli sta cercando il fidanzatino, hai visto mai si incontrano?? :ahaha
Al socio viene un infarto a parlare di tutto quel che riguarderà Marta e gli esseri umani di sesso maschile.. voglio esserci quando darà il primo bacino o arriverà a casa dall'asilo col fidanzatino.. almeno per sorreggerlo se sverrà! :ahah :ahah :ahah :ahah
il mio moroso diceva: "se è un maschio lo manderò a scopare in soffitta" (tranquille, è riscaldata ed è possibile trasformarla in una stanza)
io gli ho risposto che se era femmina ce la mando io!!!
ci vuole parità nel trattamento maschio-femmina!
e in effetti ci vorrà del supporto morale per il paparino quando la nostra bimba arriverà a casa dicendo che ha il morosino... ma manca ancora qualche annetto

io ci penso spesso: chissà che cosa avrà pensato mio papà quando ha capito di non essere più l'unico uomo nel mio cuore... ora però diventerà l'unico nonno, quindi potrà ricominciare da capo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 mar 2012, 20:58

vallllina ha scritto:
Veramente il mio è messo peggio..........vuol diventare ginecologo.......non la deve toccare nessuno! :fischia
vallllina ha scritto:No problem!
In realtà ho in mente un completino anche io, cappellino vestitino e scarpine, poi ho visto un paio di pantaloni che sono :-D
I pantaloni mi spaventano! Quelli che ho trovato io sono tutti da fare con i ferri a 2 punte ed io non li ho mai usati! Tu hai trovato altri modelli da chiudere poi alla fine?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 21:01

Io lavoro solo coi circolari, quindi in realtà cerco più modelli da fare con circolari o gioco di ferri che non da chiudere alla fine, odio proprio cucire.. sorry.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 mar 2012, 21:04

vallllina ha scritto:Io lavoro solo coi circolari, quindi in realtà cerco più modelli da fare con circolari o gioco di ferri che non da chiudere alla fine, odio proprio cucire.. sorry.
Scusa ma non avendo proprio mai provato, e molto diverso lavorare con quelli circolari piuttosto che con gli altri?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2012, 21:06

che brave che siete, donne!
io sono riuscita al massimo a fare due sciarpe in lana per il mio moroso, ma se le cose si fanno troppo complicate mi si intricano gli occhi (e le dita... :fischia )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 21:09

barbarag81 ha scritto:
vallllina ha scritto:Io lavoro solo coi circolari, quindi in realtà cerco più modelli da fare con circolari o gioco di ferri che non da chiudere alla fine, odio proprio cucire.. sorry.
Scusa ma non avendo proprio mai provato, e molto diverso lavorare con quelli circolari piuttosto che con gli altri?
Le differenze sostanziali sono:
- non tieni fermo il ferro sotto il braccio;
- non devi cucire;
- la schiena non è minimamente sollecitata, che è stato il motivo per il quale ho cominciato con quelli.
Poi puoi imparare tecniche nuove per ottimizzare la lavorazione coi circolari, se riesci a tenere il filo sempre sulla sinistra minimizzi i movimenti, ma in generale cambia veramente poco nella teoria, molto nella comodità e nella pratica.
Certo, devi cercare pattern per circolari, oppure contare che lavori sempre dritto (o sempre rovescio) e modificare gli schemi di conseguenza, ma io li preferisco 10000 volte.
Poi se ti piacciono fanno workshop, ci sono tutorial su internet, su ravelry è pieno di schemi..

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 mar 2012, 21:24

Mia madre li usava tutti quindi ce li ho ma non c'ho mai preso mano! Magari è il momento buono per provarci!Seguirò i tuoi consigli! Grazie mille :thank_you:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 mar 2012, 21:24

Vi saluto bellezze a domani!! :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 21:29

barbarag81 ha scritto:Mia madre li usava tutti quindi ce li ho ma non c'ho mai preso mano! Magari è il momento buono per provarci!Seguirò i tuoi consigli! Grazie mille :thank_you:
Tentar non nuoce!
Io invece faccio pena all'uncinetto, potrei sfruttare questo periodo di nullafacenza anche per prendere la mano con quello, ci sono cose, soprattutto bordini e rifiniture, che mi piacciono tantissimo fatti all'uncinetto.. è proprio l'uncinetto che non mi piace, ma forse è perché non riesco ad usarlo bene!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 mar 2012, 21:44

RICETTA Cous Cous alle Verdure e Gamberetti

Saltare in padella, con olio ev,cipolla tagliata fine e uno spicchio di aglio, 2-3 zucchine, funghi champignon tagliati un paio di manciate, 1-2 carote a dadini piccoli, ceci già lessati, mezza melanzana a dadini e gamberetti (io avevo quelli surgelati). Aggiustare di sale e se vi piace mettete un pò di curry (noi lo adoriamo). Per 250 gr di cous cous (di quello precotto) servono circa 270 ml di acqua che va fatta bollire, va salata poi si aggiungono 2 cucchiai di olio si spegne il fuoco e si versa il cous cous. Livellare bene attendere qualche minuto sgranando con una forchetta e poi aggiungere un paio di fiocchi di burro. Mischiare con le verdure e lasciare riposare coperto in modo che si insaporisca. Buon appetito!!!
Scusatemi per le dosi un po' approssimative, è proprio per questo che poi cucino per un esercito. Comunque con queste dosi mangiano 4 persone e la proporzione tra cc e verdure è perfetta. Miracolosamente lo ha mangiato pure Tommy e ne ho anche per il mio pranzo di domani :hi hi hi hi
Baci e buonanotte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 mar 2012, 21:46

Tentar non nuoce!
Io invece faccio pena all'uncinetto, potrei sfruttare questo periodo di nullafacenza anche per prendere la mano con quello, ci sono cose, soprattutto bordini e rifiniture, che mi piacciono tantissimo fatti all'uncinetto.. è proprio l'uncinetto che non mi piace, ma forse è perché non riesco ad usarlo bene!
La mia povera nonnina tentò di insegnarmi ma io sono mancina quindi immaginati che capolavori :urka
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 19 mar 2012, 22:01

Buonasera ragazze!!!
..sono distrutta.. :barellieri: è da sabato mattina che stiamo sistemando casa..siamo sommersi da scatole,scatoline e scatoloni.. siamo partiti sabato mattina dall'ikea dove abbiamo comprato 4 mobili e altre cosine..poi siamo partiti con il montaggio..sistemazone..pulizia..portare altre scatole su dalla cantina e riempire gli armadi..pulire e lavare.. e la cosa bella che non abbiamo ancora finito.. :impiccata: siamo distrutti!!!

Sabato abbiamo fatto anche pausa pronto soccorso xke mi sentivo strana..non sentivo + niente..ma in realtà erano 2 gioni che mi sentivo così e la gine mi ha caziato perchè devo andare prima in ospedale..non aspettare tanto..se no in caso chiamare e chiedere info.."noi siamo qui anche x rassicurare" mi ha detto!!! di solito ho sempre sentito dire dalla gente che non bisogna correre in ospedale!!
Cmq tutto bene..ed era bellissima! era lì che se la dormiva!!! :emozionee

Andra e barbara :yeee :clap x i nomi!!!!

Entro sabato spero di aver sistemato quasi tutto che dobbiamo passare a prendere il lettino da amici..che bello!!! sembrerà ancora più vero tutto!!! poi vedrò di fare qualche disegnino sulle pareti..vedremo..con calma!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 22:03

Vickylela che bello!
Ti invidio tanto! :emozionee

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 19 mar 2012, 22:06

valll :che_dici ...
Vedrai che dopo la nascita di Marta sarai anche tu nella mi stessa situazione nella nuova casina..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 22:10

Oh sì.. ed è bello intanto leggere di voi!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 mar 2012, 22:22

buonasera ragazze!
stasera sono andata all'esselunga, ci sono i body della liabel, pannolini e qualche altra cosina da neonati in offerta. Ho preso 3 body a 9 €!

ragazze vi ammiro.. io non so fare nè uncinetto nè maglia nè nulla.. sono negata!

sono un pò giù, ho avuto una discussione con mio marito sempre per mia suocera.
ad aprile c'è il battesimo di mio nipote, mia cognta ha fatto la lista nascita e mia suocera ci ha chiesto di accompagnarla a prendere qualcosa.
arriviamo la e lei dice che non deve più prendere niente, perchè le hanno chiesto la busta..
e taccio...
guardo la lista per prendere il nostro regalo.. (la lista ha 5 pezzi ) decidiamo di prenderne 3.. e quella comincia a dare i numeri perchè non possiamo prendere 3 cose che poi la lista finisce e ordina alla commessa un solo pezzo e mi dice che poi devo integrare il regalo con un assegno!!
li per li mi ha talmente sconvolta che sono stata zitta.. e la cosa che più mi ha lasciato senza parole è che mio marito non ha detto nulla!!
io non pretendo che litighi con sua madre, tantomeno davanti ad una commessa.
però mi aspettavo che almeno oggi, le dicesse di farsi i caxxi suoi e di non permettersi di venirci a dire cosa regalare!! Invece nulla, continua a dire è fatta così, cosa vuoi farci..
caspico che è tutta la vita che la sopporta.. ma a me va il sangue al cervello!!

scusate lo sfogo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 22:37

elisi :coccola capisco perfettamente, però capisco anche tuo marito che non vuole stare a discutere, quel che faccio io con la mia, evito le discussioni se posso per evitare poi strascichi negativi.

Bloccato

Torna a “Luglio”