GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da topina67 » 19 mar 2012, 12:47

Mammarunner ha scritto: Buongiorno ragazze...
Anche io non riesco a trovare un giusto equilibrio con la bilancia. Ora sono a +7 kg :buuu :buuu :buuu
Stamattina ho fatto il prelievo e sabato avrò la visita di controllo.
buona settimana a tutte
... ma tu sei partita da un peso forma perfetto! ...noi tutte, invece - chi più, chi meno - avevamo già una bella zavorretta addosso :risatina:
Inoltre il tuo aumento è influenzato anche dal fatto che hai interrotto le tue belle corse, perciò i tuoi +7 sono di tutto rispetto :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 19 mar 2012, 13:15

Arieccomi...
io da quando evito i dolci...FORSE sono rimasta ai miei +7,5..FORSE...ma tanto prima della prossima visita (13 Aprile) c'è Pasqua e le uova al cioccolato perciò sono convinta che prenderò 2 KG solo in 2 giorni (PAsqua e PAsquetta ) :fischia
il mio prossimo obiettivo è la maternità... :fischia veramente non ce la faccio più...mi pesa tanto venire a lavoro...non so perchè ma è così...
inoltre penso che non sto avendo tempo per andare a comprare il necessario per il piccolo e per me per la clinica...sono ancora a quota 2 body e 2 tutine :buuu
poi il 15 aprile c'è il battesimo della mia nipotina e non ho comprato nulla :nonegiusto
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 19 mar 2012, 13:23

uffaaaaaaaaaaaaa mi ha perso il messaggio che avevo mandato :bomba
topina67 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno
:yeee :yeee :cuore :cuore per i TOPINI...vedi che i maschietti sono sempre più disciplinati, si è già girato il cucciolo :emozionee , le femmine sono sempre più birbantelle...vuole stare comoda fino alla fine :risatina:. :bacio
dici che la fragolina sarà un po' monellina? :perplesso dovrò organizzarmi per tempo :hi hi hi hi
:risatina: Le femmine, si sà, sono un pochino più sveglie :spiteful:
comunque per me è il contrario...
Alice si è messa n posizione dal 5 mese e li è rimasta...Gioele invece si è girato e rigirato 3 volte...e sono convinta che ieri sera l'ha fatto di nuovo :fischia mentre ero stesa accanto alla piccola sentivo dei movimenti che mi facevano quasi male.. :che_dici
Ora i movimenti che solitamente sentivo quando mangiavo sulla sx...li sento sulla dx..di cosneguenza si è girato... :x:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 mar 2012, 14:22

italyx
io ancora non lo so, sinceramente il frugoletto non l'ho sentito girarsi, mi ero solo resa conto che lo sentivo molto più di prima e quindi avevo immaginato che fosse successo qualcosa di "acrobatico" :-D ... invece la pupetta si fa notare con la pressione sul fondo dell'utero, in alcuni momenti davvero mi toglie il fiato :x: ... anche se - sono convinta che fino alla fine - entrambi cambieranno ancora posizione :emozionee
:fischia soprattutto se hanno preso da me :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 mar 2012, 15:02

ciao fanciulle care..
Topi, per la circolazione, se non puoi andare in piscina, ti consiglio di fare passeggiate e dormire con le gambe più in alto del resto del corpo (basta un cuscino sotto). Se puoi e hai tempo anche un bel massaggio linfodrenante (ma vai in un buon centro perchè in gravidanza è meglio affidarsi ad esperti...).
Argomento peso: di sicuro i primi mesi ho preso più che con Viola però ora è da un mese che sono rimasta sui 7 kg e già questo mi consola. Visto poi la mia curva glicemica non proprio esaltante cercherò di darmi una regolata con i dolci e spero che questo mi aiuti a non mettere su troppi chili. Anzi, spero proprio che il gine giovedì mi dia una dieta orientativa così non posso raccontarmi storie..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 mar 2012, 15:43

Briciola
grazie cara, in effetti in questo periodo conduco una vita abbastanza sedentaria. I rialzi al letto li ho già, sia il cuscino sotto i piedi che due tacchetti (8 cm) sotto la rete :ok
ma sicuramente da domani metto via gli stivali che, come dice Flysch, anche in situazioni normali lasciano i segni alle caviglie :x:
... che bello! sei arrivata già a 28 settimane! :emozionee

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 19 mar 2012, 18:01

Mercoledì pomeriggio ho la visita dalla ginecologa e per una volta il mio fantastico marito ha problemi sul lavoro. :nonegiusto
Premesso comunque che se proprio avessi voluto, il socio avrebbe chiuso l'ufficio e sarebbe venuto ad accompagnarmi, considerando quanto è impegnato in questo periodo, non ho voluto disturbarlo. Se proprio non avessi trovato nessuno a tenermi la manina, avrei piantato i piedi e preteso la presenza del marito. :)

Solo che subito ho fatto la forte (massì, tanto non ci sono problemi!), poi il diavoletto del toto magagna ha iniziato a farmi montare l'ansia... So che mia mamma non poteva e come alternativa mi è venuta in mente un'amica con la quale vado molto d'accordo e soprattutto condivido le medesime idee sulla medicina.
Santa donna lei, mi può accompagnare :cuore :cuore :cuore

E a chi pensa "ma non potevi chiedere a tua suocera?". Per quanto bene le voglia, è la persona meno adatta. Primo, non mi sento così in confidenza, secondo se mai servisse l'eventuale supporto psicologico (anche se tanto non servirà :prr ), voglio di fianco qualcuno con le p@lle granitiche, non una che ti dice di bere il latte di mandorla per favorire la lattazione... (sentito con le mie orecchie! :impiccata: )

Grande cosa l'amicizia :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 mar 2012, 18:10

Flysch
:risatina: mi hai fatto morire dal ridere! Ma poi perchè dovresti avere bisogno del supporto psicologico? Vedrai che andrà tutto benone :ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 mar 2012, 18:46

buonasera !
riemergo solo adesso..stamattina visita ed eco alla pupa,la crescita è migliorata e siamo al 14 percentile :yeee :yeee :yeee controlli ancora ogni 7/10 giorni ma oggi il gine era bello contento..anche io così ho scampato il ricovero :hi hi hi hi il dottore aveva già le carte pronte e il posto in reparto... :x:
oggi festa del papà e leo ha detto a memoria la poesia per la festa del papà :buuu e io mi sono commossa..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 19 mar 2012, 18:51

Buonasera panciotte!! :-D

Passo per un saluto veloce, dopo un week end di fuoco e un lunedì di tutto rispetto!!! :buuu

Oggi ho iniziato il nuovo corso di ginnastica in acqua...carino!!!

Il mio peso continua a rimanere fermo, ma ne avevo già messi su talmente tanti, che devo per forza riuscire a non ingrassare, quindi a dimagrire, visto che la pupa cresce!!

Ho comprato il cuscino per dormire bene in gravidanza...meno male che esiste...prima notte senza insonnia, finalmente!!! :yeee :yeee

Flysh :incrocini per mercoledì, ma andrà tutto benone!!!

Buona serata a tutte!! :bacio :bacio :bacio
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 19 mar 2012, 19:17

x per flysch per mercoledi...oggi sono stata dinuovo male al lavoro, vomito e abbassamento di pressione, non so quanto resisto questo mese....mi sa che mi tocchera' qche gg di vacanza forzata :)

buon lunedi a tutte

ps: carino il video dell'ikeaaaaaaaaaaaaaa
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 19 mar 2012, 19:22

ragazze ho finalmente trovato il fiocco nascita...appena finisco di ricamarlo lo posto :) è a forma di mongolfiera...bellissimooooooooooooooo
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 mar 2012, 19:39

CIAO A tutte!!! :cuore

PALLY EVVIVA TESORO SONO TROPPO CONTENTA!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 mar 2012, 19:43

Flysh, vedrai che andrà tutto benissimo. Io le visite ed eco le ho fatte quasi tutte da sole ma preferisco così perché gli altri, marito compreso, mi mettono un po' d'ansia.
Palli, che bella notizia!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 mar 2012, 19:48

Deda ha scritto:CIAO A tutte!!! :cuore

PALLY EVVIVA TESORO SONO TROPPO CONTENTA!!!
grazie tesora!!!!come stai?come state?i bimbi?? :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 19 mar 2012, 20:08

Pally, :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Sono felicissima per voi! :sorrisoo

Grazie a tutte per il supporto! :cuore
Quanto alla mia visita, lo so che faccio ridere :fischia , ma con le vecchie gravidanza andate male tendo ad essere sempre aperta a tutte le ipotesi, anche se sono ottimista fino al midollo. E no, i sostituti del marito (mamma e amica) sono due persone che non mi fanno affatto montare l'ansia, ma in caso di problemini e problemetti sono veramente una spalla su cui appoggiarsi.
Poi andrà bene, eh! :prr

Matteo
, vogliamo poi vedere anche noi il fiocco!
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 19 mar 2012, 20:49

Buongiorno pancino belle e buon inizio settimana!!!
Anche oggi giornata pienissima e asso giusto per in saluto...
Domani anche per me la curva :buuu che schifezzaaa!!!! :argh

Pally stra felice per l'ottima notizia!! :-D Speriamo che snche la Benny si sia inciccionita un po' :cuore ...la sua mamma di sicuro :nonegiusto
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 mar 2012, 21:14

fly,
non ti preoccupare dai!!!

anche io per quasi tutte le visite sono sempre andata da sola!

anzi per questa mio marito non è mai venuta in nessuna!!! :fischia

spero almeno nel parto :fischia

ah, anche alle villo sono andata con mia mamma per le prime due e completamente da sola per quest'ultima!

capisco lo scoramento fatto di esperienze precedenti, ma non ti abbattere :cuore

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 mar 2012, 21:14

memy :incrocini per domani!!!

forza e coraggio che tempo poco poi finisce :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 mar 2012, 21:15

italyx ha scritto:Arieccomi...
io da quando evito i dolci...FORSE sono rimasta ai miei +7,5..FORSE...ma tanto prima della prossima visita (13 Aprile) c'è Pasqua e le uova al cioccolato perciò sono convinta che prenderò 2 KG solo in 2 giorni (PAsqua e PAsquetta ) :fischia
il mio prossimo obiettivo è la maternità... :fischia veramente non ce la faccio più...mi pesa tanto venire a lavoro...non so perchè ma è così...
inoltre penso che non sto avendo tempo per andare a comprare il necessario per il piccolo e per me per la clinica...sono ancora a quota 2 body e 2 tutine :buuu
poi il 15 aprile c'è il battesimo della mia nipotina e non ho comprato nulla :nonegiusto
anche io sono stanchissimissiima!!!!!!!!!! :buuu

Bloccato

Torna a “Giugno”