GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da reg » 19 mar 2012, 10:15

Ciao, riemergo anche io da un we full immersion!!!

Cinny, povera Aurora!!!! I virus gastrointestinali sono proprio tosti, specie con i piccolini!!! Come sta oggi? Vedrai che passa presto, ma cerca di riposarti un po' anche tu!

Lory, augurissimi alla tua Camilla!!!!
Giorgia, auguri anche a Samuele!
Evviva i 7 mesi!!! :festa

Mara, mi spiace, sono proprio brutti questi virus, poi presi tutti assieme è da delirio, ti capisco. Oggi come va? Il socio è rimasto a casa? Magari ti può dare un mano..... :fischia

Fufi, incrocissimi per Filippo, dopo la visita passa ad aggiornarci :incrocini
Bella la vacanzetta a Mirabilandia e San Marino! Anche noi stiamo pensando dove andare a Pasqua, sicuramente mare, ma sto cercando un camping aperto e proprio sul mare e vicino! Non vedo l'ora che arrivi il momento di partire...

Alexx, ma povero Sam, addirittura da curare con il gentalyn. Ma che combina????
Va meglio ora? E l'unghia?

Ma la dieta postata va bene ed è compatibile con l'allattamento?
Anche io la voglio, devo perdere kg, non ce ne è...

Che bello gli agostini che dico MAMMA!!!!! :clap
Io non vedo l'ora!!!! Chiaretta ha dire il vero in questa settimana lo ha detto 2 volte, una stamattina, però per me non è ancora così definito.... ma già per me è stato super emozionante!!!!

Lamarzia, dopo curioso il sito. Intanto buona settimana di lavoro! :incrocini
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 mar 2012, 10:17

CINNY!!!!
ma che succede???!!!! Caspita mi spiace così tanto!!!! Un abbraccio forte forte.... ok????
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 mar 2012, 10:18

Mare, questa dieta è molto simile a quella che mi ha dato la nutrizionista, la mia è da 1700 kal
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 mar 2012, 10:22

Che bello leggere dei vostri viaggi! :ok
Anche qui viaggi sempre fatti da noi, persino il viaggio di nozze, ma mai preso aereo, come sapete.... e vabbè, un giorno ci sarà la mia prima volta :sorrisoo

Aleon, spero sia andato bene il we e vi siate riposati un po'!

Allora vedo che non sono l'unica a non dormire senza maritino e a lasciare tutte, ma proprio tutte, le luci accese!!!
Che vi devo dire, io su questa cosa sono proprio fobica, avrei bisogno di anadare in terapia, ma chi lo trova il tempo e i soldi? E chi mi tiene i figli nel frattempo??? Non è proprio possibile, per cui convivo con questa cosa da anni, fortuna maritino non fa tantissime trasferte, ma anche queste poche... sì, mi destabilizzano tanto. Quando si tratta di una notte o di due, tollero, ma quando sono 8 notti.... crollo proprio ahimè. Purtroppo io ho avuto una esperienza terribile a 14 anni e... non mi è mai passata, è dentro di me e mi riesce ogni volta che sono sola. I miei su questo non mi aiuteranno mai, per loro è questione di testa, io su questa cosa li ritengo invece persino responsabili perchè sapendo il tutto avrebbero dovuto farmi seguire all'epoca ed ora non sarei così condizionata... ma loro sono i tipi che pensano che gli psicologi non servano a niente.... e vabbè.

Ora vado, ho il colloquio con la prof di tecnologia... tra l'altro è in dolce attesa, so già che mi verrà una vogliaaaaaaaa :cuore
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 mar 2012, 10:37

so già che mi verrà una vogliaaaaaaaa
Ma Reg.... Sei un mito!!!
Mi spiace per la tua brutta esperienza sicuro che segnano!!!! :bacetto
:incrocini per il colloquio ma tanto il tuo Gabri è bravissimo :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 mar 2012, 10:51

un abbraccio a tutte le mamme e i bimbi malati :bacio

fufi,ma l'idea di mettere l'omo di frutta nella pappa, come ti è venuta? :pensieroso :ahaha

io invece la frutta non so come è quando dargliela, al posto della poppata a meta mattina o pomeriggio mi sembra poco, in più mi sembra troppo... :pensieroso ovviamente non ricordo come avevo fatto con la sorellina :fischia
Reg,ti chiedevi come regolare un po' gli orari, io quando sballa troppo lo ritaro facendolo succhiare solo da una parte,così non regge più di tanto e torna all'orario solito (ad esempio se vuole la poppa alle 6 invece che alle 7 del mattino)
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 19 mar 2012, 11:35

noi abbiamo trovato anche un equilibrio con i pasti.
la mattina a colazione latte.
pranzo pappa
merenda o frutta o yogurt
cena pappa

stop
in questo modo mi cresce di più che con il latte ogni 5 minuti.

siamo a 6230 g :yeee :yeee :yeee :yeee

mi prende 1 etto a settimana, cosa praticamente mai fatta. :yeee

ormai è grande la mia piccolina. e la voglia di un altro la devo ricacciare in fondo al cuore ogni 2 minuti. so che non è proprio il caso per i miei bimbi. :buuu
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 mar 2012, 11:41

Buondì :che_dici
Stanotte fino alle 3 è stato uno svegliarsi ogni mezz’ora/40 min, dopo è andata meglio ma io avevo 2 occhi così :urka

Augurissimi a Camilla di Lori e Samuele di Giorgia!!! :festa :yeee :festa :yeee
Lori, bene per i pasti, Camilla sta recuperando con gli interessi :ok

:clap :clap tutti gli agostini che parlano!

Un bacio grande grande proprio a tutti gli agostini malati e alle mamme :bacio
Mara e Cinny uno speciale per voi e per le cucciolotte :coccola

Alexx povero Sam. Anche Giulio ha rischiato un’unghia incarnita, siamo riusciti ad evitarlo per un soffio :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 mar 2012, 11:42

Svezzamento: Mammakoaola, io la frutta gliela do a metà mattina verso le 10. Se metto i cereali aspetto un po’ più per il pranzo oppure glieli do se so già che il pranzo lo farà più tardi. :ok
Formaggio, ricotta, quanti grammi ne mettete in una porzione? :domanda

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 mar 2012, 11:45

FUFI - Credo che la chiave siano le quantità.... ho postato su FB anche la scansione del nutrizionista, davanti è scritto 1400 kcal, anzi un 1200 corretto a 1400 perchè ha aggiunto il latte/yogurth fuori pasto come extra per incinte e puerpere. GIUUUUURO che non sono un troll! :fischia

Oddio che noia... oggi al lavoro non mi passa, ho un sacco da fare e voglia zero.... potessi almeno leggere voi!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 mar 2012, 11:49

Last but not least.... :fischia

Buona festa del Papà a tutti! :cuore :cuore :cuore
Ieri abbiamo festeggiato quella inglese della mamma…. che emozione :emozionee
Oggi quella italiana del papà. Mio marito è rimasto felicissimo del collage di foto. :ok
Scappo, vado a prepararmi. Abbiamo il gruppo musicale, quello pieno di gente, e devo decisamente arrivare presto! :incrocini

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mar 2012, 12:56

BUONA FESTA DEL PAPA A TUTTI :cuore

NOI ABBIAMO GIA DATOIL REGALINO AL PAPY UN LAVORETTO FATTO A SCUOLA E UN GREMBIULE CON SCRITTO..NON SONO UN UOMO DI SPETTACOLO MA SONO UNO SPETTACOLO DI UOMO :ok

AURORA E' NOIOSA..FEBBRE ALTA,,BIBE SPESSO DA 90 CC
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 mar 2012, 14:26

Buongiorno, cavoli questi virus maledetti... Come ci capisco, anche io Bianca e fabri l'abbiamo avuta tutti e tre contemporaneamente...

Weekend: ragazze è stato bellissimo! Un posto da sogno, un hotel a 4 stelle con centro benessere fantastico e 20 ettari di verde bellissimo! Avviamo fatto lunghe passeggiate, le giornate erano stupende
Eravamo con la coppia di amici che ha il pupo nato in agosto come Bianca. Siccome al centro benessere i pupi non potevano entrare io e l'altra mamma li abbiamo lasciati ai babbi e abbiamo fatto 1ora e mezza di saune, idromadsaggi di ogni genere e docce profumate... Che goduria!!!

Bianca è stata bravissima tutto il tempo... Addirittura un giorno si è anche addormentata da sola nel passeggino talmente era stanca :-D
La notte poi... Addormentata a mezzanotte, si è svegliata alle 3:20 :-D 3ore e mezza quasi! Non ci potevo credere!!

Insomma mi sono rilassata tanto, svagata e divertita con i nostri amici! E ci voleva proprio! Con fabri non abbiamo mai litigato x 2 giorni e di questi tempi non capita spesso...

Bello bello bello!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 14:48

Cinny come mi dispiace... povera cucciola.... :cuore

aleon sono molto felice che sei stata bene e anche Bianca!!! E' stato così anche per noi l'altro week end al mare... e anche io e mio marito non abbiamo mai litigato!!

La dieta di Marzia è la stessa più o meno che ho fatto da ricoverata l'ultimo mese di gravidanza quindi direi che è perfetta anche in allattamento, l'unica cosa che io avevo invertiti pranzo e cena...

L'unghietta di sam sembra andar meglio e ora che è ammorbidita un pò la pelle laterael non sembra effettivamente incarnita... speriamo... anche il pisellino sta guarendo bene!! :ok stanotte invece si è svegliato di nuovo 4 volte... :che_dici
Ieri sera invece si è divorato la pappa così come oggi a pranzo e ho scoperto che adora il topinambour!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 19 mar 2012, 14:57

Ciao ragazze! ma quanto avete scritto, ultimamente non riesco più a mettermi alla pari.
Questo week and come al solito sono stata impegnata con il parentame e zero tempo per collegarmi!
Auguri per tutti i complemese..... e a tutti i cucciolini malatini... cavolo che periodo schifoso per i virus... questa è la loro stagione preferita :argh
Questa notte ho sognato di adottare una bimba coreana.... chissà che significa!
un baciotto a tutte! :bacio
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 mar 2012, 16:15

Paoletta011 ha scritto:Svezzamento: Mammakoaola, io la frutta gliela do a metà mattina verso le 10. Se metto i cereali aspetto un po’ più per il pranzo oppure glieli do se so già che il pranzo lo farà più tardi. :ok
Formaggio, ricotta, quanti grammi ne mettete in una porzione? :domanda

ricotta o robiola 30-40 gr.

ciao a tutte sto dando lo yogurt e leggo gli arretrati ,vi abbraccio tutte
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 mar 2012, 18:16

CINNYYYYY!!!!! :urka
mamma mia che avventura, povera aurora!!!
spero che ora stia meglio!

io....speriamo che me la cavo!!!
sono ancora sotto sopra e ho fatto qualche giretto poco piacevole al cess...mi è passato il mal di testa ma sembra mi sia passato sopra uno schiacciasassi.....
l'età che avanza non favorisce i recuperi....

oggi sono venuti i miei a pranzo qua e ci siamo accordati perchè mi tengano diana mercoledì mattina che ho il 730 e così iniziano a prendere confidenza reciproca....
mia mamma dice di non vedere l'ora, ma io sono molto preoccupata....il suo problema alle gambe non si è risolto, ciclicamente peggiora e io ho paura che tenendo diana tutti i giorni possa stancarsi troppo...
mamma, come mi sento in colpa!!!! più per mia madre che per diana, è il colmo!!!!!!

mamma mia, più ci panso più mi sale l'ansia non ci posso pensare che questo periodo meraviglioso stia finendo.... :buuu

Marzia per il mare mi hanno telefonato, ma il problema è che le nostre ferie non coincidono con il loro turno e, oltr a spendere di più, non sanno se riescono ad inserirci...comunque mi ha mandato il preventivo, ora lo guardo....mi viene il nervoso perchè non ho potuto avere le ferie la settimana prima di ferragosto, visto che le ha date ai miei colleghi sposati...ma poi ho pensato..sticazzi!...non mi sembra molto corretto dire si ai primi che te le chiedono e io, che sono a casa e ovviamente mi sonop persa il momento in cui le hanno decise, mi devo attaccare al tram!!
loro, tra la'ltro, vanno in una casa che è loro....

in compenso mia zia ha detto che il mese di luglio se voglio mi porta emma al mare!!! :yeee :yeee :yeee
ora devo fare training per prepararmi psicologicamente a staccarmi da lei e a stare divise un mese..... :urka
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 mar 2012, 18:22

aleon che meraviglia per il tuo week end!!! sono molto contenta per voi!!!

lori, benissimo per la cami!!!adesso che avete questo bel ritmo crescerà come una piccola leonessa!!!

:ciaociao cricetina!!!!
:ciaociao cri75!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 18:29

Uh ragazze mi sono dimenticata di fare gli auguri alla Cami e a Samu!!!!!!!!! Benvenuti nei 7 mesi!!!!! Sam sta facendo un sacco di progressi ma finora niente denti nè gattonamento....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 19 mar 2012, 18:48

cinny non avevo letto, pov era piccolina.... spero stia meglio stasera. :bacio :bacio

ciao cricetina

mara io non ce la farei mai a lasciare alla zia mia figlia per un mese, al mare poi...... ma è abbastanza giovane da stare dietro a una bimba di 4 anni al mare?? scusa se ti metto le paranoie che già hai molti grattacapi, vabbè se a te sembra il caso sarà senz'altro il caso. :ok

ritrovo: io però non so quanto potrebbe essere fattibile a dire il vero venire un week end a bologna. dove si portano tutti questi bimbi (tra fratelli e agostini ce nè un bel po') in centro a bologna per due giorni??? i miei mi tirano una ciabattata in capo. a nessuna viene in mente un posto dove si può andare e anche i bimbi si divertono?

alex neanche qui di gattonare non se ne parla.

aleon che bello un po' di relax. avete fatto bene ad andare con amici. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Bloccato

Torna a “Agosto”