GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 16:08

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:ci610 per tornare a mangiare normale intendo come sei solita nei periodi di non-dieta. Presumo che un po' di pasta la mangerai per esempio no?
Ecco, volevo capire se dopo la dieta drastica il mantenimento è fattibile o meno.

io, di mio, la pasta non la mangio tutti i giorni, la mangio nei we e una o due volte durante la settimana
Ma nei periodi di non dieta mangi tanta carne?
no, molte verdure e legumi
carne 2 volte a settimana
pesce 3/4 volte
una volta o anche due uova
Più o meno come me.

Cmq a me frega il fuori pasto. :fischia Ed è la parte più difficile. Se mangio tutto quello che mi dà la dott.ssa non ho fame e mi rendo conto che bevendo molto non mi viene neanche voglia di pasticciare per noia.
Il problema è che se sono a casa bevo difficilmente. Tipo settimana scorsa ero a casa con Edo malato e ho bevuto il primo bicchiere d'acqua a cena. :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 mar 2012, 16:09

boffina ha scritto:io ho ricominciato la dieta la scorsa settimana, di martedì.
è il mio secondo periodo: un paio di anni fa con la zona avevo perso 16kg, poi piano piano ho ricominciato a mangiare con meno attenzione e ora ho deciso di darmi uno stop. :ok

ho ripreso la zona e vediamo come va!!! :sorrisoo
In cosa consiste?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 16:09

rossomela ha scritto:Mia mamma ha questa teoria.
Le farine bianche non esistono in natura e sono realizzate attraverso meccanismi eccessivi di raffinazione.
Per questo motivo hanno .... oddio non me lo ricordo più bene :ahaha eppure me lo ripete cantilena.... sostanzialmente qualcosa lagata alla metabolizzazione degli zuccheri ....
Invece il latte vaccino decalcifica le ossa secondo studi recenti ....
Quindi in una dieta come la mia con cosa sostituirebbe il lv? (Eh chiamala, dai!)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 16:11

sono a dieta anch'io, più che dieta semi-digiuno.
devo perdere 3 maledetti kili, me ne sono accorta perchè i jeans stringono troppo (già li porto skinny, quindi al momento sono tipo seconda pelle).

a pranzo o pasta o secondo con contorno, la sera mangio solo insalata o verdure cotte, a volte aggiungo un pezzetto di formaggio magro.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:12

Il lv lei lo sostituisce con l'acqua a digiuno e col sole (15 minuti al giorno dietro la finestra dove batte il sole....)

Poi a colazione appunto proteine tante perchè il corpo va in loop se al mattino non viene sfamato a dovere e assimila di più
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 16:15

QUINDI AL MATTINO ASSIMILI DI PIùà CHE LA SERA?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 mar 2012, 16:15

rossomela ha scritto:Il lv lei lo sostituisce con l'acqua a digiuno e col sole (15 minuti al giorno dietro la finestra dove batte il sole....)

Poi a colazione appunto proteine tante perchè il corpo va in loop se al mattino non viene sfamato a dovere e assimila di più
Latte vaccino col sole? E che c'entra???
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 16:16

BarbyLondra ha scritto:
rossomela ha scritto:Il lv lei lo sostituisce con l'acqua a digiuno e col sole (15 minuti al giorno dietro la finestra dove batte il sole....)

PENSO X LA VITAMINA D

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:21

Mi spiegava mia mamma che il dimagrimento è un fenomeno complesso perchè in natura gli animali non ingrassano.

Il corpo umano ha degli equilibri per mantenersi vivo, tra cui l'accumulo di scorte.
La risorsa scarsa in origine era il cibo.
Per questo, quando manca il cibo il corpo per difendersi rallenta il metabolismo (pensa al neonato che non viene ben allattato, che diventa sonnolento).

Quindi la dieta rallenta il metabolismo e fa ingrassare.
Per questo bisogna ingannare l'organismo ed un modo per farlo è mangiare proteine a digiuno. Così il corpo si "tranquillizza" e non va in riserva.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 mar 2012, 16:21

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

PENSO X LA VITAMINA D
Si, ok"...non mi sono spiegata...ho scritto di getto...
La viatmina d aumenta prendendo il sole. Ok.
La vitamina d serve per aumentare l accumulo di calcio nelle ossa. Ok.
Ma se non hai una fonte di calcio nell alimentazione, il sole da solo non serve a niente!!!
Perche poi comunque, ti mancano tutte le altre vitamine se la dieta e' molto sbilanciata. Secondo me,, la dieta di ishetta e' la piu bilanciata, a meno che volete diventare grigioline, con le occhiaie e con la bocca piena di afte a causa di mancanza di ferro e vitamina b.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:23

L'acqua è l'alimento che mia mamma suggerisce per il calcio.
Acqua ad alto contenuto come la sangemini.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 16:30

Ma poi il calcio si può prendere anche da altri alimenti.
http://www.valori-alimenti.com/cerca/calcio.php" onclick="window.open(this.href);return false;

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:34

ora chiedo a mia mamma se si iscrive a gol :risatina:

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 mar 2012, 16:39

floddi ha scritto:
Tesla ha scritto:ma io non pretendo 48 kg... anche perché quando ne pesavo 57 sembravo anoressica, con la mia altezza e struttura per me l'ideale sarebbe 63 kg, tutto è relativo alla persona, anche il peso... vabbè si è capito che sto facendo facendo un discorso che accresca la mia autostima? :risatina:
si ho capito che anche tu mi stai dando della bassa!!! :ahah :ahah
che è verissimo. :risatina:
Floddi qua ti batto in tutto e per tutto mimanca solo la 2° gravidanza :fischia , per il resto 41.5 kg :prr :prr :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 mar 2012, 17:00

cipi ha scritto:
floddi ha scritto:
Tesla ha scritto:ma io non pretendo 48 kg... anche perché quando ne pesavo 57 sembravo anoressica, con la mia altezza e struttura per me l'ideale sarebbe 63 kg, tutto è relativo alla persona, anche il peso... vabbè si è capito che sto facendo facendo un discorso che accresca la mia autostima? :risatina:
Floddi qua ti batto in tutto e per tutto mimanca solo la 2° gravidanza :fischia , per il resto 41.5 kg :prr :prr :risatina:
Marò :buuu pesi quasi quanto mia figlia! :buuu
Ma quanto sei alta?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 mar 2012, 17:04

l'avevo detto pure oggi che si cominciava la dieta e hanno portato le zeppole..mannaggia a loro,mannaggia :ahah come si fa a dire di no alla ciliegina che tenta? :ahaha no..ma da domani,eh..promesso.. :caduta_sedia:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 mar 2012, 17:19

SweetLikeHoney ha scritto:l'avevo detto pure oggi che si cominciava la dieta e hanno portato le zeppole..mannaggia a loro,mannaggia :ahah come si fa a dire di no alla ciliegina che tenta? :ahaha no..ma da domani,eh..promesso.. :caduta_sedia:
anch'io faccio parte di queste partito...il lunedì inizio sempre, tranne oggi che c'erano le zeppoleeeee
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 mar 2012, 17:21

BarbyLondra ha scritto:
boffina ha scritto:io ho ricominciato la dieta la scorsa settimana, di martedì.
è il mio secondo periodo: un paio di anni fa con la zona avevo perso 16kg, poi piano piano ho ricominciato a mangiare con meno attenzione e ora ho deciso di darmi uno stop. :ok

ho ripreso la zona e vediamo come va!!! :sorrisoo
In cosa consiste?
il principio è che si dimagrisce mantenendo i valori ormonali in un range (la zona, appunto) e questo avviene mangiando sempre la giusta combinazione di carboidrati, proteine e grassi (40-30-30) e spezzettando la quantità di cui il proprio corpo ha bisogno in pasti e spuntini (almeno 5, meglio 6).

nella pratica si mangiano frutta e verdura, sia cotta che cruda, con poche eccezioni, carni magre e pesce (con cotture leggere), affettati magri, latte, yogurt magro, formaggi con pochi grassi e albumi.

due anni fa, dopo un mese di dieta "stretta", io mi concedevo anche pane o pasta integrali, cereali, cotture un po' più elaborate (che so, uno spezzatino) e continuavo a scendere. inoltre con un po' di pratica è possibile "zonare" le ricette di pizza, dolci, torte rustiche e quindi si mangiano sempre cose diverse e buonissime. :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 mar 2012, 17:23

dimenticavo: bisogna bere almeno 1.5, meglio 2, litri di acqua al giorno.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 17:24

neobe ha scritto:
cipi ha scritto:
floddi ha scritto:
Marò :buuu pesi quasi quanto mia figlia! :buuu
Ma quanto sei alta?
eh, infatti, se sei alta 1 metro e 40 sei ciccia lo stesso! :prr
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”