GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:38

ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:ci610 per tornare a mangiare normale intendo come sei solita nei periodi di non-dieta. Presumo che un po' di pasta la mangerai per esempio no?
Ecco, volevo capire se dopo la dieta drastica il mantenimento è fattibile o meno.

io, di mio, la pasta non la mangio tutti i giorni, la mangio nei we e una o due volte durante la settimana
Ma nei periodi di non dieta mangi tanta carne?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2012, 15:39

isolablu ha scritto: il Novosal è quello arricchito di iodio? o proprio un'altra cosa?
io sono ipotiroidea. [/color]
il novosal è quello che usa chi soffre di ipertensione, lo trovi al super in un barattolino piccolo
quello con iodio lo vendono in un normale pacco da un chilo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mar 2012, 15:39

io i carboidrati devo proprio evitarli, me ne accorgo subito che mi "avvelenano", mi gonfiano immediatamente. :argh
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2012, 15:40

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:Devo perdere 5 chili, e il problema non è affatto stare a dieta, quanto non buttarmi sulle schifezze post cena solo per sfogarmi.
ma il sesso ti fa schifo?
va bene anche l'autoerotismo eh?!
Non so... io le uniche due volte mi sono gonfiata terribilmente.... poi una fatica per far uscire un blocco da quella panza :caduta_sedia:
allora non era autoerotismo, perché manco la madonna c'era riuscita a quel modo! :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mar 2012, 15:40

ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto: il Novosal è quello arricchito di iodio? o proprio un'altra cosa?
il novosal è quello che usa chi soffre di ipertensione, lo trovi al super in un barattolino piccolo
si, infatti io usavo quello iodato...cmqe ora cerco il Novosal. :ok
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mar 2012, 15:41

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:Devo perdere 5 chili, e il problema non è affatto stare a dieta, quanto non buttarmi sulle schifezze post cena solo per sfogarmi.
Non so... io le uniche due volte mi sono gonfiata terribilmente.... poi una fatica per far uscire un blocco da quella panza :caduta_sedia:
allora non era autoerotismo, perché manco la madonna c'era riuscita a quel modo! :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
A.2008M.2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:41

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
dICI CHE NON ME NE SONO ACCORTA? :urka :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2012, 15:42

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
e questo non è un gran complimento per tuo marito, eh! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:42

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
e questo non è un gran complimento per tuo marito, eh! :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:43

isolablu ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ho guardato on line ma non ho capito. La differenza sta nelle calorie o nell'assorbimento di liquidi? :domanda

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 mar 2012, 15:45

io ho ricominciato la dieta la scorsa settimana, di martedì.
è il mio secondo periodo: un paio di anni fa con la zona avevo perso 16kg, poi piano piano ho ricominciato a mangiare con meno attenzione e ora ho deciso di darmi uno stop. :ok

ho ripreso la zona e vediamo come va!!! :sorrisoo
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 15:47

La teoria di mia mamma è che una dieta ipocalorica classica ha alti tassi di fallimento perchè basta davvero poco per fallire e perchè, salvo rari casi, è molto difficile farei i "contabili " tutta la vita.

Lo schema che fece a me dopo la gravidanza era

colazione : caffé o the
30 grammi di crudo, o una mozzarellina piccola o una crepes dolcificata con aspartame

Pranzo:
verdure cotte a volontà, 1 cucchiaio d'olio, carne magra o semigrassa a volontà , 1 frutto qualunque

spuntino
30 grammi grana o crudo

cena
verdura cotta a volontà + pesce a volontà + 1 frutto + 1 cucchiaio d'olio.

Nella giornata, preferibilmente come spuntino del mattino , un panino piccolo di circa 50 grammi
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mar 2012, 15:48

ishetta ha scritto:
isolablu ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ho guardato on line ma non ho capito. La differenza sta nelle calorie o nell'assorbimento di liquidi? :domanda
ISH io usavo lo iodato per via della tiroide, sono IPO tiroidea
quello descritto da CI è diverso
A.2008M.2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:56

rossomela ha scritto:La teoria di mia mamma è che una dieta ipocalorica classica ha alti tassi di fallimento perchè basta davvero poco per fallire e perchè, salvo rari casi, è molto difficile farei i "contabili " tutta la vita.
Non so. Forse dipende dalle persone. Per me era improponibile non mangiare pasta o pane o pizza x mesi, devi valutare anche che si esce con gli amici, che a volte c'è lo sgarro ecc.
Io più o meno così mi tolgo lo sfizio della pasta, anche se è una sola ciotolina... chiaro che adesso sono abituata e mi doso benissimo e non peso più niente (a parte il latte ma sono comoda). Un piattone di pasta difficilmente lo mangio.
Non so, credo che bisogna capire bene chi si ha davanti e quanto deve durare una dieta... e soprattutto x chi ha molti chili da perdere bisogna anche valutare delgi incontri di sostegno io li facevo (ora non riesco) sempre presso l'ospedale. Ci sono delle infermiere che ti aiutano a capire xchè mangi, come devi mangiare, come abbinare i cibi. Insomma qualcosa a lungo termine.
Io so che dovrò regolarmi così per tutta la vita xchè non ho due chili da perdere ma soprattutto xchè c'è un grosso lavoro psicologico dietro. E' diverso perdere 4 kili anzichè 24.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:57

rossomela ha scritto:La teoria di mia mamma è che una dieta ipocalorica classica ha alti tassi di fallimento perchè basta davvero poco per fallire e perchè, salvo rari casi, è molto difficile farei i "contabili " tutta la vita.

Lo schema che fece a me dopo la gravidanza era

colazione : caffé o the
30 grammi di crudo, o una mozzarellina piccola o una crepes dolcificata con aspartame

Pranzo:
verdure cotte a volontà, 1 cucchiaio d'olio, carne magra o semigrassa a volontà , 1 frutto qualunque

spuntino
30 grammi grana o crudo

cena
verdura cotta a volontà + pesce a volontà + 1 frutto + 1 cucchiaio d'olio.

Nella giornata, preferibilmente come spuntino del mattino , un panino piccolo di circa 50 grammi
quindi non c'è mai un carboidrato?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:00

C'è il pane a metà mattina, poi non ci sono farinacei né latte vaccino, ma ci sono i carboidrati delle verdure.
Nessuna limitazione in termini di quantità per finocchi, carciofi, carote e tutte le verdure ad alto tasso di carboidrati.
Accettabili anche le porzioni di legumi, che rientrano nelle verdure ma ho dimenticato di specificarlo
Accettato anche il grano naturale cotto.
Niente farine bianche o raffinate.
Mai latte vaccino

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 mar 2012, 16:03

rossomela ha scritto:C'è il pane a metà mattina, poi non ci sono farinacei né latte vaccino, ma ci sono i carboidrati delle verdure.
Nessuna limitazione in termini di quantità per finocchi, carciofi, carote e tutte le verdure ad alto tasso di carboidrati.
Accettabili anche le porzioni di legumi, che rientrano nelle verdure ma ho dimenticato di specificarlo
Accettato anche il grano naturale cotto.
Niente farine bianche o raffinate.
Mai latte vaccino
passino pasta, pane, farine ecc... ma senza latte non ce la potrei mai fare!!! :freddo
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2012, 16:05

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:ci610 per tornare a mangiare normale intendo come sei solita nei periodi di non-dieta. Presumo che un po' di pasta la mangerai per esempio no?
Ecco, volevo capire se dopo la dieta drastica il mantenimento è fattibile o meno.

io, di mio, la pasta non la mangio tutti i giorni, la mangio nei we e una o due volte durante la settimana
Ma nei periodi di non dieta mangi tanta carne?
no, molte verdure e legumi
carne 2 volte a settimana
pesce 3/4 volte
una volta o anche due uova
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 16:05

Io mangia tutto integrale ma per una questione di salute, ovvio in mensa non riesco perchè non c'è.
Latte vaccino non ne sento la mancanza, ma ammetto che se bevo il the la mattina arrivo alle 10 con una voragine... visto che passano 4 ore fra le 6 e le 10. :nonegiusto

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:07

Mia mamma ha questa teoria.
Le farine bianche non esistono in natura e sono realizzate attraverso meccanismi eccessivi di raffinazione.
Per questo motivo hanno .... oddio non me lo ricordo più bene :ahaha eppure me lo ripete cantilena.... sostanzialmente qualcosa lagata alla metabolizzazione degli zuccheri ....
Invece il latte vaccino decalcifica le ossa secondo studi recenti ....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”