GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia da separazione? Come affrontarla lavorando?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
danielina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ansia da separazione? Come affrontarla lavorando?

Messaggio da danielina76 » 17 dic 2007, 14:34

Mi date una mano? Fino a nove mesi e mezzo Chiara ed io siamo state praticamente sempre insieme, anche se ho cercarto di farla stare a mano a mano sempre piu' con le nonne, per prepararci al mio ritorno al lavoro. Adesso purtroppo mi sto trovando a passare anche alcune notti fuori, o a tornare giusto un'oretta prima della sua nanna. Non ci posso fare niente, al lavoro mi hanno offerto un'opportunita' formativa che non potevo rifiutare. Chiara quando non ci sono sta con le nonne e la sera con il papa'. E' tranquilla, mangia dorme...tutto regolare. Ma quando torno! Non posso allontanarmi di un metro, non posso neanche andare a fare pipi', che scoppia una tragedia. Passo il we con Chiara in braccio, alla fine del we e' piu' tranquilla, ma ecco di nuovo il lunedi'. Secondo voi potrei fare qualcosa per tranquillizzarla? Averla sempre in braccio senza neanche poter andare in bagno mi porta a spazientirmi, perche' vorrei almeno 5 minuti in due giorni! Deve essere per forza cosi'?
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ansia da separazione? Come affrontarla lavorando?

Messaggio da MaLu » 17 dic 2007, 14:41

Se ti può consolare Carlo si comporta allo stesso modo anche se io, facendo part-time passo con lui tutti i pomeriggi :che_dici
Carlo è sempre stato un bambino molto tranquillo e (non ridere) indipendente: nel senso che si addormenta da solo, ha imparato molto velocemente a mettersi il ciuccio in bocca, la mattina spesso lo trovavo sveglio nel suo lettino che giocava o che parlottava tra se e se.. da un paio di settimane invece è "una cozzetta" come descrivi bene tu :ahaha
Io spero che sia una fase perchè davvero non si riesce neanche ad andare in bagno :ahah
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 17 dic 2007, 14:49

Guarda, io ho un bimbo della stessa età della tua e ti posso assicurare che questo è uno dei momenti peggiori ma ti assicuro anche che passa, abbi fiducia. Loro sono proprio dei cucciolini ed è ovvio che reagiscono a quello che succede. Ad ottobre io ho ricominciato a lavorare e Morgan ha avuto l'atteggiamento contrario, non mi calcolava più, voleva solo il papà. Poi è tornato tutto ok. L'unica cosa che puoi fare è assecondarla perchè lei poverina non vede l'ora di stare incollata a te nel week end. Capisco che hai bisogno di tempo anche per te ma lei ha bisogno di te. Passa passa non preoccuparti :ok
Mamma di Morgan (02/11/2006)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 dic 2007, 16:09

Anche Fabio fa così. Io torno a casa alle 18,30 e non posso nemmeno togliermi la giacca perché lui vuole venire in braccio. Nei we si calma però.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”