GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!
Il problema è che schiatterei prima di arrivarci al 3° giornoci610 ha scritto:si ha fame solo i primi 2 gg,
Ma...ok, dici che preferisci soffrire tanto ma per poco, ma quando poi ricominci a mangiare normalmente non riprendi anche i kg persi?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

drastica è meglio
e poi va calcolato il metabolismo...che è diverso per ogni persona!
CI ma senza olio nè sale?
io già non mangio la carne volentieri, così sarebbe proprio da suicidio.
io già non mangio la carne volentieri, così sarebbe proprio da suicidio.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho una dieta da 1200 kal data dall'ospedale a cui faccio riferimento (io ho 23 kili da perdere e la dieta di ci ad es. sarebbe da suicidio).
COLAZIONE: 100g latte intero (o 150 parz scremato) + 20g cereali o 20g pane o 2 fette biscottate oppure 1 frutto. Caffè o The quanto voglia (vabbè ovvio senza esagerare) senza zucchero
MERENDA: 1 frutto (banana, caco e uva 1 vv a settimana)
PRANZO: 50g riso/pasta/cereali con condimenti semplici + 100g carne/pesce + verdure quante ne voglio purchè non fritte + 15g crackers o 25g pane
MERENDA: come la mattina
CENA: minestrone/brodo vegetale/passato di verdura quanto voglio + 60g crudo/cotto/bresaola oppure formaggi (Varie grammature in baso al tipo) oppure uovo oppure tonno sgocciolatissimo + verdure a iosa come a mezzogiorno + 50g pane
Se mangio le patate o i legumi devo eliminare il pane.
1 vv a settimana posso mangiare la pizza oppure gnocchi, ravioli, lasagne ecc. sempre con condimenti semplici e non porzioni enormi.
E soprattutto devo bere ALMENO 1.5/2 litri di acqua al giorno. Cosa x me difficilissima.
COLAZIONE: 100g latte intero (o 150 parz scremato) + 20g cereali o 20g pane o 2 fette biscottate oppure 1 frutto. Caffè o The quanto voglia (vabbè ovvio senza esagerare) senza zucchero
MERENDA: 1 frutto (banana, caco e uva 1 vv a settimana)
PRANZO: 50g riso/pasta/cereali con condimenti semplici + 100g carne/pesce + verdure quante ne voglio purchè non fritte + 15g crackers o 25g pane
MERENDA: come la mattina
CENA: minestrone/brodo vegetale/passato di verdura quanto voglio + 60g crudo/cotto/bresaola oppure formaggi (Varie grammature in baso al tipo) oppure uovo oppure tonno sgocciolatissimo + verdure a iosa come a mezzogiorno + 50g pane
Se mangio le patate o i legumi devo eliminare il pane.
1 vv a settimana posso mangiare la pizza oppure gnocchi, ravioli, lasagne ecc. sempre con condimenti semplici e non porzioni enormi.
E soprattutto devo bere ALMENO 1.5/2 litri di acqua al giorno. Cosa x me difficilissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rossomela
- Original~GolGirl®

Più che altro è una dieta proteica, che inibisce il senso della fame.ci610 ha scritto:si ha fame solo i primi 2 gg, poi lo stomaco si rimpicciolisce e non si sente manco più fame
Se iniziate la dieta con 2-3 giorni di sole proteine il senso della fame sparisce.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ishetta la tua dieta è molto classica.
Mia mamma è dietista e non te la scriverebbe mai così....
nel senso che è una dieta ad alto tasso d'abbandono, che ti farà perdere peso se ne prossimi 6 mesi sarai in grado di non sgarrare.
nel senso che è una dieta ad alto tasso d'abbandono, che ti farà perdere peso se ne prossimi 6 mesi sarai in grado di non sgarrare.
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ah, con una mamma dietista ..... io seguo la dukan

- ci610
- Silver~GolGirl®

Pipa ha scritto:Il problema è che schiatterei prima di arrivarci al 3° giornoci610 ha scritto:si ha fame solo i primi 2 gg,![]()
Ma...ok, dici che preferisci soffrire tanto ma per poco, ma quando poi ricominci a mangiare normalmente non riprendi anche i kg persi?
i chili persi dopo le gravidanze non li ho più ripresi, assolutamente
invece i 3 chili che perdo adesso, è possibile che l'anno prossima a marzo ce li ho di nuovo addosso, perchè in inverno mangio di più e faccio vita più sedentaria, ma saranno sempre 3, se invece non me li tolgo di dosso ora l'anno prossimo saranno 6
poi bisogna vedere tu che intendi per mangiare normale, io non mangio mai normale, nel senso che non mangio sempre tutto quello che desidero altrimenti a quest'ora peserei 200 chili
mangiavo quello che desideravo a 20 anni, ora, se mi voglio tenere decente un po' mi devo trattenere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

io mi romperei a seguire una dieta...
A.2008M.2012
- alina
- Expert~GolGirl®

pure io ne dovevo perdere 3 0 4 ma secondo me quando son pochi sono i più duri da perdere! Prima ne ho persi 7 post-gravidanza e ci son riuscita bene ma quegli ultimi 4 non andavano via!!val978 ha scritto:no comment-
però almeno sono ferma da quasi un anno, al peso pre-gravidanza. mi pare un miracolo...
dovrei perderne 4, solo 4 per essere al top, ma non ci riesco (e non mi ci metto).
ah e ho da poco buttato una serie infinita di magliettine che mi portavo dietro da 10 anni e ho messo solo nel periodo della laurea, che ovviamente non tornerà più....via! aria! e adesso sto molto molto meglio
E le magliettine che avevo lì da 10 anni le ho buttate...ma quanto è stata dura separarsene!!
..e pensare che ora sono daccapo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

bisognerebbe individuare i cibi/alimenti che accelerano il nostro particolare metabolismo, secondo me.
A.2008M.2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, ma sei bassa e non hai le tette!floddi ha scritto:due gravidanze
36 anni.
48 chili.![]()
niente dieta.![]()
linciatemi pure.
e guai se arriva ari a scrivere che sono bassa e non ho tette eh?
però hai delle bellissime gambe!
corte, ma bellissime!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Davvero? Invece x me è fantastica, perdo mensilmente circa 4 kg. E prima della gravidanza di Edo ne avevo persi in totale 15.rossomela ha scritto:Ishetta la tua dieta è molto classica.
Prima di farmela prescrivere ne ho parlato molto con la dott.ssa del centro patologia della nutrizione e dell' alimentazione. Io volevo una dieta che non mi privasse di troppo xchè appunto la dovevo fare x diversi mesi e quindi non ha senso fare la fame (e fra l'altro non è neanche sano) per diversi mesi. Io mi sono trovata bene, ecco, anche xchè a mezzogiorno mangio in mensa. Poi non so ora cosa va di "moda" (passami il termine).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

ci610 per tornare a mangiare normale intendo come sei solita nei periodi di non-dieta. Presumo che un po' di pasta la mangerai per esempio no?
Ecco, volevo capire se dopo la dieta drastica il mantenimento è fattibile o meno.
Ecco, volevo capire se dopo la dieta drastica il mantenimento è fattibile o meno.
Cammineremo insieme per strade diverse...
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Davvero? Allora dici cosa prescriverebbe tua madre, dai!!rossomela ha scritto:Ishetta la tua dieta è molto classica.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma il sesso ti fa schifo?helzbeth ha scritto:Devo perdere 5 chili, e il problema non è affatto stare a dieta, quanto non buttarmi sulle schifezze post cena solo per sfogarmi.
va bene anche l'autoerotismo eh?!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ci610
- Silver~GolGirl®

isolablu ha scritto:drastica è meglio
io già non mangio la carne volentieri, così sarebbe proprio da suicidio.![]()
il sale lo puoi mettere, anche se sarebbe meglio il novosal che è dietetico
poi puoi usare tutti gli aromi, il limone, l'aceto
per esempio io stasera mi faccio gli champignon in padella (e 250 gr è un bel piatto), senza olio ci metto un goccino di acqua, uno spicchio di aglio, sale e pepe
poi griglio una fettina di petto di pollo, la taglio a striscioline e la butto nei fungli facendola insaporire, ci metto un po' di cherry o del prezzemolo e voilà!
a pranzo ho mangiato due zucchine grigliate condite con aceto, sale, peperoncino e prezzemolo
domani a pranzo ho hamburger e insalata e a cena la verza a minestra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non so... io le uniche due volte mi sono gonfiata terribilmente.... poi una fatica per far uscire un blocco da quella panzaAri ha scritto:ma il sesso ti fa schifo?helzbeth ha scritto:Devo perdere 5 chili, e il problema non è affatto stare a dieta, quanto non buttarmi sulle schifezze post cena solo per sfogarmi.
va bene anche l'autoerotismo eh?!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Potrei provare!Io adoro le spezie.ci610 ha scritto:isolablu ha scritto:drastica è meglio
io già non mangio la carne volentieri, così sarebbe proprio da suicidio.![]()
il sale lo puoi mettere, anche se sarebbe meglio il novosal che è dietetico
poi puoi usare tutti gli aromi, il limone, l'aceto
per esempio io stasera mi faccio gli champignon in padella (e 250 gr è un bel piatto), senza olio ci metto un goccino di acqua, uno spicchio di aglio, sale e pepe
poi griglio una fettina di petto di pollo, la taglio a striscioline e la butto nei fungli facendola insaporire, ci metto un po' di cherry o del prezzemolo e voilà!
a pranzo ho mangiato due zucchine grigliate condite con aceto, sale, peperoncino e prezzemolo
domani a pranzo ho hamburger e insalata e a cena la verza a minestra
il Novosal è quello arricchito di iodio? o proprio un'altra cosa?
io sono ipotiroidea.
A.2008M.2012
- ci610
- Silver~GolGirl®

Pipa ha scritto:ci610 per tornare a mangiare normale intendo come sei solita nei periodi di non-dieta. Presumo che un po' di pasta la mangerai per esempio no?
io, di mio, la pasta non la mangio tutti i giorni, la mangio nei we e una o due volte durante la settimana