GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da kiaretta77 » 19 mar 2012, 11:57

buongiorno :sorrisoo
io sno a dubai per una riunione ma stasera me no torno già a casa, ma mio marito è in partenza per il cile fino a domenica......

sabato abbiamo finalmente comprato la macchina nuova, a 7 posti!! così c'è posto anche per la navetta di Irene :risatina: :risatina:

ho poco tempo ma leggo un po' indietro!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 mar 2012, 12:06

mi fate morire con le descrizioni dei mariti!!!!!!! :risatina: :risatina:
io temo che mio marito direbbe così di me....... perchè lui fa 1000 cose in casa.......... mentre io mi metto a leggere sul divano :spiteful:
così come è lui che prepara i bambini la mattina, fà il bagnetto, li mette a dormire........
megli oche non legga qui che altrimenti smette di fare tutte queste cose :prr
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 mar 2012, 12:06

Lilluna ha scritto:Ah, io ieri (o era sabato??) ho caricato nell'album le foto del Petonio-Lettino (che chi mi ha in FB ha visto credo :risatina: )
:fischia :fischia
bellissimo!!!!!!!!! :ok
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mar 2012, 12:07

no vi prego salvatemi io mio padre non lo sopporto più.

io ho sempre naso congestionato, ma in gravidanza è normale... beh a lui dà fastidio questa cosa (lavoriamo uno di fronte all'altra) e mi ha chiesto: "ma quando ti passa?" e io "quando partorisco"

risposta: "ma che immensa k@zz@ta, son stato padre due volte e ti garantisco che tua madre non si soffiava il naso tanto come te!" :martello :martello
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 mar 2012, 12:08

Luly214 ha scritto:Ciao a tutte, è un secolo che non passo a scrivere, nemmeno per un saluto, ma vi assicuro che vi penso spesso. E' stato un periodo davvero incasinato e non sto ad annoiarvi nel descrivervi tutte le situazioni a cui, in un modo o nell'altro, ho dovuto far fronte. Non è stato un gran bel periodo, ma pazienza...
Il puffo sta bene, la pancia negli ultimi giorni è davvero lievitata, sebbene io abbia perso due chili (senza dolci e pizza è una tragedia!). Il problema del giorno, presentatosi ieri, tanto per santificare la domenica, sono le emorroidi. Una certa percentuale di donne incinte ne soffre...e te pareva che non finivo nella percentuale "fortunata"! Ragazze, non so se qualcuna di voi le sta subendo...io le avevo avute in passato, prima della gravidanza, ma mai così dolorose! Sto vedendo le stelle in pieno giorno, stanotte non ho chiuso occhio e se non fosse che sto in ufficio mi metterei volentieri a piangere! :buuu Dovreste vedere che camminata sexy che ho!!!!!!!!!! :x:
Vi abbraccio tutte
se ricordo bene il mio gine dava il daflon, perchè cmq è un problema di circolazione :domanda
io ne ho sofferto poco con matteo, piuttosto dopo il parto mi è venuta una ragade :x: e lì sono stata veramente male per un paio di mesi :x:
M+J+I

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 19 mar 2012, 12:20

Luly214 ha scritto:Grazie!
Più tardi chiamo il mio ginecologo, ma intanto da ieri ci sto mettendo una pomata, che, ho letto, in gravidanza si può usare,ma che, al momento, non ha sortito nessun effetto! :nonegiusto
No, dai...niente ritorni!!! :sorrisoo :incrocini
Ciao Luly non so se hai letto le pagine scorse ma io sono quasi due settimane che ho le emorroidi e la crema che sto mettendo aiuta certo ma piano, piano, piano per cui devi fartene una ragione e portare pazienza. Purtroppo non passano in un lampo. Io faccio impacchi di acqua fredda e poi uso la preparazione H, anche tre/quattro volte al giorno. La mia ostetrica ha detto che il proctolyn crema è una santa cosa infatti alla sera e al mattino appena sveglia, dopo il bidet, metto quella e il sollievo è immediato. Cerca inoltre di spingerle dentro, quando massaggi. Niente da fare invece per pastiglie o supposte che mi sono state sconsigliate in gravidanza. Bevi tanto e mangia leggero.

mamme che hanno già partorito Non so se ho letto qui o da qualche altra parte, qualcuna consigliava per l'ospedale di non portare gli asciugamani per il bidet, che s'inzuppano e sporcano facilmente, ma di utilizzare un "pannocarta" usa e getta.
Qualcuna di voi l'ha fatto? Può dirmi che marca ha usato? Ma non è che 'sta roba di carta irrita ulteriormente la "parte" che sarà già stata abbastanza torturata?

lilluna Purtroppo non ho abbastanza messaggi per postare foto della valigia, ma sappi che l'ho preparata con dentro: camicia da notte per parto, due pigiami manica lunga/corta per i giorni della degenza, calzette di cotone, ciabatte, vestaglia, assorbenti post partum (una quindicina), mutande di rete usa e getta (quattro), un telo bagno e un asciugamano, bagnoschiuma, pinza e legacci per i capelli, due reggiseni allattamento, le coppette assorbilatte, salviette per pulizia intima, due magliette di cotone a maniche corte da sbattermi sopra i pantaloni del pigiama e rendermi un minimo presentabile se viene qualche parente a trovarmi. Il beauty con dentifricio, spazzolino e trucchi lo metto dentro all'ultimo momento insieme ai documenti. Per Max come da lista dell'ospedale: 4 body, 4 tutine, 4 calzini opportunamente già divisi in sacchetti, 2 tutine di ciniglia nel caso facesse freddo (ma dubito), 1 cappellino, 1 copertina di cotone, 2 asciugamani.
Dovrei essere al buono :stuzzica
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 19 mar 2012, 12:22

buongiorno a tutte!

ho letto tutto ma erano talmente tante pagine che ora non mi ricordo gran che...

Io non so voi ma sto subendo questo tempo strano... caldo-freddo-caldo... sono tutta congestionata! sono tre settimane che son piena di tosse e raffreddore.... due balls....

shopping ho preso un bel po' di tutine di cotone per Thomas, finalmente mi è passato il blocco per l'azzurro! e il maritino se ne è accortpo e sbuffa... :risatina:

valigiaaspetto ancora un paio di settimane e poi mi lancio!

Ragazze sono due giorni che ho continuamente dolori tipo mestruali, qualcun'altra ne ha? nonostante sia la terza gravidanza sono piena di dubbi, è totalmente diversa rispetto le altre due e quindi resto spiazzata...

Stamattina ho fatto una passeggiatina con il marito, ma sono rimasta sconvolta... ho fatto una salitina di 3 metri e neanche troppo in piedi eppure mi è venuto un fiatone spaventoso!!!! :urka
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 mar 2012, 12:23

LAylaa da me in ospedale ti davano asciugamani non di spugna, solo di stoffa tipo lenzuoli, quanto ne avevi bisogno
secondo me meglio della carta, troppo irritante.....
ovviamente poi li buttavano via subito
M+J+I

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 mar 2012, 12:43

ba1976 ha scritto:qualche pagina fa si parlava di calendario cinese.
con gaia non ho mai capito se ci ha preso o no, in pratica se l'avessi concepita a settembre avrebbe dovuto esser femmina e a ottobre maschio, e lei è stata concepita a cavallo fra i due mesi.

per Stella ha sbagliato di brutto. Eppure molti dicono che calendario cinese ci azzecca sempre :domanda
con me non ci ha preso.... :che_dici
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 mar 2012, 12:46

no io la valigia mi rifiuto!!!
mi porta una sf**a...... :nonegiusto :nonegiusto
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2012, 13:39

Kiaretta, sempre in giro eh :risatina:
Laylaa ha scritto:lilluna Purtroppo non ho abbastanza messaggi per postare foto della valigia, ma sappi che l'ho preparata con dentro: camicia da notte per parto, due pigiami manica lunga/corta per i giorni della degenza, calzette di cotone, ciabatte, vestaglia, assorbenti post partum (una quindicina), mutande di rete usa e getta (quattro), un telo bagno e un asciugamano, bagnoschiuma, pinza e legacci per i capelli, due reggiseni allattamento, le coppette assorbilatte, salviette per pulizia intima, due magliette di cotone a maniche corte da sbattermi sopra i pantaloni del pigiama e rendermi un minimo presentabile se viene qualche parente a trovarmi. Il beauty con dentifricio, spazzolino e trucchi lo metto dentro all'ultimo momento insieme ai documenti. Per Max come da lista dell'ospedale: 4 body, 4 tutine, 4 calzini opportunamente già divisi in sacchetti, 2 tutine di ciniglia nel caso facesse freddo (ma dubito), 1 cappellino, 1 copertina di cotone, 2 asciugamani.
Dovrei essere al buono :stuzzica
bastano quattro mutande di rete? :domanda
Credevo di più :risatina:

Per il pupo a me non chiedono copertina, cappellino ed asciugamani.... ma mi chiedono I PANNOLINI E LE SLVIETTE :che_dici
Il cappellino lo porto per le dimissioni, però, comunque :ok
kiara1983 ha scritto:Ragazze sono due giorni che ho continuamente dolori tipo mestruali, qualcun'altra ne ha?
Io li ho ogni tanto :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 mar 2012, 13:40

kiaretta77 ha scritto:buongiorno
io sno a dubai per una riunione ma stasera me no torno già a casa, ma mio marito è in partenza per il cile fino a domenica.....
A Dubai?? :domanda Complimenti, non so se ce la farei...
A me già fare 150 km in treno sembra pesantissimo
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primaver

Messaggio da anita78 » 19 mar 2012, 13:42

Lilluna io mi terrei tutti e due i completini e buona notte al secchio! Magari usane uno solo all'inizio, così se lo chiedono indietro puoi sempre dargli l'altro...

Chissaà magari quello che ha più rosa ti verrà bene per un'eventuale sorellina :fischia

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 mar 2012, 13:45

Leggevo dei mariti: il mio le cose le fa, ma devo chiedergliele 100 volte, e poi assicurarmi che abbia fatto..
Ovviamente se nessuno dice niente è sottinteso che faccia tutto io (es. cucinare, apparecchiare, lavatrici, mettere a dormire i bambini etc)

Comunque negli anni è molto migliorato (sarà che per lavoro passo spesso la notte fuori casa)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2012, 13:50

anita78 ha scritto:Lilluna io mi terrei tutti e due i completini e buona notte al secchio! Magari usane uno solo all'inizio, così se lo chiedono indietro puoi sempre dargli l'altro...
:ok era la mia idea :risatina:
anita78 ha scritto:Chissaà magari quello che ha più rosa ti verrà bene per un'eventuale sorellina :fischia
cominciamo con questo, va :fischia
anita78 ha scritto:Leggevo dei mariti: il mio le cose le fa, ma devo chiedergliele 100 volte, e poi assicurarmi che abbia fatto..
:quoto_1:
Quindi alla fine faccio IO, che faccio PRIMA e MEGLIO :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 19 mar 2012, 14:18

Laylaa ha scritto: Ciao Luly non so se hai letto le pagine scorse ma io sono quasi due settimane che ho le emorroidi e la crema che sto mettendo aiuta certo ma piano, piano, piano per cui devi fartene una ragione e portare pazienza. Purtroppo non passano in un lampo. Io faccio impacchi di acqua fredda e poi uso la preparazione H, anche tre/quattro volte al giorno. La mia ostetrica ha detto che il proctolyn crema è una santa cosa infatti alla sera e al mattino appena sveglia, dopo il bidet, metto quella e il sollievo è immediato. Cerca inoltre di spingerle dentro, quando massaggi. Niente da fare invece per pastiglie o supposte che mi sono state sconsigliate in gravidanza. Bevi tanto e mangia leggero.
Grazie, ragazze.
Ho parlato con il gine. Mi ha detto di mettere la pomata Proctolyn (che sto mettendo da ieri, ma con scarsi risultati) anche in quantità industriale e di prendere le pasticche Hamolind. Speriamo bene...perchè francamente mi bastava il bambino che ho in pancia...!!!!!!!!!
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 19 mar 2012, 14:20

Heilà!!!!
Come state? Non passo da un pò di giorni ma stò passando un periodo difficilino con Martina!
Sono al momento del rifiuto della cacca, non ne vuole sapere, non la vole fare e dopo 4 gg che la trattiene sta male e se la fa nelle mutandine! Il tutto seguito da pianti isterici... :buuu
Non sò più come comportarmi, le ho provate tutte! Mi rimane solo di portarla dalla pediatra...

La settimana scorsa ho fatto una visita di controllo dalla mia gine e dall'eco mi ha detto che il nanetto è un pò piccolino, domani vado a fare l'eco di accrescimento e vediamo che mi dicono, sono un pò preoccupata perchè sembra che la crescita sia rallentata ma non mi voglio fasciare la testa!
mamme che hanno già partorito Non so se ho letto qui o da qualche altra parte, qualcuna consigliava per l'ospedale di non portare gli asciugamani per il bidet, che s'inzuppano e sporcano facilmente, ma di utilizzare un "pannocarta" usa e getta.
Qualcuna di voi l'ha fatto? Può dirmi che marca ha usato? Ma non è che 'sta roba di carta irrita ulteriormente la "parte" che sarà già stata abbastanza torturata?
Io ho usato il TUTTO PANNO CARTA. Si chiama così e non mi ha dato nessun problema anche perchè non devi strifinare la parte ma solo tamponarla e ti risparmia un sacco di lavartici con asciugamani spochi.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 19 mar 2012, 14:22

valigia!!!!! Non riesco proprio a pensarci! :martello
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 mar 2012, 14:23

qui grandina....e la macchina ovviamente è fuori! :bomba
fatto corso in piscina...ora qui c'è buio, mi sta salendo l'abbiocco, è proprio tempo da dormire...!

Lillu che belli.... :ok

Kiara, pure io ogni tanto li ho...vanno e vengono, boh!

ah, ritirati esami oggi, ferritina a 5 (da 15 a 300) ed emoglobina a 10.8... :impiccata: un po' bassine eh? sarà il caso che mi metta a nutrirmi meglio! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 19 mar 2012, 14:32

E' usito il soleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene bene.... :ok
Serena81 ha scritto: ah, ritirati esami oggi, ferritina a 5 (da 15 a 300) ed emoglobina a 10.8... :impiccata: un po' bassine eh? sarà il caso che mi metta a nutrirmi meglio! :risatina:
Anche i miei valori sono crollati, quindi da ieri vado di ferrograd, pesante ma per il momento sembro reagire bene, in più ho cominciato con il bruciore di stomaco sopratutto nel pomeriggio, Malox è la soluzione!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”