GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete fatto esercizi preparatori le settimane prima del part

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

avete fatto esercizi preparatori le settimane prima del part

Messaggio da akane » 17 dic 2007, 14:27

ciao ragazze chiedo soprattutto a chi ha già partorito: avete fatto qualche esercizio preparatorio nelle settimane prima del parto?
al corso preparto ci hanno insegnato le respirazionicon qualche esercizio che puo' alleviare il fastidio alla schiena, hanno fatto vedere ai papà come massaggiarci durante le contrazioni e ci hanno insegnato l'esercizio di contrazione e decontrazione muscolare del perineo.
Voi li avete fatti? sono serviti?
Mio marito è in fissa e ha detto che vuole farmeli fare almeno un girono si e un giorno no d'ora in poi :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete fatto esercizi preparatori le settimane prima del part

Messaggio da Meg » 17 dic 2007, 14:30

akane io li faccio se e quando mi ricordo, il mio gine è convinto che molto non facciano percui mi sono un pò demotivata
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 dic 2007, 14:32

li aevo fatti durante le ore del corso preparto... ma è tutto così diverso.... anche secondo me non servono granchè, l'unica cosa importante è ricordarsi di respirare altrimenti gira la testa...
:incrocini
M+J+I

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 dic 2007, 15:31

grazie ragazze... ho così paura!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2007, 16:12

Io faccio solo quelli del perineo, ma li facevo anche prima. Mia madre è stata operata per un prolasso dell'utero non curato causato dalla seconda gravidanza e da allora mi ha inculcato questa fissa degli esercizi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 dic 2007, 22:04

boh...io questi esercizi li ho sempre trovati un po inutili..infatti nella realtà le cose erano ben diverse... non avevo mica la testa per pensare a "rilassarmi".... azzarola, stavo gestendo delle contrazioni mica ero al mare a sentire le onde.. :hi hi hi hi poi 'sti esercizi mi facevano venire una paura durante il corso preparto!! mi rendevo conto che dovevo partorire davvero... :urka

con questo non voglio dire che ad altre persone non possano tornare utili ma sai.. non sono tanto un tipo da "yoga" :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2007, 17:14

cipollina77 ha scritto:
con questo non voglio dire che ad altre persone non possano tornare utili ma sai.. non sono tanto un tipo da "yoga" :hi hi hi hi
Basta che non fai come me... mio marito in pieno travaglio dice "Respira amore respira" e io "Respira tu intanto che vai a chiamare l'anestesista" :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 dic 2007, 17:19

IO ho fatto tantissimo stretching a gambe e perineo.
A me sono serviti perchè alla fine ho partorito accovacciata ed ho avuto solo un piccolissima lacerazione superficiale.

Alla respirazione non ho pensato molto durante il parto e durante tutto il travaglio, ho solo cercato di non contrastare il dolore... alla fine mi sono fatta delle grandi ronfate tra una contrazione e l'altra
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 dic 2007, 20:01

io li ho fatti ma onestamente non mi sono serviti a nulla..
E quando è stato il momento, ho fatto come mi veniva naturale... e avendoci messo tre ore, mi sa che ho fatto bene a seguire l'istinto...
E' normale avere paura, però paradossalmente il fatto di non sapere com'è quello che ti aspetta secondo me aiuta... perchè ti prepari sicuramente per il peggio.. e poi vedrai che esperienza fantastica ti toccherà...
:incrocini :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 dic 2007, 23:48

Mai fatto nulla di nulla, la mia pigrizia congenita ha impedito ogni corso preparto, ginnastica etc... :ahaha e nonostante la paura, ho lasciato che facesse tutto la natura...
Akane forza!!! se si trova il coraggio di fare il secondo e oltre vuol dire che ce la si fa!!! :044-Astuta: :forza:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 dic 2007, 11:11

Cabi ha scritto:Mai fatto nulla di nulla, la mia pigrizia congenita ha impedito ogni corso preparto, ginnastica etc... :ahaha e nonostante la paura, ho lasciato che facesse tutto la natura...
Akane forza!!! se si trova il coraggio di fare il secondo e oltre vuol dire che ce la si fa!!! :044-Astuta: :forza:
speriamo :urka
ieri la mia vicina di casa diceva che quando ha partorito la prima diceva "non farò figli mai piu'" poi invece a ottobre di quest'anno e' nato il fratellino :emozionee

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 21 dic 2007, 8:16

il mio parto è stato veloce e non troppo doloroso e non penso che sia stato per gli esercizi che facevo al corso preparto. Ho trovato una brava ostetrica che mi diceva lei quando respirare e quando spingere, il resto l'ha fatto il mio corpo. L'unica cosa del corso che mi è servita è quando ci hanno detto che le spinte durante il parto sono uguali alle spinte per evacuare :fischia
Funziona, oh se funziona :hi hi hi hi
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 21 dic 2007, 14:19

Io ho fatto con regolarità soltanto quelli relativi al perineo e al rafforzamento del pavimento pelvico perchè gli ultimi mesi ero diventata leggermente incontinente e avevo paura di rimanere così anche dopo il parto..
Invece fortunatamente è tornato tutto a posto :ok
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 dic 2007, 10:49

anche per me la prima volta ho seguito il corso e ho solo preso spunti per il travaglio e la seconda..nisba e i parti sono stati poco dolorosi e facili, quindi credo dipenda un po' da come siamo fatte, un po' dalla fortuna e molto dalla ns testa... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 31 dic 2007, 10:38

Io il corso lo comincerò l'8 gennaio. Però il mio gine ha già detto che è solo una cosa psicologica.....a saperlo prima quasi quasi non pagavo la quota di iscrizione !
Akane :incrocini

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 gen 2008, 11:08

ciao,
io ho fatto sia gli esercizi per il perineo che corsi di respirazione: devo dire che sono soddisfatta dei risultati!
La respirazione mi ha aiutato molto a sopportare il dolore (ho avuto un parto veloce ma molto intenso senza pausa tra una contrazione e l'altra).
Per quanto riguarda il perineo, ho fatto gli esercizi per evitare la possibilità di incontinenza e grandi lacerazioni....e così è stato!
Forse è stato solo un caso ma per il secondo figlio (per il quale a breve riaprirò la caccia)....farò altrettanto!!
:incrocini a tutte le pancine!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da camilla04 » 3 gen 2008, 15:31

io non ho mai fatto nessun esercizio specifico. ero incontinente dal quarto mese di gravidanza quando aspettavo ciccio elia.
facevo molto sport ma col secondo non ne facevo più granchè, se non inseguire il primogenito per casa e fuori casa.
i parti sai come sono stati: velocissimi.
al corso preparto ci hanno spiegato tutto, fatto fare gli esercizi col marito. ma respirazione non me ne hanno insegnata e cmq non avrei avuto la testa di farla. ho fatto quello che mi veniva di fare. ed è andata bene così, non trovi pure tu? :ok :emozionee
felice mamma di elia e di...

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 4 gen 2008, 19:41

CIAO AKANE!
IO HO FATTO GLI ESERICZI CHE MI HANNO INSEGNATO AL CORSO PREPARTO, Bè MI SONO SERVITI NEI GG PRIMA DEL PARTO, DURANTE IL TRAVAGLIO HO USATO SOLO LA RESPIRAZIONE!
CHE E' IMPORTANTE..MASSAGGI AL ERINEO, NON SO SE TI POSSANO SERVIRE, IO QUALCHE ESERCIZIO L'HO FATTO,MA POI MI HANNO FATTO L'EPISIOTOMIA, QUINDI DAVVERO NON SO DIRTI SE ABBINO EFFICACIA! COMUNQUE STAI SERENA, MA PREOCCUPARSI PER IL DOLORE DEL PARTO E' NORMALE E GIUSTO....IO CHE AVEVO UNA FIFA BLU, HO AVUTO UN ARTO VELOCE E BELLISSIMO MAI ME LO SAREI IMMAGINATO COSì..
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 gen 2008, 10:56

mai fatto nulla di nulla e forse forse chissa' se avrei evitato il taglio!
pero' vai tranquilla! sono venuta qui per vedere a che punto stai!
tanti :incrocini :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”