GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da novembre78 » 18 mar 2012, 16:56

..ragazze ma e' normale che dopo solo 19 giorni dal primo ciclo post aborto mi sono ri venute le mestruazioni... sono fortissime io uno strac :nonegiusto :buuu ciooo..... :pensieroso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mar 2012, 18:03

novembre78 ha scritto:..ragazze ma e' normale che dopo solo 19 giorni dal primo ciclo post aborto mi sono ri venute le mestruazioni... sono fortissime io uno strac :nonegiusto :buuu ciooo..... :pensieroso

si è possibile... i primi 2-3 cicli possono essere completamente sballati....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 mar 2012, 19:58

anche a me al primo aborto era successo proprio che avessi ripreso le perdite al 19mo giorno, con dolori mestruali proprio come il ciclo, infatti proprio di ciclo si trattava come ho scoperto il mese dopo. ed era anche bello abbondante, è normale. :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mar 2012, 9:38

mamaman ha scritto:Scusate se metto un post da "gruppo".Spero gli admin mi perdoneranno :cuore
Nonostante la tb alta ieri il test era negativo. Oggi va ancora malino, ci speravo anche se mi sentivo che sarebbe andata così.oggi ripensavo al mese scorso, ovvio e che adesso sarei col mio pancino invece che a piangere per averlo perso dopo tanta fatica e nel constatare che non ci riesco, non ce la faccio nonostante ci provi.Devo avere qualche cosa di profondamente sbagliato dentro, fisicamente e psichicamente. Scusate ancora per questo intervento un pò OT

Mama mi dispiace tanto :coccola
E non hai niente di sbagliato dentro, proprio niente...solo tanta voglia di avere un bimbo e, adesso, tanta amarezza di fronte alle difficoltà che stai incontrando. Chi meglio di noi può capirti? :buuu
Ma non sarà sempre così.
Dobbiamo essere forti e positive, dobbiamo credere che, seppur tra mille difficoltà, ce la faremo :incrocini :incrocini :incrocini

Ps: e cmq puoi mettere tutti i post "da gruppo" che vuoi, abbiamo avuto il permesso di creare il gruppo...quindi lo siamo a tutti gli effetti :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mar 2012, 9:39

Dimenticavo: buongiorno a tutte :sorrisoo

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 mar 2012, 11:40

Grazie Mare ho sempre paura di sbagliare e di beccarmi dei meritati :sberla:
Prima o poi forse ti darò ragione e ti dirò che si, ce la faremo. Ma per quanto mi riguarda ora proprio non lo credo. Non ce la farò, non sono capace o abbastanza abile o abbastanza motivata o abbastanza aiutata o che ne so.
Ieri comunque sono riuscita a dire a mio marito del motivo per il quale sono così, in questi gg...........non lo capisce, si stupisce che sia così sofferente per una cosa che lui non considera importante.Comunque ieri sera abbiamo parlato, dopo tanto tempo.Comunque il progetto figlio non è molto menzionato nè vissuto come un progetto vero...per lui se viene bene(mi chiedo come fa a venire, tra me che ovulo ogni tanto con un'insufficienza luteinica che mi obbliga a prendere Pg ogni dannato mese,lui che non vuole prendere manco l'acidofolico ......sto pensando che il problema più che stare in me stia in lui ma guai a parlarne )se no..come dire.meglio.
Bom, sono sotto terra adesso. Mi sento senza forza senza speranza senza tutto e non ho nemmeno più voglia di rimettermi in pista. Come faccio a riaffrontare di nuovo altri fine ciclo, altri tentativi, tutto il resto?Io non ne posso più.
Resteremo in tre. Ecco tutto.E per questo mi spiace ma mi sento sfortunata, limitata,anche se altrove non mi mancano mai rimproveri perchè questo è considerato un vantaggio e non uno svantaggio, perchè uno ce l'ho già.Inutile la maggior parte della gente non capisce.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 12:22

mamaman, io ti capisco benissimo, ma..... c'è un ma.

io sono incaxxata nera, come te.
ma questa rabbia cerco di farla diventare "costruttiva" e non "distruttiva", sennò non vivo più.

la rabbia deve diventare voglia di lottare, curarsi, superare i problemi, e alla fine, vincere contro quella che tu chiami sfig@ per ottenere quello che si desidera.

ci sono situazioni nella vita che non muteranno il loro decorso naturale solo perchè ci si sbatte da matti con tutta la forza che si ha.
ma questo non significa che si deve smettere di lottare, anche senza certezza di riuscita.

quello che è successo a te a me è capitato 2 volte, e dopo un iniziale e naturale momento di smarrimento (e di tristezza e di rimpianto, che non mi abbandonano mai), mi sono rialzata più motivata di prima, con la voglia di dimostrare chi è più forte.

per questo ti chiedo, lasciando perdere per un attimo quello che vuole tuo marito, ma TU sto figlio lo vuoi veramente?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 12:37

altra cosa.... perchè per te è così importante che gli altri capiscano il tuo dolore, il tuo stato d'animo?

fino a che si tratta del proprio marito e della propria famiglia ok, ma quando si tratta della collega, dell'amica o di qualche gollina, che t'importa?

la capacità di comprensione e condivisione del dolore altrui è una dote rarissima, basta averne la consapevolezza, fregarsene zero, e continuare la propria vita.
:sorrisoo

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 19 mar 2012, 12:56

mamaman, ti capisco perfettamente..
Non c'è niente di sbagliato nel desiderare così fortemente un figlio, ma questo non deve avvelenarci la vita :sorrisoo
I giorni peggiori per me, come penso per tutte, sono quelli del ciclo, simbolo dell'ennesimo fallimento, ma poi cerco di tirarmi su e mi basta guardare mia figlia per sentirmi enormemente fortunata e penso che niente è più importante di lei e tutto riprende la giusta dimensione.
Ti abbraccio forte :bacio
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 19 mar 2012, 13:27

Alexxandra ha scritto:
Sam72 ha scritto:
mamaman ha scritto::bacetto :bacetto :bacetto ottobrina...anche io sarei dovuta essere ottobrina.........e ora sarei stata all'ottava settimana.
Non ci penso, non ci riesco, in qualche modo è come se avessi deciso che quello che mi è successo (un aborto precocissimo, sicuro molto meno peggio che perderlo dopo) non era una gravidanza. Tanto che mi urta quando il mio ginecologo mi parla di "XYZ postgravidico"..ma che gravidico, mi viene da dire. Qui sei in buona(purtroppo)compagnia :cuore Ti abbraccio
Anche io dovevo essere un'ottobrina..... :bacio
Ragazze, posso fare una domanda tecnica? Scusate, so che ho già stressato con le perdite di vario genere e colore...che tra l'altro sono definitivamente terminate da 7/10gg......e oggi mi son trovata con delle perditine rosate....è possibile che io abbia di nuovo già il ciclo??????
Ora vado a leggere indietro!

In teoria potrebbe anche essere... però potrebbe anche essere spotting ovulatorio.. vedi come vanno le perdite
E' proprio ciclo :che_dici
Mamaman :coccola credo che nel tuo caso sia necessario che tu parli con una persona competente che ti faccia sfogare e sviscerare tutti i dubbi e tutto il dolore......oltre che qui naturalmente, perchè quel che ci accomuna ci aiuta a capirci l'un l'altra e a sfogarci e ci sentiamo capite...almeno per me è così!
:bacio a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 14:39

Guarda mamaman... mi è già capitato di scriverti nelle magikelle in occasione di un tuo sfogo... ma tu te l'eri presa e mi ero ripromessa di non farlo più ma ora ci provo lo stesso... io penso che il tuo dolore sia così grande non tanto per la biochimica quanto per un milione di altre cose, penso che il tuo problema più grande sia non sentirti capita da tuo marito, sia la difficile vita familiare che vivi tra marito lontano, turni di notte e frustrazione data dall'essere medico e avere sotto le mani un corpo che ogni tanto ti tradisce... io penso e sono convinta che devi riuscire a mettere un pò d'ordine tra i tuoi sentimenti, perchè se fai un calderone unico con tutto rischi davvero di non uscirne....
A me quello che ha salvato da un aborto al sesto mese è stato proprio mio marito e la sua capacità di riancorarmi alla terra e permettermi di vivere ancora i sogni che avevamo... ti assicuro avendoli vissuti due e due che l'aborto precoce mi ha dato un dolore sul momento, un pianto, un dirmi "ma diventerò mai mamma io???" ma poi a metà dello stesso ciclo ero già in pista per riprovarci... Dopo l'aborto al sesto mese ci ho messo un anno per ricominciare a vivere, anzi forse non l'ho ancora superato del tutto... ma non mi ha impedito di continuare a vivere e lottare per il mio sogno, fino a quando non l'ho raggiunto e ci sono volute 2 IUI e 2 ICSI...
Ecco quello che ti manca e di cui mi accorgo leggendo i tuoi topic è la mano sicura del tuo uomo che ti prende la tua ti risolleva e ti dica "non preoccuparti, siamo caduti insieme e ci alziamo insieme"...

ecco ora ridimmi pure fatti i fatti tuoi.... :prr

Ah e non fraintendermi, non voglio assolutamente sminuire il dolore per l'aborto precoce... la perdita è dolorosissima in qualsasi epoca... io ho parlato solo di ME....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 17:06

quello che fa male in un aborto precoce è il senso di impotenza che ti assale quando capisci che la natura fa il suo corso, che il tuo corpo non ce la fa, che non dipende da te, il senso di smarrimento che ti assale quando pensi: ok, rimango incinta, perchè non riesco a portarlo avanti? ci riuscirò prima o poi?

alexx, tu hai subito una perdita atroce, hai vissuto un lutto vero, obiettivamente è diverso da un aborto a 5 o 6 settimane.

la mia testa e il mio cuore non osano neanche immaginare.
le donne come te, la tua forza, sono un esempio per me. :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mar 2012, 17:08

violetta75 ha scritto:mamaman, io ti capisco benissimo, ma..... c'è un ma.

io sono incaxxata nera, come te.
ma questa rabbia cerco di farla diventare "costruttiva" e non "distruttiva", sennò non vivo più.

la rabbia deve diventare voglia di lottare, curarsi, superare i problemi, e alla fine, vincere contro quella che tu chiami sfig@ per ottenere quello che si desidera.

ci sono situazioni nella vita che non muteranno il loro decorso naturale solo perchè ci si sbatte da matti con tutta la forza che si ha.
ma questo non significa che si deve smettere di lottare, anche senza certezza di riuscita.
Quoto tutto!
E sono sicurissima che, passato questo momento, anche tu riuscirai a trasformare rabbia e dolore in voglia di lottare...nonostante tutto :coccola

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mar 2012, 17:09

violetta75 ha scritto:alexx, tu hai subito una perdita atroce, hai vissuto un lutto vero, obiettivamente è diverso da un aborto a 5 o 6 settimane.

la mia testa e il mio cuore non osano neanche immaginare.
le donne come te, la tua forza, sono un esempio per me. :cuore
Quotissimo anche questo :cuore

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 17:42

No ragazze non fraintendetemi... anch'io ho sofferto per l'aborto precoce... però davvero ad un certo punto mi sono detta "molto meglio ora che più avanti"... e la cosa mi ha "sollevata".. proprio perchè ho la consapevolezza che gli aborti precoci sono nella stragrande maggioranza legati a cause genetiche o malformative incompatibili con la vita....
So bene qual'è la frustrazione di non rimanere incinte e non riuscire a portare avanti una gravidanza..
Ma dentro di noi la forza non deve mancare mai... altrimenti si avvera quello che c'è scritto nella firma di una gollina:
"Se una mamma si arrende un figlio non nasce..."

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 19 mar 2012, 19:02

Alexxandra ha scritto:No ragazze non fraintendetemi... anch'io ho sofferto per l'aborto precoce... però davvero ad un certo punto mi sono detta "molto meglio ora che più avanti"... e la cosa mi ha "sollevata".. proprio perchè ho la consapevolezza che gli aborti precoci sono nella stragrande maggioranza legati a cause genetiche o malformative incompatibili con la vita....
Alexx ti quoto in toto essendoci passata. ai primi 2 aborti sono andata avanti recitandomi un mantra "meglio ora che dopo, la natura ha selezionato xè qualcosa non andava" ma con Pietro è stato diverso ovviamente e ora, dopo 1 solo anno, ancora non mi do pace. per qs aborto mi sento tranquilla, e anche qui mi dico..meglio così se non doveva andare come è stato con Pietro. mamma mia quanto mi manca il mio bellissimo bambino :buuu
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mar 2012, 19:45

E' chiaro che non esiste una classifica del dolore, però obiettivamente, ragazze, io non mi sento di paragonare i miei tre aborti (anche se certo non sono stati una passeggiata di salute :x: ) a quello che avete passato voi...perdere un bambino a 6-7 mesi di gravidanza è un lutto vero e proprio :coccola
E' vero che già vedere la linea sul test di gravidanza ci fa sentire mamme, però portare un bimbo per sei mesi nella pancia, sentirlo muovere, vederlo nelle eco, scegliere il nome e poi perderlo è terrificante.
Una ragazza che conosco bene ha avuto la stessa bruttissima esperienza, aspettava un bambino per settembre o ottobre (non ricordo bene) dello scorso anno, l'ha perso a quasi 7 mesi di gravidanza :buuu
A settembre di quest'anno è nato il suo bellissimo Gabriele :cuore
Io sono rimasta davvero ammutolita davanti alla forza d'animo di questa ragazza, che praticamente un paio di mesi dopo aver perso il suo bambino ha deciso di riprovare e ce l'ha fatta :sorrisoo
E' una forza che può venire solo da un desiderio grandissimo e io ammiro, davvero, con tutto il cuore chi riesce a trovarla :cuore

Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mar 2012, 22:33

perdere un figlio a gravidanza inoltrata è devastante.
Il dolore è ingestibile, ti schiaccia e non ti fa respirare.
Le caccoline sono volate in cielo 4 anni fa ma non c'è giorno che non le pensi... :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mar 2012, 22:39

Però penso che ogni dolore vada vissuto e affrontato in pieno...
penso che vada elaborata la perdita comuque.
E spero anche che, prestissimo, questa sezione scompaia... perchè nessuno perde più il proprio bambino :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 mar 2012, 22:50

Nana :cuore

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”