GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08
- kuan
- Master~GolGirl®

Re: Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08
ciao alta, esattam non saprei cosa consigliarti, provo a mettermi nei tuoi panni, io farei così:
1 CHIEDEREI ALLE maestre se aleggia qualcosa in tema a scuola per cui la sua curiosità possa nascere in quel luogo anche al fine di avvertirle, giusto che lo sappiano.
ANCHE perchè l'idea del letto da dove gli viene? magari è un caso perchè sa di tana e di luogo nascosto ma io indagherei.
certo devi avere delle maestre intelligenti per fare discorsi così ma se lo sono perchè non parlarne con loro? potrebbero anche darti dei suggerimenti migliori dei nostri che non conosciamo bene gabriel.
2 eviterei di lasciarlo solo con bimbe o bimbi se propone loro cose così, basta stare nella stessa stanza mentre giocano ( soprattutto per la figuraccia con le altre madri)
se la madre del bimbettto in visita fosse tanto mia amica spiegherei a priori la cosa
3 sarei comunque seerena che come la cosa è arrivata presto verrà sostituita da un'altra in quanto a curiosità
che il corpo dia emozioni è normale e non sbagliato.
quindi se riuscissi/avessi occasione, come lui ne parla con te ( anche solo mandandoti via ) forse aprirei il discorso per dare qualche spiegazione che gli faccia capire che non è tanto il caso di giocare con tutti così.
spiegaz semplici e per nulla a sfondo sessuale del tipo se abbiamo le mutande c'è un motivo, è che il pisellino è delicato e non deve sporcarsi pacioccandolo troppo.
oppure il contrario: serve a fare la pipì non a giocarci.
oppure . le altre persone non ti fanno giocare con il pisellino quindi non farlo neanche tu.
certo che parlarci è una cosa delicata a 3 anni, non so se lo farei, dipende dal bimbo, da quanto capisce/obbedisce, non vorrei rischiare di peggiorare la situaz, quello lo devi capire tu in base a tuo figlio.
Se si spoglia da solo e si tocca, lascerei perdere, quello si, che lo faccia pure, al massimo se ci mettesse troppo lo chiamerei dopo un po' con una scusa.Che abbia la libertà di scoprire il proprio corpo da solo non mi sembra sbagliato, e che abbia il pudore di farlo da solo e non voglia pubblico lo trovo giusto. Questo bisogno lo rispetterei. Magari lo lasci fare 3 o 4 giorni di fila e poi si stufa, meglio poi che lo faccia a casa che non a scuola, perchè tu glielo impedisci e gli resta da soddisfare la curiosità.
Cercherei di dare dritte o intervenire solo quando tutto ciò coinvolge un'altra persona.
Io non direi che ha scoperto il sesso, ma che il suo corpo da delle sensazioni piacevoli. E' quasi la stessa cosa ma la differenza sottile se la tieni a mente serve a mettere la cosa sotto la giusta luce distinguendo tra ciò che va bene (la scoperta di sè) e ciò che va gestito meglio/appreso (la relazione con gli altri).
So che o a 3 o 4 anni , non ricordo, a fabio un compagno voleva insegnare a baciare in bocca e io gli avevo detto che faceva schifo, che i baci si danno sulla guancia, che se l'latro ha il vomito e ti bacia sulla bocca i suoi germi entrano da te e poi vomiti anche tu.
IO non penso così di demonizzare, preferisco però "vietare/far vedere il pericolo", come lo faccio sul non salire in piedi sul tavolo, anche in questi atteggiam.
è VERO che per loro sono fatti con innocenza, ma il mondo è pieno di gentaglia e non voglio che i miei figli pensino che sia normale e giusto fare certe cose (proprio per proteggerli dal rischio che qualcuno gliele proponga), voglio che sappiano che non va bene.
1 CHIEDEREI ALLE maestre se aleggia qualcosa in tema a scuola per cui la sua curiosità possa nascere in quel luogo anche al fine di avvertirle, giusto che lo sappiano.
ANCHE perchè l'idea del letto da dove gli viene? magari è un caso perchè sa di tana e di luogo nascosto ma io indagherei.
certo devi avere delle maestre intelligenti per fare discorsi così ma se lo sono perchè non parlarne con loro? potrebbero anche darti dei suggerimenti migliori dei nostri che non conosciamo bene gabriel.
2 eviterei di lasciarlo solo con bimbe o bimbi se propone loro cose così, basta stare nella stessa stanza mentre giocano ( soprattutto per la figuraccia con le altre madri)
se la madre del bimbettto in visita fosse tanto mia amica spiegherei a priori la cosa
3 sarei comunque seerena che come la cosa è arrivata presto verrà sostituita da un'altra in quanto a curiosità
che il corpo dia emozioni è normale e non sbagliato.
quindi se riuscissi/avessi occasione, come lui ne parla con te ( anche solo mandandoti via ) forse aprirei il discorso per dare qualche spiegazione che gli faccia capire che non è tanto il caso di giocare con tutti così.
spiegaz semplici e per nulla a sfondo sessuale del tipo se abbiamo le mutande c'è un motivo, è che il pisellino è delicato e non deve sporcarsi pacioccandolo troppo.
oppure il contrario: serve a fare la pipì non a giocarci.
oppure . le altre persone non ti fanno giocare con il pisellino quindi non farlo neanche tu.
certo che parlarci è una cosa delicata a 3 anni, non so se lo farei, dipende dal bimbo, da quanto capisce/obbedisce, non vorrei rischiare di peggiorare la situaz, quello lo devi capire tu in base a tuo figlio.
Se si spoglia da solo e si tocca, lascerei perdere, quello si, che lo faccia pure, al massimo se ci mettesse troppo lo chiamerei dopo un po' con una scusa.Che abbia la libertà di scoprire il proprio corpo da solo non mi sembra sbagliato, e che abbia il pudore di farlo da solo e non voglia pubblico lo trovo giusto. Questo bisogno lo rispetterei. Magari lo lasci fare 3 o 4 giorni di fila e poi si stufa, meglio poi che lo faccia a casa che non a scuola, perchè tu glielo impedisci e gli resta da soddisfare la curiosità.
Cercherei di dare dritte o intervenire solo quando tutto ciò coinvolge un'altra persona.
Io non direi che ha scoperto il sesso, ma che il suo corpo da delle sensazioni piacevoli. E' quasi la stessa cosa ma la differenza sottile se la tieni a mente serve a mettere la cosa sotto la giusta luce distinguendo tra ciò che va bene (la scoperta di sè) e ciò che va gestito meglio/appreso (la relazione con gli altri).
So che o a 3 o 4 anni , non ricordo, a fabio un compagno voleva insegnare a baciare in bocca e io gli avevo detto che faceva schifo, che i baci si danno sulla guancia, che se l'latro ha il vomito e ti bacia sulla bocca i suoi germi entrano da te e poi vomiti anche tu.
IO non penso così di demonizzare, preferisco però "vietare/far vedere il pericolo", come lo faccio sul non salire in piedi sul tavolo, anche in questi atteggiam.
è VERO che per loro sono fatti con innocenza, ma il mondo è pieno di gentaglia e non voglio che i miei figli pensino che sia normale e giusto fare certe cose (proprio per proteggerli dal rischio che qualcuno gliele proponga), voglio che sappiano che non va bene.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08
Sinceramente Serena è presto sì, sei sicura che non siano solo atteggiamenti che ha perchè ha notato che suscitano reazioni da parte degli adulti?? Perchè altrimenti c'è da drizzare le orecchie: da chi avrebbe sentito parlare di sessualità??altamarea78 ha scritto:Grazie a tutte....mi hanno sempre detto che il mio problema è lo stress e ansia ma è da quando avevo 18anni che sto così!
Laura ma il tuo amico è a genova immagino?
Raga Gabry ha davvero scoperto la sessulaità..ma secondo voi non è presto?ne dovrei parlare col pediatra?Oltre al gioco con la Beatrice oggi è venuta la sua amichetta dell'asilo che sta nel mio piano e sai che gli ha detto?Andiamo nel mio lettino io e te?poi da qualche giorno si spoglia si tocca il pisellino e mi dice "te non venire" ovviamente io mi precipito e lo strovo col pisellino mmmmmmm
mah!!!
Il mio amico non è di Genova, magari!! San Remo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao tesorine belle!! non posso partire senza avervi salutato
ho casa mezza vuota, marito imbarcato (torna lunedì quell'altro), nani a bivaccare dai nonni, irene domattina la metto su un aereo per Siviglia (torna domenica), dopodichè tocca a me x Londra!
emozione ma anche una strana sensazione di vuoto!
serena anche io farei come anna. se vuoi puoi provare a scrivere nella sez. "psicologiamente essere genitori"
per le analisi tantissimi
laura benissimo per i tuo nipotino!!!!
spero stiate tutte bene, vi mando un grosso abbraccio!!
ho casa mezza vuota, marito imbarcato (torna lunedì quell'altro), nani a bivaccare dai nonni, irene domattina la metto su un aereo per Siviglia (torna domenica), dopodichè tocca a me x Londra!
emozione ma anche una strana sensazione di vuoto!
serena anche io farei come anna. se vuoi puoi provare a scrivere nella sez. "psicologiamente essere genitori"
per le analisi tantissimi
laura benissimo per i tuo nipotino!!!!
spero stiate tutte bene, vi mando un grosso abbraccio!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- altamarea78
- Original~GolGirl®

buon viaggio skry!!!!!!!!!!!!
Si voglio parlare con le maestre che sinceramente sono sempre molto disponibili però voglio quella che mi ha detto che era presente quel giorno li e poichè Gabry fa il prescuola questo mese non è il turno delle sue quindi io non la vedrò prima di venerdi pomeriggio.
é ovvio che da noi non ha visto fare nulla e nemmeno alla tv!Non frequenta nemmeno bambini più grandi solo in ludoteca ma ci siamo sempre noi.Quando l'abbiamo visto toccarsi noj abbiamo mai reagito io lo rimprovero solo perchè il pancino deve stare coperto altrimenti poi fa la bua.Anche oggi Salvo l'ha preso dal lettino l'ha rivestito dicendo che era freddo e poteva prendere la febbre.
notte
Si voglio parlare con le maestre che sinceramente sono sempre molto disponibili però voglio quella che mi ha detto che era presente quel giorno li e poichè Gabry fa il prescuola questo mese non è il turno delle sue quindi io non la vedrò prima di venerdi pomeriggio.
é ovvio che da noi non ha visto fare nulla e nemmeno alla tv!Non frequenta nemmeno bambini più grandi solo in ludoteca ma ci siamo sempre noi.Quando l'abbiamo visto toccarsi noj abbiamo mai reagito io lo rimprovero solo perchè il pancino deve stare coperto altrimenti poi fa la bua.Anche oggi Salvo l'ha preso dal lettino l'ha rivestito dicendo che era freddo e poteva prendere la febbre.
notte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze e buona settimana a tutte. Buon viaggio Skri! Serena parlane con le maestre ma secondo me non ti devi allarmare. Non è che ha scoperto già la sessualità ma come diceva Freud i bambini non sono asessuati e riconoscono le sensazioni di piacere. Non vederne il male, è normale. Però Alechan se viene qui può spiegare tutto meglio di me.
Bacio a tutte!
Bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Buon viaggio Skri!
Serena
per le tue analisi!
Sono d'accordo col pensiero di Morena!
Buona festa a tutti i papà!
Serena
Sono d'accordo col pensiero di Morena!
Buona festa a tutti i papà!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Andrea e Valerio sono appena tornati dalla festa a scuola per la festa del papà! Andrea con una corona in testa "il mio papà è il mio supereroe"! Hanno fatto un balletto, delle canzoncine e una poesia! Belli, belli, belli! E abbiamo anche il lavoretto! Quanto è eccitato il nanetto, non smette più di raccontare!
E il papà è felicissimo! Mi consolo coi filmatini! 
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

che bello Lù 
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

che bella la scuola di ValerioNigel ha scritto:Andrea e Valerio sono appena tornati dalla festa a scuola per la festa del papà! Andrea con una corona in testa "il mio papà è il mio supereroe"! Hanno fatto un balletto, delle canzoncine e una poesia! Belli, belli, belli! E abbiamo anche il lavoretto! Quanto è eccitato il nanetto, non smette più di raccontare!E il papà è felicissimo! Mi consolo coi filmatini!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Elisa ha fatto due lavoretti per il papà. Appena è tornato l'ha baciato e gli ha detto auguri. Poi voleva fare la pipì nel vasino e finire di colorare uno dei due regalini. E poi in un nano secondo la macchinina sul cartoncino l'ha fatta volare nella pipì! Anche questa è Elisa. Dispettosa dispettosa dispettosa. Buona serata e buona notte amiche mie 
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- altamarea78
- Original~GolGirl®

che belli i lavoretti per il papà!Gabry non ha fatto niente.peccato.
Allora salvo ieri ha parlato con la maestra e stamattina pure io.Come dicevamo quando si tocca non bisogna dirgli niente ma trovare una scusa come faccio io dicendo che è freddo e prende la febbre.Dice che è un pò presto in genere verso i 5anni.Su quello che sarebbe successo sotto lo scivolo gli è sembrato strano però ovviamente mi ha detto che non posso avere gli occhi addosso su tutti i bambini quindi tutto potrebbe essere successo.Da oggi staranno più attente.Mi ha riconfermato che è cambiato molto adesso non subisce più anzi si sa difendere mooolto bene e ha cominciato a rispondere alle maestre o meglio è sempre a dire no!
Stamattina spesa al supermercato mi è toccato veneire via di corsa perchè mi era presa la cacarella...questa non è vita io sono alla frutta.Ogi vado dal mio dottore.
Confermato a fine giugno ho le ferie ora non mi reta che asoettare Salvo e prenotare a san benedetto del tronto .
Vorrei fare la camerina a Gabriel non ho soldi quindi o apro un finanziamento o nulla.Oggi sono andata nel negozio vicino casa dove a me me l'aveva regalata mio nonno!!!!!!!!ricordo ancora com'ero felice di quel regalo.Coniscete marche qualità prezzo buone?!
baci
Allora salvo ieri ha parlato con la maestra e stamattina pure io.Come dicevamo quando si tocca non bisogna dirgli niente ma trovare una scusa come faccio io dicendo che è freddo e prende la febbre.Dice che è un pò presto in genere verso i 5anni.Su quello che sarebbe successo sotto lo scivolo gli è sembrato strano però ovviamente mi ha detto che non posso avere gli occhi addosso su tutti i bambini quindi tutto potrebbe essere successo.Da oggi staranno più attente.Mi ha riconfermato che è cambiato molto adesso non subisce più anzi si sa difendere mooolto bene e ha cominciato a rispondere alle maestre o meglio è sempre a dire no!
Stamattina spesa al supermercato mi è toccato veneire via di corsa perchè mi era presa la cacarella...questa non è vita io sono alla frutta.Ogi vado dal mio dottore.
Confermato a fine giugno ho le ferie ora non mi reta che asoettare Salvo e prenotare a san benedetto del tronto .
Vorrei fare la camerina a Gabriel non ho soldi quindi o apro un finanziamento o nulla.Oggi sono andata nel negozio vicino casa dove a me me l'aveva regalata mio nonno!!!!!!!!ricordo ancora com'ero felice di quel regalo.Coniscete marche qualità prezzo buone?!
baci
- Bricla
- Expert~GolGirl®

altamarea78, tesoro mi dispiace sentirti così giù... prima di tutto la salute, sistemati e poi pensi alla cameretta, anche io ho ancora una cameretta di fortuna e la mia prima bimba a 5 anni... macchisenefrega mi dico, non sappiamo ancora quanto resterem in questa casa... aspetta ancora un po', non ho consigli sulle marche io andrei di Ikea
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- kuan
- Master~GolGirl®

alta concordo con bri, prima la salute, capisco il fastidio, io in gravidanza ne ho sofferto ed era un vero handicap.
per la camera, ma ha davevro bisogno di un mobilio particolare? guarda che ai maschi non interesa nulla, se hai il letto e un armadio per i vestiti, tutto il resto è secondario.
io ho semrpe studiato in cucina e non credo che fabio a 6 anni si chiuderà in stanza a fare i compiti, quindi la scrivania è rimandablissima, scatole belle per ritirare i giochi ne trovi ovunque e anzi più spazio c'è più si gioca meglio. se dai una bella tinta alle pareti , magari metti due adesivi, oppure dedichi una parete al disegno libero e lo lasci fare o metti quadri con i suoi disegni diventerà un bel posto.
io non chiederei un finanziam per la camera di un bimbo.
se vuoi adesivi da parete ho un'amica che ne vende quelli a tema giungla, li vedevi anche su gol, credo ancora ci siano, a un buon prezzo, li ha comprati ma poi mai usati, te li posso mandare.
bri come sta tua mamma?
per la camera, ma ha davevro bisogno di un mobilio particolare? guarda che ai maschi non interesa nulla, se hai il letto e un armadio per i vestiti, tutto il resto è secondario.
io ho semrpe studiato in cucina e non credo che fabio a 6 anni si chiuderà in stanza a fare i compiti, quindi la scrivania è rimandablissima, scatole belle per ritirare i giochi ne trovi ovunque e anzi più spazio c'è più si gioca meglio. se dai una bella tinta alle pareti , magari metti due adesivi, oppure dedichi una parete al disegno libero e lo lasci fare o metti quadri con i suoi disegni diventerà un bel posto.
io non chiederei un finanziam per la camera di un bimbo.
se vuoi adesivi da parete ho un'amica che ne vende quelli a tema giungla, li vedevi anche su gol, credo ancora ci siano, a un buon prezzo, li ha comprati ma poi mai usati, te li posso mandare.
bri come sta tua mamma?
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Serena sinceramente secondo me all'ikea ci sono cose carinissime, sul serio... ad esempio tutta la serie STUVA è proprio carina e consente soluzioni componibili di vario tipo e colorate... Per esempio ci puoi fare una cameretta -ponte con i pensili sopra il letto e gli elementi più profondi ad armadio dalle due parti, e una cassapanca per i giochi dal lato opposto... Come letto "da grandi" poi hai solo che l'imbarazzo della scelta fra tutte le cose che ci sono in commercio, ma personalmente non mi dispiace nemmeno l'idea di prendere rete + materasso (che magari trovi pure usati a casa di qualche parente!) e di fare una testiera fatta in casa rivestendo un pannello con un patchwork di stoffe, magari scegliendo un tema che piace a Gabriel (che so, stoffe con gli animali della giungla, o con i cani, o con i pirati...) da riprendere poi in copriletti e tende... in questo modo se sai cucire con poco fai una cameretta carina e tutta personalizzata... basta girare qualche negozio di tessuti e comprare degli scampoli... ad esempio per un maschio non mi dispiacerebbe una stoffa a tema "viaggi spaziali", basta che ne trovi una coi razzi, una coi pianeti e una con gli alieni e le mischi, e poi al soffitto appiccichi quelle stelle che si vedono solo al buio e fai lo stuva azzurro... viene bellissima!!altamarea78 ha scritto:che belli i lavoretti per il papà!Gabry non ha fatto niente.peccato.
baci
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Guarda quante che ce ne sono!!
http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_AvailT ... 3D1&_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_AvailT ... 3D1&_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- kuan
- Master~GolGirl®

laura ti scrivo or ors un mp oreferisci mail?
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sono a casa chiamami!!
- altamarea78
- Original~GolGirl®

in realtà cerco solo letto e armadio perchè il mio è strapieno e quello che ha ora Gabry ancor di più.La scrivania ce l'ho è nuova!un imbiancatura e il gioco è fatto....
- kuan
- Master~GolGirl®

ti ho mandato mess su gol nel frattime, ma dimmi domani posso andare in piscina coi gagni? non ho fastidi di sorta, grazie
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

be allora ikea va benissimo, è difficile spendere meno che lì e per i bimbi il letto è sicuram abbastanza robusto, al max lo prendi di ferro. un armadio di recupero da risistemare un po' carino non lo trovi? anche ai mercatini magari a poco e poi gli dai tu della pittura super colorata sopra, tanto se l'hai pagato poco non ti spiace rovinarlo e avrai occasione di cambiarlo più avanti senza rimorsialtamarea78 ha scritto:in realtà cerco solo letto e armadio perchè il mio è strapieno e quello che ha ora Gabry ancor di più.La scrivania ce l'ho è nuova!un imbiancatura e il gioco è fatto....
FABIO, nato il 2-10-2006