GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Messaggio da olfersia » 11 mar 2012, 22:54

Benvenuta Betty!!
Adesso ve lo posso dire..... siamo andati a SerreChe!!! :yeee :yeee :yeee
Evvai!!! Era dal ponte dell'8 dicembre che non riuscivamo ad uscire in camper!!
Abbiamo fatto libera, arrivati venerdì sera verso mezzanotte (non sto a raccontarvi il delirio per partire, con riki tutto eccitato che intralciava il più possibile!) al parcheggio di Chantemerle (dove c'erano già dei nostri amici), notte così così perchè... è finitoil gas e quando ce ne siamo accorti avevamo 12°!!
Sabato giornata molto bella, tiepida e soleggiata, abbiamo giocato col bob, fatto un paio di passeggiate... Sabatto notte una ronfata galattica e oggi di nuovo bob e passeggiata!
Siamo ripartiti verso le 15:00 per anticipare il traffico e riordinare il camper senza impazzire!!
Prossima uscita vacanze di Pasqua, possiamo prendere tutta la settimana... Ci sollazza l'idea della Camargue, visto che ce la siamo giocata a Natale...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2012, 7:35

Buongiorno ragazze e buona settimana.

Evvai Olfersia e De che siete riuscite a fare un WE, sono proprio contenta.
De, poi aspetto i tuoi racconti sulle 5 terre per prendere spunti. :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mar 2012, 8:41

Tornati anche noi, macinato un sacco di strada ma va bene così. sosta libera sul lungolago di Levico. tornando sulla a1 abbiamo trovato un rifornimento agip con area di scarico sia acque che cassette gratuita...ce la sia segnata per il futuro :fischia

OLFE, DE bene per i vostri we :-D
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 mar 2012, 9:38

bene per chi è riuscita ad usare il camperino :yeee :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 mar 2012, 18:36

Bentornate dai vostri week end!!! Noi niente perchè Cry sabato aveva la gara di danza :emozionee ... domenica prossima ha catechismo e quindi si salta ancora... ci andremo il week end del 24/25 .... credo andremo sul lago di Grada... ancora non sappiamo dove!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 mar 2012, 11:27

Eccomi di ritorno
l'uscita in camper è andata bene anche se ci ha regalato tosse e febbre per la Michela ma era prevedibile perchè ieri a Portovenere si è bagnata le scarpe in mare, così quando gliele ho tolte per asciugarle ha ben pensato di andare in acqua direttamente con i piedi e non c'era verso di farla uscire :che_dici :martello
Olfersia sono contenta che finalmente siete riusciti a uscire :ok
bravi anche a alebeamail :-D
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 mar 2012, 11:32

Raggetto
alla fine abbiamo sostato a Bonassola perchè avevo letto che i traghetti da portovenere partono dal primo di aprile quindi siamo voluti andare sul sicuro.Qui l'area camper è sul mare e a 5 minuti a piedi dalla stazione :ok rimane sulla strada che una volta era la ferrovia che portava da una parte a Framura e dall'altra a Levanto, di giorno è molto trafficata dalle biciclette e dalle persone che vanno a passeggiare ma di notte è molto tranquilla :ok note negative: sei in una strada adibita a parcheggio dove non ti danno assolutamente niente è la sosta costa ben 22 euro :x: a mio avviso una ladrata :che_dici non è assolutamente indicata e se non ci fosse stato un signore gentilissimo che ce l'ha indicata col cavolo che la trovavamo perchè stanno costruendo dei box sottoterra e la strada per arrivarci costeggia il cantiere e se non lo sai ti sembra di entrare proprio nel cantiere. La strada che scende a Bonassola è molto stretta ma con un po' di attenzione la si percorre noi abbiamo preferito sostare qua rispetto a Levanto perchè avevo letto che a Levanto l'area è motlo rumorosa e scomoda rispetto al mare rimane a 15 minuti a piedi. E poi levanto è una cittadina troppo grossa e piena di traffico mentre Bonassola è piccolina e non c'era praticamente nessuno.
Domenica abbiamo preso il treno e in 20 minuti siamo arrivati a riomaggiore, abbiamo percorso la via dell'amore, siamo arrivati a Manarola siamo andati avanti verso corniglia fino alla punta bonfiglio dove c'è un bel parco giochi con vista sia su manarola che su corniglia. Poi abbiamo preso il treno e siamo scesi a monterosso abbiamo fatto un giretto anche qua, gelato e poi spiaggia, c'era un caldo sembrava di essere in estate! Abbiamo dato un'occhiata anche all'area camper, rimane sul mare in un grande parcheggio per le maCCHINE MA DOVE POSSONO SOSTARE ANCHE I CAMPER MA NON è DIVISO, si è tutti insieme. Il fondo però è di terra battuta, c'era una polverone terribile e anche qui il costo è di 22 euro al giorno :che_dici Comodo è comodo e pagata l'area volendo non hai altri costi di treno o altro o comunque sarebbero minimi ma quel fondo è terribile con i bambini poi, me li immagino sempre belli impanati! :risatina:
Ieri invece ci siamo spostati a portovenere, abbiamo parcheggiato nell'area camper pagato per 4 ore e a piedi siamo scesi a portovenere circa 30 minuti a piedi, gironzolato mangiato, michy è finita in acqua :che_dici e verso le 14.20 abbiamo preso l'autobus che ci ha portati davanti all'area, comodissimo. Qust'area è molto panoramica, vedi il mare nei due lati del promotorio, vista sia su la spezia che su porto venere, mi sembra costi 15 euro al giorno e ogni venti minuti passa l'autobus che ti porta o a portovenere o a la spezia.Sei su prato, c'è CS ma intorno però non c'è niente solo la strada.
penso di averti detto tutto...se hai domande chiedi pure :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mar 2012, 13:06

DE77 che bel viaggetto :-D è vero la via dell'amore è uno spettacolo... noi avevamo fatto sosta a DEIVA MARINA in un camping carino pieni di tedeschi (che adoro rispetto ad alcuni italiani incontrati cafoni e maleducati) a due passi dal treno con il biglietto comulativo per tutte le terre. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2012, 9:20

Buongiorno a tutte,
come state?

Ieri siamo stati ad ordinare il tendalino per il camper, approfittando di una promozione che c'era in negozio.

De, intanto grazie per tutte le tue preziosissime indicazioni, che mi annoto ben bene. Il maritino sarebbe propenso a quella sosta a Caselle per poi prendere il trenino, che tu mi dicevi essere molto carino.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 mar 2012, 11:11

Noi tutto bene!
In settimana portiamo il camper a fare il tagliando infiltrazioni e ci facciam montare un vaso di espansione, così non si sente più il rumore dela pompa...
Poi una bella ripulita ai pavimenti, cambio lenzuola e ci si prepara alle vacanze di Pasqua...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 mar 2012, 11:19

Raggetto oltre alle 5 terre e genova pensate di vedere qualche altro posto?per esempio portofino e' un promontorio bellimo, c'e' una passeggiata stupenda tutta in piano che da s.margherita porta a portofino.forse facendo sosta a rapallo col treno vi potreste spostare sia verso genova che verso le 5 terre in un'oretta senza troppi sbattimenti.in treno inliguria ci si muove meglio e fai sicuramente prima!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 10:30

de77 ha scritto:Raggetto oltre alle 5 terre e genova pensate di vedere qualche altro posto?per esempio portofino e' un promontorio bellimo, c'e' una passeggiata stupenda tutta in piano che da s.margherita porta a portofino.forse facendo sosta a rapallo col treno vi potreste spostare sia verso genova che verso le 5 terre in un'oretta senza troppi sbattimenti.in treno inliguria ci si muove meglio e fai sicuramente prima!
De, beh si una capatina a Portofino mi piacerebbe.
Posso approfittare di te e chiederti di scrivermi quali sono secondo te le mete imprescindibili? Direi di quantificarne 5 o 6 (escluso acquariod i Genova che è già in programma) così poi io faccio una cernita.
Ti va?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 10:31

olfersia ha scritto:Noi tutto bene!
In settimana portiamo il camper a fare il tagliando infiltrazioni e ci facciam montare un vaso di espansione, così non si sente più il rumore dela pompa...
Poi una bella ripulita ai pavimenti, cambio lenzuola e ci si prepara alle vacanze di Pasqua...

:bacio
:ok :ok :ok

Noi invece mercoledì abbiamo ordinato il tendalino (che non avevamo) e ce lo monteranno a breve. Ora ci stiamo dedicando alla ricerca/scelta del pannello solare e dell'antenna TV.
Voi che antenna avete, se l'avete?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 mar 2012, 11:06

Noi abbiamo optato per una normalissima antenna terrestre omnidirezionale.
Io non l'avrei nemmeno messa, ha insistito mio marito!
Niente satellitare, costa troppo per l'uso che facciamo noi della tv!
Noi nemmeno il tendalino... siamo troppo itineranti!
Non ne abbiamo mai sentito la mancanza!

Pennello solare, ne abbiamo uno della Helios, funziona molto bene. In estate autonomia assoluta e anche lo scorso week end in montagna. Però sono già giornate lunghe e soleggiate!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 11:40

Olfersia anche noi siamo orientati verso una terrestre omnidirezionale, alla satellitare non ci abbiamo nemmeno pensato, costi proibitivi. Solo che alcuni ora ci hanno parlato di un palo che si posiziona all'interno dell'armadio e che permette di girare l'antenna (che quindi non sarebbe più omnidirezionale) a seconda del segnale. Boh!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 11:41

Per dire se noi siamo caperisti itineranti o meno è troppo presto. Abbiamo il camper da troppo poco tempo. Mi concedo un annetto di tempo e poi faccio una statistica :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 mar 2012, 12:05

:risatina:
Noi eravamo itineranti anche prima del camper... da quel punto di vista non è cambiato nulla, se non la comodità di dormire comodi e all'asciutto!!
La nostra antenna omnidirezionale è senza il palo, avrebbe ridotto di molto lo spazio nell'armadio. Funziona abbastanza bene, direi.
Col palo forse funzionano meglio, basta ricordarsi ditirarla giù quando si parte!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 mar 2012, 13:39

nessuna antenna per noi, niente tv, solo pc portatile per consultare i nuovi viaggi e lettore dvd per alleggerire il viaggio ai bimbi. in vacanza non sentiamo la mancanza della tv, anzi mangiamo libri e riviste a tutto andare!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 14:25

ho idea che con le belle giornate calde, e relative serate, nemmeno a noi serva poi tanto la TV (per i bimbi abbiamo il lettore DVD) ma al maritino fa sempre piacere guardare un TG.
O magari d'inverno possiamo guardarci tutti insieme un cartone o un film adatto a tutta la famiglia :sorrisoo

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 mar 2012, 13:42

Ciao
Anche noi siamo turisti itineranti, abbiamo il tendalino ma non lo abbiamo mai montato. Non so nemmeno come sia fatto! :risatina: :risatina:
L'antenna dobbiamo cambiarla, sicuramente con una normale. Non e' che guardiamo molta tv pero' ogni tanto un tg fa piacere.
Raggetto certo che ti aiuto!!!
CON genova intendete fermarvi o pensate di andare anche a ponente?
Ora ci penso su e poi ti dico!
A genova pensate di vedere solo l'acquario o di visitare anche la citta'?

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”