GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esami ormonali e dubbi!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Emmamary
New~GolGirl®
New~GolGirl®

esami ormonali e dubbi!!!

Messaggio da Emmamary » 18 mar 2012, 12:09

Buongiorno ragazze, questo mese , visto che non rimango incinta e ho 41 anni, ho fatto che farmi prescrivere gli esami ormonali.
il primo l'ho fatto al 3° giorno del ciclo, ma il secondo esame che devo fare domattina al 14 ° gg del ciclo , quindi in fase di ovulazione ,non so se farlo...
scusate... mi spiego meglio!!!Io credo di aver già ovulato l'altro ieri e quindi in 12° giornata, l'ovulazione quasi certa che ho avuto l'ho constatata con tb e stick, ora se vado domani che non è piu' il picco ovulatorio valgono lo stesso gli esami?
o vado a spendere un sacco di soldi x niente?
grazie !! se qualcuna puo' illuminarmi ve ne sarei molto grata!!!

neverland
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: esami ormonali e dubbi!!!

Messaggio da neverland » 4 apr 2012, 10:36

Buongiorno a tutte,ieri ho fatto una visita ginecologica x capire qual'è l'origine dei miei cicli tanto irregolari e di perdite di sangue piuttosto abbondanti che mi capitano da qualche mese prima dell'arrivo delle mestruazioni(più abbondanti di un semplice spotting).
La ginecologa mi ha dato da fare i dosaggi ormonali di fsh-lh ed estradiolo il 5 giorno del ciclo e progesterone e prolattina il 6 giorno dopo l'ovulazione.(signifoica che devo calcolare come giorno 1 il picco di lh giusto?)
Poi mi ha fatto il pap-test ma avevo delle abbondanti perdite di sangue tipo ciclo!
Io mi sono un pò allarmata perchè a casa avevo visto solo una piccola goccina rosa sugli slip e poi basta ma si vede che sollecitando con gli strumenti appositi è aumentato... :buuu comunque io le ho chiesto se si trattasse sempre di spotting pre mestruo ma lei ha detto che le sembra che venga dal collo dell'utero e forse è dovuto ad un'infiammazione...ho avuto le perdite tipo ciclo tutta notte,oggi ho solo perditine rosate molto scarse ma ho un fastidioso mal di pancia.
Volevo chiedervi se ha qualcuna di voi è successsa la stessa cosa e come l'avete risolta.
Mi fido di questa ginecologa ma nel frattempo volevo raccogliere anche tra voi qualche parere.
Grazie a tutte!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”