GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
ciao panzine apriline..
oggi sono stanca morta, ieri ho camminato un sacco dietro al mio ometto ciclista, e tra la mattina (causa riunione sindacale erano a casa) e il pomeriggio abbiamo fatto quasi 8 Km (calcolati dal papi) a zonzo, lui in bici e io dietro a piedi...sta notte per concludere ho dormito poco a causa di un raffreddore che è ritornato in piena regola... (e ha dormito poco anche il socio perchè russavo!)
insomma adesso devo andare, ma domani spero di riposarmi un po!
oggi sono stanca morta, ieri ho camminato un sacco dietro al mio ometto ciclista, e tra la mattina (causa riunione sindacale erano a casa) e il pomeriggio abbiamo fatto quasi 8 Km (calcolati dal papi) a zonzo, lui in bici e io dietro a piedi...sta notte per concludere ho dormito poco a causa di un raffreddore che è ritornato in piena regola... (e ha dormito poco anche il socio perchè russavo!)
insomma adesso devo andare, ma domani spero di riposarmi un po!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Benvenuto Nicholas!!!!!
Fatina, ti aspettiamo di nuovo tra noi !!!
intanto vediamo chi sarà la prossima!?!?!

Fatina, ti aspettiamo di nuovo tra noi !!!
intanto vediamo chi sarà la prossima!?!?!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Allattamento: beh la mia esperienza non è stata delle migliori, Pier appena nato è stato portato via per sofferenza fetale e per il peso, e così io per le due ore successive al parto non l'ho visto...solo dopo un'oretta si sono degnati di dirmi che stava bene ed era tutto ok... non vi dico come ho vissuto quei momenti, io che sognavi di averlo subito tra le mie braccia!
dopo due ore il papi è riuscito a portarmelo già lavato e vestito, e dormiva come un ghiro nella sua culletta, poi mi hanno catapultata in una camera da 6 alle 11 di sera dicendo di non fare rumore e di dormire e lasciare il piccolo dov'era... al buio ho provato ad attaccarlo, ma lui non ne voleva sapere e alla mattina vado con lui al nido e quando vedono che lui non si attacca lo prendono e gli danno il biberon... io non volevo, ma non ero proprio in forze per reclamare troppo... così ho fatto allattamento misto per il primo anno dopo un mese di panico, ero stanca, stressata, lui stava attaccato e si addormentava, con il bibe si addormentava comunque, insomma un gran macello !
spero che questa volta le cose vadano diversamente già da subito!!!e poi da quel che leggo qui posso contare anche su di voi!! 
dopo due ore il papi è riuscito a portarmelo già lavato e vestito, e dormiva come un ghiro nella sua culletta, poi mi hanno catapultata in una camera da 6 alle 11 di sera dicendo di non fare rumore e di dormire e lasciare il piccolo dov'era... al buio ho provato ad attaccarlo, ma lui non ne voleva sapere e alla mattina vado con lui al nido e quando vedono che lui non si attacca lo prendono e gli danno il biberon... io non volevo, ma non ero proprio in forze per reclamare troppo... così ho fatto allattamento misto per il primo anno dopo un mese di panico, ero stanca, stressata, lui stava attaccato e si addormentava, con il bibe si addormentava comunque, insomma un gran macello !

- gns81
- Expert~GolGirl®
Buondì!
io ho il terrore dell'allattamento...ne parlano tutti come se fosse piu' difficile al mondo....
e speriamo bene!!!!!
Per il resto siamo quì...non ne posso piu'...ho tanta paura del parto e del dolore ma allo stesso tempo vorrei tanto che la bimba si decidesse!!
A proposito KLA potresti cambiare nel listone...io aspetto una BIMBA
Violante!!!!!!
Baciotti a tutte!!!
io ho il terrore dell'allattamento...ne parlano tutti come se fosse piu' difficile al mondo....

Per il resto siamo quì...non ne posso piu'...ho tanta paura del parto e del dolore ma allo stesso tempo vorrei tanto che la bimba si decidesse!!
A proposito KLA potresti cambiare nel listone...io aspetto una BIMBA

Baciotti a tutte!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancine zampognine!!!!!!!!
Oggi mattinata all'ospedale per apertura cartella clinica e tampone!!!!!!! tutto
....mi hanno detto che cresce nella norma e che ancora non ha la testa incanalata anche se è cefalico.
20000 domande di rutine e mi hanno fissato l'appuntamento per il 13 Aprile come termine, per il monitoraggio sempre che non voglia nascere prima, il dramma è se non vuole nascere non voglio l'induzione!!!!!!!!!!!.
Stranamente la mia pressione andava bene! forse era la fifa per il tampone
.
Mamma mia che fifona sono, come farò a partorire?
Forza Apriline a chi tocca per prima?
Per me a gns,
gufetta, Feda, ma siete delle super mamme....ma avete le pile duracel? io non riuscirei a fare quello che fate voi...sono sempre stanca....mah! e dire che non mi sento la mia età
ibi, concordo con il tuo discorso che dovremmo ascoltarci di più....abbiamo perso il contatto con la nostra natura e istinto animale.
La tua famiglia mi piace molto e Luca è davvero un bellissimo bambino!!!!!!!!!!!!!
Vado a fare un pisolo....stanotte ho dormito davvero poco...farà il calciatore o il ballerino di tip tap da grande Nicholas?!!!! mah chissà

Oggi mattinata all'ospedale per apertura cartella clinica e tampone!!!!!!! tutto

20000 domande di rutine e mi hanno fissato l'appuntamento per il 13 Aprile come termine, per il monitoraggio sempre che non voglia nascere prima, il dramma è se non vuole nascere non voglio l'induzione!!!!!!!!!!!.
Stranamente la mia pressione andava bene! forse era la fifa per il tampone

Mamma mia che fifona sono, come farò a partorire?

Forza Apriline a chi tocca per prima?
Per me a gns,

gufetta, Feda, ma siete delle super mamme....ma avete le pile duracel? io non riuscirei a fare quello che fate voi...sono sempre stanca....mah! e dire che non mi sento la mia età
ibi, concordo con il tuo discorso che dovremmo ascoltarci di più....abbiamo perso il contatto con la nostra natura e istinto animale.
La tua famiglia mi piace molto e Luca è davvero un bellissimo bambino!!!!!!!!!!!!!

Vado a fare un pisolo....stanotte ho dormito davvero poco...farà il calciatore o il ballerino di tip tap da grande Nicholas?!!!! mah chissà

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- Feda
- Original~GolGirl®
Perché non vuoi l'induzione?!
Sam e' nato indotto ed e' la situazione più tranquilla, arrivi bella bella in ospedale con la tua valigia, sdocciata, tutto ok...no?!
Sam e' nato indotto ed e' la situazione più tranquilla, arrivi bella bella in ospedale con la tua valigia, sdocciata, tutto ok...no?!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- bice
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
BENVENUTO NICHOLAS
a Fatina
Gns non ti preoccupare per l'allattamento e' una cosa molto naturale,poi certo puoi avere problemi con le ragadi o la mastite ma sei sempre tu a decidere se continuare o meno,io ho avuto le ragadi e ho tenuto duro e continuato
Ho messo una fotina della panza
Penso che Kla non riesca piu' ad aggiornare il listone,conviene aspettare pagina 50 e poi che apra qualcuno che riesca a metterlo a posto
Oggi ho fatto gli ultimi esami del sangue,l'infermiera non mi trovava la vena e mi ha preso il sangue vicino al polso,che male
BENVENUTO NICHOLAS

Gns non ti preoccupare per l'allattamento e' una cosa molto naturale,poi certo puoi avere problemi con le ragadi o la mastite ma sei sempre tu a decidere se continuare o meno,io ho avuto le ragadi e ho tenuto duro e continuato
Ho messo una fotina della panza

Penso che Kla non riesca piu' ad aggiornare il listone,conviene aspettare pagina 50 e poi che apra qualcuno che riesca a metterlo a posto
Oggi ho fatto gli ultimi esami del sangue,l'infermiera non mi trovava la vena e mi ha preso il sangue vicino al polso,che male

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Feda perchè preferirei partorire prima del termine o al termine e vorrei che avvenisse perchè è la natura che lo decide e poi se vado oltre penso che sia faticoso perchè io sarò molto più grossa e stanca....e Nicholas tutto compressoFeda ha scritto:Perché non vuoi l'induzione?!

Mah vedremo....
Mia suocera mi allucina raccontandomi il parto di mio marito un giorno si e un giorno anche

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- Feda
- Original~GolGirl®
Sembra la mia suocera, solo che il suo e' stato un disastro, diceva che Nico piangeva sempre e lo avrebbe volentieri buttato giu dalla finestra...che dolce!
la volete, ve la regalo!

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Bice come vorrei vedere la tua pancia...peccato che qui a numero di messaggi siamo messi tutte piuttosto male!
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
RUFU se ti consola ho sforato di 13 giorni ( doveva essere l'11 e' stato il 24)e in quei giorni oramai non avevo più preso kg...
Cmq secondo me meglio dopo che prima, il bimbo e' più sicuro che sia tutto pronto!... Abbiamo portato pazienza 9 mesi...che cambia qualche giorno in più? ...lo so che nessuno la pensa come me! Tutte che avete fretta!!!!!!
Cmq secondo me meglio dopo che prima, il bimbo e' più sicuro che sia tutto pronto!... Abbiamo portato pazienza 9 mesi...che cambia qualche giorno in più? ...lo so che nessuno la pensa come me! Tutte che avete fretta!!!!!!

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- New~GolGirl®
Feda la mia ostetrica però dice che è meglio non andare troppo avanti. La placenta inizia ad invecchiare e il liquido può scarseggiare.
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancine ripiene
Anche se qui non c'è il sole ma nebbia
è lo stesso una bella giornata, mi vengono a far visita i miei genitori che non vedo oramai da 1 mesetto...pomeriggio in family e cenetta a base di pizza poi ripartono per Ferrara
.
Mia madre ha comprato le tende per la cameretta di Nicholas...che carina!!!!!!!!!!!! :ahah
Non vedo l'ora di abbracciare mia sorella
Buon week a tutteeeeeeeeeeeeeeeee
RAMONA981, anche la mia ostetrica la pensa come la tua.....
a tutteeeeeeeeeeeeee

Anche se qui non c'è il sole ma nebbia

Mia madre ha comprato le tende per la cameretta di Nicholas...che carina!!!!!!!!!!!! :ahah
Non vedo l'ora di abbracciare mia sorella

Buon week a tutteeeeeeeeeeeeeeeee
RAMONA981, anche la mia ostetrica la pensa come la tua.....

- Feda
- Original~GolGirl®
Certo RamoRAMONA981 ha scritto:Feda la mia ostetrica però dice che è meglio non andare troppo avanti. La placenta inizia ad invecchiare e il liquido può scarseggiare.

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Anche qui nebbia, che triste, ma poi nel pomeriggio e' arrivato il sole...come ogni sabato abbiamo avuto un compleanno e adesso sono ko!
Staresa abbiamo già cenato, soli io e Sam sul divano!!!! L'uomo di casa e' andato ad un addio al celibato...beato lui!!!
Staresa abbiamo già cenato, soli io e Sam sul divano!!!! L'uomo di casa e' andato ad un addio al celibato...beato lui!!!
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- gufetta
- Expert~GolGirl®
beh dai quando sarà sarà...ormai ci siamo quasi no?
oggi sono un po Ko! sarà che ho dormito poco, sarà il tempo un po bigio vabbeh mi sono riposata un po!
bice, aia il prelievo nel polso o nella mano fa maluccio!!!
io ho deciso che non vado ad aprire la cartella da nessuna parte, così in base al giorno decidiamo liberamente dove andare...il "problema" è che dobbiamo prima portare Pier da qualcuno (spero che non sia sta notte visto che i suoveri sono in giro con il camper e non saprei proprio come fare....
)
vabbe!
comunque oggi ho finito di preparare la borsa!!
ciao pancine e buon sabato sera!!
oggi sono un po Ko! sarà che ho dormito poco, sarà il tempo un po bigio vabbeh mi sono riposata un po!
bice, aia il prelievo nel polso o nella mano fa maluccio!!!

io ho deciso che non vado ad aprire la cartella da nessuna parte, così in base al giorno decidiamo liberamente dove andare...il "problema" è che dobbiamo prima portare Pier da qualcuno (spero che non sia sta notte visto che i suoveri sono in giro con il camper e non saprei proprio come fare....

vabbe!

comunque oggi ho finito di preparare la borsa!!

ciao pancine e buon sabato sera!!
- Feda
- Original~GolGirl®
Gufu
per la valigia! Beh,pensa me, se dovesse capitare stasera ho il socio a 200 km di distanza!!!!!
Riposati e buona sera a tutte le pance!

Riposati e buona sera a tutte le pance!
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Grazie RUFU ... Per me è il più bello, che ti devo dire...
L'altro giorno spiegavo al socio il mio desiderio di fare il piano del parto e come... Ad un certo punto mi fa, si si mi stai spiegando queste cose e non mi dici se arriviamo in ospedale da dove entriamo? Dal PS, o da maternità direttamente?? :ahah :ahah E' un po' nervosetto... Siccome Luca è stato un parto programmato perchè era grossino, la cosa non è risultata stressante, per lui, invece per me si! Sono felice al pensiero di farmi i podromi a casa bella tranquilla e non all'ospedale con mille persone che entrano ed escono dalla stanza
RAMONA anche la mia ostetrica la pensa come la tua
E comunque presumo che a me in particolar modo non mi faranno andare oltre termine per il problema che ho col diabete, piuttosto se non nasce a termine o pretermine (come vorrei io...) me lo provocheranno.
Volevo chiedere alle bis o tris mamme... Secondo voi è un bene od un male aver già partorito? Prima mi dicevo che era un bene, ma adesso che si avvicina la data penso che era molto meglio quando ero nell'ignoranza della prima gravidanza
Inizia a venirmi un po' di fifa anche a me... E poi, tuuuuuutte le donne che mi vedono, al super al campogiochi mi dimostrano lal oro solidarietà: Sei alla fine no? Che arrivi in fretta... Che sia un'ora corta... ecc, ecc...
Oggi mi è arrivato il mobile fasciatoio, ed è successa una cosa molto curiosa... Si sono sbagliati ed è arrivato in color panna, che fa a pugni con i miei mobili Ikea bianco nucleare, quindi l'ho spiegato con la ragazza che aveva un'altro fasciatoio in stock bianco ma molto più bello di quello che avevo ordinato io, più arrotondato, con maniglie colorate, ed un disegno... Mi ha detto lo vuoi? Si, ma, quanto costa? Non dire niente a nessuno ma te lo lascio allo stesso prezzo... Uhm! Mi ha fatto uno sconto di 100 euri!!!
Alla fine io sono andata in quel negozio a fare la lista perchè ci lavora la mia amica, mia per altro... E' stato un bel gesto
Poi mi ha portato anche la vasca per il bagno ed altri regalini che mi hanno già fatto... Che bello!!!!
Stasera sono da sola... Il socio è uscito con un nostro amico che si è appena lasciato con la moglie (grande amica mia) a fare un giro... Lui non è di qua e non ha tanti amici... Vediamo come va...
Buona sera amiche!!

L'altro giorno spiegavo al socio il mio desiderio di fare il piano del parto e come... Ad un certo punto mi fa, si si mi stai spiegando queste cose e non mi dici se arriviamo in ospedale da dove entriamo? Dal PS, o da maternità direttamente?? :ahah :ahah E' un po' nervosetto... Siccome Luca è stato un parto programmato perchè era grossino, la cosa non è risultata stressante, per lui, invece per me si! Sono felice al pensiero di farmi i podromi a casa bella tranquilla e non all'ospedale con mille persone che entrano ed escono dalla stanza

RAMONA anche la mia ostetrica la pensa come la tua

Volevo chiedere alle bis o tris mamme... Secondo voi è un bene od un male aver già partorito? Prima mi dicevo che era un bene, ma adesso che si avvicina la data penso che era molto meglio quando ero nell'ignoranza della prima gravidanza

Oggi mi è arrivato il mobile fasciatoio, ed è successa una cosa molto curiosa... Si sono sbagliati ed è arrivato in color panna, che fa a pugni con i miei mobili Ikea bianco nucleare, quindi l'ho spiegato con la ragazza che aveva un'altro fasciatoio in stock bianco ma molto più bello di quello che avevo ordinato io, più arrotondato, con maniglie colorate, ed un disegno... Mi ha detto lo vuoi? Si, ma, quanto costa? Non dire niente a nessuno ma te lo lascio allo stesso prezzo... Uhm! Mi ha fatto uno sconto di 100 euri!!!

Poi mi ha portato anche la vasca per il bagno ed altri regalini che mi hanno già fatto... Che bello!!!!

Stasera sono da sola... Il socio è uscito con un nostro amico che si è appena lasciato con la moglie (grande amica mia) a fare un giro... Lui non è di qua e non ha tanti amici... Vediamo come va...

Buona sera amiche!!

Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancineeeeeeeeee ripiene!!!!!!!!!
Ieri è stata una bellissima giornata per me, la mia family e tante coccole al pancino per Nicholas che si è dimostrato felice nel riceverle, non stava mai fermo e a mia sorella è pure scappata una lacrima quando le ho fatto sentire che aveva il singhiozzo.
Oramai non le conto nemmeno più le volte in cui gli viene, circa 6 o 7 al giorno.
Tanto per cambiare stamattina mi sono svegliata perchè avevo i suoi piedini sotto le costole....che doloreeeeeee!!!
e per di più il mio bel micione era di fianco a me e mi aveva rubato un pezzo del cuscino che uso per appoggiarci il mio pancione
...ma è stato bello aprire gli occhi e vederlo vicino a me appena l'ho satutato ha iniziato a fare fusa e pane
....si stà riprendendo alla grande!!!!!!!.
Qui niente sole...ma 2 pasitos a piedi ce li facciamo dopo io e il maritino.
Buona domenica a tutte e a domani....
zampognine
Ieri è stata una bellissima giornata per me, la mia family e tante coccole al pancino per Nicholas che si è dimostrato felice nel riceverle, non stava mai fermo e a mia sorella è pure scappata una lacrima quando le ho fatto sentire che aveva il singhiozzo.
Oramai non le conto nemmeno più le volte in cui gli viene, circa 6 o 7 al giorno.

Tanto per cambiare stamattina mi sono svegliata perchè avevo i suoi piedini sotto le costole....che doloreeeeeee!!!

Qui niente sole...ma 2 pasitos a piedi ce li facciamo dopo io e il maritino.
Buona domenica a tutte e a domani....

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ragazze buon giorno...
mercoledì è nato il mio piccolo NICHOLAS.. al momento è un angelo.. speriamo continui
è andato tutto bene, il latte ce l'ho da ieri e quindi ora ha soddisfazione a mangiare
quando è nato pesava 3.8 kg, lungo 55 cm .. un tc splendido.. poi racconterò il parto, ora sono in ospedale, avrei potuto uscire già ieri ma ho deciso di prenderla con molta calma e quindi domani mattina si faranno le valigie e via per il nuovo mondo... ho pensato che aveva il diritto di avermi esclusivamente per lui ancora qlc gg... visto che a casa c'è un terremoto che ci aspetta
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE
mercoledì è nato il mio piccolo NICHOLAS.. al momento è un angelo.. speriamo continui

è andato tutto bene, il latte ce l'ho da ieri e quindi ora ha soddisfazione a mangiare

quando è nato pesava 3.8 kg, lungo 55 cm .. un tc splendido.. poi racconterò il parto, ora sono in ospedale, avrei potuto uscire già ieri ma ho deciso di prenderla con molta calma e quindi domani mattina si faranno le valigie e via per il nuovo mondo... ho pensato che aveva il diritto di avermi esclusivamente per lui ancora qlc gg... visto che a casa c'è un terremoto che ci aspetta

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...