GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO
ma no val non è detto che ci voglia per forza l'antibiotico. Vale non l'ha preso mai per i suoi attacchi di asma. 
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- val978
- Silver~GolGirl®

secondo voi sono incosciente se oggi e domani (che è sabato e domenica) faccio 3 aerosol di fisio e broncovaleas al giorno, e basta (cioè senza bentelan) aspettando lunedi di farlo vedere dal pediatra?
comunque valerio sta dormendo da 3 ore (sta recuperando la nottata, cucciolo) e non ha quasi mai tossito.
inoltre stanotte ho notato che nel mio lettone non ha tossito, invece nel suo lettino si. è vero anche che io lo coprivo sempre invece nel lettino si scopre e forse ha preso freddo.
stanotte vediamo che succede...
comunque valerio sta dormendo da 3 ore (sta recuperando la nottata, cucciolo) e non ha quasi mai tossito.
inoltre stanotte ho notato che nel mio lettone non ha tossito, invece nel suo lettino si. è vero anche che io lo coprivo sempre invece nel lettino si scopre e forse ha preso freddo.
stanotte vediamo che succede...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

val978, mi dispiace, mannaggia!
Comunque quoto Golden, neanche mia figlia ha mai preso un antibiotico per questo. L'unico della sua vita è stato a causa di un'otite.
Per quanto riguarda i farmaci, ormai qui ho capito che ognuna di noi conosce la soglia critica del proprio bambino. Se tu vedi che lui non l'ha superata non sei di certo incosciente. Se invece è arrivato a quel punto lì è meglio agire e magari ti basta uno 0,5 per risolvere.
Facci sapere!

Comunque quoto Golden, neanche mia figlia ha mai preso un antibiotico per questo. L'unico della sua vita è stato a causa di un'otite.
Per quanto riguarda i farmaci, ormai qui ho capito che ognuna di noi conosce la soglia critica del proprio bambino. Se tu vedi che lui non l'ha superata non sei di certo incosciente. Se invece è arrivato a quel punto lì è meglio agire e magari ti basta uno 0,5 per risolvere.
Facci sapere!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

ognuna di noi conosce la soglia critica del proprio bambino
Noi siamo passatti oggi a 2 puff di broncov. e niente bentelan. Mi sembra che anche uscendo non peggiori, forse i pollini sono calati davvero.... però è molto stanco povero cucciolino, di solito il broncovaleas lo rende iperattivo invece stavolta è proprio abbattutto
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- val978
- Silver~GolGirl®

grazie ragazze mi avete rassicurata
la situazione è stazionaria, la febbre sempre max 37,5°, la tosse solo di giorno e grassa, il naso colante però il muco è sul giallo, il che non mi piace. in più ha iniziato anche a spurgare un po' dall'occhio destro che stamattina ho trovato tutto incrostato e arrossato (perchè se lo stropiccia). oggi sarebbe il 5° giorno di febbriciattola e il 3° giorno di tosse, se domattina siamo sempre allo stesso punto chiamo il pediatra...
la situazione è stazionaria, la febbre sempre max 37,5°, la tosse solo di giorno e grassa, il naso colante però il muco è sul giallo, il che non mi piace. in più ha iniziato anche a spurgare un po' dall'occhio destro che stamattina ho trovato tutto incrostato e arrossato (perchè se lo stropiccia). oggi sarebbe il 5° giorno di febbriciattola e il 3° giorno di tosse, se domattina siamo sempre allo stesso punto chiamo il pediatra...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Ciao Val. Io non vedo mai troppo male il muco giallo, perché non significa necessariamente infezione, ma potrebbe essere solamente più vecchio e quindi c'è meno produzione di nuovo.val978 ha scritto:grazie ragazze mi avete rassicurata![]()
Per l'occhio potrebbe essere un ristagno di muco nel naso che impedisce alle lacrime di defluire dal naso. Se ci riesci fagli tanti sciacqui con fisiologica così gli togli delicatamente le croste che a lui danno fastidio.
Facci sapere!
- val978
- Silver~GolGirl®

grazie magnolia
le crosticine agli occhi le tolgo con cotone imbevuto di fisiologica, o direttamente lavandogli la faccia con acqua.
al momento riesco a fargli un lavaggio vero (con siringone, +asciugamano a camicia di forza, come giulia insegna
) la mattina e uno la sera. il resto della giornata un po' di spruzzate.
lui non vuole bere specialmente cose calde
quindi è possibile che stia ristagnando, non sapevo che questo potesse provocare il colore giallo.
però ho notato che, a parte quando si è svegliato, poi non tossisce molto.
aspettiamo stasera e vediamo che succede
le crosticine agli occhi le tolgo con cotone imbevuto di fisiologica, o direttamente lavandogli la faccia con acqua.
al momento riesco a fargli un lavaggio vero (con siringone, +asciugamano a camicia di forza, come giulia insegna
lui non vuole bere specialmente cose calde
però ho notato che, a parte quando si è svegliato, poi non tossisce molto.
aspettiamo stasera e vediamo che succede
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno!
Eli sta meglio ma è ancora sotto antibiotico, ha il naso che cola da matti e stiamo facendo mille lavaggi; Francesco è intasato ma all'asilo. Speriamo bene
Noi siamo sopravvissuti.
Val, io ho fatto a Francesco il Ventolin tutta la settimana. Respirava malino anche se non era proprio il solito BS. Ma ero pronta a scommettere che ci saremmo arrivati... Questa volta sembra averla scampata
Il muco giallo può essere banalmente vecchiotto e ossidato. è di quello verde brutto e schifoso che ti devi preoccupare
Per l'occhio NON usare il cotone!!! è meglio la garza, che non lascia filamenti in giro. Al posto della fisiologica puoi anche usare acqua e bicarbonato. Se non passa, non hai del Tobral in casa? A noi è successo più volte la scorsa estate...
Baci a tutte
Eli sta meglio ma è ancora sotto antibiotico, ha il naso che cola da matti e stiamo facendo mille lavaggi; Francesco è intasato ma all'asilo. Speriamo bene
Val, io ho fatto a Francesco il Ventolin tutta la settimana. Respirava malino anche se non era proprio il solito BS. Ma ero pronta a scommettere che ci saremmo arrivati... Questa volta sembra averla scampata
Il muco giallo può essere banalmente vecchiotto e ossidato. è di quello verde brutto e schifoso che ti devi preoccupare
Per l'occhio NON usare il cotone!!! è meglio la garza, che non lascia filamenti in giro. Al posto della fisiologica puoi anche usare acqua e bicarbonato. Se non passa, non hai del Tobral in casa? A noi è successo più volte la scorsa estate...
Baci a tutte
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- val978
- Silver~GolGirl®

giulia
bene, dai che ne siete quasi fuori
per l'occhio in realtà spesso uso il fazzoletto (la prima cosa che mi capita sotto mano) e se va bene ci spruzzo un po' di isomar. se non passa vado sul collirio.
il raffreddore procede galoppante.
il naso sembra una fontana, sempre sul giallino. stamattina ha giocato un po' con l'acqua calda nel bidet, deve aver fatto l'effetto bagnetto...una colata continua!
la tosse: sostanzialmente di notte ha tossito pochissimo (ma mi sto dimenticando sempre la cipolla
). stamattina qualche colpo grasso, ma decisamente meglio degli scorsi giorni.
però mentre ieri sera era completamente sfebbrato, stamattina di nuovo 37,5. è il 6° giorno. lo so che è bassa, ma non vorrei sottovlutarla.
ho chiamato il pediatra omeopata e mi ha detto di resettare tutto (tranne le goccine del BS) e prendere un nuovo rimedio (un altro
) Nisykind. ho visto in rete e serve per le febbri e i raffreddori.
intanto mi sono fatta una cultura sul raffreddore, questo articolo è sintetico e interessante
http://www.acp.it/genitori/le%20infezio ... atorie.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se voi sapete già tutto
devo andare giù a fare un lavaggio a valerio, non posso delegare la baby sitter specie perchè lui non sempre collabora.
lo so che c'è sempre di peggio, però che p@lle che p@lle che p@lle
bene, dai che ne siete quasi fuori
per l'occhio in realtà spesso uso il fazzoletto (la prima cosa che mi capita sotto mano) e se va bene ci spruzzo un po' di isomar. se non passa vado sul collirio.
il raffreddore procede galoppante.
il naso sembra una fontana, sempre sul giallino. stamattina ha giocato un po' con l'acqua calda nel bidet, deve aver fatto l'effetto bagnetto...una colata continua!
la tosse: sostanzialmente di notte ha tossito pochissimo (ma mi sto dimenticando sempre la cipolla
però mentre ieri sera era completamente sfebbrato, stamattina di nuovo 37,5. è il 6° giorno. lo so che è bassa, ma non vorrei sottovlutarla.
ho chiamato il pediatra omeopata e mi ha detto di resettare tutto (tranne le goccine del BS) e prendere un nuovo rimedio (un altro
intanto mi sono fatta una cultura sul raffreddore, questo articolo è sintetico e interessante
http://www.acp.it/genitori/le%20infezio ... atorie.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se voi sapete già tutto
devo andare giù a fare un lavaggio a valerio, non posso delegare la baby sitter specie perchè lui non sempre collabora.
lo so che c'è sempre di peggio, però che p@lle che p@lle che p@lle
- val978
- Silver~GolGirl®

la tosse di valerio è sempre là. ferma, irremovibile.
qualche colpo (brutto e grasso) di giorno, qualche colpo (sembra più secco) di notte.
la temperatura è sempre poco sopra 37°.
dal naso continua a uscire muco, specie dopo i lavaggi e quando piange. colore giallino-biancastro ma anche trasparente.
abbiamo un po' tralasciato l'aerosol, lo so sbagliando...
lunedi abbiamo appuntamento dal pediatra, sperando che nel frattempo migliori e ci faccia il certificato per il nido (perchè questi pediatri che ho non fanno il certificato se il bambino non sta effettivamente bene. mi pare giusto. quella di prima me lo faceva lo stesso in previsione di una futura guarigione
)
e gli altri, come stanno? (anche se il silenzio parla da sè!
)
qualche colpo (brutto e grasso) di giorno, qualche colpo (sembra più secco) di notte.
la temperatura è sempre poco sopra 37°.
dal naso continua a uscire muco, specie dopo i lavaggi e quando piange. colore giallino-biancastro ma anche trasparente.
abbiamo un po' tralasciato l'aerosol, lo so sbagliando...
lunedi abbiamo appuntamento dal pediatra, sperando che nel frattempo migliori e ci faccia il certificato per il nido (perchè questi pediatri che ho non fanno il certificato se il bambino non sta effettivamente bene. mi pare giusto. quella di prima me lo faceva lo stesso in previsione di una futura guarigione
e gli altri, come stanno? (anche se il silenzio parla da sè!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

e gli altri, come stanno? (anche se il silenzio parla da sè!![]()
![]()
)
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

goldencat ha scritto:e gli altri, come stanno? (anche se il silenzio parla da sè!![]()
![]()
)
Facci sapere che ti dice il pediatra
- goldencat
- Expert~GolGirl®

- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Noooo!!!!
Facci sapere... speriamo sia una febbre di passaggio...
Facci sapere... speriamo sia una febbre di passaggio...
- val978
- Silver~GolGirl®

golden
quanti giorni era stato bene stavolta?
quanti giorni era stato bene stavolta?
- goldencat
- Expert~GolGirl®

uh, fammi pensare che ormai non faccio più il conto, dunque mercoledì 14 mi avevano chiamata dalla materna che era in crisi asmatica, mettici che abbiamo fatto i puff fino al 20... ecco, 5 giorni! Che meraviglia! Comunque stanotte oltre i 39, con la tachi scende fino a 37.8/3.2 per poi risalire. Lui dice di avere mal di testa e mal di gola. La lingua è molto bianca. boh 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Scarlattina!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

Se ha mal di gola, testa e lingua bianca... facile facile che sia scarlattina...
Ha per caso anche i linfonodi un po' ingrossati?
Senti pediatra domani, che se è scarlattina ci vuole l'antibiotico...

Ha per caso anche i linfonodi un po' ingrossati?
Senti pediatra domani, che se è scarlattina ci vuole l'antibiotico...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- val978
- Silver~GolGirl®

goldencat, non faccio altro che sentir parlare di scarlattina!
ieri il pediatra ha trovato solo un po' di muco tra naso e gola, ed è questo che provoca la tosse. bronchi completamente liberi, quindi oggi Valerio è al nido
continuiamo con qualche lavaggio e immunomix, e basta.
ieri il pediatra ha trovato solo un po' di muco tra naso e gola, ed è questo che provoca la tosse. bronchi completamente liberi, quindi oggi Valerio è al nido
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Non so che dire ragazze, pure io avevo pensato alla scarlattina...l'ha già avuta nel 2010ma so che si può riprendere... però ieri è venuto il pediatra e l'ha visitato per benino, sembra solo un virus... 'ennesimo. Mi ha fatto la ricetta per l'amoxicillina nel caso servisse ma secondo lui basterà la tachipirina. Intanto stanotte ancora febbre oltre i 39. Data tachi alle 23.30 ed è rimasto tutta la mattina sui 37.4/37.5 poi a mezzogiorno di nuovo 39. Che vi devo dire, passerà.

bronchi completamente liberi, quindi oggi Valerio è al nido