GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVII)
Ragazze si è svegliato di nuovo prima di finire. Troppo da leggere. Ciao! 

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Io posso esprimere 15 sedi.. Punteggi in più non ne ho perchè la ssis non da punteggio.. Brrr al pensiero di dover andare chissà dove..magari dall'altra parte della provincia..speriamo di no dai.. Incrocini per entrambe
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Anche Angie ha cambiato orario del pisolino.. Prima si addormentava alle due passate, ora all'una e mezza già dorme, fino alle tre, come un orologio svizzero
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Grazie a tutte quelle che mi hanno fatto gli auguri via sms
Davvero apprezzati tanto
COme state?

Grazie a tutte quelle che mi hanno fatto gli auguri via sms

COme state?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Uaina se tutto va bene io vorrei andare nelle Marche a fine Agosto (dal 17 al 28/29 o giù di lì) ma dipende ancora da un sacco di cose, infatti non posso proprio prenotare quest'anno..tanto andiamo in tenda e di campeggi che prenotano le piazzole sono davvero pochi... telefonerò qualche giorno prima per vedere chi ha posto e chi no, poi magari la carissima Laura mi dirà dov'è il mare più bello
diciamo che SE andremo in vacanza al 95% la nostra destinazione sarà quella , e spero di riuscire a incontrare anche te e Irene Lì (perchè Laura la DEVO incontrare per forza!!!)
Anch'io pensavo di venire da quel periodo

- uaina
- Expert~GolGirl®
ireale1608 ha scritto:Buongiorno bellezze. Passo al volo per fare gli auguri a Uaina e per dirle che probabilmente le nostre ferie saranno gli ultimi 15 giorni di agosto. Bentornata a casa Nana! Chissà come sono stati felici i padroncini!
Eddai

- uaina
- Expert~GolGirl®
Grazie a tuttissime per gli auguri
per il resto ho pochissimo tempo per commentare e ci sono taaanti arretrati....
intanto un URRA' per NANA
Bentornata 

intanto un URRA' per NANA

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Complimenti alle femmine che chiacchierano con il linguaggio giusto!
Emiliano capisce diversi concetti e risponde a domande semplici. Per farlo generalmente usa gesti abbinati a suoni, a parte il No chiarissimo. A volte combina due parole per formare una frase, di solito la prima è mamma o babbo, mentre l'altra ciò che desidera sia questa una vera parola oppure un suono per riferire un determinato concetto (ad esempio “gnam” per mangiare).
Uaina, qualche messaggio dietro avevo letto che Laura ti chiedeva dell'antibiotico, ora ho capito che si riferiva a Lou. Come sta? Condivido la tua scelta per riprenderla prima dal nido. Ho avuto poche occasioni per staccarmi di Emiliano ma mi è sempre mancato tanto, quel birbone!
Pollon, sono curiosa di sapere cosa stai preparando per il giorno del papà. Spero che riesca bene. Io non posso leggere mentre sono su un mezzo, mi gira la testa. Dove vorresti andare? Bene per la cameretta!
Laura, ottima notizia quella di Nana!
Per Rosa io insisterei (se è il caso, prenderei per lei la decisione, di farla rallentare). Come scrivi è una età piuttosto difficile per renderla ancor di più. Per una come lei, meno cose ma fatte meglio potrebbero aiutarla. Insomma per prediligere la qualità spesso bisogna limitare la quantità. Nella foto ti somiglia tanto mentre Luca somiglia a suo babbo ma in versione più chiara. In ogni caso, sono bellissimi assieme!
Lily, spero bene anch'io per Maia e Valentina. E sì, mi ricordo bene che avevo paura perché Emiliano piangeva moltissimo, in parte perché dopo il parto non riuscivo a riprendermi. Adesso ho capito che pure lo vestivo in modo sbagliato, parecchio scoperto. Mi avevano prestato un passeggino reclinabile (per niente riparato rispetto ad una carrozzina) verso un mese e mezzo, insomma, in pieno inverno e lo mettevo anche senza copertina, solo con il tutone e leggero sotto. Per il vostro lavoro, spero che almeno diano la conferma a Lello di rinnovo. Ottima la scelta del libro per Valentina. Infine anche per me c'è sempre meno tempo da dedicare al pc.
Rob, brava a venire in contro ai vuoti della maestra di Ale.
Vale, da quel che ho osservato sul linguaggio in Emiliano, credo che hanno bisogno di cambiare il suoni proprio per arrivare a quello giusto, mi sono spiegata? Anche lui spesso cambia intonazione ma io insisto nel pronunciare la parola nel modo giusto. Ultimamente tira in su la lingua, l'appoggia sul palato per dire barba (riferito alla spuma di barba del babbo) accompagnata del segno della mano sul viso a modo di spalmare questa. Se lo senti sembra un bimbo con problemi di pronuncia ma in realtà ho l'impressione che sta lavorando sul suono consonantico “r”.
Hopla, bentornata!
Che carino Ludo! Che vocina dolce che ha! Emiliano ha un tono più alto a modo di commando.
Irene, bene che Gaia stia meglio! Infatti con i cuccioli in casa si combina ben poco.
A parte il linguaggio, ultimamente gioca molto a fare cose da grandi con i suoi giocattoli. Ad esempio da mangiare e bere ad una giraffa, poi mangia e beve lui. O giocare giro tondo con un bambolotto. Sta bene con gli altri bimbi soprattutto appena vede un suo amichetto gli corre dietro anche se poi ognuno fa il suo ma appena si perdono di vista si cercano. Inizia ad offrire giocattoli spesso per scambiarli anche a bimbi che vede per la prima volta. Riconosce la quotidianità nei cartoni ed emozionato mi coinvolge.
Una cosa bellissima, oggi ha ubbidito!
Al giardino c'è un gioco per bimbi grandi con quattro uscite, ogni volta perdo dieci anni di vita. Di solito, se non ci sono bimbi salgo con lui ma quando ci sono è un macello. Ma oggi è stato davvero bravo. Ieri invece ha rischiato di cadere dall'altalena perché si butta all'indietro e poi in avanti con molta forza e così si è quasi girata la sedia. Lui è finito con una gamba dentro al buco laterale. Per fortuna è successo dopo neanche un minuto altrimenti come vuole che faccia forte, non avrei potuto prenderlo. Credevo fossero sicure, invece. 
Complimenti alle femmine che chiacchierano con il linguaggio giusto!

Uaina, qualche messaggio dietro avevo letto che Laura ti chiedeva dell'antibiotico, ora ho capito che si riferiva a Lou. Come sta? Condivido la tua scelta per riprenderla prima dal nido. Ho avuto poche occasioni per staccarmi di Emiliano ma mi è sempre mancato tanto, quel birbone!
Pollon, sono curiosa di sapere cosa stai preparando per il giorno del papà. Spero che riesca bene. Io non posso leggere mentre sono su un mezzo, mi gira la testa. Dove vorresti andare? Bene per la cameretta!

Laura, ottima notizia quella di Nana!

Lily, spero bene anch'io per Maia e Valentina. E sì, mi ricordo bene che avevo paura perché Emiliano piangeva moltissimo, in parte perché dopo il parto non riuscivo a riprendermi. Adesso ho capito che pure lo vestivo in modo sbagliato, parecchio scoperto. Mi avevano prestato un passeggino reclinabile (per niente riparato rispetto ad una carrozzina) verso un mese e mezzo, insomma, in pieno inverno e lo mettevo anche senza copertina, solo con il tutone e leggero sotto. Per il vostro lavoro, spero che almeno diano la conferma a Lello di rinnovo. Ottima la scelta del libro per Valentina. Infine anche per me c'è sempre meno tempo da dedicare al pc.

Rob, brava a venire in contro ai vuoti della maestra di Ale.
Vale, da quel che ho osservato sul linguaggio in Emiliano, credo che hanno bisogno di cambiare il suoni proprio per arrivare a quello giusto, mi sono spiegata? Anche lui spesso cambia intonazione ma io insisto nel pronunciare la parola nel modo giusto. Ultimamente tira in su la lingua, l'appoggia sul palato per dire barba (riferito alla spuma di barba del babbo) accompagnata del segno della mano sul viso a modo di spalmare questa. Se lo senti sembra un bimbo con problemi di pronuncia ma in realtà ho l'impressione che sta lavorando sul suono consonantico “r”.
Hopla, bentornata!

Irene, bene che Gaia stia meglio! Infatti con i cuccioli in casa si combina ben poco.

A parte il linguaggio, ultimamente gioca molto a fare cose da grandi con i suoi giocattoli. Ad esempio da mangiare e bere ad una giraffa, poi mangia e beve lui. O giocare giro tondo con un bambolotto. Sta bene con gli altri bimbi soprattutto appena vede un suo amichetto gli corre dietro anche se poi ognuno fa il suo ma appena si perdono di vista si cercano. Inizia ad offrire giocattoli spesso per scambiarli anche a bimbi che vede per la prima volta. Riconosce la quotidianità nei cartoni ed emozionato mi coinvolge.

-
- Master~GolGirl®
Buona domenica! 

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buondì e buona domenica!
Ieri pomeriggio ho rotto le scatole alla nostra Laura (grazie cara che mi hai richiamato subito!!!!), perché inchinandomi a prendere i colori di Francesco ho sbattuto con l'occhio sinistro sullo spigolo di un mobiletto
che rinco che sono ultimamente... comunque il mio occhio sta bene, mi fa male l'osso sull'orbita perché lì ho sbattuto più forte, e l'occhio in sé è ancora lievemente dolorante ma poco. Laura mi ha consigliato di metterci delle gocce e di tenerlo coperto almeno fino a stamattina, e Franci mi guardava perplesso perché portavo la benda
Fra invece è da venerdi sera che ha la febbre, visto che non ha sintomi di nessun tipo (a parte il nasino un pochino tappato) credo proprio che sia conseguenza del vaccino MPR che ha fatto 10 gg fa... voi che ne dite? stamattina non ne aveva ma mi sa che gli sta già salendo...
a dopo che si lagna
Ieri pomeriggio ho rotto le scatole alla nostra Laura (grazie cara che mi hai richiamato subito!!!!), perché inchinandomi a prendere i colori di Francesco ho sbattuto con l'occhio sinistro sullo spigolo di un mobiletto

Fra invece è da venerdi sera che ha la febbre, visto che non ha sintomi di nessun tipo (a parte il nasino un pochino tappato) credo proprio che sia conseguenza del vaccino MPR che ha fatto 10 gg fa... voi che ne dite? stamattina non ne aveva ma mi sa che gli sta già salendo...
a dopo che si lagna

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
PUò darsi, Valeria che sia il vaccino....e' alta,la febbre?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
venerdi è arrivata a 38, ieri sera a 39, poi durante il giorno oscilla fra i 37 e i 38...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO a tutte! domenica in casa..
Gaia dorme (dopo i suoi soliti strilli
) e Angie si è svegliata.. non potrebbero dormire contemporaneamente?
Ragazze, mio papà deve rifare la tac, questa volta per una sospetta dissecazione della carotide sinistra..ma questa sf**a la pianta di perseguitarlo? dite una preghierina per noi? spero non si debba operare ancora..
dovrebbe essere meno preoccupante dell'altra volta..speriamo..

Ragazze, mio papà deve rifare la tac, questa volta per una sospetta dissecazione della carotide sinistra..ma questa sf**a la pianta di perseguitarlo? dite una preghierina per noi? spero non si debba operare ancora..

Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Irene, ma tuo padre è stato di nuovo poco bene o è un controllo?
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
no no, non ha avuto niente, ma siccome ha la pressione alta, è andato a fare una visita e il risultato è questo..gli esami del sangue li ha già fatti e ora aspettiamo la tac.. il medico gli ha detto chenon sempre è da operare perchè le carotidi sono delicate.. però che palle.. ora le ha tutte lui..
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Ti capisco, Irene...
- Babbala
- Master~GolGirl®
ciao cucciole 
ho letto un po' indietro ma ora devo mettere la truppa a nanna
qui ok, soliti bimbi che si ammalano a turno
con Melissa siamo indietrissimo coi vaccini, praticamente ne ha fatto solo uno. appena vengono le belle giornate ci mettiamo in pari con tutto
mi metto al lavoro
P.s. AUGURI UAINA

ti auguro di esaudire TUTTI i tuoi desideri

ho letto un po' indietro ma ora devo mettere la truppa a nanna

qui ok, soliti bimbi che si ammalano a turno

mi metto al lavoro

P.s. AUGURI UAINA

ti auguro di esaudire TUTTI i tuoi desideri

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
BABBALA Sei bravissima! Hai tutta la mia ammirazione.
Cos'hai deciso poi per Giada? Avevo letto tutto il tuo ragionamento ma poi non ero riuscita risponderti. Dunque, la serenità familiare incide molto anche sui bambini, se mandare quest'anno Giada a scuola incide sulla vostra tranquillità e sui vostri equilibri non potrà che nuocere alla bambina.
E' vero,che Giada è molto intelligente,molto matura e secondo è uno di qui casi in cui la scelta dell'anticipo può essere adeguata,però tenendola ancora un anno alla scuola dell'infanzia non le fai certo un torto!
Andrà a scuola ancora più matura e consapevole di sé stessa e della propria capacità di apprendere.
Parlando di vaccini...io sono indietro con le dosi di pnuemococco...ha fatto la prima dose il 25 agosto,poi il 5 dicembre ha fatto l'MPR ma ho preferito separarli.
Adesso invece farà insieme pneumococco e meningococco ma ho visto che li ha fatti insieme anche Valeria senza grossi problemi.
Ho prenotato in una data strategica (al centro mi sono venuti incontro) : il 5 aprile.
E' il primo giorno delle vacanze di pasqua,non devo chiedere permessi al lavoro e se dovesse venirle la febbre
sono a casa con lei
Cos'hai deciso poi per Giada? Avevo letto tutto il tuo ragionamento ma poi non ero riuscita risponderti. Dunque, la serenità familiare incide molto anche sui bambini, se mandare quest'anno Giada a scuola incide sulla vostra tranquillità e sui vostri equilibri non potrà che nuocere alla bambina.
E' vero,che Giada è molto intelligente,molto matura e secondo è uno di qui casi in cui la scelta dell'anticipo può essere adeguata,però tenendola ancora un anno alla scuola dell'infanzia non le fai certo un torto!
Andrà a scuola ancora più matura e consapevole di sé stessa e della propria capacità di apprendere.
Parlando di vaccini...io sono indietro con le dosi di pnuemococco...ha fatto la prima dose il 25 agosto,poi il 5 dicembre ha fatto l'MPR ma ho preferito separarli.
Adesso invece farà insieme pneumococco e meningococco ma ho visto che li ha fatti insieme anche Valeria senza grossi problemi.
Ho prenotato in una data strategica (al centro mi sono venuti incontro) : il 5 aprile.
E' il primo giorno delle vacanze di pasqua,non devo chiedere permessi al lavoro e se dovesse venirle la febbre

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
VALERIA per me è il vaccino.ValeriaGP ha scritto:Buondì e buona domenica!
Ieri pomeriggio ho rotto le scatole alla nostra Laura (grazie cara che mi hai richiamato subito!!!!), perché inchinandomi a prendere i colori di Francesco ho sbattuto con l'occhio sinistro sullo spigolo di un mobiletto![]()
che rinco che sono ultimamente... comunque il mio occhio sta bene, mi fa male l'osso sull'orbita perché lì ho sbattuto più forte, e l'occhio in sé è ancora lievemente dolorante ma poco. Laura mi ha consigliato di metterci delle gocce e di tenerlo coperto almeno fino a stamattina, e Franci mi guardava perplesso perché portavo la benda
![]()
a dopo che si lagna
Giorgia ha avuto la febbre 12 giorni dopo l'MPR,Desy dopo 11 giorni. Il periodo è quello. Se non ha altri sintomi è sicuramente il vaccino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
UAINA Che cosa usi per fare campeggio? una tenda?uaina ha scritto:Uaina se tutto va bene io vorrei andare nelle Marche a fine Agosto (dal 17 al 28/29 o giù di lì) ma dipende ancora da un sacco di cose, infatti non posso proprio prenotare quest'anno..tanto andiamo in tenda e di campeggi che prenotano le piazzole sono davvero pochi... telefonerò qualche giorno prima per vedere chi ha posto e chi no, poi magari la carissima Laura mi dirà dov'è il mare più bello
diciamo che SE andremo in vacanza al 95% la nostra destinazione sarà quella , e spero di riuscire a incontrare anche te e Irene Lì (perchè Laura la DEVO incontrare per forza!!!)
Anch'io pensavo di venire da quel periodoanch'io con la tenda, che ho nuovissma e mai aperta per vari motivi
magari mi darai qualche suggerimento su cosa devo assolutamente avere e cosa no, perchè credo di avere parecchie cosine da comprare.....
Che tenda hai?
Posso dirti che il campeggio è una cosa mai finita,noi abbiamo un bel carrello tenda stabile e comodo però ogni anno facciamo delle migliore.
Per iniziare sicuramente un bel fornello da campeggio,frigor ,tavolo con sedie a parte. E poi le biciclette in un campeggio sono più che essenziali.
Ah,leggi bene il regolamento del campeggio dove vuoi andare perchè in alcuni posti è vietato legare corde e fili fra gli alberi. In quel caso è bene avere dietro un piccolo stendino per i bambini