Ah! tanta tanta tanta luce...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La vostra casa ideale
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale
Io vorrei una casetta con il giardino, non troppo grande, ma di sicuro tre stanze da letto, una bella cucina dove riunirsi la sera e poter cucinare (in questa non ho neanche il tavolo dove appoggiarmi
) un soggiorno con caminetto e una grande libreria, due bagni, ovunque armadi a muro e soprattutto uno stanzino dove sistemare le tremila cose che ho in giro qui...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- inga
- Expert~GolGirl®

chiarasole ha scritto:se invece penso solo a come MI PIACEREBBE che fosse la mia casa, nel senso che lascio da parte tutte le considerazioni di tipo pratico (facilita' nel pulire, piuttosto che vicinanza al medicooppure facilita' di raggiungere il centro abitato vicinanza ai negozi e compagnia bella) la casa dei miei sogni e'...
la casa del commissario montalbano a vigata![]()
bella bella bella
e vicino al mare, per poter sentire al mattino quel profumo che ti fa sentire cosi' bene, e addormentarsi con il rumore delle onde
Bypassato pure io sul discorso praticità e altre facilitazioni.....non ci avevo proprio pensato... forse sono più sognatrice che pratica!!
Chiarasole...addormentarsi con il rumore delle onde....... solo al pensiero sono già rilassata e serena
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- crucchina79
- Master~GolGirl®

già, sempre emilia.... da quando ho visto un parcheggio gigantesco in pieno centro che copre un edificio storico mi aspetto di trovare dei ranch.. anzi, magari! meglio che i super mega silos per automobili!!!!ely66 ha scritto:sempre emilia no?? magari dalle parti giuste vedrai un ranch prestocrucchina79 ha scritto:beh, nella mia città han fatto dei numeri da terreno agricolo ad edificabile e da industriale ad edificabile che abbiamo fatto storiaely66 ha scritto:si certo, ovviamente diventano edificabili. si.
5000 mq di terreno. e ci si fa un ranch, come no.. solo in emilia si può fare, solo in determinati posti e solo con certa gente. ovvio, che l'ho chiesto a fare?!?!?!(che mi rido, ci sarebbe da piangere).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- alina
- Expert~GolGirl®

a me piacerebbe anche una casa nel centro città, ma con un giardino nascosto 
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Hamilton ma quindi per costruire il ranch considerando quella metratura dovreste abbattere casa e piscina. Ho capito male?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Io sono fortunata, vivo già nella mia casa ideale villa singola, con giardino che è di mia nonna e ristrutturata per me.
Se dovessi pensare ad un tipo di casa diversa, sceglierei un palazzo inglese di stile elisabettiano....
Va beh ora ritorno con i piedi per terra
Se dovessi pensare ad un tipo di casa diversa, sceglierei un palazzo inglese di stile elisabettiano....
Va beh ora ritorno con i piedi per terra
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- goldencat
- Expert~GolGirl®

A me va benissimo la casa che ho... vorrei solo che avesse il corridoio 
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- marta73
- Original~GolGirl®

Anche per me, aggiungiamoci un bel terrazzo e davvero la donna delle pulizie che viene tutti i giorni lasciando un profumo di pulito e un ordine invidiabilefloddi ha scritto:Un appartamento, anzi, un attico enorme, pieno di luce, con 3 bagni, 4 camere da letto, una cucina con il mobile centrale con i fornelli e tante piante verdi.
E la donna delle pulizia inclusa naturalemnte.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Premesso che la mia casa mi piace pur essendo del tutto normale (cucina, sala, due camere e due bagni, microsgabuzzino) potendo sognare direi:
Cucina grande, sala normale,due bagni, sgabuzzino più grande e o una terza camera o un piccolo giardino!
Case così nella mia città ce ne sono pochissime (intendo col giardinetto) e hanno prezzi improponibili
Cucina grande, sala normale,due bagni, sgabuzzino più grande e o una terza camera o un piccolo giardino!
Case così nella mia città ce ne sono pochissime (intendo col giardinetto) e hanno prezzi improponibili
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io vorrei un attico vicino al parco
un grande soggiorno, una grande cucina attaccata al soggiorno e super attrezzata
4 camere da letto
2 bagni
1 lavanderia
1 ripostiglio
almeno un terrazzo bello grande
luminosa e nuova
diciamo tra intorno ai 180-200 mq...
con la domestica inclusa e anche dei vicini simpatici
un grande soggiorno, una grande cucina attaccata al soggiorno e super attrezzata
4 camere da letto
2 bagni
1 lavanderia
1 ripostiglio
almeno un terrazzo bello grande
luminosa e nuova
diciamo tra intorno ai 180-200 mq...
con la domestica inclusa e anche dei vicini simpatici
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Melissa,hamilton ha scritto:e questo sono gli altri 5.000 metri che in fondo alla proprieta' svoltano ad L, dove vorremmo costruire il ranch baciato dal sole....
come gia' avevo spiegato a pagina 12, i 10.000 metri di terreno formano una sorta di L, di cui 5.000 sono il pezzo lungo dove c'e' casa e piscina, e gli altri 5000 sono un campo quandrato, a mio avviso immenso, (al cuor non si comanda
Ovviamente parlare di ranch era ironico, per chi voleva capirlo, tanto che in precedenza avevo parlato di una casa tutta a un piano di circa 300 metri quadri con un immensa vetrata per poter godere dei bellissimi tramonti...e vista la natura selvaggia
Comunque, le possibilita' potrebbero essere piu' di una, tenendo comunque in considerazione che per ora stiamo bene cosi', avere due case e buonanotte, trasferirci ad aprile e a ottobre, spezzare la routine, sfruttare i vantaggi della casa in centro citta' d'inverno e in piena campagna d'estate.
Ogni tanto fantastichiamo, e quindi si potrebbe ipotizzare di vendere casa e piscina e tenerci i 5.000 di campo su cui costruire il ranch
Tenendoci tutto naturalmente andrebbe demolita casa e piscina, che verrebbe poi ricostruita davanti alla nuova casa.
Oppure con il nuovo piano regolatore il terreno diventerebbe edificabile (cosa alla quale ci stiamo interessando a tempo perso, le possibilita' sono piu' di una) vendiamo tutto e ci compriamo l'unica casa della citta' in vendita, che riunisce in se' tutte e due le caratteristiche delle nostre: centro citta' e 3.000 metri di parco.
I mediatori ci hanno gia' fatto il progetto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Io ho sempre desiderato una semplice casetta (se in stile vittoriano meglio, ma va bene anche "normale"
) in zona relativamente appartata, ma non isolata.
Quel pò che basta per avere un bel giardino e una piscina.
Tipo la casetta di Hamilton mi basterebbe, sempre che non sia proprio in mezzo al nulla.
Quel pò che basta per avere un bel giardino e una piscina.
Tipo la casetta di Hamilton mi basterebbe, sempre che non sia proprio in mezzo al nulla.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No no.
Non siamo in mezzo al nulla, abbiamo splendidi vicini di casa da una parte e un po' meno splendidi dall'altra, anche se in effetti non li sentiamo MAI.
Ma il nostro motto e' vivi e lascia vivere.
E da quest'anno che cominceranno i piscina-party con gli amichetti di Gio, speriamo che il motto sia valido anche per gli altri!

Non siamo in mezzo al nulla, abbiamo splendidi vicini di casa da una parte e un po' meno splendidi dall'altra, anche se in effetti non li sentiamo MAI.
Ma il nostro motto e' vivi e lascia vivere.
E da quest'anno che cominceranno i piscina-party con gli amichetti di Gio, speriamo che il motto sia valido anche per gli altri!
- alessia26
- Master~GolGirl®

Mi ritengo fortunata....io voglio proprio la casa in cui vivo....mi piace da matti,e ho tutto quello di cui ho bisogno...e forse anche qualcosa in più....(che noto quando pulisco
)....
però ciò che sogno in casa mia è vederla DEFINITIVAMENTE arredata come l'ho nella mia testa....e avendo fatto arredo di interni alle superiori,il mio ideale di arredo verrebbe a costare più della casa
però ciò che sogno in casa mia è vederla DEFINITIVAMENTE arredata come l'ho nella mia testa....e avendo fatto arredo di interni alle superiori,il mio ideale di arredo verrebbe a costare più della casa
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ham, il terreno e' bellissimo, ma io non venderei MAI nessuna casa!!
Ma e' troppo lontana dalla citta', la casa di campagna intendo? Perche se devo vendere una, io venderei quella di citta'! E voto per il ranch!
Ma e' troppo lontana dalla citta', la casa di campagna intendo? Perche se devo vendere una, io venderei quella di citta'! E voto per il ranch!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ema! :ahah :ahahema1 ha scritto:ham, il terreno e' bellissimo, ma io non venderei MAI nessuna casa!!
La casa e' circa a 10 km. dalla citta'.
A 300 metri dal nuovo polo ospedaliero, quindi per papa' Giorgio sarebbe una pacchia, per me un po' meno ma io sono facilmente adattabile.
Il problema e' Giorgio, un giorno piscina, un giorno tennis, un giorno la festa, e su e giu' dalla campagna alla citta' dalla citta' alla campagna, con le nebbie che vengono qui te lo raccomando.
Ma, spirito devoto al sacrificio
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

hamilton tanto a 18 anni come minimo nella casa di campagna ci si andrà ad "imboscare" con la morosa, quindi alla fine la starda la farà lo stesso

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
Melissa
- Master~GolGirl®

secondo me la casa di città è molto più comoda per negozi, stile di vita, ecc. In campagna va bene starci in vacanza.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Mah, dipende.Melissa ha scritto:secondo me la casa di città è molto più comoda per negozi, stile di vita, ecc. In campagna va bene starci in vacanza.
Se devo decidere tra l'abitare in qualche orrenda periferia di città (mi viene in mente per esempio il quartiere dormitorio Gratosoglio, davanti al quale passo spesso, con quelli immensi palazzoni sorti nel nulla dove alle sette della sera non circola più anima viva
Poi ci sono campagne scomodissime, mio suocero ha un'azienda agricola tra Pavia e il Lodigiano dove ci sarebbe tutto lo spazio possibile immaginabile per vivere, ma poi bisogna fare il conto della nebbia, delle zanzare che da quelle parti sono elicotteri, e recentemente anche dei ladri che depredano la case isolate.
Insomma, le case veramente "ideali", che racchiudono tutta una serie di pregi, sono poche...non per niente costano così care
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

??????goldencat ha scritto:A me va benissimo la casa che ho... vorrei solo che avesse il corridoio
io per esempio odio i corridoi!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...