GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vostra casa ideale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale

Messaggio da elfa » 17 mar 2012, 11:00

Io vorrei una casetta con il giardino, non troppo grande, ma di sicuro tre stanze da letto, una bella cucina dove riunirsi la sera e poter cucinare (in questa non ho neanche il tavolo dove appoggiarmi :che_dici ) un soggiorno con caminetto e una grande libreria, due bagni, ovunque armadi a muro e soprattutto uno stanzino dove sistemare le tremila cose che ho in giro qui...
Ah! tanta tanta tanta luce...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 mar 2012, 11:00

chiarasole ha scritto:se invece penso solo a come MI PIACEREBBE che fosse la mia casa, nel senso che lascio da parte tutte le considerazioni di tipo pratico (facilita' nel pulire, piuttosto che vicinanza al medico :che_dici oppure facilita' di raggiungere il centro abitato vicinanza ai negozi e compagnia bella) la casa dei miei sogni e'...
la casa del commissario montalbano a vigata :-D
bella bella bella
e vicino al mare, per poter sentire al mattino quel profumo che ti fa sentire cosi' bene, e addormentarsi con il rumore delle onde :sorrisoo
:well
Bypassato pure io sul discorso praticità e altre facilitazioni.....non ci avevo proprio pensato... forse sono più sognatrice che pratica!! :sorrisoo

Chiarasole...addormentarsi con il rumore delle onde....... solo al pensiero sono già rilassata e serena :cuore
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 mar 2012, 12:50

ely66 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:si certo, ovviamente diventano edificabili. si.
5000 mq di terreno. e ci si fa un ranch, come no.. solo in emilia si può fare, solo in determinati posti e solo con certa gente. ovvio, che l'ho chiesto a fare?!?!?!
beh, nella mia città han fatto dei numeri da terreno agricolo ad edificabile e da industriale ad edificabile che abbiamo fatto storia :risatina: (che mi rido, ci sarebbe da piangere).
sempre emilia no?? magari dalle parti giuste vedrai un ranch presto :fischia
già, sempre emilia.... da quando ho visto un parcheggio gigantesco in pieno centro che copre un edificio storico mi aspetto di trovare dei ranch.. anzi, magari! meglio che i super mega silos per automobili!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 mar 2012, 12:59

a me piacerebbe anche una casa nel centro città, ma con un giardino nascosto :sorrisoo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 mar 2012, 13:23

Hamilton ma quindi per costruire il ranch considerando quella metratura dovreste abbattere casa e piscina. Ho capito male?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 mar 2012, 19:00

Io sono fortunata, vivo già nella mia casa ideale villa singola, con giardino che è di mia nonna e ristrutturata per me.

Se dovessi pensare ad un tipo di casa diversa, sceglierei un palazzo inglese di stile elisabettiano....

Va beh ora ritorno con i piedi per terra :che_dici
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2012, 22:37

A me va benissimo la casa che ho... vorrei solo che avesse il corridoio :buuu
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 17 mar 2012, 22:40

floddi ha scritto:Un appartamento, anzi, un attico enorme, pieno di luce, con 3 bagni, 4 camere da letto, una cucina con il mobile centrale con i fornelli e tante piante verdi.
E la donna delle pulizia inclusa naturalemnte.
Anche per me, aggiungiamoci un bel terrazzo e davvero la donna delle pulizie che viene tutti i giorni lasciando un profumo di pulito e un ordine invidiabile :-D
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 mar 2012, 22:39

Premesso che la mia casa mi piace pur essendo del tutto normale (cucina, sala, due camere e due bagni, microsgabuzzino) potendo sognare direi:
Cucina grande, sala normale,due bagni, sgabuzzino più grande e o una terza camera o un piccolo giardino!
Case così nella mia città ce ne sono pochissime (intendo col giardinetto) e hanno prezzi improponibili :buuu
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mar 2012, 23:14

io vorrei un attico vicino al parco
un grande soggiorno, una grande cucina attaccata al soggiorno e super attrezzata
4 camere da letto
2 bagni
1 lavanderia
1 ripostiglio
almeno un terrazzo bello grande
luminosa e nuova
diciamo tra intorno ai 180-200 mq...

con la domestica inclusa e anche dei vicini simpatici :clap
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 8:41

hamilton ha scritto:e questo sono gli altri 5.000 metri che in fondo alla proprieta' svoltano ad L, dove vorremmo costruire il ranch baciato dal sole.... :hi hi hi hi
Melissa,
come gia' avevo spiegato a pagina 12, i 10.000 metri di terreno formano una sorta di L, di cui 5.000 sono il pezzo lungo dove c'e' casa e piscina, e gli altri 5000 sono un campo quandrato, a mio avviso immenso, (al cuor non si comanda :cuore ), dove si potrebbe costruire la casa.
Ovviamente parlare di ranch era ironico, per chi voleva capirlo, tanto che in precedenza avevo parlato di una casa tutta a un piano di circa 300 metri quadri con un immensa vetrata per poter godere dei bellissimi tramonti...e vista la natura selvaggia :risatina: ( si, c'e' un bosco appena confinnate con il terreno), mi era venuta in mente la parola ranch.
Comunque, le possibilita' potrebbero essere piu' di una, tenendo comunque in considerazione che per ora stiamo bene cosi', avere due case e buonanotte, trasferirci ad aprile e a ottobre, spezzare la routine, sfruttare i vantaggi della casa in centro citta' d'inverno e in piena campagna d'estate.
Ogni tanto fantastichiamo, e quindi si potrebbe ipotizzare di vendere casa e piscina e tenerci i 5.000 di campo su cui costruire il ranch :hi hi hi hi , oppure tenerci tutto e la parte lunga della L potrebbe diventare il vialone che porta al campo+casa.
Tenendoci tutto naturalmente andrebbe demolita casa e piscina, che verrebbe poi ricostruita davanti alla nuova casa.
Oppure con il nuovo piano regolatore il terreno diventerebbe edificabile (cosa alla quale ci stiamo interessando a tempo perso, le possibilita' sono piu' di una) vendiamo tutto e ci compriamo l'unica casa della citta' in vendita, che riunisce in se' tutte e due le caratteristiche delle nostre: centro citta' e 3.000 metri di parco.
I mediatori ci hanno gia' fatto il progetto. :risatina: :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 mar 2012, 9:22

Io ho sempre desiderato una semplice casetta (se in stile vittoriano meglio, ma va bene anche "normale" :risatina: ) in zona relativamente appartata, ma non isolata.
Quel pò che basta per avere un bel giardino e una piscina.

Tipo la casetta di Hamilton mi basterebbe, sempre che non sia proprio in mezzo al nulla.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 9:31

No no.
Non siamo in mezzo al nulla, abbiamo splendidi vicini di casa da una parte e un po' meno splendidi dall'altra, anche se in effetti non li sentiamo MAI. :domanda
Ma il nostro motto e' vivi e lascia vivere.
E da quest'anno che cominceranno i piscina-party con gli amichetti di Gio, speriamo che il motto sia valido anche per gli altri! :congratulations: :congratulations:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 mar 2012, 10:08

Mi ritengo fortunata....io voglio proprio la casa in cui vivo....mi piace da matti,e ho tutto quello di cui ho bisogno...e forse anche qualcosa in più....(che noto quando pulisco :fischia )....

però ciò che sogno in casa mia è vederla DEFINITIVAMENTE arredata come l'ho nella mia testa....e avendo fatto arredo di interni alle superiori,il mio ideale di arredo verrebbe a costare più della casa :impiccata:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 mar 2012, 11:58

ham, il terreno e' bellissimo, ma io non venderei MAI nessuna casa!!

Ma e' troppo lontana dalla citta', la casa di campagna intendo? Perche se devo vendere una, io venderei quella di citta'! E voto per il ranch! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 12:19

ema1 ha scritto:ham, il terreno e' bellissimo, ma io non venderei MAI nessuna casa!!

Ma e' troppo lontana dalla citta', la casa di campagna intendo? Perche se devo vendere una, io venderei quella di citta'! E voto per il ranch! :hi hi hi hi
Ema! :ahah :ahah
La casa e' circa a 10 km. dalla citta'.
A 300 metri dal nuovo polo ospedaliero, quindi per papa' Giorgio sarebbe una pacchia, per me un po' meno ma io sono facilmente adattabile.
Il problema e' Giorgio, un giorno piscina, un giorno tennis, un giorno la festa, e su e giu' dalla campagna alla citta' dalla citta' alla campagna, con le nebbie che vengono qui te lo raccomando.
Ma, spirito devoto al sacrificio :hi hi hi hi , lo farei pure, se non pensassi che poi a 18 anni quella strada se la deve fare da solo con la nebbia in inverno, e allora .... :freddo , torno coi piedi per terra, mi accontento della casetta in campagna e abbandono il sogno del ranch. :risatina:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 mar 2012, 12:29

hamilton tanto a 18 anni come minimo nella casa di campagna ci si andrà ad "imboscare" con la morosa, quindi alla fine la starda la farà lo stesso :fischia :prr
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 mar 2012, 13:37

secondo me la casa di città è molto più comoda per negozi, stile di vita, ecc. In campagna va bene starci in vacanza.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 mar 2012, 14:06

Melissa ha scritto:secondo me la casa di città è molto più comoda per negozi, stile di vita, ecc. In campagna va bene starci in vacanza.
Mah, dipende.

Se devo decidere tra l'abitare in qualche orrenda periferia di città (mi viene in mente per esempio il quartiere dormitorio Gratosoglio, davanti al quale passo spesso, con quelli immensi palazzoni sorti nel nulla dove alle sette della sera non circola più anima viva :freddo), preferisco mille molte il paesino di campagna dove abitavo prima di sposarmi. Sicuramente lontano dallo shopping, ma per il resto c'era tutto (negozi di alimentari, una piazza, luoghi di aggregazione etc...).

Poi ci sono campagne scomodissime, mio suocero ha un'azienda agricola tra Pavia e il Lodigiano dove ci sarebbe tutto lo spazio possibile immaginabile per vivere, ma poi bisogna fare il conto della nebbia, delle zanzare che da quelle parti sono elicotteri, e recentemente anche dei ladri che depredano la case isolate.

Insomma, le case veramente "ideali", che racchiudono tutta una serie di pregi, sono poche...non per niente costano così care :fischia .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mar 2012, 14:29

goldencat ha scritto:A me va benissimo la casa che ho... vorrei solo che avesse il corridoio :buuu
?????? :domanda
io per esempio odio i corridoi!!!
:risatina:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”