GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non riesco a perdere peso!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

non riesco a perdere peso!

Messaggio da ile1979 » 15 mar 2012, 15:21

Ciao! Spero sia la sezione giusta, altrimenti spostate pure nella sezione corretta!
Allora, il mio problema è che, come scritto nel titolo non riesco a perdere peso! Ormai è passato più di un anno dal secondo parto, ma i kg non mi vogliono abbandonare.... Io prima delle prima gravidanza pesavo 47 kg... Ora taaaanti di più....io non mi sento bene, non mi piaccio e da un po' sto facendo quasi digiono a mezzogiorno, poi, lama sera, essondoci anche il maritino ceno anche io... Non riuscirei a guardare anche a cena.... In più ora che ho ripreso il lavoro vado a piedi e mi faccio una camminata di 20 minuti all'andata e altri 20 al ritorno... Ma niente da fare... Ho perso poco e quel poco soli di seno... E lì non serviva... Ma come facccccccioooooo!
Mi aiutate?
Voi come avete fatto? Cavolo una mia cugina che ha due figlie è più. Magra di prima e mangia come un bufalo e zero sport, niente di niente! Cavolo, perché? Prima potevo mangiare quello che volevo e in quantità industriali e non mettevo su un gtammo, ora invece devo stare attenta anche alla briciola di pane!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non riesco a perdere peso!

Messaggio da pallapunda » 15 mar 2012, 15:42

Posso chiederti cosa mangi a colazione, pranzo e cena?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 mar 2012, 15:56

Certo che puoi, tazza di latte p.scremato con orzo e 5 biscotti, pranzo o niente o un po' di formaggio tipo mozzarella e un frutto o solo frutto e un caffè macchiato, cena dipende, a volte primo e secondo a volte o uno o l'altro... Dipende dalla voglia che ho di mangiare quelle cose buone che cucino per figlie e marito! E poi bevo solo acqua naturale, niente bibite o altro!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 15 mar 2012, 16:39

Io ho perso taaaaaanti chili seguendo una sana alimentazione che mi ha dato la pediatra per l'allattamento: per 4 mesi niente dolci cremosi nè cioccolata (quando mi veniva voglia di dolce mangiavo un frutto), frittura una volta a settimana, a pranzo il primo e a cena il secondo con contorno, latticini solo una volta al giorno, niente bibite gassate e zuccherate. Su di me ha funzionato, quando sono rimasta incinta pesavo 65 kg, 4 mesi dopo il parto 50. In bocca al lupo.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 mar 2012, 18:25

Ma io non mangio nemmeno la frittura! O perlomeno moooolto raramente se si parla di pesce fritto, ogni tanto faccio cose molto leccorniose, ma le mangiano gli altri e io guardo.... Ma non funziona.... Anche la scorsa settimana ho fatto 25 bignè con la crema pasticcera e io ne ho mangiato solo uno... Mi dai la tua dieta???

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 15 mar 2012, 18:43

Ti posso testimoniare personalmente che stando a diugiuno a cena o a pranzo per un mese intero non servirà a nulla.
L'ho provato sulla mia pelle. Poi mi sono recata da una nutrizionista che mi ha fatto capire dove sbagliavo e in un mese ho perso 7 Kg.
Ti dico una giornata tipo:
A colazione latte parz scremato con 2 FETTE BISCOTTATE!!
A pranzo 50 gr di pane con tonno o mozzarellina o 60gr salumi o 2 uova sode..con tanta verdura
Di pomeriggio 500gr di frutta e tanta acqua
A cena 50 gr pane con verdura e secondo.
La domenica pasto libero,il sabato sera una pizza margherita
E'inutile fare la fame...davvero non serve a nulla...è molto più utile seguire una alimentazione bilanciata...se vuoi sapere come gestivo le giornate manda un mp e ovviamente chiedi ad un nutrizionista. A me non ha dato nessun genere di medicinale o altro tipo quindi se ti serve sapere nello specifico cosa mangiavo ogni giorno non esitare.
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 19:05

io ho perso 25 chili dopo la prima gravidanza e 18 dopo la seconda in circa 2 mesi
ti dico cosa ho mangiato io? sei pronta?

colazione: un thè senza zucchero
pranzo: 150 gr di carne o pesce e 250 gr di verdure cotte il tutto SENZA OLIO
cena: come il pranzo
qualche caffè solo col dolcificante
non li ho più ripresi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 19:07

cmq sbagli perchè dovresti mangiare di più a pranzo e meno a cena, e per almeno una settimana prova ad eliminare del tutto i carboidrati, dai una bella botta al metabolismo così inizi a perdere perso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 mar 2012, 21:27

Inoltre per dimagrire vale il detto:
cena da re, pranzo da principe e cena da povero.
Per cui la colazione deve essere il pasto più ricco della giornata, il pranzo ricco ma un pò meno e la cena leggerissima.
In più devi fare almeno 6 pasti al giorno così dai una sferzata e aumenti il metabolismo e sedi i picchi insulinemici che causano l'accumulo di ogni forma di energia che entra nell'organismo (cibo) e poi la trasforma in deposito (grasso)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 mar 2012, 23:43

Il mio problema è che la mattina già faccio fatica a madar giù latte e biscotti.... Lo faccio a forza perché altrimenti non reggerei in ufficio... Ma proprio la mattina ho lo stomaco chiuso....quando ero ancora a casa non la facevo nemmeno la colazione! Il pranzo poi da quando mio marito ha cambiato lavoro e a causa lontananza e pausa di 1 ora non viene più a casa a mangiare io non preparo mica un pranzo per me e basta.... La piccola mangia ancora le sue pappe, la grande che è a casa dall'asilo mi mangia o pasta in bianco magari prosciutto o vuole andare dal nonno che sopra abita una bimba che gioca sempre con lei... Quindi alla fine per me e basta che mi cucino??? Certo a volte ho gli avanzi della sera prima, ma mangiare da sola non mi piace... È per questo che poi mi sbizzarrisco a preparare cenette magari con tanto di dolce.... Certo non è che mi sfidano tutto eh... Però quando siamo tutti evquatro mangio più volentieri che da sola!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 mar 2012, 9:25

Eh, però così, come ti hanno detto anche le altre non va bene. Considera che tutto quello che mangi la sera lo assimili, a meno che tu dopo non vada a farti 10 km di corsa, quindi se alla sera mangi primo, secondo e anche dolce, poi non hai il tempo di smaltirlo. Inoltre il tuo corpo, che è stato a digiuno praticamente tutto il giorno, non appena sente che riceve del nutrimento lo immagazzina immediatamente. Anche io ti suggerirei prima di tutto di smettere di digiunare a mezzogiorno, poi di fare una buona colazione (e lì sì che puoi mangiare un buon dolce, al mattina il metabolismo è più attivo e hai tutta la giornata per smaltire quelle calorie) e di preferire i carboidrati a mezzogiorno (anche se sei sola, cucinarti un piattino di pasta condito con un sugo leggero, magari alle verdure, non dovrebbe essere un grosso problema) seguiti da verdure poco condite.
Alla sera ti mangi il secondo che hai preparato per la famiglia, con poco pane. La frutta magari la puoi riservare agli spuntini, quando hai voglia di dolce, ti mangi della frutta.
Ah, dimenticavo, sono d'accordo con Alexxandra, sui 6 pasti al giorno, io l'unico serio dimagrimento che ho ottenuto (a parte quelli causati dalle malattie) è stato con la dieta a zona, che prevede appunto 6 pasti al giorno e quello che ho perso non l'ho più ripreso. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 mar 2012, 10:24

Non sono un medico, ma so tutto delle diete (teoricamente) perchè sono obesa da sempre...

Non dimagrisci perchè mangi troppo poco. Sembra un paradosso ma il tuo corpo per tenerti su si mette in "risparmio energetico".
Tu non mangi e lui non smaltisce quel poco che mangi.
A pranzo DEVI mangiare, anceh solo un piatto di pasta con verdura..più frutta se ti va. E se fai anche due spuntini è meglio. La sera ceni, ma un po' più leggero.
Se non ti va di cucinare apposta per te, quando prepari la cena fai un po' di più in modo da avere il giorno dopo qualcosa di già pronto.

Vedrai che se provi dopo una settimana o due il metabolismo riparte..: Non toglierei i carboidrati, di solito quel trucco per far partire il metabolismo si applica a chi di solito mangia (e troppo)...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 mar 2012, 18:31

Ma non dovrebbero bruciarsi un po' i grassi in eccesso se non mangio?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 mar 2012, 20:44

ile1979 ha scritto:Ma non dovrebbero bruciarsi un po' i grassi in eccesso se non mangio?
no, perché il tuo corpo ormai sa che gli arriva talmente poco che assimila tutto
come quando hai uno stipendio basso, te lo fai bastare, non ti togli sfizi di abbigliamento e cene fuori, poi se lo stipendio diminuisce ancora inizi a risparmiare anche sulla spesa, e cosi' via. il tuo copro appunto si fa bastare quel (poco) che gli dai e non attinge alle riserve

quindi riprendi a mangiare, equilibrato, e soprattutto fai tanti spuntini durante il giorno.
se non vuoi cucinare per te, preparati dei minestroni, delle insalate di riso, spezzatini, che pui congelare e ti scongeli e riscaldi solo una porzione
se hai poca voglia di mangiare, cerca dii gratificarti con qualcosa di buono e poco calorico :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 mar 2012, 22:20

il mio consiglio è di tenere un diario alimentare: per almeno 7 giorni scrivi tutto quello che metti in bocca (anche le briciole di pane e gli assaggi mentre cucini) così ti rendi sul serio delle calorie assunte.
i 5 biscotti che mangi a colazione cosa sono? un conto sono 5 gocciole (350 kcal) un conto sono 5 petit( 120 kcal)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 mar 2012, 22:30

Beh i biscotti non sono sempre gli stessi, dipende da quali apre il marito, quando cucino non assaggio, fuori pasto non mangio mai.... Boh secondome non vado oltre le 1500 calorie....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 mar 2012, 22:33

scusa ma quanto sei alta e quanto pesi? hai smesso di allattare? il ciclo ti è tornato regolare?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 mar 2012, 22:34

Forse faresti bene a sentire un nutrizionista.... mi sembra che tu abbia idee un po' sballate sulle diete e forse un esperto potrebbe aiutarti meglio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 mar 2012, 23:02

ile1979 ha scritto:Certo che puoi, tazza di latte p.scremato con orzo e 5 biscotti, pranzo o niente o un po' di formaggio tipo mozzarella e un frutto o solo frutto e un caffè macchiato, cena dipende, a volte primo e secondo a volte o uno o l'altro... Dipende dalla voglia che ho di mangiare quelle cose buone che cucino per figlie e marito! E poi bevo solo acqua naturale, niente bibite o altro!
i biscotti non puoi mangiare quelli che apre il marito :argh
ileeeeeeeee :martello
prenditi gli Oro Saiwa o i loro emuli sottomarca (a me piacciono quelli Esselunga)
Io li compro solo per me, li mangio solo io e mangio solo quelli

impara a guardare le tabelline sulle confezioni...
ti renderai conto che 5 Oro Saiwa valgono mezza Macina suppergiù :x:

assolutamente vietato cucinare primo e secondo: o uno o l'altro :permaloso:
se proprio l'uomo ti stressa che li vuole entrambi (ma lui non ingrassa? :fischia )
tu scegli quale dei due mangiare, e dell'altro fai anche la tua porzione, ma la tieni per il pranzo del giorno dopo :sorrisoo

La frutta non è detto che sia poco calorica: dipende se è molto zuccherina o meno
meglio sempre verdura che frutta dove riesci (spuntini, etc.)

comunque, cosa cucini di solito?
Che primi fai, che secondi, che condimenti (e in che quantità) usi?
E' molto diverso preparare una pasta con un sughetto di pomodoro appena scottato, con un cucchiaio d'olio e mezza cipolla, che fare le tagliatelle all'uovo, col ragù di selvaggina e sei chili di parmigiano...
Cosi come è diverso buttare su una piastra un petto di pollo e contornarlo con zucchine grigliate e scondite, che buttarci il salmone o un hamburger, e mangiarci insieme purè di patate compreso di burro...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 mar 2012, 23:52

laurajjj ha scritto:scusa ma quanto sei alta e quanto pesi? hai smesso di allattare? il ciclo ti è tornato regolare?
Sono alta 1,59 e non ho smesso di allattare.... Ora peso .......troppo!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”