GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Messaggio da anadgiagiu » 17 dic 2007, 12:07

BUONGIORNO AMICHE MIE :cuore

Scusatemi ancora per la latitanza.. ma tutto questo mio sbattimento ha dato i suoi buoni frutti...
La festa è riuscita benissimo... la palestra era bellissima carina ed accogliente e sono venuti tantissimi bambini...
Abbiamo fatto delle foto che io non ho ancora e Anto ha fatto qualche filmato...
appena riesco ve li faccio vedere...
Ieri sono stata al pranzo aziendale con Giulia ed è andato bene acnhe quello...
anche se ora sono stanchissima...
Spero di risucire a ricaricarmi perchè poi altro tour de force per il Natale....

Ho letto solo questa pagina e mi sembra di capire che le streghette e Sofia stanno tornando in forma... che Crstiana è sparita dalla circolazione e che Anto/Yuky è sopravvissuta bene all'operazione...
MArzia invece che ti è successo?

Vi mando un grosso abbraccione e ora cercherò di essere prensente come sempre.. anche se qui in ufficio è un macello...
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 13:41

Eccomi con il solito bollettino medico.
Anche oggi niente febbre, ancora crisi brutte di tosse, ma mi sembra un po' meno numerose.
Nottata un po' meglio, un solo risveglio per tutte e due alle 6 per la tosse. Ilaria si è riaddormentata quasi subito, mentre Elisa non ne ha voluto sapere fino alle 7.30... è stata un po' in braccio, un po' nel nostro letto, un po' con il papà quando si è alzato e alla fine io l'ho buttata nel suo lettino e si è riaddormentata fino alle 9. :martello

Io e Cesare siamo ancora piuttosto mal ridotti, ma vedo che non siamo gli unici.
Io ho un mega raffreddore e, come negli ultimi tre raffreddoroni, una belle nevralgia che mi fa sentire male a tutti i denti :buuu
Sono tre giorni che non sento neanche un odore o un sapore.

:incrocini alla Franci con la tosse
:incrocini a Elisa con la febbre all'incontrario
:yeee bentornata ad Adriana e :clap per la festa ben riuscita.
:toto_kuletto: a Maria che non ha fatto foto ad Armando sulla neve

Isabella anch'io non riuscivo ad entrare ieri, ma poi ce l'ho fatta usando uno strano link che ho trovato una volta sul forum di emmergenza. Eccolo
http://web1.incuweb207.serverclienti.co ... /index.php
Di solito funziona. :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 17 dic 2007, 13:41

Buongiorno,
vediamo se stavolta ci riesco.....
Allora sono latitante da non so quando perché da giovedì notte ho la giogio' attaccata a me!!! Febbrona a 39.5 che non accenna a diminuire.... da ieri sera sono partita con l'antibiotico perché mi è sembrato di vedere la gola in fiamme ma non sono sicura delle placche. Ora chiamo il pediatra e speriamo non mi faccia il cazziatone per aver preso l'iniziativa.....
Ma la giogio' è davvero strana, non le è mai presa così male, è irritata e facilmente irritabile, piange per ogni cosa, vuole mangiare ma poi appena vede il piatto pronto sclera.... mah! Non vi dico come sto messa io... con i capelli dritti!
Stamattina non vedevo l'ora di venire a lavorare!!!!

Scusate ora devo rimettermi a lavorare.... spero di trovare un pochino di tempo per stare con voi :bacio
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 13:44

Ecco... mi sono dimenticata di dire che nonostante sembrano stare meglio questa mattina mi hanno fatto morire tra frigne e capricci.
Alla fine ho perso la pazienza e Elisa le ha prese perchè ha strappato l'etichetta del barattolo di marmellata :autopunizione: Mi rendo conto che è assurdo arrabbiarsi per una cosa del genere, ma a volte ti esasperano fino a farti esplodere per una scemata... ma capita anche a voi?
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 17 dic 2007, 13:46

Isa :bacio mi sono resa conto di non aver inserito Sofia nei miei :incrocini ma ero convinta d'averlo fatto.
Sono contenta che stia meglio e ti faccio :incrocini anche per l'inconveniente pacco on line, visto che io proprio adesso torno dal negozio "vero" e me lo sono ricomprato, spero a te vada meglio.

Adri :bacio brava!

Mi dispiace leggere di Beth, so che sarò impopolare, ma spero di essere letta per come scrivo e non fra le righe.
Per rispondere a Dina in un post di qualche pagina più su, Beth non è una iena, posso assicurartelo . . . tu conosci me, quindi un po' di fiducia spero di essermela guadagnata :cuore
Non posso mettermi a fare un'arringa qui per lei, cosa che lei neanche gradirebbe, però ci tengo a sottolineare che, come ho scritto in modo molto generico qualche giorno fa, nel forum a volte ci si fraintende, a chi capita di più, a chi capita di meno . . .
Credo sia meglio chiarirsi, anche con toni forti, piuttosto che ignorarsi, visto che, e questo non lo si può proprio negare, siamo diventate mamme tutte nello stesso periodo, e insieme siamo arrivate alla "meta".
Ovvio che tra di noi si creino delle simpatie più marcate, e delle antipatie inevitabili, ma con questo mi piacerebbe vedere sempre un bel gruppo unito, nel bene e nel male.
Anche con chi scrive di più e con chi scrive di meno :ok
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 13:47

Laura :bacio ... ti leggo adesso. Mi dispiace per Giorgia, ma mi consoli... non sono l'unica ad essere esasperata.

:incrocini per la tua ricciolina e :coccola per te!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 17 dic 2007, 13:58

Viki :bacio anche a me capita, però, paradossalmente, adesso la sculacciata la do solamente se lei "persevera" con qualcosa che sa di non dover fare e sembra faccia apposta solo per sfidarmi, mentre quando era più pulce io ero più esasperata (forse ero più stanca, mah).
Adesso alla prima cerco di spiegarle perchè non si fa (solitamente è qualcosa per la quale si potrebbe far male o far male ad altri) e alla seconda le do una sculacciata.
Laura :bacio oh come ti capisco . . . :incrocini a miliardi per te e Giorgia tesora.
Maria :bacio l'sms l'ho mandato ieri sera, proprio mentre vi ho scritto . . . mah . . . speriamo ttuto ok.
Noi siamo messi maluccio, ma resistiamo!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 14:11

sprite ha scritto:Viki :bacio anche a me capita, però, paradossalmente, adesso la sculacciata la do solamente se lei "persevera" con qualcosa che sa di non dover fare e sembra faccia apposta solo per sfidarmi, mentre quando era più pulce io ero più esasperata (forse ero più stanca, mah).
Adesso alla prima cerco di spiegarle perchè non si fa (solitamente è qualcosa per la quale si potrebbe far male o far male ad altri) e alla seconda le do una sculacciata.
Guarda... alla fine anch'io scoppio perchè perseverano, anche se magari non proprio nel momento opportuno.
Elisa ha questo brutto vizio di mettere tutto in bocca, mordere, strappare e rompere tutto.
E dopo tutta la mattina passata a toglierle di mano e di bocca cose, ho perso la pazienza quando ha rotto l'etichetta della marmellata. Non è grave, anzi, chissenefrega dell'etichetta della marmellata, ma le ho dato uno scapaccione e le ho proprio gridato "Devi smetterla di fare tutto a pezzi" Alla fine era una questiona di principio, ma mi rendo conto che non posso stare a fare delle questioni di principio con una bambina di due anni

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 dic 2007, 14:17

Buon pomeriggio.

:incrocini a Giorgia, Elisa, Virna e Cesare ancora malaticci, a Binca e Danilo (malaticci anche voi, vero?).

:incrocini anche a yuki per una pronta guarigione...certo che la neve non ci voleva proprio :aargh

Marzia, com'è andata la nottata?

Adry, che bello che la festa è andata bene :ok

Virna, ma lo sai che anch'io ho dovuto comprare i regali per luca anche da parte degli altri?????? :aargh oltre ovviamente a dargli le idee...cosa che a me non piace assolutamente!!!!
la cosa che più innervosisce è quando TUTTI mi chiedono cosa regalare agli altri...es: mia mamma mi chiede cosa può regalare a mio marito, mia suocera pure, mia cognata idem, mia mamma mi chiede cosa può regalare a mia suocera, mia suocera mi chiede cosa può regalare a mia mamma...insomma io per natale devo tirare fuori 200 idee regalo e non è assolutamente facile!!!!!!!
poi mia mamma mi dice: per natale comprati quello che vuoi che poi ti do' i soldi!!!!
che bella sorpresa!!!!!!!!!!!!davvero!!!!!!!non vedo l'ora di aprire il pacchetto!!!!! :che_dici

BETH...tanti auguri anche a voi :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 17 dic 2007, 14:20

Sonia :bacio HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!! E' tremendo quando tutti ti chiedono cosa regalare!!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 dic 2007, 14:21

Viki ha scritto: Alla fine era una questiona di principio, ma mi rendo conto che non posso stare a fare delle questioni di principio con una bambina di due anni
secondo me non è questione di principio, è proprio insegnarle come si usano le cose (non si rompono, non si mettono in bocca, non si distruggono ecc.....), TUTTE le cose compreso il barattolo di marmellata.
quindi secondo me con una bambino di due anni si può fare benissimo :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 dic 2007, 14:21

ciao bianca :bacio

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 dic 2007, 14:26

ciao a tutte
vi ho letto e sono contenta per le streghine

beth non torni più prima di natale? :domanda cmq auguri anche a te e alla piccola chiaccherina lu

devo andare a stirare .. ho il ferro acceso che mi aspetta da un po' :che_dici

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 17 dic 2007, 14:41

"Ciao gennarine, non preocupe tutto bene, a parte qualche virus, ho casini al lavoro sono un po' presa. grazie x avermi pensata un bacio cristiana"
Arrivato adesso

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 14:46

sprite ha scritto: Mi dispiace leggere di Beth, so che sarò impopolare, ma spero di essere letta per come scrivo e non fra le righe.
Per rispondere a Dina in un post di qualche pagina più su, Beth non è una iena, posso assicurartelo . . . tu conosci me, quindi un po' di fiducia spero di essermela guadagnata :cuore
Non posso mettermi a fare un'arringa qui per lei, cosa che lei neanche gradirebbe, però ci tengo a sottolineare che, come ho scritto in modo molto generico qualche giorno fa, nel forum a volte ci si fraintende, a chi capita di più, a chi capita di meno . . .
Credo sia meglio chiarirsi, anche con toni forti, piuttosto che ignorarsi, visto che, e questo non lo si può proprio negare, siamo diventate mamme tutte nello stesso periodo, e insieme siamo arrivate alla "meta".
Ovvio che tra di noi si creino delle simpatie più marcate, e delle antipatie inevitabili, ma con questo mi piacerebbe vedere sempre un bel gruppo unito, nel bene e nel male.
Anche con chi scrive di più e con chi scrive di meno :ok
Allora... mi ero ripromessa di stare fuori da questa cosa, ma se penso una cosa non sono capace di non dirla...

Rispondo a Bianca, anche se spero legga anche Beth e magari voglia rispondermi.

In questo gruppo ci confrontiamo e sosteniamo a vicenda.
Tutte noi esprimiamo i nostri mille dubbi e le nostre piccole certezze, abbiamo dei momenti di sconforto e di crisi e dei momenti in cui sosteniamo le altre. E questo fa di noi delle persone umane con cui si riesce a creare una bella empatia.
L'atteggiamento che io vedo in Beth è un po' diverso. Lei non mostra mai le sue debolezze, le sue crisi e le sue incertezze. Capisco (o meglio immagino) che sia il suo carattere, ma appare come una che sa sempre tutto ed è sempre sicura di tutto.

Se Elisa scrive con una certa sicurezza "io le darei il Bentelan" (per rimanere legati al singolo episodio), io so che dietro non ci sono solo certezze, ma anche tanti dubbi e momenti di crisi.
Se Beth scrive "io non consiglierei mai il Bentelan" ci vedo solo la sua fermezza e appare come un giudizio calato dall'alto, perchè lei le sue debolezze non ce le fa vedere.

Forse tu, Bianca, la conosci anche fuori da questo forum e riesci a capire meglio cosa voglia dire e cosa pensi, o semplicemente sai meglio di noi come sta e cosa sta passando.
Per me metà dei suoi messaggi sono misteriosi e in parte incomprensibili... come il messaggio di oggi, che può essere il più tranquillo e sincero augurio di buon natale... ma perchè scriverlo oggi? Era in clima natalizio e si sentiva di farlo? Non scriverà più nei prossimi giorni? E perchè? E' offesa con noi (e allora gli auguri non mi sembrano così sinceri - ma probabilmente è una conclusione sbagliata a cui però lei mi ha portato a pensare con il suo alone di mistero, compreso il "Tanti saluti" dell'altro giorno ). Non avrà più tempo per passare? Va in vacanza (e devo essere contenta per lei)? Oppure ha qualche problema (e dovrei invece essere preoccupata)?
Capisci che non è facile avere un rapporto sincero con una persona che non sai mai cosa sta passando.

Non ha scritto sul nostro post per diverso tempo. Tu ci hai chiesto degli incrocini per lei, ma senza che noi sapessimo se e quali problemi avesse. Torna come se niente fosse (ok, c'è stato il problema degli occhiali per Lu, ma non credo non abbia scritto per quello, no?). Io le chiedo come mai non è più passat e non mi risponde.
E allora penso che non le freghi di noi. Che qui si trovi male. Magari sbaglio, ma cavolo, se lei le cose non le dice, come si fa a capirla?

Per la discussione con Elisa (e alla fine prendo posizione anche qua)... secondo me Elisa se l'è presa un po' troppo. E lo scrivo senza paura di offenderla (spero!) visto che tanto l'episodio non cambia l'opinione positiva che ho di lei e non intacca minimamente il nostro rapporto. Anzi la rende ancora più umana e più simpatica.
Ma forse è anche giustificato dal fatto che su questo argomento Beth l'aveva già contraddetta altre volte in maniera piuttosto decisa, dicendo anche che le sembrava strano che la Titi avesse la brochiolite perchè è troppo grande per averla e che probabilmente la pediatra aveva detto bronchitina. Mi sa che Elisa era già un po' tesa su questo argomento.

Poi ho già scritto che ho apprezzato anche il consiglio di Beth sul non dare il Bentelan e quindi non critico certo il suo intervento in sè, ma i modi e il contesto lasciano lo spazio per fraintendimenti.

Spero di essermi spiegata (se no poi sapete che la tiro in lungo per 10 pagine) e spero di non essere stata polemica e di non aver ferito nessuno... giuro che non era mia intenzione!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 14:56

sonia76 ha scritto:
Viki ha scritto: Alla fine era una questiona di principio, ma mi rendo conto che non posso stare a fare delle questioni di principio con una bambina di due anni
secondo me non è questione di principio, è proprio insegnarle come si usano le cose (non si rompono, non si mettono in bocca, non si distruggono ecc.....), TUTTE le cose compreso il barattolo di marmellata.
quindi secondo me con una bambino di due anni si può fare benissimo :ok
Bene, allora la prossima volta posso picchiarla più forte senza sentirmi in colpa! :fischia :prrrr :prrrr :prrrr

Scherzo... è che mi rendo conto quando perdo la pazienza e quando invece la sto sgridando in maniera educativa. Oggi ho perso la pazienza e mi è dispiaciuto averlo fatto per una cosa di cui in realtà non mi interessava neanche.

poi magari le serve anche questo e la prossima volta non lo fa più... :065-Basta_me_lo_credo:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 14:58

Vado, che ho scritto abbastanza.
Vado a sistemare un po' e a preparare tutto che tra un'ora abbiamo la festa al Tempo per le famiglie :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 dic 2007, 15:08

:ok per tutte le cose che ha scritto virna
non potevi spiegarti meglio

...torno a stirare che è meglio..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 dic 2007, 15:13

Viki ha scritto:Spero di essermi spiegata (se no poi sapete che la tiro in lungo per 10 pagine)
cybermarzia ha scritto: :ok per tutte le cose che ha scritto virna
non potevi spiegarti meglio
Lo pensi davvero o speri solo che non mi venga in mente di aggiungere altro? :prrrr :prrrr :prrrr

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 dic 2007, 15:19

Ciao a tutte,
anch'io non volevo intromettermi nel discorso tra Elisa e Beth ma anch'io come Viki mi sono stupita per il messaggio di oggi di Beth...misterioso e quasi quasi sembra arrabbiato...
Insomma se una si dovrebbe offendere...chi meglio di me'...che in alcune occasioni è stata mazziolata da qualcuna di voi per la prolissità e per scrivere messaggi di cui non interessava o su argomnenti non pertinenti...ed invece no...perchè ci si chiarisce e soprattutto bisogna pensare che nei messaggi degli altri non ci sono solo rimproveri ma anche suggerimenti per migliorare...e quindi ...che dire ....
Elisa è una che scrive con continuità di tutto anche dei suoi timori e dei suoi dubbi e penso che la maggior parte di noi abbia capito benissimo il senso del suo messaggio tra l'altro in risposta ad una precisa domanda di Viki...che quindi era ben felice di conoscere cosa ne pensava lei in proposito...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”