GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esterina: dei traslochi è la regina!
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Re: Esterina: dei traslochi è la regina!
Ecco, il problema del lavoro in Italia.
Anche Illo dovrebbe trovare un posto dove possa parlare in inglese perche' lui e l'italiano... praticamente come io e la bilancia...
Lui sognerebbe di trasferirsi in Scozia, ma a me fa PAURA, si, PAURA, perche' li un bambino su 4 vive sotto la soglia di poverta', quindi le mie bambine si vedrebbero a confrontarsi con delle situazioni non proprio rosee. Di certo non le voglio crescere tra gli allori, ma qui certe realta' sono casi limiti, li invece sono all'ordine del giorno. E la poverta' dei bimbi il + delle volte viene da delle situazioni familiari degradate, insomma, a poter scegliere, no grazie.
Anche Illo dovrebbe trovare un posto dove possa parlare in inglese perche' lui e l'italiano... praticamente come io e la bilancia...
Lui sognerebbe di trasferirsi in Scozia, ma a me fa PAURA, si, PAURA, perche' li un bambino su 4 vive sotto la soglia di poverta', quindi le mie bambine si vedrebbero a confrontarsi con delle situazioni non proprio rosee. Di certo non le voglio crescere tra gli allori, ma qui certe realta' sono casi limiti, li invece sono all'ordine del giorno. E la poverta' dei bimbi il + delle volte viene da delle situazioni familiari degradate, insomma, a poter scegliere, no grazie.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- sam79
- Original~GolGirl®

Ma perche' in Scozia?
Comunque Kitty, il tuo discorso (e anche quello di Ishetta) vale anche per me: in Italia avevo una carriera. Lascia perdere che ho deciso per una pausa disintossicante dall' ambiente. Pero' sarei potuta rientrare, se avessi voluto. Ora, invece, il momento d' oro e' passato e molti miei ex colleghi a cui e' scaduto il contratto, non riescono a trovare nulla...
Qui mi dovrei davvero super adattare e, come dici tu, servono due stipendi, almeno se hai un figlio e se vuoi vivere bene. Al momento ho questo business di borse, ma non e' nulla su cui fare affidamento a lungo temine e sono per lo piu' in fase da casalinga (anche per la gravidanza, ovviamente).
Mio marito e' programmatore, e non ha assolutamente problemi a trovare lavoro, qui. Anzi, ovunque va gli chiedono se e' alla ricerca.
Ora sto studiando svedese e programmazione in python. Se riesco, vorrei lanciarmi come consulente freelance, unendo un pochino di programmazione all' esperienza lavorativa precedente (che era consulente in valutazione progetti).
Speriamo bene! Altrimenti anche un PhD non mi dispiacerebbe. Come ultima cosa, cercherei un lavoro in un altro paese.
In Italia, al momento, penso non sia il momento giusto per tornare, almeno per noi...
Certo, Ishetta: il cibo italiano e' tutta un' altra cosa...
Comunque Kitty, il tuo discorso (e anche quello di Ishetta) vale anche per me: in Italia avevo una carriera. Lascia perdere che ho deciso per una pausa disintossicante dall' ambiente. Pero' sarei potuta rientrare, se avessi voluto. Ora, invece, il momento d' oro e' passato e molti miei ex colleghi a cui e' scaduto il contratto, non riescono a trovare nulla...
Qui mi dovrei davvero super adattare e, come dici tu, servono due stipendi, almeno se hai un figlio e se vuoi vivere bene. Al momento ho questo business di borse, ma non e' nulla su cui fare affidamento a lungo temine e sono per lo piu' in fase da casalinga (anche per la gravidanza, ovviamente).
Mio marito e' programmatore, e non ha assolutamente problemi a trovare lavoro, qui. Anzi, ovunque va gli chiedono se e' alla ricerca.
Ora sto studiando svedese e programmazione in python. Se riesco, vorrei lanciarmi come consulente freelance, unendo un pochino di programmazione all' esperienza lavorativa precedente (che era consulente in valutazione progetti).
Speriamo bene! Altrimenti anche un PhD non mi dispiacerebbe. Come ultima cosa, cercherei un lavoro in un altro paese.
In Italia, al momento, penso non sia il momento giusto per tornare, almeno per noi...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Moka
- Expert~GolGirl®

E non dimentichiamo che nell'ipotesi di voler tornare in Italia, avremmo anche l'ostacolo in piu' della discriminazione sessuale che tuttavia esiste, l'eta', e anche il fatto che abbiamo figli.Ma perche' in Scozia?
Anch'io ho lasciato un lavoro buono e ben pagato in Italia per venire qua e vedo miei ex colleghi a casa ora, o persone della mia eta' che brancolano alla ricerca (e sto parlando del Nord Est che tanto si vanta di avere il minor tasso di disoccupazione).
Almeno all'estero in un modo o nell'altro qualcosa lo trovi, almeno per noi che sappiamo altre lingue.
Sam, mi devo ricordare di mandarti i dettagli della borsa. Ne volevo anche ordinare una per regalo ad una mia amica in Italia
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- sam79
- Original~GolGirl®

Verissimo, Moka: sono discriminazioni che ho visto con i miei occhi
Per le borse quando vuoi!
Ho appena scoperto che mi hanno ammesso ad un master a distanza, all' universita' di Lund
.
Mica male!
E' una materia tecnica da aggiungere al mio background, giusto perche' parlavamo di lavoro
Per le borse quando vuoi!
Ho appena scoperto che mi hanno ammesso ad un master a distanza, all' universita' di Lund
Mica male!
E' una materia tecnica da aggiungere al mio background, giusto perche' parlavamo di lavoro
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ehm io odio il caldo. Portare i bimbi al mare in estate è un supplizioMoka ha scritto:in Olanda non esistono le mezze stagioni, o meglio il guardaroba e' autunno/primavera tutto l'anno :ahahEcco magari non sceglierei la Groenlandia ma in Olanda sono stata più volte perchè ho(AVEVO) una ex amica e devo dire che sono stata bene in qualsiasi problema dell'anno.
Non fa troppo caldo, ma non fa nemmeno troppo freddo (anch'io sono del Nord e in pianura padana fa piu' freddo di Amsterdam d'inverno).
Pero' sai pensare di non dover mettersi i calzetti, oppure di non di dover sempre prendere la giacca da pioggia perche' "non si sa mai", non sarebbe male ogni tanto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E non dimentichiamo che nell'ipotesi di voler tornare in Italia, avremmo anche l'ostacolo in piu' della discriminazione sessuale che tuttavia esiste, l'eta', e anche il fatto che abbiamo figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Illo ha una vera passione per il whisky, fa delle presentazioni di prodotti ed il suo sogno sarebbe trasferirsi in una distilleria scozzese a lavorare li (e fare sposare le nostre belve con i proprietari
)
Io qui mi sono dovuta adattare e cominciare proprio dal fondo, in un periodo in cui c'era lavoro, ora farei la fame, nonostante il mio uomo abbia il posto fisso. L'esperienza lavorativa in Italia, a meno che non si abbia una professione prevalentemente tecnica, conta come il 2 di picche a briscola, insomma, mi sono letteralmente rimboccata le maniche e ho preso quello che ho trovato.
Io qui mi sono dovuta adattare e cominciare proprio dal fondo, in un periodo in cui c'era lavoro, ora farei la fame, nonostante il mio uomo abbia il posto fisso. L'esperienza lavorativa in Italia, a meno che non si abbia una professione prevalentemente tecnica, conta come il 2 di picche a briscola, insomma, mi sono letteralmente rimboccata le maniche e ho preso quello che ho trovato.
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Vedi che Stoccolma era la soluzione ideale? Mandavi i bimbi al mare, con la muta da sub, si, ma almeno non morivi dal caldo.ishetta ha scritto:ehm io odio il caldo. Portare i bimbi al mare in estate è un supplizioMoka ha scritto:in Olanda non esistono le mezze stagioni, o meglio il guardaroba e' autunno/primavera tutto l'anno :ahahEcco magari non sceglierei la Groenlandia ma in Olanda sono stata più volte perchè ho(AVEVO) una ex amica e devo dire che sono stata bene in qualsiasi problema dell'anno.
Non fa troppo caldo, ma non fa nemmeno troppo freddo (anch'io sono del Nord e in pianura padana fa piu' freddo di Amsterdam d'inverno).
Pero' sai pensare di non dover mettersi i calzetti, oppure di non di dover sempre prendere la giacca da pioggia perche' "non si sa mai", non sarebbe male ogni tanto
![]()
- sam79
- Original~GolGirl®

kitty75 ha scritto:Vedi che Stoccolma era la soluzione ideale? Mandavi i bimbi al mare, con la muta da sub, si, ma almeno non morivi dal caldo.ishetta ha scritto:ehm io odio il caldo. Portare i bimbi al mare in estate è un supplizioMoka ha scritto:in Olanda non esistono le mezze stagioni, o meglio il guardaroba e' autunno/primavera tutto l'anno :ahahEcco magari non sceglierei la Groenlandia ma in Olanda sono stata più volte perchè ho(AVEVO) una ex amica e devo dire che sono stata bene in qualsiasi problema dell'anno.
![]()
Un mio amico italiano era andato a Stoccolma per delle gare di nuoto, in un giugno di tanti anni fa. Si e' dovuto ritirare a meta' gara perche' stava rischiando di andare in ipotermia...l' hanno dovuto portare in ospedale in ambulanza, poverino
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Anche io ho fatto il bagno a meta' giugno sia nel fiordo che in un lago interno, non vi dico la temperatura
Illo mi ha sfidato a fare 10 bracciate, io le ho fatte ma poi sono corsa fuori
Illo mi ha sfidato a fare 10 bracciate, io le ho fatte ma poi sono corsa fuori
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Pero' poi estate 2010 sono riuscita a fare il bagno nel mare a meta' settembre al Lido di Jesolo, la gente in spiaggia con giacca, pantaloni lunghi ed io e la pappy dentro l'acqua a giocare
- sam79
- Original~GolGirl®

dopo 10 anni in norvegia, ci credo!kitty75 ha scritto:Pero' poi estate 2010 sono riuscita a fare il bagno nel mare a meta' settembre al Lido di Jesolo, la gente in spiaggia con giacca, pantaloni lunghi ed io e la pappy dentro l'acqua a giocare
due giorni fa faceva 8-10 gradi e c' era il sole. ovviamente ho visto gente che girava in canottiera, viste le temperature tropicali...
- Moka
- Expert~GolGirl®

Vedi che Stoccolma era la soluzione ideale? Mandavi i bimbi al mare, con la muta da sub, si, ma almeno non morivi dal caldo.
A Scheveningnen, ridente localita’ balneare Olandese, mi ricordo di aver guardato il mare, annusato l’aria e dopo due secondi di tocco dell’acqua di essere tornata a spalmarmi per terra. Anche perche’ se stai seduta col vento che c’e’, ti geli col vento. Sono riuscita a scottarmi gli stinchi in questa maniera.
questo e’ il chiaro segnale che ci siamo adattate: anch’io ho fatto il bagno a maggio quando ancora il clima era sui 17 gradi con la gente che mi guardava pensando “ah, la solita tedesca”. Perche’ quelli che si fanno il bagno con qualsiasi temperatura, per gli italiani devono essere per forza tedeschi.Pero' poi estate 2010 sono riuscita a fare il bagno nel mare a meta' settembre al Lido di Jesolo, la gente in spiaggia con giacca, pantaloni lunghi ed io e la pappy dentro l'acqua a giocare
Ishetta, scusami, non volevo infierire! sono solidale!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

sera
ho avuto due pessime notizie, oggi non e' giornata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Moka
- Expert~GolGirl®

sera
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Chiaretta, ricordati che la nutella e' un antidepressivo legalissimo.chiarasole ha scritto:sera
ho avuto due pessime notizie, oggi non e' giornata![]()
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Anche io sono stata presa x teteska, poi con mozzarIllo appresso e parlando in norvegese, e la trippa al vento nonostante il freddo... combinazione da mangiakrauti a tradimento.Moka ha scritto:Vedi che Stoccolma era la soluzione ideale? Mandavi i bimbi al mare, con la muta da sub, si, ma almeno non morivi dal caldo.
A Scheveningnen, ridente localita’ balneare Olandese, mi ricordo di aver guardato il mare, annusato l’aria e dopo due secondi di tocco dell’acqua di essere tornata a spalmarmi per terra. Anche perche’ se stai seduta col vento che c’e’, ti geli col vento. Sono riuscita a scottarmi gli stinchi in questa maniera.
questo e’ il chiaro segnale che ci siamo adattate: anch’io ho fatto il bagno a maggio quando ancora il clima era sui 17 gradi con la gente che mi guardava pensando “ah, la solita tedesca”. Perche’ quelli che si fanno il bagno con qualsiasi temperatura, per gli italiani devono essere per forza tedeschi.Pero' poi estate 2010 sono riuscita a fare il bagno nel mare a meta' settembre al Lido di Jesolo, la gente in spiaggia con giacca, pantaloni lunghi ed io e la pappy dentro l'acqua a giocare![]()
- sam79
- Original~GolGirl®

io non potrei mai passare per tedesca neanche se facessi il bagno in mare a dicembre, che sono piccola e nera 
chiarasole,
chiarasole,
- chiarasole
- Master~GolGirl®

grazie ragazze
oltre che su un biscotto al caramello cioccolato e smarties, sono andata al vivaio a vedere qualche piantina per rallegrarmi
vi dico le notizie che ho avuto. solo una richiesta, moka, sam, magari non leggete perche' una riguarda una gravidanza
primo: mi telefona una mia amica. non sempre ci troviamo d'accordo, pero' le voglio bene (e lei me ne vuole). al padre hanno trovato un timore alla prostata. il problema e' che c'e' gia' una metastasi
secondo: una ragazza che conosco (ci siamo conosciute al corso preparto quando ero incinta di fabio) ha appena avuto i risultati dell'amniocentesi. anomalia cromosomica incompatibile con la vita. il suo bambino potrebbe morire nell'utero da un momento all'altro, oppure nascere e vivere qualche giorno, ma non piu' di una o due settimane. e per la serie la sf**a ci vede benissimo, lei 4 anni fa aveva gia' perso un bambino alla 36 settimana (per fortuna ha due bambini, quindi almeno ha una ragione per vivere, mi ha detto...)
vado a farmi un altro biscotto, va...
oltre che su un biscotto al caramello cioccolato e smarties, sono andata al vivaio a vedere qualche piantina per rallegrarmi
vi dico le notizie che ho avuto. solo una richiesta, moka, sam, magari non leggete perche' una riguarda una gravidanza
primo: mi telefona una mia amica. non sempre ci troviamo d'accordo, pero' le voglio bene (e lei me ne vuole). al padre hanno trovato un timore alla prostata. il problema e' che c'e' gia' una metastasi
secondo: una ragazza che conosco (ci siamo conosciute al corso preparto quando ero incinta di fabio) ha appena avuto i risultati dell'amniocentesi. anomalia cromosomica incompatibile con la vita. il suo bambino potrebbe morire nell'utero da un momento all'altro, oppure nascere e vivere qualche giorno, ma non piu' di una o due settimane. e per la serie la sf**a ci vede benissimo, lei 4 anni fa aveva gia' perso un bambino alla 36 settimana (per fortuna ha due bambini, quindi almeno ha una ragione per vivere, mi ha detto...)
vado a farmi un altro biscotto, va...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Chiarasole, quando succedono queste cose i biscotti sono l'unica soluzione possibile.
direi che anche un giro di gelato con la salsa al cioccolato ci starebbe bene (x fortuna che non c'e' la web cam qui)
direi che anche un giro di gelato con la salsa al cioccolato ci starebbe bene (x fortuna che non c'e' la web cam qui)