GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da kik » 16 mar 2012, 15:26

io sono tra quelli che ritengono che disinfettare inutilmente casa, mani, vestiti ecc sortisca l'effetto contrario. Anzi, lo ritengo pure pericoloso. La continua disinfezione rinforza i batteri, si rischia di crearne di sempre più resistenti
Io nOn mi ritolo per strada solitamente, quindi quando rientro se mi cambio lo faccio solo per stare più comoda ma posso anche non farlo e mettermi a cucinare tranquillamente.
A volte mi capita pure di tenere su le scarpe per un po'.
Mia figlia la cambio quando torna dall'asilo solo quando è evidentemente nera di polvere perché lei sì si rotola nella ghiaia... :che_dici e mi sporcherebbe il divano. Ma altrimenti non la cambio.
A volte fa merenda senza essersi lavata le mani, e io faccio volutamente finta di nulla perché ritengo che sia l'unico modo per rinforzarsi e farsi un bel po' di anticorpi
Deggeresssssima io.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 15:31

pisola ma fate ricerca?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2012, 15:34

kik, ma nella polvere della ghiaia nn penso che vivano batteri :pensieroso ci saranno acari, e mi pare siano innocui per la salute, insomma le mie "fobie" sono mooolto selettive, se scavano con le mani nella terra in genere faccio loro lavare le mani, ma se pure le mettessero in bocca subito dopo nn stramazzerei al suolo allo stesso modo che se toccassero il fazzoletto di qualcun altro, o il manico del carrello al super ad esempio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2012, 15:39

polvere della ghiaia nn penso che vivano batter
no, ma ci sono gli ossiuri.. FLODDIIIIIIIIII :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2012, 15:41

ely66 ha scritto:
polvere della ghiaia nn penso che vivano batter
no, ma ci sono gli ossiuri.. FLODDIIIIIIIIII :ahah
A si? :urka :freddo mannaggiate potevi pure non dirmelo! :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2012, 15:44

e i lombrichi, e i vermetti di ogni genere.. vado avanti eh? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 16 mar 2012, 15:47

mariangelac ha scritto:kik, ma nella polvere della ghiaia nn penso che vivano batteri :pensieroso ci saranno acari, e mi pare siano innocui per la salute, insomma le mie "fobie" sono mooolto selettive, se scavano con le mani nella terra in genere faccio loro lavare le mani, ma se pure le mettessero in bocca subito dopo nn stramazzerei al suolo allo stesso modo che se toccassero il fazzoletto di qualcun altro, o il manico del carrello al super ad esempio
se posso permettermi però qui sbagli..... la terra non è che sia proprio immune da germi e batteri
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 16 mar 2012, 15:47

ok ely è arrivata prima di me :prr
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2012, 15:50

mariangelac ha scritto:kik, ma nella polvere della ghiaia nn penso che vivano batteri :pensieroso ci saranno acari, e mi pare siano innocui per la salute, insomma le mie "fobie" sono mooolto selettive, se scavano con le mani nella terra in genere faccio loro lavare le mani, ma se pure le mettessero in bocca subito dopo nn stramazzerei al suolo allo stesso modo che se toccassero il fazzoletto di qualcun altro, o il manico del carrello al super ad esempio
d'accordo, pure io le farei lavare le mani se raccogliesse da terra il fazzoletto usato di uno sconosciuto (o il mio) ma in sostanza non vivo con la fobia dei germi, non disinfetto inutilmente casa e non giro con il gel di amuchina in tasca. Non è un caso che i peggiori virus e le peggiori infezioni si prendano in H dove si suppone che l'ambiente sia "a posto". Ma è proprio l'uso eccessivo di disinfettanti a creare i maggiori pericoli.
Siamo normalmente circondati da un numero spaventoso di virus e batteri, e a parte le norme igieniche dettate dal buonsenso non vedo ragioni per strafare pensando che questo ci farà ammalare di meno.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mar 2012, 15:56

ishetta ha scritto:SINCERAMENTE IO NON CONDIVIDO QUESTE MANIE ANTI GERMI. IO SONO PRO GERME, PRO BATTERIO E PURE PRO VIRUS.
INSOMMA POVERE CREATURE, DEVONO CAMPARE ANCHE LORO, NO? :fischia

SCHERZAVO... CMQ SIA UN'ECCESSO DI IGIENE NON FA ASSOLUTAMENTE BENE. PER QUESTO IO LASCIO CHE I MIEI FIGLI BACINO IL CANE :x: :hi hi hi hi
:quoto_1:
io sono della scuola che gli anticorpi se li devono fare e basta, gli faccio solo un favore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2012, 15:58

Su questo avete ragione, ma tanto i miei secondo me stanno ancora smaltendo un surplus di germi di quando avevano un anno di età e mentre facevo pipì li ho trovati a slinguazzarsi le suole delle scarpe di mia madre, li ammetto che mi è partito l'angolo destro della bocca e 10 anni in meno di vita :impiccata:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mar 2012, 16:07

e se Valerio (che oggi è stato a casa ma non ha più avuto febbre. la febbre l'ha avuta ieri max 37,5 misurata al nido) mi resta sfebbrato anche sabato e domenica, magari resta ancora un po' di tosse perchè sta spurgando il catarro.
in questo caso, nella vostra percezione di bambini-untori :risatina: io lunedi che dovrei fare, tenerlo a casa o mandarlo al nido? :domanda

(chiedo sul serio perchè in questo topic ho letto cose che mai avrei potuto immaginare...)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 16:08

:fischia
mariangelac ha scritto:Su questo avete ragione, ma tanto i miei secondo me stanno ancora smaltendo un surplus di germi di quando avevano un anno di età e mentre facevo pipì li ho trovati a slinguazzarsi le suole delle scarpe di mia madre, li ammetto che mi è partito l'angolo destro della bocca e 10 anni in meno di vita :impiccata:
Ehhhh edo l'avrà fatto mille volte :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 16:09

val978 ha scritto:e se Valerio (che oggi è stato a casa ma non ha più avuto febbre. la febbre l'ha avuta ieri max 37,5 misurata al nido) mi resta sfebbrato anche sabato e domenica, magari resta ancora un po' di tosse perchè sta spurgando il catarro.
in questo caso, nella vostra percezione di bambini-untori :risatina: io lunedi che dovrei fare, tenerlo a casa o mandarlo al nido? :domanda

(chiedo sul serio perchè in questo topic ho letto cose che mai avrei potuto immaginare...)
sinceramente io li porto dopo 1 giorno di sfebbramento, ecco magari senza muchi multicolor ma se hanno un po' di tosse (non che vomitano i polmoni eh) io li porto.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2012, 16:11

val978 ha scritto:e se Valerio (che oggi è stato a casa ma non ha più avuto febbre. la febbre l'ha avuta ieri max 37,5 misurata al nido) mi resta sfebbrato anche sabato e domenica, magari resta ancora un po' di tosse perchè sta spurgando il catarro.

1 bel cucchiaio di bava di lumaca e via! :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 16:23

kik ha scritto:

presa alla fonte, però :hi hi hi hi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2012, 16:36

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:

presa alla fonte, però :hi hi hi hi
ah bè certo, "alla spina" :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2012, 16:56

Che tosse è? tossone grassa? ha muco?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mar 2012, 17:37

mariangelac ha scritto:

Che tosse è? tossone grassa? ha muco?
è tosse grassa, niente di che (ammesso che non peggiori, ovviamente, cosa che non escludo affatto visto che la sfig@ è sempre dietro l'angolo :che_dici ). muco al naso un po', oggi meno di ieri e comunque sto facendo diversi lavaggi al giorno. alcune volte esce bianchetto e altre trasparente.

kik, ish pensavo anch'io di lasciare valerio libero in giardino e vedere se trova una lumaca da ciucciarsi, tutta salute! :x: :vomitino

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 mar 2012, 17:42

mariangelac ha scritto:Su questo avete ragione, ma tanto i miei secondo me stanno ancora smaltendo un surplus di germi di quando avevano un anno di età e mentre facevo pipì li ho trovati a slinguazzarsi le suole delle scarpe di mia madre, li ammetto che mi è partito l'angolo destro della bocca e 10 anni in meno di vita :impiccata:
ma va là! :caduta_sedia:

pensa che una volta delle tante in cui si era allagata la vecchia casa con l'acqua di fogna che tornava su dalle bocchette :x: , mentre io cercavo di spalare fuori dal garage l'acqua, ho trovato mia figlia che ci sguazzava dentro succhiandosi le mani! :impiccata:

e vedo che si ammala molto meno dei tuoi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”