io a giugno scorso mi sò beccata la varicella tra lavoro-supermercato-bar per colazione.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme in carriera?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?
ovunque ci sono germi e bacilli vari
io a giugno scorso mi sò beccata la varicella tra lavoro-supermercato-bar per colazione.....
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- mariangelac
- Collaboratore

il carrello del supermenrcato è il primo veicolo di trasmissione, nn a casa lo disinfetto per benino prima di usarlo, al bar nn ci vado, ho la macchinetta del caffe a casa, e udite udite, se do la mano a qualcuno che mi sembra anche leggermente sospetto, mi disinfetto con le salviettine, sono da rinchiudere 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Mariangela i bacilli viaggiano nell'aria.....mariangelac ha scritto:Il discorso degli adulti è completamente diverso, non è paragonabile.fulminata76 ha scritto:tutto va bene ma non potrebbe essere che il pargolo invece che all'asilo l'ha presa ai giardinetti, al centro commerciale o dal pediatra?
i miei figli ai giardinetti in questo periodo nn ci sono andati, all'ipermercato io li ho tenuti nel carrello ed ho preventivamente disinfettato tutto quello che era a portata di mano(lo so sono maniaca) è per questo che sono certa che il contagio, per quello che mi riguarda, sia avvenuto all'asilo, visto poi in quali condizioni erano gli altri bimbi.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

alcune cose non si possono proprio evitare.
A.2008M.2012
- pisola
- Master~GolGirl®

MARIANGELIC sei da curare!
hai visto il film con Jach Nicholson.......
sono fobie dalle quali si può guarire!
hai visto il film con Jach Nicholson.......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

MA PER I GRANDI, DOPO I 2 O 3 ANNI NON RICORDO SI FA DOPO 2 ANNI.STEFI@VALERIO ha scritto:Io a questo pensavo colpevolmente proprio l'altro giorno....saran due anni che non porto mio figlio dalla pediatra.ci610 ha scritto:pure io chiamo il ped solo se la febbre persiste dopo il terzo giorno o se mi sembra che qualcosa non vada
se lo chiamassi mi direbbe: "tachipirina se supera il 38 o se sono rognosi, nurofen se la febbre non si abbassa con la tachi, se fra 3 giorni ha ancora la febbre alta, mi richiami"
oramai ho capito e li curo da me, dodò l'ho portato una sola volta negli ultimi 2 anni per la varicella
Prima la pediatra abitava proprio nell'appartamento davanti al mio, stesso pianerottolo, quindi se non altro perché la vedevo tutti i giorni o quasi mi ricordavo di lei. Poi ci siamo trasferiti (Condominio a 50 metri di distanza) e quindi non mi viene mai in mente di chiamarla.
Ma voi avete l'abitudine di fare visite periodiche "di controllo", anche senza una specifica motivazione?
PER I PICCOLINI... MI HA CHIAMATA LEI PERCHè MI ERO DIMENTICATA QUELLA DEI 9 MESI. EDO NE HA 14
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

non tutti, cmq se permetti tra l'immaginare un germe contratto dall'aria ad uno contratto all'asilo dove ci sono nasini colanti e tossoni da fumatori... mi riesce di pensare che la fonte sia quest'ultima, tra l'altro nel mio caso, i miei nn sono andati da nessuna parte, erano segregati a casa, e poi guariti li ho portati all'asilofulminata76 ha scritto:Mariangela i bacilli viaggiano nell'aria.....mariangelac ha scritto:Il discorso degli adulti è completamente diverso, non è paragonabile.fulminata76 ha scritto:tutto va bene ma non potrebbe essere che il pargolo invece che all'asilo l'ha presa ai giardinetti, al centro commerciale o dal pediatra?
i miei figli ai giardinetti in questo periodo nn ci sono andati, all'ipermercato io li ho tenuti nel carrello ed ho preventivamente disinfettato tutto quello che era a portata di mano(lo so sono maniaca) è per questo che sono certa che il contagio, per quello che mi riguarda, sia avvenuto all'asilo, visto poi in quali condizioni erano gli altri bimbi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

pisola ha scritto:MARIANGELIC sei da curare!![]()
hai visto il film con Jach Nicholson.......![]()
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Scusa ma all'asilo i germi non viaggiano cmq nell'aria?!!!!mariangelac ha scritto:non tutti, cmq se permetti tra l'immaginare un germe contratto dall'aria ad uno contratto all'asilo dove ci sono nasini colanti e tossoni da fumatori... mi riesce di pensare che la fonte sia quest'ultima, tra l'altro nel mio caso, i miei nn sono andati da nessuna parte, erano segregati a casa, e poi guariti li ho portati all'asilo
- pisola
- Master~GolGirl®

mariangelc, se usate l'ascensore stai molto attenta perchè è un covo di germi!
e quando torna a casa tuo marito, oltre a fargli disinfettare le mani, fagli cambiare i vestiti
e quando torna a casa tuo marito, oltre a fargli disinfettare le mani, fagli cambiare i vestiti
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Grazie! quindi tutto sommato non sono stata così trascurata, nei prossimi giorni però lo farò vedereishetta ha scritto:MA PER I GRANDI, DOPO I 2 O 3 ANNI NON RICORDO SI FA DOPO 2 ANNI.STEFI@VALERIO ha scritto:Io a questo pensavo colpevolmente proprio l'altro giorno....saran due anni che non porto mio figlio dalla pediatra.ci610 ha scritto:pure io chiamo il ped solo se la febbre persiste dopo il terzo giorno o se mi sembra che qualcosa non vada
se lo chiamassi mi direbbe: "tachipirina se supera il 38 o se sono rognosi, nurofen se la febbre non si abbassa con la tachi, se fra 3 giorni ha ancora la febbre alta, mi richiami"
oramai ho capito e li curo da me, dodò l'ho portato una sola volta negli ultimi 2 anni per la varicella
Prima la pediatra abitava proprio nell'appartamento davanti al mio, stesso pianerottolo, quindi se non altro perché la vedevo tutti i giorni o quasi mi ricordavo di lei. Poi ci siamo trasferiti (Condominio a 50 metri di distanza) e quindi non mi viene mai in mente di chiamarla.
Ma voi avete l'abitudine di fare visite periodiche "di controllo", anche senza una specifica motivazione?
PER I PICCOLINI... MI HA CHIAMATA LEI PERCHè MI ERO DIMENTICATA QUELLA DEI 9 MESI. EDO NE HA 14
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mariangelac
- Collaboratore

Perche tu quando torni a casa nn ti lavi le mani e nn ti cambi i vestiti?pisola ha scritto:mariangelc, se usate l'ascensore stai molto attenta perchè è un covo di germi!
- Tesla
- Master~GolGirl®

questa mi sembra una cosa normale da fare... noi ci cambiamo tutti quando rientriamo in casa, nessuno ad esempio si siede sui letti con i vestiti usati fuori casa, sono da ricovero anch'io?pisola ha scritto: fagli cambiare i vestiti
il gel per le mani ce l'ho anch'io in borsa
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pisola
- Master~GolGirl®

spesso vado prima al parco, a nuoto, a musica, a fare la spesa, a casa dell'amichetta.....e poi quando torno a casa mi cambio. A volte sono così in ritardo che avvio la cena, (dopo essermi lavata le mani
) e poi vado a cambiarmi...altri gg mi cambio direttamente prima di andare a letto!
Nà vitaccia ste mamme in carriera......untrici dei loro pargoli prima, poi dei pargoli degli altri! :ahah
Nà vitaccia ste mamme in carriera......untrici dei loro pargoli prima, poi dei pargoli degli altri! :ahah
- fulminata76
- Master~GolGirl®

... mi sa che siamo in due........pisola ha scritto:spesso vado prima al parco, a nuoto, a musica, a fare la spesa, a casa dell'amichetta.....e poi quando torno a casa mi cambio. A volte sono così in ritardo che avvio la cena, (dopo essermi lavata le mani) e poi vado a cambiarmi...altri gg mi cambio direttamente prima di andare a letto!
- pisola
- Master~GolGirl®

niente gel antibatterico nella borsa!
sarà che son biologa e i batteri non mi fanno paura!
sarà che son biologa e i batteri non mi fanno paura!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

SINCERAMENTE IO NON CONDIVIDO QUESTE MANIE ANTI GERMI. IO SONO PRO GERME, PRO BATTERIO E PURE PRO VIRUS.
INSOMMA POVERE CREATURE, DEVONO CAMPARE ANCHE LORO, NO?
SCHERZAVO... CMQ SIA UN'ECCESSO DI IGIENE NON FA ASSOLUTAMENTE BENE. PER QUESTO IO LASCIO CHE I MIEI FIGLI BACINO IL CANE

INSOMMA POVERE CREATURE, DEVONO CAMPARE ANCHE LORO, NO?
SCHERZAVO... CMQ SIA UN'ECCESSO DI IGIENE NON FA ASSOLUTAMENTE BENE. PER QUESTO IO LASCIO CHE I MIEI FIGLI BACINO IL CANE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pisola
- Master~GolGirl®

TESLA dopo la disinfestazione che hai fatto per i pidocchi......non posso che crederti! 
- fulminata76
- Master~GolGirl®

ishetta, secondo te è peggio viaggiare in treno tutti i giorni
o baciare il cane 
- Tesla
- Master~GolGirl®

AH, sia ben chiaro, i miei figli non stanno in campane di vetro... si rotolano per terra al parco, stanno in compagnia degli amici e solo una sensazione mia, quando si sta in casa si tolgono le scarpe all'entrata, si lavano le mani e si cambiano i vestiti... mi sembra una sana abitudine... certo se devi uscire dopo 20 minuti non mi sembra il caso, però per il resto mi sembra normale. Anche perché non cucino con i vestiti con cui esco, mi vesto più comoda 
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."