GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da merycri » 16 mar 2012, 13:49

coloricaldi ha scritto:
vallllina ha scritto:E comunque il mio ombelico è decentrato ma per nulla sporgente, ecco! :tie
ad ognuna il proprio ombelico!!! :risatina:

oh, sempre a proposito di ombelico: il mio compagno credeva che il mio ombelico fosse collegato direttamente ( :domanda ) al cordone ombelicale di Amelia...
:ahaha
bellissimo!!! :ahaha
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 13:50

Buon giorno a tutte eccomi di rientro dal mercato....
Ho fatto acquistoni!!!

Ho preso 4 tshirt nella banca di taglie comode a 5 eur l'una a maniche corte, sono di un bel cotone e sono moderne bianca nera rosa e arancione.
Poi nell'altra banca dove vado di solito nel ho prese 2 con manica a tre/quarti verde e blu cina per un tot di eur 20 così sono a posto per la parte sopra...

Questione pantaloni mi vanno bene quelli leggeri dell'anno scorso..se no venerdì prox me li compro

Per le camicie da notte pro ospedale le ho trovate carinissime anche se però aspetto...sempre al mercato a 10eur l'una tutte colorate e non trasparenti... Odio quelle bianche a fiorellini. Così la vestaglia non dovrebbe servire!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 13:50

ciao Pancine,
la fascia post parto è diversa dall guaina per la gravidanza, ma come ha detto Simona sulla necessità/beneficio del suo uso ci sono pareri diversi...certo poi a luglio con il caldo, bo non so, richiederò anche la mio ginecologo che ne pensa, con Sofia la portai un pochino, ma poi mi dava fastidio e ho lasciato perdere.
Stamattina ho provato nel Mei-tai la piccola Miriam, 4mesi, figlia di una mia amica...come pensavo con un bimbo vero si è un pò più innibiti e impaccciati che con una bambola ( cosa ovvia??!! ) e far tutto da soli ci vuole una certa di manualità, ma tutto sommato credo basti un pochino di pratica e il gioco è fatto!comunque comodo da mettere e portare, il peso del bimbo si sente appena ( anche se a sentir loro si possono portare fino a 15 kg e la vedo un pò dura!!), basta tirare molto bene le cinghie, sicuramente fuori casa è perfetto e pratico, ma l'effetto super avvolgente pelle a pelle della fascia mi sa che è un'altra cosa, se mister G starà felice e contento nel Mei-tai in autunno prenderemo anche quella!
Befanina voi le avete fatte le prove con la fascia e ciccio bello?

ombelico in asse!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 13:52

elisi84 ha scritto:Buongiorno bellezze!

befanina :yeee :yeee per la piccola Rebecca!!

ombelico, il mio è ancora centrato.. lo vedo leggermente cambiato, ma nulla di che!

barbara anch'io nottataccia, ho passato la notte sul water!

fascia, mi sa che provederò anch'io.. quindi consigliate la smutandata?

un bacione a tutte!
Io ti consiglio la mutanda con guaina ti da più sollievo e si allarga in base alla tua conformazione fisica!!! Tanto alla Prenatal vanno dalla xxs alla xxl te le fanno provare senza problemi...io ho preso anche quella singola solo fascia...ma mi trovo meglio con la guaina.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 13:54

ithil, alla fine le faccio oggi pome le prove, perché ieri sera sia io che mio marito eravamo in stato catatonico...devo dire che il tessuto è molto morbido leggero ed elastico... Poi vi dico come mi trovo e sulla facilità dell'utilizzo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 13:57

Sweethawk, la fascia per la schiena te la consiglio!!!
Io infatti i problemi li ho maggiormente a star seduta e a letto.

ciccina77, io la tengo anche di notte ho chiesto al ginex e a quella della Prenatal e mi ha detto che non ci son problemi perchè serve solo per decomprimere la zona lombare.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 mar 2012, 14:05

Buondì panzotte :sorrisoo

la mattinata è volata tra le pulizie, menomale che c'è mamma ad aiutarmi! mi stanco molto facilmente :argh
Io problemi di gonfiori non ne ho e non ne ho avuti neppure con Tommy ma non escludo nulla visto che ogni gravidanza è a sé. Cmq è utile fare docciature calde/fredde, tenere le gambe sollevate e magari qualche crema che aiuta la circolazione. Ah anche il succo di mirtillo fa bene alla circolazione :ok
Riguardo la guaina post-parto io l'ho sentita consigliare solo col cesareo, col parto naturale non va usata perché i muscoli devono riabituarsi da subito a lavorare.
Secondo me mettersi la pancerina di notte non è proprio il massimo, poi a che serve? se una sta sdraiata il peso non si sente. Cmq è solo una mia idea :pensieroso
coloricaldi, anch'io stavolta ho la placenta anteriore ma nonostante tutto lo sento forte e chiaro. Credo dipenda anche dal fatto che è la seconda grav.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mar 2012, 14:14

Adesso mi fate venire voglia di provare la fascia porta bebe'. Io ho sempre usato il marsupio e pensavo di riutilizzarlo ma un occhio lo daro' (anche se mio marito ha paura che il ragnetto possa scivolare fuori)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 16 mar 2012, 14:15

Buongiorno pancine..anche oggi mi sono svegliata alle 11 (è la seconda volta) è proprio una vergogna...questa sett il marito è in casa al mattino e mi piacerebbe poter fare dei giri con lui o varie commissioni,ma così mi perdo tutta la mattina..praticamente mi sveglio per preparare il pranzo e poi alle 13.30 salutarlo e stare sola soletta tutto il giorno..ufff :bomba

Questione lista:questa è quella del mio ospedale..sembra molto fattibile!!! :ok

La degenza nel nostro Ospedale sarà di 3/4 giorni, quindi la valigia dovrà
contenere il vestiario per sé ed il bambino sufficiente per questo periodo.
PER LA MAMMA
Vestaglia
Pantofole
Calzini di cotone
Assorbenti igienici grandi, tipo notte, in garza o cotone
Slip, pratici sono quelli in rete morbida
Comuni accessori per l’igiene personale .
Non dimenticare………….
Ecografie e tutti gli esami eseguiti in gravidanza
Gruppo sanguigno
Documenti di identità
Tessera A.S.L.
PER IL BAMBINO
- Occorrente per l’igiene del neonato. (I pannolini sono invece forniti dal
reparto)
- Body e tutina.
Quantitativo di almeno due cambi giornalieri.Ogni cambio raccolto in
sacchetto di plastica monouso contrassegnato con nome e cognome
del bimbo.
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 mar 2012, 14:20

Z.[/quote]
Hai idea di fino a quando ce l'abbiano?
Perché prima della settimana prossima/quella dopo mi sa che non riesco a passarci![/quote]

Fino al 20 marzo!

Z.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 16 mar 2012, 14:33

buon giorno panzette!
Non riesco a passare spesso, e a leggere tutto!
Ma... io fascia pre o post parto, mai portato nulla....
Ombelico... un po sporgente, ma nulla di che
Gambe un po gonfie alla sera, ma pediluvio e risolvo... però anche io ho un numero in più di scarpe, ma era già successo le altre volte... per fortuna arriva la primavera, quindi ballerine e infradito!

mamme "degeneri"... mi sa che la statuetta la vinco io :thank_you: non ho ancora comprato nulla, ma neanche tirato su nulla dalla cantina, carrozzina/ovetto/lettino etc... riciclo delle sorelle (tutto ancora in ottimo stato, direi)ma... qui oltre a non sapere il nome, non sappiamo neanche se è masculo o femmina! :risatina: Per il nome... se è un altra bimba, io ho un nome, che a marito ovviamente non piace, per masculo brancoliamo... va beh, c'è tempo!

Prossima visita per noi è il 2 aprile, non so se mi fanno eco o no... di per se dovevo avere la morfo, che però mi aveva anticipato l'altra volta... quindi non so...

ecco, devo già scappare, preparare merenda bimbe, svegliare G, andare a prendere C alla materna, poi di corsa dal carrozziere a prendere la macchina (non so se vi avevo detto.. sett scorsa ci hanno sfasciato il dietro, noi eravamo posteggiati... :che_dici per fortuna non eravamo in macchina e paga l'assicurazione ma 4 gg senza auto... :argh ma tutti i mezzi che ho preso negli ultimi gg mi hanno regalato tante di quelle perle di saggezza date da gente sconosciuta (ok, mamma con panza e 2 bimbe piccole, attira sguardi e commenti.... ma alcuni :permaloso: :che_dici :aargh :hi hi hi hi )

bacio a tutte!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 mar 2012, 14:47

ciccina77 ha scritto:a me hanno detto che di notte non va portata la fascia nè la guaina, siccome avevo dolore di notte alla schiena, pur avendo le doghe in legno, ho messo un altro asse di legno sotto il materasso e adesso va benissimo :sorrisoo

Si infatti la trovo eccessiva di notte, perche' stringe la panza.
Qualcuno la definiva fascia antistupro? HANNO ragione!!!!!!!!!!!!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 14:49

SIMONA72 ha scritto:Adesso mi fate venire voglia di provare la fascia porta bebe'. Io ho sempre usato il marsupio e pensavo di riutilizzarlo ma un occhio lo daro' (anche se mio marito ha paura che il ragnetto possa scivolare fuori)
Ma non può saltar fuori è talmente imbragato!!! Comunque su you tube Ci sono tanti tutorial che ti aiutano a capire un po' come funzionano... Poi su ebay trovi un sacco di affari....

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 14:57

Vickylela, sì bene o male è lo stesso del Niguarda, anche se non è specificata bene la questione pannolini

Oggi mia mamma è uscita dalla farmacia con due ciucciotti...la piacevano perchè erano colorati....mahhhh

Il mio ombelico è ancora lì al suo posto!!! La mia pancia si è ingrandita in larghezza più che altro. In compenso ho i capezzoli nerissimi :urka, ma anche quello mi han detto che è normale!! Ieri il ginex era più simpatico del solito... Mi detto che il piercing non me lo fa togliere :hi hi hi hi solo in caso di cesareo!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 15:00

Adesso sono a +8kg (65kg) ieri quando mi son pesata momenti cado dalla bilancia... E il mio ginex ha rincarato la dose dicendo che ne metterò altri 5 per il peso del bambino e liquido amniotico!! :argh :argh

Comunque mi ha detto di star tranquilla che tanto non avendo problemi di nessun tipo il peso è relativo.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 mar 2012, 15:03

Befanina12 ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Adesso mi fate venire voglia di provare la fascia porta bebe'. Io ho sempre usato il marsupio e pensavo di riutilizzarlo ma un occhio lo daro' (anche se mio marito ha paura che il ragnetto possa scivolare fuori)
Ma non può saltar fuori è talmente imbragato!!! Comunque su you tube Ci sono tanti tutorial che ti aiutano a capire un po' come funzionano... Poi su ebay trovi un sacco di affari....
:quoto_1:

ma si, sono 2 mesi che giro in rete a cercare informzioni ed esperienze, ma non ho letto mai di un bimbo che è caduto o scivolato dalla fascia o dal Mei tai!!!Befanina ma lo sai che io su E-bay le due cose che cercavo non le ho trovate? frose perchè andavo troppo mirata su marca e modello.per la fascia sono ancora speraoznosa di torvarla!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mar 2012, 15:04

Paranoie del marito...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 15:09

ithil, io la Close (ormai mi son fissata) nei negozi non c'era verso di trovarla...l'unico rivenditore italiano era in veneto e che prezzi!!!oppure su amazon uk ma il cambio Eur sterlina non è favorevole.
Ho trovato 2 su ebay...e quello da cui l'ho presa oltre al prezzo mi ha detto che lui si è trovato molto bene mi ha dato delle dritte!!!
Questa l'ha venduta perchè gli amici gliene avevano prese 2

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 mar 2012, 15:11

SIMONA72 ha scritto:Paranoie del marito...

Stasera. Faccio 2 risate anch'io chissà come si arrotola :ahaha :ahaha :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mar 2012, 15:13

Comunque fate bene ad insegnarne l'uso ai papa'.
Mio marito con i bimbi nel marsupio puliva i pavimenti :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”