GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Messaggio da alelua » 14 mar 2012, 12:24

MammaMaria ha scritto:Anche a me il pensiero dei miei cuccioli mi ha sempre dato molta forza :cuore . Penso che sia normale avere delle ricadute a volte, l'importante è riusciure a superarle, solo che non voglio coinvolgere i miei cari nei miei malesseri.
Basta riuscire a superarle da sole e se cosi' non fosse chiedere aiuto!!!!
A volte per non dare dispiaceri o preoccupazioni ci teniamo tutto dentro come grossi macigni e ci facciamo solo del male!
Spero tutto sia risolvibile... :incrocini :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 17:33

io questi giorni sono un po' in ansia, devo essere onesta.
Si sta avvicinando la data in cui andro' in maternita', data del viaggio in aereo per andare in Italia e poi parto.
Insomma, comincio ad avere quei pensieri pre-ansia, spero di calmarmi un po'. :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 mar 2012, 18:10

Moka ha scritto:io questi giorni sono un po' in ansia, devo essere onesta.
Si sta avvicinando la data in cui andro' in maternita', data del viaggio in aereo per andare in Italia e poi parto.
Insomma, comincio ad avere quei pensieri pre-ansia, spero di calmarmi un po'. :nonegiusto
Forza Moka cerca di stare serena...magari cerca di svagare la mente facendo qualcosa che ti piace!!! :bacio Hai ansia per il viaggio in aereo o per l' avvicinarsi al parto? scusa ma non ho ben capito...

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 18:21

entrambi: ho avuto sempre ansie a viaggiare in aereo e il fatto che parto con 8 mesi di pancione mi fa stare un po' in pensiero.
E certo, ho anche paura del parto, da una parte non vedo l'ora di vedere la bimba, dall'altro lato sono spaventata dal dolore :x:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 mar 2012, 22:03

Moka ha scritto:entrambi: ho avuto sempre ansie a viaggiare in aereo e il fatto che parto con 8 mesi di pancione mi fa stare un po' in pensiero.
E certo, ho anche paura del parto, da una parte non vedo l'ora di vedere la bimba, dall'altro lato sono spaventata dal dolore :x:
cerca di stare tranquilla e serena, e vedrai andrà tutto x il meglio.... lo so, più facile a dirsi che a farsi, eh? io sono la prima che me lo ripeto ogni giorno, spero di riuscire ad essere così al momento opportuno e non sclerare.... :cuore
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 mar 2012, 21:41

Moka ha scritto:entrambi: ho avuto sempre ansie a viaggiare in aereo e il fatto che parto con 8 mesi di pancione mi fa stare un po' in pensiero.
Cucciola per il viaggio immagino tu non abbia scelta...magari puoi provare con il rimedio dei fiori di bach rescue remedy che è naturale e poi non riesci a partire un po' prima se ti tranquillizzi????...per quanto riguarda il parto anch'io pensavo di impazzire o che potessi avere un'attacco di panico durante il travaglio ma cosi' non è stato perchè in quel momento la donna tira fuori una forza assurda che nemmeno si sapeva di avere e ci si concentra talmente sul nostro corpo che non penserai al nostro "malessere"!!!!! Io appena partorito volevo rifarlo...ed io mi sono fatta tre giorni di travaglio...ossitocina...e poi cesareo di urgenza...e lo rifarei mille volte... :fischia
Io dovevo appunto andare a Roma con l'aereo nonostante il viaggio è di soli 50 minuti ho convinto mio marito ad andare in treno...ora non potrei prendere un'ansiolitico in emergenza e non voglio rischiare nulla!!!!
Credi in te! CE la farai alla grande!!! Dillo forte e credici!!!!!!!!!!!! :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 mar 2012, 21:44

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
cerca di stare tranquilla e serena, e vedrai andrà tutto x il meglio.... lo so, più facile a dirsi che a farsi, eh? io sono la prima che me lo ripeto ogni giorno, spero di riuscire ad essere così al momento opportuno e non sclerare.... :cuore
Certo che non scelerai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi dopo si acquisisce una gran forza per la grande prova che durante il parto ci si attiene!!!! La voglia di abbracciare i nostri figli e il peso del pancione ci da stimolo a partorire!!!!!!!!! Niente pensieri negativi quindi!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio Non esiste cosa più bella del parto...io leggo sempre i racconti e piango come una fontana... :buuu :emozionee

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 15 mar 2012, 21:45

Confermo quanto detto da alelua, durante il parto ti concentri solo su quello e sul fatto che presto abbraccerai la tua creatura :cuore ; io ho avuto una forza che non pensavo di avere. In bocca al lupo.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 mar 2012, 13:42

grazie delle vostre parole ragazze :cuore

E anche sicuro che se sei cosi' presa dal parto, magari usi l'ansia e il nervoso per creare invece energia positiva per partorire, speriamo :incrocini

Per il viaggio, faro' il viaggio di rientro in aereo dall'Olanda con mio padre, non volevo andare con pancia di 8 mesi e bagagli e il mio compagno lavora e non puo' venire per il momento.
:cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 mar 2012, 14:10

Ciao... tutto bene ?? :ciaociao :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 apr 2012, 22:06

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao... tutto bene ?? :ciaociao :bacio
Hey! :bacio io vi penso spesso! :cuore
Io qualche mattina ho avuto l'ansia ma con una buona respirazione è passato e ho avuto un'inizio di attacco in macchina perchè di sera ho un po' paura ma per fortuna non si è protratto... :buuu e voi cm state??

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 13:52

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao... tutto bene ?? :ciaociao :bacio
Hey! :bacio io vi penso spesso! :cuore
Io qualche mattina ho avuto l'ansia ma con una buona respirazione è passato e ho avuto un'inizio di attacco in macchina perchè di sera ho un po' paura ma per fortuna non si è protratto... :buuu e voi cm state??
Ciao, io abbastanza bene, la scorsa settimana sono stata così così, avevo sempre una gran voglia di piangere, o di starmene rintanata a letto e basta... ma piano piano è passato, sto un pò meglio... è che ho paura del dopo parto... :freddo

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 apr 2012, 14:08

Buongiorno ragazze, mi ero persa gli aggiornamenti! Si vede che è un pò che non frequento molto il forum...

MOKA, tanti :incrocini per il viaggio di rientro, spero passi bene senza crisi d'ansia!!

ALELUA, non ho capito una cosa: ti mette ansia viaggiare in auto anche se non sei tu a guidare? Quella del treno la vedo come un'ottima soluzione, anche io adoro viaggiare in treno!
A proposito, hai deciso alla fine dove partorirai?

BENE, si, quella dell'avatar sono io!! Posso chiederti come hai affrontato la gravidanza con la fobia per il vomito? Io vado a giorni alterni, a volte non vedo l'ora di essere incinta, costi quel che costi! A volte invece piango e mi dico che non ce l'ho la forza per affrontare il possibile vomito...
Nonostante tutto continuo a provare, sono convinta che solo trovandomi nella situazione riuscirò ad uscirne... :incrocini
Al momento sono a 2 gg di ritardo, spero che sia la volta buona, anche se ho ben poche speranze!
In attesa di attendere...

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 apr 2012, 14:41

xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno ragazze, mi ero persa gli aggiornamenti! Si vede che è un pò che non frequento molto il forum...

MOKA, tanti :incrocini per il viaggio di rientro, spero passi bene senza crisi d'ansia!!

ALELUA, non ho capito una cosa: ti mette ansia viaggiare in auto anche se non sei tu a guidare? Quella del treno la vedo come un'ottima soluzione, anche io adoro viaggiare in treno!
A proposito, hai deciso alla fine dove partorirai?

BENE, si, quella dell'avatar sono io!! Posso chiederti come hai affrontato la gravidanza con la fobia per il vomito? Io vado a giorni alterni, a volte non vedo l'ora di essere incinta, costi quel che costi! A volte invece piango e mi dico che non ce l'ho la forza per affrontare il possibile vomito...
Nonostante tutto continuo a provare, sono convinta che solo trovandomi nella situazione riuscirò ad uscirne... :incrocini
Al momento sono a 2 gg di ritardo, spero che sia la volta buona, anche se ho ben poche speranze!
Ciau Giuly!!!!!!!! :bacio

Si, ho paura anche da trasportata, di guidare non se ne parla nemmeno...probabimente perchè soffro di aragofobia... :buuu e cmq freccia rossaaaaaaa...si parte sabato per una settimana a Roma!!! :yeee
Credo proprio di partorire al Maria Vittoria dove lavora la mia gine... :ok
Io volevo chiederti: tu nella tua vita hai vomitato tanto? Domanda strana lo so ma io per es. avevo vomitato solo due volte in tutta la vita e in gravidanza nulla...molte amiche che avevano vomitato parecchie volte in gravidanza hanno vomitato...secondo me c'è un legame con questo! E cmq :incrocini ...facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 apr 2012, 14:48

ALELUA, hai convinto tuo marito a rimanere a Torino, sono felice! E per il viaggio, la freccia rossa è il massimo!!! :clap
Io ho la fobia del vomito da quando ho ricordi, quindi dalle elementari...
Ricordo di aver vomitato due volte in vita mia, a 7 e a 11 anni (di questa seconda non sono più sicurissima, ma la prendo per buona...), inoltre mamma mi dice sempre che anche da piccolissima (da zero a 4 anni, il periodo più vomitoso dei bimbi), io non vomitavo mai!
Ma anche tu hai la fobia del vomito? Se cerchi su internet (emetofobia) scoprirai che gli esperti dicono che gli emetofobici hanno molta continenza riguardo al vomito, dovuto al fatto che avendo spesso la nausea, riescono a controllarla molto bene!
Ovviamente spero di essere tra le fortunate non vomitose in gravidanza, ma oggi sono in modalità positiva, penso che non me ne frega niente pur di avere un cucciolino... :cuore
In attesa di attendere...

Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 apr 2012, 8:10

ciao ragazze, -9 alla maternita', finalmente mi fermero'.

Per il resto, ho riavuto lievi attacchi di ansia: il tempo stringe, oggi sono 33 settimane, dover pensare e organizzare le due ultime settimane in Olanda, prima di tornare in Italia per il parto m fa sentire ancora piu' vicina alla data :argh
Inoltre la bimba e' cresciuta molto in pancia e quindi sento la pressione e come se qualcuno "mi fosse appeso addosso".
7 kg in piu' da sorreggere con una corporatura minuta come la mia, si sentono!(parto da 44 kg del mio peso normale).
Cerco di fare passo passo, ma poi dovunque vada, colleghi e amici sono tutti a sorridere eccitati per me mentre io mentalmente vorrei avere una controfigura a tirarla fuori questa bimba :risatina:

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 apr 2012, 17:33

Moka ti assicuro che ringrzierai di essere donna per avere la fortuna di partorire!!!!!! Sarà meraviglioso vedrai!!!!!!!!!!! :cuore :bacetto

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 8 apr 2012, 8:53

Buongiorno a tutte e BUONA PASQUA !!
Io l''ansia del parto ce l'ho a giorni alterni, mentre gli sbalzi di umore sono frequenti... poi questo tempo sempre bruttino non mi aiuta, per niente, vorrei un bel sole per uscire passeggiare rilassarmi... invece vento, nuvole, a volte pioggia, e io qui rintanata in casa, mi fa una tristezza.... :buuu meno male che passo di qui ogni tanto a vedere un pò di messaggi così mi tengo la mente impegnata...
moka vedrai che andrà tutto bene, tanto il parto è una cosa naturale, quando siamo al momento la natura ci aiuta...
evvai alelua tanti :incrocini per questa vacanza !!
un bacione a tutte, e un abbraccio !!! :bacio :ciaociao

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 apr 2012, 22:50

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buongiorno a tutte e BUONA PASQUA !!
Io l''ansia del parto ce l'ho a giorni alterni, mentre gli sbalzi di umore sono frequenti... poi questo tempo sempre bruttino non mi aiuta, per niente, vorrei un bel sole per uscire passeggiare rilassarmi... invece vento, nuvole, a volte pioggia, e io qui rintanata in casa, mi fa una tristezza.... :buuu meno male che passo di qui ogni tanto a vedere un pò di messaggi così mi tengo la mente impegnata...
moka vedrai che andrà tutto bene, tanto il parto è una cosa naturale, quando siamo al momento la natura ci aiuta...
evvai alelua tanti :incrocini per questa vacanza !!
un bacione a tutte, e un abbraccio !!! :bacio :ciaociao
Hey ciau e auguri in ritardo anche a te!!!!
Su forza che "Non può piovere per sempre!!!!"!!!!!!!!!!! :-D
Vedrai che passerà... :cuore :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 apr 2012, 14:26

alelua
Hey ciau e auguri in ritardo anche a te!!!!
Su forza che "Non può piovere per sempre!!!!"!!!!!!!!!!! :-D
Vedrai che passerà... :cuore :bacio

Bella frase, da "Il corvo" ... uno dei miei film preferiti.... è una frase ke uso spesso fra l'altro, e spero proprio sia così... ma anche oggi pioggia, pioggia e ancora pioggia.... :nonegiusto :argh

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”