GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da mare143 » 16 mar 2012, 11:41

Buongiorno!
mamaman ha scritto:Piuttosto...chi è che propone il gruppo visto che abbiamo il nulla osta?Io oggi sono fatta, dopo la notte in piedi .. :impiccata:
Mama il gruppo per adesso penso debba rimanere in questa sezione (quindi questo topic in cui siamo già) poi ci diranno i moderatori se dobbiamo spostarci.
Dovremmo trovarci un nome :pensieroso

Novembre la paura adesso è tanta, ovviamente, però troverai anche tu il coraggio di riprovarci. Se non è questo ciclo sarà il prossimo :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 mar 2012, 12:36

:freddo :freddo non parliamo di paura...io in teoria dovrei fare il test domani..ma non credo di farcela. E poi mi sento troppo "normale"
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2012, 13:12

Ragazze salve a tutte. Purtroppo anch'io ho avuto questa esperienza bruttissima. Lunedì scorso una macchia e poi tutto il resto, così all'improvviso all'ottava settimana :buuu
Il dolore che si prova è tanto e anche mio marito che non ha subito il dolore fisico ha provato tanto tanto dolore.
Era la nostra prima volta e l'entusiasmo era tanto. Adesso c'è tanta paura per il futuro, ma anche tanta voglia di riprovarci e poter avere quello che tanto desideriamo :cuore
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 mar 2012, 13:17

:bacetto :bacetto :bacetto ottobrina...anche io sarei dovuta essere ottobrina.........e ora sarei stata all'ottava settimana.
Non ci penso, non ci riesco, in qualche modo è come se avessi deciso che quello che mi è successo (un aborto precocissimo, sicuro molto meno peggio che perderlo dopo) non era una gravidanza. Tanto che mi urta quando il mio ginecologo mi parla di "XYZ postgravidico"..ma che gravidico, mi viene da dire. Qui sei in buona(purtroppo)compagnia :cuore Ti abbraccio
Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 mar 2012, 14:06

ottobrina mi spiace.. :coccola
le perdite son finite, durate neanche una settimana..mah io continuo a dirmi che, essendo alla 6a settimana, c'era poca "roba"
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mar 2012, 14:40

Fiordiloto... io ho alle spalle una esperienza simile alla tua, aborto terapeutico alla 22 settimana e dopo un anno esatto dal primo concepimento una aborto precoce... non demordere mai... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mar 2012, 14:42

ottobrina mi spiace molto... vedrai che pian piano che passa il tempo la voglia di rprovarci supererà la paura e allroa vi ributterete con tanto entusiasmo...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 mar 2012, 15:44

ottobrina, mi dispiace tanto...
Mi sconvolge la consapevolezza di quante di noi abbiano subito quest'esperienza tremenda....
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mar 2012, 15:49

mamaman ha scritto::bacetto :bacetto :bacetto ottobrina...anche io sarei dovuta essere ottobrina.........e ora sarei stata all'ottava settimana.
Anch'io sarei dovuta essere ottobrina...e anche settembrina :buuu
E prima ancora marzolina :x: (dopo quante volte si vince il premio fedeltà? :impiccata: Ok non me lo dite, preferisco non concorrere :x: ).
Cmq quoto Alexx, superato il terrore iniziale la voglia di riprovarci vince su tutto :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2012, 16:55

Grazie ragazze, mi sento meno sola :coccola purtroppo è toccato a noi ed è inutile porsi domande
Io ho tanta voglia, ma non nascondo la paura di un'altra delusione... speriamo bene :incrocini
un abbraccio a tutte :bacio

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 mar 2012, 17:48

mare143 ha scritto:
mamaman ha scritto::bacetto :bacetto :bacetto ottobrina...anche io sarei dovuta essere ottobrina.........e ora sarei stata all'ottava settimana.
Anch'io sarei dovuta essere ottobrina...e anche settembrina :buuu
E prima ancora marzolina :x: (dopo quante volte si vince il premio fedeltà? :impiccata: Ok non me lo dite, preferisco non concorrere :x: ).
Cmq quoto Alexx, superato il terrore iniziale la voglia di riprovarci vince su tutto :incrocini
Uguale: sarei dovuta essere prima ottobrina e poi settembrina...

Quoto anche io Alex. La voglia di riprovarci vince, alla fine. E qualche volta va anche a buon fine :sorrisoo.

Pero' avendo subito anche io due aborti come prime gravidanze, capisco benissimo che ti crolli il mondo addosso.
Non so nel tuo caso, ottobrina, ma io quando sono rimasta incinta la prima volta, davo per scontato che nulla sarebbe potuto mai accadere...non sapevo con quale frequenza accadano gli aborti, ne' quanti rischi ci siano durante la gravidanza e quanto sia tutto labile, soprattutto nel primo trismetre. Insomma, ero in una nuvola di beata ignoranza, quindi il colpo, a livello mentale, e' stato forte...

Ti abbraccio :coccola

Un saluto a tutte le altre, anche.

Mamaman, mi spiace che tu ti senta cosi' giu'...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 mar 2012, 17:52

Alexxandra ha scritto:Fiordiloto... io ho alle spalle una esperienza simile alla tua, aborto terapeutico alla 22 settimana e dopo un anno esatto dal primo concepimento una aborto precoce... non demordere mai... :cuore
:bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 mar 2012, 18:04

sam79 ha scritto: Mamaman, mi spiace che tu ti senta cosi' giu'...
prima o poi si risale :sorrisoo
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2012, 18:41

Sam anch'io come te pensavo di essere immune... è vero, la prima soprattutto se viene così dopo pochissimi tentativi ti sembra eccezzionale a tal punto da essere perfetta, ed invece :x:
pazienza... l'importante è rialzarsi :bacio

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2012, 18:42

ops è caduta una z in più in eccezionale :emozionee

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 17 mar 2012, 20:10

Non ci penso, non ci riesco, in qualche modo è come se avessi deciso che quello che mi è successo (un aborto precocissimo, sicuro molto meno peggio che perderlo dopo) non era una gravidanza. Tanto che mi urta quando il mio ginecologo mi parla di "XYZ postgravidico"..ma che gravidico, mi viene da dire. Qui sei in buona(purtroppo)compagnia :cuore Ti abbraccio
Anche io dovevo essere un'ottobrina..... :bacio
Ragazze, posso fare una domanda tecnica? Scusate, so che ho già stressato con le perdite di vario genere e colore...che tra l'altro sono definitivamente terminate da 7/10gg......e oggi mi son trovata con delle perditine rosate....è possibile che io abbia di nuovo già il ciclo??????
Ora vado a leggere indietro!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 17 mar 2012, 20:23

Fior ho letto un po' indietro..... :coccola in parte ti capisco, perchè dal momento in cui son dovuta andare in ps ho subito cominciato a ripensare ai giorni precedenti...paura per il lavoro, paura per l'età....io faccio i 40, Andrea 49...paura che Filippo diventasse troppo geloso (è moooolto mammone...dice sempre che io sono tutta sua :cuore )...insomma paura di tutto prima di pensare alla gioia che la gravidanza può dare.....e mi son sentita colpevolissima......perchè non mi ero affezionata subito alla pancia come mi era successo con Filippo.....e ogni tanto mi viene da piangere.....e so che non ero presente, non come avrei dovuto e voluto......
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mar 2012, 21:45

Sam72 ha scritto:
Anche io dovevo essere un'ottobrina..... :bacio
Ragazze, posso fare una domanda tecnica? Scusate, so che ho già stressato con le perdite di vario genere e colore...che tra l'altro sono definitivamente terminate da 7/10gg......e oggi mi son trovata con delle perditine rosate....è possibile che io abbia di nuovo già il ciclo??????
Ora vado a leggere indietro!

In teoria potrebbe anche essere... però potrebbe anche essere spotting ovulatorio.. vedi come vanno le perdite

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 mar 2012, 15:02

Scusate se metto un post da "gruppo".Spero gli admin mi perdoneranno :cuore
Nonostante la tb alta ieri il test era negativo. Oggi va ancora malino, ci speravo anche se mi sentivo che sarebbe andata così.oggi ripensavo al mese scorso, ovvio e che adesso sarei col mio pancino invece che a piangere per averlo perso dopo tanta fatica e nel constatare che non ci riesco, non ce la faccio nonostante ci provi.Devo avere qualche cosa di profondamente sbagliato dentro, fisicamente e psichicamente. Scusate ancora per questo intervento un pò OT
Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 18 mar 2012, 16:55

..ragazze ma e' normale che dopo solo 19 giorni dal primo ciclo post aborto mi sono ri venute le mestruazioni... sono fortissime io uno strac :nonegiusto :buuu ciooo..... :pensieroso

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”