io ho una badante per mia mamma,che vive con me.
é assunta con contratto da badante per persona non autosufficiente (livello CS), non convivente, a 30 ore settimanali, con orario di lavoro dalle 8 alle 14 da luned' al venerdì.
Mi trovo nella necessità di assentarmi per tre giorni, per cui ho bisogno di qualcuno che mi copra le ore che normalmente faccio io, diciamo dalle 17 alle 8. La badante titolare non è disponibile a fare ore in più, magari farebbe dalle 18 alle 22, ma non vuole assolutamente fare le notti, per suoi problemi personali.
ora io vorrei prendere una persona che mi faccia solo le ore che mi servono, cioè mercoledì dalle 17- fino alle 8 del giovedì; giovedì dalle 17 alle 8 di venerdì; e venerdì dalle 17 alle 23, perchè poi rientro io. Voi la paghereste a ore? oppure esiste una specie di tariffario per le sostituzioni di giorni singoli? e anche se non sapete bene per il contratto, sapete farmi una stima approssimativa di quanto paghereste questa persona? io alla badante "titolare" do 6,50 all'ora, più i contributi, 13ma e tfr e il pasto di mezzogiorno. ma non lavora mai di notte.
c'è anche da tenere presente che mia madre ha bisogno di essere aiutata a lavarsi e vestirsi, e di qualcuno che le prepari i pasti, ma a parte questo poi mangia da sola, va al bagno da sola, passa la giornata a leggere o guardare tv e di notte non si alza e non chiama. la badante titolare fa pulizia alla sua camera e al suo bagno, le stira le cose ecc. ma alla sostituta non chiederei altro che di acudirla prima della nanna e farle compagnia (doccia ecc. le farebbe nel suo orario la badante solita).
Non so se si è capito... ho fatto confusione. allo sportello dove mi fanno la busta paga mi hanno detto che non sanno, che per il week end ci sono delle tariffe ma comprendono il lavoro festivo. d'altra parte non è che io faccia fare gli straordinari alla signora, ma proprio una cosa a parte.
Grazie se mi darete qualche idea
