GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13 sett, utero contratto e leggera perdita di sangue

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

13 sett, utero contratto e leggera perdita di sangue

Messaggio da bene » 5 mar 2012, 16:06

oggi mentre ero al bagno (2 giorni che non andavo :che_dici ), e sforzando molto, ho avuto una leggera perdita vaginale di sangue, sangue rosato, davvero poco ma mi sono molto spaventata
sono andata al ps, allo speculum non hanno trovato tracce di sangue, mi hanno fatto l'eco, non ho ematomi sulla placenta ma ho l'utero un po' contratto, quindi riposo, progesterone e magnesio
sono a 13+5
io non sono capace di distinguere da sola se il mio utero è contratto o no, sento sommovimenti e aria dentro, ogni tanto doloretti, ogni tanto sensazione "che tiri" (quella più che altro sembra una contrazione) quando mi distendo e stendo anche le gambe.
qualcuna mi racconta se ha avuto esperienze simili? e com'è finita?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 13 sett, utero contratto e leggera perdita di sangue

Messaggio da laura s » 5 mar 2012, 16:08

Io ho avuto una leggera perdita ematica rosata al settimo mese, mi hanno controllato, non c'era nulla, è finita lì! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 mar 2012, 16:32

speriam laura, è sto utero contratto che mi preoccupa, in fondo è perfettamente ragionevole che sforzando io possa aver rotto un capillare :incrocini

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 5 mar 2012, 16:45

ciao :sorrisoo
io ho sofferto di contrazioni in tutte e due le mie gravidanze.
nella seconda, ho cominciato proprio intorno alla 14^ settimana (ero in grado di riconscerle proprio xkè ne avevo sofferto nella prima gravidanza) e me le sono portate avanti fino alla fine. non sono stata a riposo, nè ho preso niente (a parte il magnesio e ogni tanto uno spasmex), cmq ho partorito a 39+3.
il tutto era dovuto a un fibroma uterino.
l'importante è che i dolori non siano forti.
x quanto riguarda le perditine di sangue, delle leggere macchioline ogni tanto possono essere normali (del primo le avevo al passaggio del mese, della seconda le ho avute una volta sola al quinto mese).
stai a riposo e segui la terapia, e se hai dei doloretti strani non esitare a farti visitare.
:incrocini :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 mar 2012, 18:08

ma secondo voi "riposo" come devo intenderlo?
sdraiata a letto o posso stare seduta, prepararmi da mangiare ecc?
ovio che non alzo pesi, non guido, non faccio fatiche...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mar 2012, 18:09

bene ha scritto:speriam laura, è sto utero contratto che mi preoccupa, in fondo è perfettamente ragionevole che sforzando io possa aver rotto un capillare :incrocini
vedere contrazioni uterine in eco fino alla 16ma circa è normale, sto utero contratto a parere mio non vuol dire proprio niente di niente, non ti strapazzare e rendi morbide le feci a suon di prugna e fichi!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mar 2012, 18:11

bene ha scritto:ma secondo voi "riposo" come devo intenderlo?
sdraiata a letto o posso stare seduta, prepararmi da mangiare ecc?
ovio che non alzo pesi, non guido, non faccio fatiche...
Se hanno scritto genericamente di stare un pò a riposo si intende vita normale tranquilla come hai detto tu magari con un'oretta di riposo sdraiata dopo pranzo per spezzare la giornata se puoi!! Chiedi al gine per i rapporti.
Se invece hanno scritto "riposo a letto tot giorni" puoi alzarti solo per andare al bagno.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 mar 2012, 18:22

guarda, la gine che mi ha visto in ps non mi ha visitata. mi ha visitata lo specializzando, e mentre lui mi visitava lei diceva "pancia morbida, no?", che volevi che rispondesse lo specializzando? ovviamente le ha dato ragione...e lì hanno scritto riposo e astensione dai rapporti (per questo non c'era problema, sono reduce da 2 aborti e per paura li avevo già aboliti :risatina: ), solo DOPO mi hanno fatto l'eco (un'altra dottoressa) che ha visto sto utero contratto, e ha chiamato il mio gine che stava operando, e insieme hanno convenuto per magnesio e progesterone, e non hanno specificato se riposo a letto o che.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 mar 2012, 19:23

Bene io l'utero contratto ce l'ho avuto dall'inizio, e me ne accorgevo pure, improvvisamente sentivo tirare e la pancetta diventava dura.
Poi al 4 mese era troppo contratto e avevo delle perditine rosate (e' vero che non stavo ferma un attimo) quindi riposo per 3 settimane (ma non totale, mi sono data una calmata) + buscopan.
Poi di nuovo a 6 mesi, sempre troppo contratto, quindi buscopan.
Comunque e' andato tutto bene, vedrai che sarà così anche per te :incrocini
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 mar 2012, 23:38

Io credo che con "riposo" intendano semplicemente prenderla un pò con calma, se fosse stato necessario il riposo assoluto penso proprio te l'avrebbero detto chiaramente.
Dai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 mar 2012, 10:23

di solito,le perdite possono avvenire per rottura di alcuni capillari o per una piaghetta all'utero che fa perdere un pò di sangue rosato..
anche per me utero contratto non significa niente: forse hai avuto delle contrazioni in base all'intestino..se non é svuotato possono avvenire delle contranzioncine..bevi molto così bevendo tanto ti aiuti a scaricarti più facilmente e aiutati anche con la frutta..prugne,etc
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 12 mar 2012, 23:18

L'utero contratto so che si riconosce perché senti la pancia proprio dura e tesa.. ma talvolta, se sei stitica, puoi anche confonderlo con il gonfiore addominale.. :x:
Comunque io so che per l'utero contratto consigliano di stare a riposo proprio a gambe stese, una mia amica soffriva un po' di contrazioni (dovute probabilmente alla fatica della stitichezza, infatti le avevano dato il plurilac..) e la gine le diceva di stare a riposo distesa quando si rilassava sul divano!
Poi so che lo stress porta alle contrazioni uterine protratte (le contrazioni di per sé sono normali, ma non devono essere costanti) quindi evita le giornate troppo intense e cerca di rilassarti un po', magari con un bel bagno tiepido e delle candele profumate.. coccolati un po' e tranquillizzati, vedrai che va tutto alla grande!! :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 15 mar 2012, 14:25

ancora non sto bene, stavolta ci si mette pure l'ansia...
allora, sono in contatto col mio gine che però non mi ha ancora visitata e non ritiene di farlo fino al giorno 29, giorno in cui avevo già fissato un appuntamento con lui.
ad oggi perdite non ne ho più avute, però da quando lui al telefono mi ha detto che posso fare vita normale, ogni volta che guido un po' o faccio le scale sento la "pancia dura", e non mi sto strapazzando eh! più che dura mi sembra che tiri, e ricordo la stessa sensazione nella prima gravidanza, allora però era iniziata dopo la morfo quindi al 5 mese abbondante. secondo me sono contrazioni. per nulla dolorose, e poi passano se mi stendo, però non riesco a quantificarle (non capisco ancora bene quando iniziano e finiscono).
il gine dice (al telefono) che è normale, che se poi passano non devo preoccuparmi ma io mi chiedo...in che condizioni sarà il mio collo dell'utero che nessuno mi controlla da quando è iniziato il problema? davvero posso fare vita normale?
inoltre l'ansia per tutto questo, aggiunta probabilmente al progesterone che sto ancora prendento, mi sta buttando giù di umore...non riesco a mangiare normalmente perchè lo stomaco non è a posto e ho paura di vomitare... insomma sono abbastanza in un momento buio!
domani ho preso appuntamento con un'ostetrica del consultorio che mi farà da spalla su cui piangere (ne ho un sacco bisogno) e forse mi anche visiterà.
che periodo nero, e dovrebbe essere il trimestre della tranquillità, seee....

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 15 mar 2012, 14:54

:incrocini :incrocini
Immagine[/url]

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 15 mar 2012, 18:01

bene, cerca il piu' possibile di non pensare e stare tranquilla..parla con l'ostetrica, chiarisciti i tuoi dubbi ma ricordati che non fa bene al bimbo la tua agitazione :bacetto
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 mar 2012, 21:32

FORZA BENE...non mollare!!!!!!!!!!!! Sono sicura che tutto si risolverà al meglio!!!!!!!!! Fai presente al tuo gine le tue ansie e magari chiedi di anticipare la visita...quando le cose andranno meglio prolungherai tra una visita all'altra.
:bacio :coccola
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2012, 22:17

Bene insisti per anticipare la visita, sicuramente è tutto ok, però non puoi mica stare con quest'ansia fino al 29 :coccola
Forza cara!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 16 mar 2012, 9:50

Vorrei darti la mia esperienza riguardo visite in gravidanza. Il mio gine diceva che in gravidanza lo speculum non si usa (se non in casi urgenti) riteneva che era troppo inviasivo e poteva avere delle conseguenze. Quindi non avere fretta di farti visitare, piu' si disturba la' sotto e piu' si corrono rischi, quali infezioni e perditine. molto importante invece eco e controllo del collo solo con le dita. Te lo dico per esperenza personale. Vivi tranquilla. Io avevo problemi di stitichezza nella mia terza gravidanza, soprattutto, e mi successe la stessa cosa poi si scopri' che il sangue veniva da una piccola varice vulvare esterna, quindi nulla a che fare col bimbo e inoltre il gine mi disse che sforzando troppo potevano anche essere le emorroidi a sanguinare lievemente..anche se sono picccole e invisibili possono dare questi sintomi.
:incrocini :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”