GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da helzbeth » 15 mar 2012, 15:01

floddi ha scritto:no ma io non sto scherzando eh?
Se io chiamo il ped e gli dico che miki o vittoria hanno la febbre da ieri, lui, nella migliore delle ipotesi mi dici di richiamarlo dopo tre giorni, altro che andamento (che poi dopo un giorno quale andamento ha la febbre), vivacità o sintomi vari....
ed è un bravo pediatra eh? non vorrei farlo passare per quello che non è, ma lui mi ha sempre detto che è inutile chiamarlo prima dei tre giorni.
il mio è uguale, e d'altra parte con la sola comparsa della febbre, senza altri sintomi, nulla si può fare (nè lui può fare) tranne che aspettare.

Dopo 3 giorni di febbre, se c'è ancora, allora dice di andare da lui.
Io cerco di portare la bambina meno possibile, perchè è più facile che andando in ambulatorio ci portiamo qualcos'altro a casa come gadget virulento :risatina:

A volte capita che semplicemente telefono per sapere cosa c'è in giro in quel momento, giusto per farmi un'idea.

Rompo talmente poco i balls che le volte che vado me la visita scrupolosamente perchè significa che ha sul serio qualcosa.
Anzi, quando è capitato che effettivamente stava male, mi ha pure telefonato lui per chiedermi come stava andando.

e questo è lo STESSO pediatra che una mia amica ha cambiato perchè secondo lei non la seguiva bene.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 17:28

pure io chiamo il ped solo se la febbre persiste dopo il terzo giorno o se mi sembra che qualcosa non vada
se lo chiamassi mi direbbe: "tachipirina se supera il 38 o se sono rognosi, nurofen se la febbre non si abbassa con la tachi, se fra 3 giorni ha ancora la febbre alta, mi richiami"
oramai ho capito e li curo da me, dodò l'ho portato una sola volta negli ultimi 2 anni per la varicella
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 mar 2012, 17:46

ci610 ha scritto:pure io chiamo il ped solo se la febbre persiste dopo il terzo giorno o se mi sembra che qualcosa non vada
se lo chiamassi mi direbbe: "tachipirina se supera il 38 o se sono rognosi, nurofen se la febbre non si abbassa con la tachi, se fra 3 giorni ha ancora la febbre alta, mi richiami"
oramai ho capito e li curo da me, dodò l'ho portato una sola volta negli ultimi 2 anni per la varicella
Io a questo pensavo colpevolmente proprio l'altro giorno....saran due anni che non porto mio figlio dalla pediatra.
Prima la pediatra abitava proprio nell'appartamento davanti al mio, stesso pianerottolo, quindi se non altro perché la vedevo tutti i giorni o quasi mi ricordavo di lei. Poi ci siamo trasferiti (Condominio a 50 metri di distanza :fischia ) e quindi non mi viene mai in mente di chiamarla.

Ma voi avete l'abitudine di fare visite periodiche "di controllo", anche senza una specifica motivazione?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 18:22

Chiedo anche qui... scusate, ma se prendo l'oki posso prendere anche la tachipirina?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2012, 19:08

antinfiammatorio e paracetamolo, che sappia io sono sconsigliati insieme.
prendi il nurofen che fa il sostituto di entrambi. oddio prendi.. è un'idea che mi aveva dato la pediatra eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 19:20

mariangelac ha scritto:Chiedo anche qui... scusate, ma se prendo l'oki posso prendere anche la tachipirina?

non ce l'hai una magica aulin?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 20:03

la febbre saliva troppo e in fretta ho preso al momento la tachipirina, mi restano le fiamme in gola, e le placche :urka
In casa ho quasi tutti gli antibiotici, piu moment 200, tachipirina 500/1000
actigrip
oki
quest'ultimo se è solo antinfiammatorio e nn posso associarlo con un antipiretico nn ci faccio nulla. No niente aulin, perche quello è l'uno e l'altro?
e come sempre al telefono nn risponde nessun medico quando servono!
Cmq domani mi sa che devo iniziare un antibiotico, l'ultimo l'ho terminato venerdì scorso :buuu

SCUSATE L'OT
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 20:06

ely66 ha scritto:antinfiammatorio e paracetamolo, che sappia io sono sconsigliati insieme.
prendi il nurofen che fa il sostituto di entrambi. oddio prendi.. è un'idea che mi aveva dato la pediatra eh??
qual'è il nurofen? Si chiama proprio così? ho fuso dei neuroni.... il nome mi dice qlc ma nn ricordo...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 20:23

ci610 ha scritto:questa settimana il cartelo davanti alla classe di mio figlio recita:
pidocchi
scarlattina
scabbia
:ahah
la scabbia c'è stata anche da noi :x:
un solo caso per fortuna di un bimbo che l'aveva presa in vacanza in qualche luogo esotico a gennaio.
mega profilassi e pulizieoneoneone in tutta la scuola e a casa.
io ero caduta dalle nuvole ma a quanto pare è molto più diffusa di quanto si possa immaginare
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 mar 2012, 20:24

mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:antinfiammatorio e paracetamolo, che sappia io sono sconsigliati insieme.
qual'è il nurofen? Si chiama proprio così? ho fuso dei neuroni.... il nome mi dice qlc ma nn ricordo...
Il Nurofen ha la stessa composizione della moment, il principio attivo è l'ibuprofene, io quando rimango con il torcicollo prendo le Brufen (una compressa equivale a 3 compresse di moment).
Se hai la moment 200 per fare un dosaggio adeguato per febbre alta dovresti prenderne 3... a distanza di almeno 4-5 ore dal paracetamolo.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 mar 2012, 20:24

mariangelac ha scritto:
il nurofen è un antinfiammatorio a base di ibuprofene, che è esattamente lo stesso principio attivo del Moment che hai a casa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2012, 20:52

e ibuprofen con oki non vanno tanto d'accordo.
il nurofen è quello che si dà ai bambini per la febbre. aveva un altro nome :pensieroso ma non lo ricordo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 20:53

Bene, ho le idee piu chiare ora, grazie a tutte :sorrisoo

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 20:54

floddi ha scritto:
val978 ha scritto:
floddi ha scritto:
val978 ha scritto:
R2D2 ha scritto:non lo voglio sapere, forse... come si trasmette la scabbia? :freddo
http://www.ildermatologorisponde.it/sca" onclick="window.open(this.href);return false; ... riasi.html

:vomitino

era meglio non sapere
comunque la trasmissione è anche per contatto
ma sono normali puntini rossi.
mia filgia li ha così tutti i mesi.
però è un acaro che si infila nella pelle...piacevolissimo non deve essere. a vederlo così fa davvero schif!
c'è di buono che l'acaro si elimina facilmente, dovrebbe bastare addirittura il sole
ma io mi chiedevo come faccio a distinguere questa scabbia da una dermatite da contatto che mi afilgia ha quasi ogni mese???
grande prurito soprattutto di notte e più che puntini provoca dei "cunicoli" sottocutanei.
se gugoli trovi tutto
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 mar 2012, 21:14

ely66 ha scritto:e ibuprofen con oki non vanno tanto d'accordo.
il nurofen è quello che si dà ai bambini per la febbre. aveva un altro nome :pensieroso ma non lo ricordo
Nureflex... si vede che quando entravo in farmacia mi stendevano il tappeto rosso davanti vero? Ho una LUNGA esperienza alle spalle :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 21:22

Tesla ha scritto:
ely66 ha scritto:e ibuprofen con oki non vanno tanto d'accordo.
Nureflex... si vede che quando entravo in farmacia mi stendevano il tappeto rosso davanti vero? Ho una LUNGA esperienza alle spalle :risatina:
giàààà il nurofen che si da ai bambini, lo conosco eccome!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2012, 22:53

floddi ha scritto:ma voi chiamate il pediatra il primo giorno di febbre? :urka
il mio prima dei tre giorni non ti ascolta nemmeno, il quarto giorno ti dice di richiamarlo il quinto e via dicendo....
Ora sono grandi ... anzi hanno appena avuto l'influenza entrambi e il pediatra non lo sa nemmeno :che_dici
Ma quando erano piccoli se lo chiamavo al mattino alle 7,00 dicendogli che avevano avuto la febbre la notte ... lui mi diceva "in giornata passo" e poi alle 9,00 era a casa mia. Però i miei erano delicati ... un mio collega ha lo stesso pediatra mio e non è mai stato a casa sua :risatina: ... una volta il mio collega era furioso perché dopo un po' di giorni di febbre voleva che il pediatra gli visitasse il bimbo a casa e invece gli ha detto di portarlo in studio ... affermando che l'OMS ha detto che i bambini possono uscire anche con la febbre :risatina: il mio collega era furioso ...
Al telefono mi chiedeva sempre se avevano tosse e siccome la risposta era si ... veniva a visitarli ...
Sicuramente dipende dai bambini ma io ho avuto esperienze tali che preferisco fare un viaggio a vuoto dal pediatra piuttosto che pentirmene dopo.
Tutte cose che mi sono successe:
- dopo nemmeno 1 giorno di febbre si è perforato un timpano per un'otite;
- dopo pochi gg di febbre a 37,5 con tosse non troppo forte ... una polmonite;
-visitato al pomeriggio dal pediatra ... febbre ma aspettiamo a dargli l'antibiotico ... tanto è grande ... alla sera era al ps con la polmonite e ricoverato.
Se mi prendo mezza giornata per andare a prelevare dal nido il bambino con la febbre ... completo l'opera e lo porto anche dal pediatra così non ci devo tornare dopo o chiamarlo a casa.
Ma ora sono grandi per fortuna e queste avventure sono solo un ricordo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 mar 2012, 23:28

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:ma voi chiamate il pediatra il primo giorno di febbre? :urka
il mio prima dei tre giorni non ti ascolta nemmeno, il quarto giorno ti dice di richiamarlo il quinto e via dicendo....
Ora sono grandi ... anzi hanno appena avuto l'influenza entrambi e il pediatra non lo sa nemmeno :che_dici
Ma quando erano piccoli se lo chiamavo al mattino alle 7,00 dicendogli che avevano avuto la febbre la notte ... lui mi diceva "in giornata passo" e poi alle 9,00 era a casa mia. Però i miei erano delicati ... un mio collega ha lo stesso pediatra mio e non è mai stato a casa sua :risatina: ... una volta il mio collega era furioso perché dopo un po' di giorni di febbre voleva che il pediatra gli visitasse il bimbo a casa e invece gli ha detto di portarlo in studio ... affermando che l'OMS ha detto che i bambini possono uscire anche con la febbre :risatina: il mio collega era furioso ...
Al telefono mi chiedeva sempre se avevano tosse e siccome la risposta era si ... veniva a visitarli ...
Sicuramente dipende dai bambini ma io ho avuto esperienze tali che preferisco fare un viaggio a vuoto dal pediatra piuttosto che pentirmene dopo.
Tutte cose che mi sono successe:
- dopo nemmeno 1 giorno di febbre si è perforato un timpano per un'otite;
- dopo pochi gg di febbre a 37,5 con tosse non troppo forte ... una polmonite;
-visitato al pomeriggio dal pediatra ... febbre ma aspettiamo a dargli l'antibiotico ... tanto è grande ... alla sera era al ps con la polmonite e ricoverato.
Se mi prendo mezza giornata per andare a prelevare dal nido il bambino con la febbre ... completo l'opera e lo porto anche dal pediatra così non ci devo tornare dopo o chiamarlo a casa.
Ma ora sono grandi per fortuna e queste avventure sono solo un ricordo.
questa per noi è fantascienza! E non si tratta di bimbi delicati o no! Greta a 20 giorni di vita si pigliò la tosse dalla sorella untrice che andava alla materna e la pediatra mi disse allarmatissima al telefono "me la porti subito perché nei bimbi così piccoli può trasformarsi in brevissimo in bronchiolite". Nel suo studio c'erano bimbi moccolanti e febbricitanti tanto che uscii al freddo chiedendo di avvisarmi quando fosse toccato a me! Ma lei non esce MAI!

Però pure io chiamo anche solo per una conferma! Del resto si piglia i suoi soldi per le mie due figlie anche se non la chiamo e quindi che se li guadagni :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2012, 7:26

Anche il mio taanto bravo ma alla mia ennesima richiiesta di vederli a casa l'assistente mi disse: "signora il professore nn va a casa di nessuno nemmeno se fosse la Madonna in persona a chiederglielo" :che_dici è stata eloquente ed ho smessi di chiederlo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mar 2012, 10:07

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:pure io chiamo il ped solo se la febbre persiste dopo il terzo giorno o se mi sembra che qualcosa non vada
Io a questo pensavo colpevolmente proprio l'altro giorno....saran due anni che non porto mio figlio dalla pediatra.
Prima la pediatra abitava proprio nell'appartamento davanti al mio, stesso pianerottolo, quindi se non altro perché la vedevo tutti i giorni o quasi mi ricordavo di lei. Poi ci siamo trasferiti (Condominio a 50 metri di distanza :fischia ) e quindi non mi viene mai in mente di chiamarla.

Ma voi avete l'abitudine di fare visite periodiche "di controllo", anche senza una specifica motivazione?
Il tagliando intendi?
per la piccola si, ogni 6-8 mesi la pesa, la misura, guarda la passerotta, i piedi, le orecchie ecccccc
il grande saranno due anni che non lo misura....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”