GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
andra1, davvero non serve tutta quella roba, comunque se vuoi stare tranquilla compra solo un pezzo per tutto quello che hai scritto e poi vedrai con cosa ti troverai bene e continuerai con quello.
Però il profumino dopo bagnetto mi fa ridere...
Però il profumino dopo bagnetto mi fa ridere...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
Vickylela credo che il prossimo mese ( il settimo ) sia quello ideale per preparare l'indispensabile, si va ancora in giro agevolmente, dopo magari il pancione pesa, fa caldo, la male la schiena...non è detto ma gli ultimi 2 mesi possono essere un pò faticosi, quindi il più meglio farlo prima!!io che sono un tantino ansiosa ho avuto la valigia pronta 2 mesi prima, dall'inizio dell'ottavo mese...mi dicevo che non si può mai sapere...vai a sapere che la cucciola non aveva alcuna intenzione di uscire ed avrebbe aspettato 41 settimane abbondanti!!!
Andraammazza che lista...non tanto quella per l'ospedale (davvero ti chiedono un catino e la carta igenica???!!!
poi nel mio ospedale se ti beccano che porti un ciuccio ti deportano in siberia!!), quanto quella per il rientro a casa...
per la mia esperienza alcune cose potrebbero non servire mai o molto più avanti e forse è una spesa inutile farle in via preventiva
ex tiralatte, biberon ( ne basta 1 di riserva) scaldabiberon (utile in viaggio, poco a casa),latte in polvere, sterilizzatore serviranno solo se ci sono porblemi con l'allattamento e conviene prenderli solo al bisogno visti i costi, considera che se un bimbo si attacca bene non vedrà un biberon per mesi a meno di decidere di dargli tisanine varie ( varia da pediatra a pediatra) ma in quel caso basta un biberon che si fa bollire senza bisogno dello sterilizzatore che è invece utilissimo, quasi indispensabile, in caso di allattamento artificiale.
poi io ho mai usato profumi o lozioni o olio dopo il bagno, casomai giusto una crema idratante per il corpo, ma questo ovviamente è soggettivo!
per il resto, mamma mia, avevo dimenticato quante cose bisogna preparare...mi dico sempre che ho tutto, ma non è mica vero...un sacco di cose vanno riprese e tocca cominciare a pensarci!
Andraammazza che lista...non tanto quella per l'ospedale (davvero ti chiedono un catino e la carta igenica???!!!

per la mia esperienza alcune cose potrebbero non servire mai o molto più avanti e forse è una spesa inutile farle in via preventiva
ex tiralatte, biberon ( ne basta 1 di riserva) scaldabiberon (utile in viaggio, poco a casa),latte in polvere, sterilizzatore serviranno solo se ci sono porblemi con l'allattamento e conviene prenderli solo al bisogno visti i costi, considera che se un bimbo si attacca bene non vedrà un biberon per mesi a meno di decidere di dargli tisanine varie ( varia da pediatra a pediatra) ma in quel caso basta un biberon che si fa bollire senza bisogno dello sterilizzatore che è invece utilissimo, quasi indispensabile, in caso di allattamento artificiale.
poi io ho mai usato profumi o lozioni o olio dopo il bagno, casomai giusto una crema idratante per il corpo, ma questo ovviamente è soggettivo!
per il resto, mamma mia, avevo dimenticato quante cose bisogna preparare...mi dico sempre che ho tutto, ma non è mica vero...un sacco di cose vanno riprese e tocca cominciare a pensarci!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
- Master~GolGirl®
ithil, ho sentito che in alcuni ospedali chiedono pure di portarsi le posate ed i piatti. Non mi stupisco più di nulla!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
beh si mi ricorda un pò la situazione dell scuole materne qui da noi!!!SIMONA72 ha scritto:ithil, ho sentito che in alcuni ospedali chiedono pure di portarsi le posate ed i piatti. Non mi stupisco più di nulla!
a proposito di sterilizzatore vedi come cambiano le scuole di pensiero, a me facevano sterilizzare tutto almeno i prime mesi e lo sterilizzatore era comodo ed igenico, certo era pure una schiavitù era acceso in continuazione!
-
- Master~GolGirl®
Questione preparazione valigia.
Per Sergio avevo iniziato a prepararla a 37 settimane ed ho finito prima di uscire di casa (lui era nato a 37+4).
Per Lisa non l'avevo proprio preparata.
Questa volta mi sa che inizierò a preparare per me dopo la trentesima (sperando che non serva) e poi con calma aggiungerò le cose per il ragnetto.
Per Sergio avevo iniziato a prepararla a 37 settimane ed ho finito prima di uscire di casa (lui era nato a 37+4).
Per Lisa non l'avevo proprio preparata.
Questa volta mi sa che inizierò a preparare per me dopo la trentesima (sperando che non serva) e poi con calma aggiungerò le cose per il ragnetto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Anch'io valigia pronta tra il 7° e 8° mese. Col carattere che ho è il minimo che posso fare
Pizza di stasera rinviata
e io che mi vedevo già libera e bella.
Su LA7d stanno parlando di prematuri, non vi impressionate però.....

Pizza di stasera rinviata

Su LA7d stanno parlando di prematuri, non vi impressionate però.....
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
ah dimenticavo...temo che nei 3-4 gg di ospedale si abbia molto poco tempo/voglia/forza per pratiche cosmetiche tipo mettersi creme per il corpo, olio di mandorla, ecc ecc..
quoto Simona per gli slip a rete che sono "comode" ed igeniche, le hanno anche da Prenatal ed anche sulla vestaglia...per un minimo di contegno visto che soprattutto in estate le camice da notte specie se chiare tendono al trasparente!!!
quoto Simona per gli slip a rete che sono "comode" ed igeniche, le hanno anche da Prenatal ed anche sulla vestaglia...per un minimo di contegno visto che soprattutto in estate le camice da notte specie se chiare tendono al trasparente!!!
-
- Master~GolGirl®
Per i prematuri ho già dato... Però Lisa era prematura per modo di dire, non ha fatto TIN ma solo patologia neonatale. Comunque 15 giorni di ospedale...
- ithil
- Expert~GolGirl®
Andra...che cattive...t'abbiamo demolito la lista!!!!!! ovviamente se sono cose in più che hai già niente di male ad averle a disposizione per ogni evenienza!!noi lo diciamo per evitarvi spese eccessive che potrebbero rivelarsi inutili!! ;-)
- andra1
- Original~GolGirl®
Grazie! La vestaglia non mancherà!ithil ha scritto: quoto Simona per gli slip a rete che sono "comode" ed igeniche, le hanno anche da Prenatal ed anche sulla vestaglia...per un minimo di contegno visto che soprattutto in estate le camice da notte specie se chiare tendono al trasparente!!!

Scusate, ma me mutande a rete come sono?

- vallllina
- Master~GolGirl®
Il mio.SIMONA72 ha scritto:ithil, ho sentito che in alcuni ospedali chiedono pure di portarsi le posate ed i piatti. Non mi stupisco più di nulla!
Posate, bicchieri e tovaglioli sono una delle voci della lista.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Master~GolGirl®
Quando ho fatto il corso pre-parto per Sergio ero riuscita ad arrivare agli incontri con l'infermiera del nido e quelli mi sono serviti tantissimo per evitare acquisti superflui.
Ad esempio per pulizia di occhietti e naso lei aveva suggerito di far bollire un po' di acqua tutte le mattine, metterla in una bottiglietta ed usare quella (cosa che ho sempre fatto per entrambi i bimbi).
Quando si è in casa evitare di usare salviette ma lavare il sederino sotto acqua corrente con pochissimo sapone delicato e non abusare di creme...
Ad esempio per pulizia di occhietti e naso lei aveva suggerito di far bollire un po' di acqua tutte le mattine, metterla in una bottiglietta ed usare quella (cosa che ho sempre fatto per entrambi i bimbi).
Quando si è in casa evitare di usare salviette ma lavare il sederino sotto acqua corrente con pochissimo sapone delicato e non abusare di creme...
- andra1
- Original~GolGirl®
No, al contrario, mi state aiutando... quella lista non l'ho creata io, l'ho copiata da un sito e quindi sono benvenuti tutti i suggerimenti !ithil ha scritto:Andra...che cattive...t'abbiamo demolito la lista!!!!!! ovviamente se sono cose in più che hai già niente di male ad averle a disposizione per ogni evenienza!!noi lo diciamo per evitarvi spese eccessive che potrebbero rivelarsi inutili!! ;-)
Ad esempio a me sembrava strana anche l'aggiunta delle 3 camicette porta-fortuna per il pupo!

-
- Master~GolGirl®
andra1, sono slip normali ma fatti a rete.
Io ho usato gli assorbenti tena (non i pannoloni) solo per un paio di giorni e poi assorbenti normali perché non avevo grandi perdite ma questo penso sia soggettivo.
Io ho usato gli assorbenti tena (non i pannoloni) solo per un paio di giorni e poi assorbenti normali perché non avevo grandi perdite ma questo penso sia soggettivo.
- andra1
- Original~GolGirl®
Le due volte quando sono stata ricoverata per fare degli interventi chirurgici, lo staff medico si è meravigliato perché già nel secondo giorno io ero posto con il trucco e parrucco (fai-da-te) e mi chiedevano tutti dove vado.ithil ha scritto:ah dimenticavo...temo che nei 3-4 gg di ospedale si abbia molto poco tempo/voglia/forza per pratiche cosmetiche tipo mettersi creme per il corpo, olio di mandorla, ecc ecc..

-
- Master~GolGirl®
Oddio, io mi sono sempre pettinata (avendo i capelli lunghi trovo comodo fare una coda), un filino di crema idratante e via.
Questa volta, per non sfigurare vista l'età, non mi toccherà mica il trucco?
Questa volta, per non sfigurare vista l'età, non mi toccherà mica il trucco?
- ithil
- Expert~GolGirl®
Andra per le camicine non volevo infierire...tanto di solito te le regalano, ma sarà tanto se gliene metterai una!!!!
gli assorbenti servono, possono servire anche duranete il travaglio in caso di rottura del sacco ( perdita delle acque) e poi dopo...e direi che no, non bastano quelli normali, non ho esperienza con i tena lady, senza fare discorsi splatter ( ma non è una questione emorragie, solo normali perdite anche se a volte molto abbondanti) e comunque dipende da persona a persona però un pacco di quelli post parto credo convenga averli!

gli assorbenti servono, possono servire anche duranete il travaglio in caso di rottura del sacco ( perdita delle acque) e poi dopo...e direi che no, non bastano quelli normali, non ho esperienza con i tena lady, senza fare discorsi splatter ( ma non è una questione emorragie, solo normali perdite anche se a volte molto abbondanti) e comunque dipende da persona a persona però un pacco di quelli post parto credo convenga averli!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Io penso che il trucco sarà il mio ultimo problema, credo che sarò troppo impegnata a conoscere Marta per preoccuparmi del resto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
-
- Master~GolGirl®
Hai ragione!vallllina ha scritto:Io penso che il trucco sarà il mio ultimo problema, credo che sarò troppo impegnata a conoscere Marta per preoccuparmi del resto.
Mi ricordo che con Sergio il primo giorno, quando non era attaccato al seno, passavo il tempo a guardarlo, a tenergli la manina...
Con Lisa ero impegnatissima con il tiralatte e a fare avanti ed indietro dalla mia stanza al reparto di patologia neonatale dove potevo stare a guardarla ma anche accarezzarla un pochino.
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ma si ragazze, ma quale trucco!!! Io non mi sono truccata per mesi perché nn mi andava di appiccicare il fondotinta in faccia a Tommy. Poi appena dopo il parto in faccia ero tutta una chiazza a causa dello sforzo ma nn si può pretendere, dopo una simile esperienza, di essere fresche come una rosa
Per gli assorbenti vi consiglio anch'io o quelli da notte (il tipo classico cicciotto e nn gli ultra) oppure i post-parto.
PAO PAO per il TUTTO pannocarta asciuga benissimo e non ti costringe ad avere in giro asciugamani macchiati e puzzolenti.

Per gli assorbenti vi consiglio anch'io o quelli da notte (il tipo classico cicciotto e nn gli ultra) oppure i post-parto.

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012