GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 14:33

ithil ha scritto:va beh Val, ma puoi esercitarti lo stesso,se non ci metti dentro un bimbo vero puoi allacciarlo anche senze il velcro di sicurezza solo con le cinghie esterne!!!comunque in generale non trovo molto carina questa ennesima discriminazione...potevano farlo di 2 taglie o prevedere una prolunga con deglu automatici, ma beh che noi abbiamo la pancia e ci stà che vada un pò stretto, ma se una ragazza è un pò cicciotta di suo perchè non deve poterselo mettere?!quelli di marche nord europee o indiane ci si entra dentro in due! :nonegiusto lanciamo una petizione per il Mhug sweet size!!
Io poi ci entro al pelo anche senza pancia, ma come giustamente qualcuna ha commentato nel post sulle fasce, se spendo più di cento euro vorrei che potesse usarlo anche il mio compagno, e se di mio son fortunata che il mio è la metà di me, un uomo non grosso ma solo ben piazzato già fatica ad entrarci!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 mar 2012, 14:39

buongiorno a tutte!
ho lasciato mio marito con i muratori e sono in ufficio.. spero che oggi finiscano!
ieri hanno sbagliato un muro un errorino di 30 cm!!! oggi l'hanno dovuto distruggere e rifare! :che_dici

jenezi :yeee :yeee

befanina, si attendono news!

cintura: io per il mmento la uso.. inizia in questi gg a darmi un pochino fastidio ma allargandola riesco a tenerla senza problemi..

corredini per ospedale: sul sito prenatal selezionando regione prov etc. ti danno l'elenco del corredo per mamma e bimbo richiesto dall'ospedale scelto.
per l'ospedale di Monza , c'è scritto che lasciano piena libertà alla mamma! :domanda
sett. prox chiederò al corso preparto.. magari ci danno già l'elenco..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 15 mar 2012, 14:51

Ciao cicciole :sorrisoo
avventura prelievo risolta, il 26 marzo saprò con assoluta certezza se ho passato la varicella :ok
Ho la macchina che è diventata una specie di bacheca ambulante. c'erano già i cartelli "Tommaso on board", "Mum to be on board", il tagliando dell'assicurazione e adesso pure un enorme pass per nn pagare il parcheggio! Vabbè si può fare considerato che per una volta il comune ci coccola un po'!
ithil, Brava complimenti per l'acquisto :ok qualche soddisfazione bisogna pur togliersela!
Jenezi urra!!! per il tuo pisellotto
Bibilla :quoto_1: Ithil riguardo il corredino
Befanina12, attendiamo news :incrocini

Cintura assolutamente SI mi raccomando ragazze mettetela sempre, al limite inserite qualcosa di morbido se vi da fastidio.

Stasera sono in libera uscita :clan Vado a mangiare una cosa con le mamme dell'asilo, speriamo sia una serata rilassante dove nn si straparli solo delle maestre :urka
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2012, 14:56

vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:va beh Val, ma puoi esercitarti lo stesso,se non ci metti dentro un bimbo vero puoi allacciarlo anche senze il velcro di sicurezza solo con le cinghie esterne!!!comunque in generale non trovo molto carina questa ennesima discriminazione...potevano farlo di 2 taglie o prevedere una prolunga con deglu automatici, ma beh che noi abbiamo la pancia e ci stà che vada un pò stretto, ma se una ragazza è un pò cicciotta di suo perchè non deve poterselo mettere?!quelli di marche nord europee o indiane ci si entra dentro in due! :nonegiusto lanciamo una petizione per il Mhug sweet size!!
Io poi ci entro al pelo anche senza pancia, ma come giustamente qualcuna ha commentato nel post sulle fasce, se spendo più di cento euro vorrei che potesse usarlo anche il mio compagno, e se di mio son fortunata che il mio è la metà di me, un uomo non grosso ma solo ben piazzato già fatica ad entrarci!
beh si infatti, credo che una gran parte degli uomini non c'entrino..!
comunque è bello dai...facilissimo da mettere e togliere e leggero leggero...sono contenta di averlo preso, la bambola di Sofia ci sta comodissima, mi avanzano giusto le gambe nella posizione culla che finiscono in una posizione un pò contorta..., ma dovrò perfezionarmi!!devo chiedere alla mia amica se mi fa provare con la sua bimba di 3 mesi!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 15 mar 2012, 15:37

:sorrisoo ciao ragazze, benritrovate, sono stata parecchio male con influenza, ma ora sto meglio :sorrisoo
ora mi leggo un po' di pagine....
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 15 mar 2012, 16:40

Ciao ragazze!!! :ciaociao
bentornata jenezi e :clap per la morfo..
ciccina bentornata anche a te.. :yeee

corredino: Tempo fa mi era sembrato leggendo qua e là sul sito del mio ospedale di avere letto corredino..proverò a tornare sul sito ..quando si dovrà iniziare a prepararlo? l'altro giorno la cognata di mia sorella miha chiesto se l'avevo già fatto..ma non è presto? :perplesso

Questione pancia..voi come l'avete? io di solito la sento sempre abbastanza durina,alcune sere molto dura,ma dipende da ciò che faccio durante la giornata, oggi invece era morbidissima :domanda ..e siccome mi sono venuti dei dolorini mi sono spaventata.. è normale averla morbida?? a volte penso non è che sia sparito tutto? so che sembra ridicola come domanda..ma a volte il mio cervello si stacca e penso cose assurde..sono talmente felice di questa gravidanza che sono proporzionalmente impaurita nel perderlo.. :sedia
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2012, 16:52

Vickylela ha scritto:Ciao ragazze!!! :ciaociao
bentornata jenezi e :clap per la morfo..
ciccina bentornata anche a te.. :yeee

corredino: Tempo fa mi era sembrato leggendo qua e là sul sito del mio ospedale di avere letto corredino..proverò a tornare sul sito ..quando si dovrà iniziare a prepararlo? l'altro giorno la cognata di mia sorella miha chiesto se l'avevo già fatto..ma non è presto? :perplesso

Questione pancia..voi come l'avete? io di solito la sento sempre abbastanza durina,alcune sere molto dura,ma dipende da ciò che faccio durante la giornata, oggi invece era morbidissima :domanda ..e siccome mi sono venuti dei dolorini mi sono spaventata.. a volte penso non è che sia sparito tutto? so che sembra ridicola come domanda..ma a volte il mio cervello si stacca e penso cose assurde..sono talmente felice di questa gravidanza che sono proporzionalmente impaurita nel perderlo.. :sedia
Anche io a volte mi faccio mille paranoie! Per il corredino credo sia un po' presto!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 17:11

Zetina ha scritto: Andra, mi faresti conoscere la lista per l'ospedale e il rientro a casa?
Z.
Beh, non so se è proprio corretta, c'è sempre qualcosa da aggiungere, e dipende poi anche dall'ospedale, a volte, come diceva Vallina, sono loro a darti le indicazioni, ma io ho stampato queste :

PER Ospedale

PER LA MAMMA

-Camice da notte aperte sul davanti
-Camicia aperta per il parto
-Calze con gommini per il parto
-Vestaglia
-Ciabatte
-dentifricio
-spazzolino
-bagno schiuma
-spazzola
-elastici per cappelli (per chi ne ha bisogno)
-detergente intimo (di solito consigliano saugella attiva)
-catino
-reggiseno allattamento
-slip usa e getta
-assorbenti post parto
-coppette assorbilatte (chiedere prima in reparto se necessarie o utili non tutte le neo-mammine le usano)
-pancera + fascia adominale (chiedete all'ostetrica perchè non tutti la consigliano)
-olio di mandorle (soprattutto per il seno ma anche per la panciona che non c'è più o quasi )
-i-pod o simili (per passare un pò il tempo o per evitare vicine particolarmente rompine )
-le salviette disinfettanti x il seno( oppure cotone da usare inumidito per evitare di alterare il sapore del latte e renderlo sgradevole al pupetto)
-fazzoletti di carta
-carta igienica
-asciugamani
-deodorante
-crema idratante per il viso
-sacchetto per biancheria sporca
-bottiglie d’acqua(anche se le fornisce la clinica)
-burro cacao
-calze(durante il parto è sempre meglio tenerle,non si sa perchè ma -si ghiacciano i piedi)
-riviste
-celluare+caricabatte ria
-qualcosa da sgranocchiare tipo biscotti o crakers

PER IL NUOVO ARRIVATO
-Body (minimo 4 in cotone o cotone caldo dipende dalla stagione)
-calzine o scarpine in maglina con lacci (chiedere in ospedale)
-Tutine (minimo 4 )
-Ciuccio
-cappellino
-copertine
-lenzuolini
-Pannolini
-crema all' ossido di zinco
-camicine della fortuna (minimo tre una delle quali in seta )
-bavaglioli
-asciugamani

Rientro a casa

L'occorrente per il rientro a casa:
tiralatte (se necessario)
tiracapezzoli (se necessario)
crema per le ragadi (se necessario)
salviette per la pulizia del seno
coppette assorbilatte
reggiseno per allattamento
fascia post parto
ciuccio
biberon
scalda biberon
sterilizzatore
soluzione fisiologica x il cordone
garze sterili x il cordone
fascia elastica x il cordone
pannolini
Bagnetto primi mesi x corpo e capelli
cotton fioc per bimbi
olio primi mesi
pasta fissan con ossido di zinco
salviettine umidificate
spazzolina
profumino dopo bagnetto
forbicine stondate
termometro x bambino
termometro per temperatura acqua bagnetto
soluzione fisiologica per pulire il nasino
pompetta per pulire il nasino
angel care
body e tutine
bavaglioli
1confez.di latte nel caso quello naturale non arrivi
piatti pronti in freezer o fatti da noi e congelati
staccare il telefono o ridurre la suoneria :hi hi hi hi

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 mar 2012, 17:18

Ciao ho letto tutto ma non so se mi ricordo bene...

Emorroidi e difficoltà a ...evacuare: In realtà in questa gravidanza non ho avuto ancora grossi problemi e non me lo spiego visto che nelle due precedenti era un delirio... io le emorroidi le ho ma non mi sono ancora uscite. Mangio molte fibre la mattina e due prugne secche nei cerali, non so se é questo o semplice fortuna, ma le aspetto prepotenti al momento del parto, lì non si scappa :buuu

Sicurezza stradale: No, la cintura non mi dà noia quindi la metto senza problemi e concordo con Cherry: METTETELA per carità, mio marito che si occupa di liquidazione danni per un'assicurazione, mi ha raccontato cose terribili che non sto a dirvi, ma vi assicuro che molte donne incinta si pentono di non averla messa!
Per quel che riguarda il seggiolino, sono già passata, per i miei due grandi, al sedilino rialzato, molto dipende dall'altezza e dal peso del bambino :ok Con tre non so come farò...certamente dovrò cambiare la mia vecchia Matiz :buuu

Pancia dura: sì la sera tira un po', ma a questo punto é normale :ok

Jenezi: W il pisellino!!! :clap

Elisi: Anche da me hanno finito oggi di montarmi la cucina, ora dobbiamo rimettere tutto a posto e poi inizremo a pensare alla camera di Eddy

Befanina: :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 17:20

Ora mi sono preparata un inventario con le cose che ho già e quello che mi rimane da comprare... diviso su categorie:

- igiene (pannolini, oli, creme, sapone, shampoo, beauty bebè, ecc)
- pappa (tiralatte, biberon, sterilizzatori e affini)
- vestiti (elenco luuuuungo :fischia )
- cameretta (lettino, fasciatoio-cassettiera)
- corredino (parure lenzuola, paracolpi, baldacchino, copertine e vari)
- giocatoli
- in giro (trio)
- tempo libero (box, girello, sdraietta)
- roba per me: crema antiragadi, guaina post parto , assorbenti post parto, reggiseni allattamento, coppette assorbilatte, ecc, ecc)

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 17:27

Vickylela ha scritto: Questione pancia..voi come l'avete? io di solito la sento sempre abbastanza durina,alcune sere molto dura,ma dipende da ciò che faccio durante la giornata, oggi invece era morbidissima :domanda ..e siccome mi sono venuti dei dolorini mi sono spaventata.. è normale averla morbida??
La mia è...variabile :-D , a volte morbida, a volte dura, al mattino abbastanza piccina, alla sera enorme . I dolorini ci sono , non sempre, ma penso nella norma: quando il bimbo cresce, è normale che il cambiamento della disposizione degli organi interni provochi sensazioni di "stiramento" o doloretti... Anche i movimenti non sono sempre uguali come intensità e posto ... dipende come si gira il puledrino ! :risatina:

Stai tranquilla, e se hai bisogno di essere rassicurata chiedi al tuo gine! :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 17:29

Mi dimenticavo: grazie a tutte per i consigli x la cintura! :thank_you: Anch'io continuo a metterla, solo che a volte mi da un po' fastidio.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mar 2012, 17:30

ah donne, io non sono così organizzata!
di sicuro dimenticherò qualcosa, anche perché ora il mio cervello non recepisce tutti questi elenchi... lo so che mi ridurrò all'ultimo mese a prendere tutto, ormai mi conosco!
l'unica cosa che so già da adesso che dovrà esserci assolutamente sono i cd che voglio ascoltare durante il parto. è una questione molto poco materiale e più di rilassatezza mia, quando canto non penso a niente e spero che funzioni anche in quella situazione. in più mi piace l'idea di accogliere mia figlia in questo mondo con una musica che mi piace.

elisi84, i muratori sono così... tu gli fai avere i disegni e immancabilmente ti trovi che hanno realizzato un'altra cosa. seguire i lavori di casa mia è stato un incubo! :argh

beatrix, sei soddisfatta della tua cucina?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2012, 17:30

Per l'occorrente da portare in ospedale sentite direttamente il reparto oppure chiedete al corso pre parto.

Ad esempio dove ho partorito io sono molto easy.
Alla mamma lasciano piena libertà e consigliano solo una camicia da notte comoda per il parto (ma anche una maglietta grande), detergente per igiene intima, assorbenti.
Per il bimbo 3-4 cambi (in base alla stagione) e stop (lenzuola, asciugamani...) li fornisce il reparto.

Se posso avrei 2 consigli. Prendete le mutande a rete e non le usa e getta (potete anche lavare, si asciugano in un attimo e con 3 siete a posto) e soprattutto portatevi la vestaglia. Vedere queste mamme con le comacine da notte tutte carine, un po' trasparenti e che quindi lasciano intravvedere questi enormi assorbenti non è certo il massimo (io però non ho mai usato i classici assorbenti post part, non li avrei mai retti, e quindi tena lady).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2012, 17:33

Io se posso consigliare, direi di portare, oltre agli asciugamani, anche il tutto panno carta: è morbido, asciuga bene e si butta, quindi se si macchia amen!
andra1, ma mica comprerai tutta quella roba, vero??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2012, 17:34

coloricaldi, ti posso dire che io in ospedale ho sempre portato il minimo indispensabile tanto, normalmente, ci si resta poco e poi c'è sempre qualcuno (marito/compagno, mamma...) che può recuperare quello che manca.

Quando è nata Lisa sono uscita di casa portandomi solo la camicia da notte, un paio di ciabatte ed un cambio di biancheria pensando, visto che ero a 33+2, che mi avrebbero trattenuta per accertamenti e non certo che avrei partorito di li a poco...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 17:38

L'ho letto in parecchi topic di prendere una vestaglia!
Io mi sa che tra queste due settimane di presenza socio e le prossime due a inizio maggio cercherò di prendere tutto, vorrebbe esserci anche lui e lo capisco, anche se sono solo pochi cambi bimbo e roba utile da mamma è un modo per vedere il momento più vicino, è giusto che ci sia anche lui, quindi cercheremo di fare prima che vada via in maggio perché da quel che so la valigia sarebbe il caso di averla pronta un mesetto prima, e non so onestamente quanta voglia avrò quando tornerà lui a fine giugno, col caldo e gli scatoloni del trasloco per casa, di andare in giro a comperare roba.. e c'è sempre l'opzione che decida di uscire prima!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2012, 17:39

Io poi non ho mai sterilizzato nulla. Sergio era allattato al seno e quindi mi sarebbe rimasto solo il ciuccio che però non ha voluto per mesi. Quando a 5 mesi ha iniziato a prendere il biberon il pediatra mi ha detto che se sterilizzavo quello avrei dovuto sterilizzare pure le sue manine e le lenzuola, le coperte...
Per Lisa usavo tiralatte+biberon e quando in ospedale ho chiesto se, visto che era prematura avrei dovuto sterilizzare, a momenti si mettono a ridere.

Basta lavare tutto molto bene e poi, una volta ogni tanto, far bollire.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 17:41

pao pao ha scritto:Io se posso consigliare, direi di portare, oltre agli asciugamani, anche il tutto panno carta: è morbido, asciuga bene e si butta, quindi se si macchia amen!
andra1, ma mica comprerai tutta quella roba, vero??
La roba x igiene e i consumabili sono necessari... per il resto buona parte (trio, sdraiette, seggiolone , giocatoli e alcuni vestitini) me li hanno regalato parenti e amici ... roba usata, ma in buone condizioni .

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mar 2012, 17:41

SIMONA72 ha scritto:coloricaldi, ti posso dire che io in ospedale ho sempre portato il minimo indispensabile tanto, normalmente, ci si resta poco e poi c'è sempre qualcuno (marito/compagno, mamma...) che può recuperare quello che manca.

Quando è nata Lisa sono uscita di casa portandomi solo la camicia da notte, un paio di ciabatte ed un cambio di biancheria pensando, visto che ero a 33+2, che mi avrebbero trattenuta per accertamenti e non certo che avrei partorito di li a poco...
mi ci vedo molto in questa situazione... uscire di casa con poco e niente e poi scoprire che mi manca quasi tutto. :risatina:
diciamo che ne approfitto perché so di abitare vicino all'ospedale e tutt'al più il mio compare martire farà avanti e indietro...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”