mi ci ritrovo, anche la mia casa è del 500 e sebbene si trovi in campagna è vincolata alle Belle Arti..ho un salone che abbiamo diviso in 2 una parte studio e una salotto da cui durante i lavori è emerso un magnifico arco in pietra che abbiamo recuperato..però a volte non mi citrovo a mio agio e sogno una casa ultramoderna, semplice..e ad un piano!hamilton ha scritto:Questo lo scrivevo mesi fa ed e' la descrizione dell'appartamento in citta'.
Noi abitiamo in un antico palazzo del '500, vincolato alle Belle Arti, progettato dall'architetto e urbanista ferrarese, Biagio Rossetti, caratterizzato principalemente, nella sua parte esterna, da un bel cornicione in cotto e da un balconcino marmoreo angolare.
Io credo che avere la possibilita' di costruirsi una casa moderna (ma arredata con mobili antichi!) secondo il proprio gusto, sia il massimo che si possa desiderare!
Capito perche' voglio comprarmi l'intero palazzo? I bimbi non possono giocare nella corteeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
'mazza se son coerente negli anni....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La vostra casa ideale
- alina
- Expert~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ransie ha scritto:guarda che le gambe ringrazianoci610 ha scritto:Flysch, è carino, ma io su due piani non ce la farei mai
io penso alle situazioni di disagio, tipo quando mi rompo una gamba o quando mi faccio vecchia
siccome, il prossimo appartamento che prendo, credo, sarà quello definitivo, lo vorrei su un unico piano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

mi è venuta in mente una conversazione con non ricordo chi, forse un cugino di Davide.. proprio sulla casa ideale...
e sto tizio sognava sto appartamento con tutte le stanze in fila indiana, quindi per andare che ne so nel bagno che stava in fondo dovevi passare in camera, in sala, in cucina....
mmmmhhh fantastico :ahah
e sto tizio sognava sto appartamento con tutte le stanze in fila indiana, quindi per andare che ne so nel bagno che stava in fondo dovevi passare in camera, in sala, in cucina....
mmmmhhh fantastico :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Noi tre camere da letto grandi (non enormi) ce le abbiamo, ma inutili visto che è una settimana che si finisce per dormire tutti e tre nello stesso lettonevioletta75 ha scritto:la casa ideale![]()
mah, 3 camere da letto enormi,
Scherzi a parte, non mi posso lamentare della mia casa, ma il mio sogno, la perfezione per me sarebbe una villetta in centro città con ampio giardino intorno, tipo questa:
http://www.immobiliare.it/32177906-Vend ... ilano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o questa
http://www.immobiliare.it/32182626-Vend ... ilano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma con giardino ancora più ampio. Visto che sogno, sogno in grande
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- violetta75
- Original~GolGirl®

al momento io ne ho due belle grandi e una più piccola, ma solo la mia ha il bagno in camera, mi piacerebbe invece che ognuna avesse bagno personale e cabina armadio...STEFI@VALERIO ha scritto:Noi tre camere da letto grandi (non enormi) ce le abbiamo, ma inutili visto che è una settimana che si finisce per dormire tutti e tre nello stesso lettonevioletta75 ha scritto:la casa ideale![]()
mah, 3 camere da letto enormi,.
Scherzi a parte, non mi posso lamentare della mia casa, ma il mio sogno, la perfezione per me sarebbe una villetta in centro città con ampio giardino intorno, tipo questa:
http://www.immobiliare.it/32177906-Vend" onclick="window.open(this.href);return false; ... ilano.html
o questa
http://www.immobiliare.it/32182626-Vend" onclick="window.open(this.href);return false; ... ilano.html
ma con giardino ancora più ampio. Visto che sogno, sogno in grande.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ci610
- Silver~GolGirl®

io prenderei una cosina del genere
http://www.immobiliare.it/31166990-Vend ... -Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.immobiliare.it/31166990-Vend ... -Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- alina
- Expert~GolGirl®

che sogno...ci610 ha scritto:io prenderei una cosina del genere
http://www.immobiliare.it/31166990-Vend" onclick="window.open(this.href);return false; ... -Roma.html
febbraio 2008 aborto interno
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma mi posso anche accontentare di questo
http://www.immobiliare.it/31041745-Vend ... -Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.immobiliare.it/31041745-Vend ... -Roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ci.... Va bene che avevo dett di non considerare il lato economico.... E ce tu sei la regina del risparmio.... Ma mi pare che stai punando un po in alto.
Cmq io una casa troppo preziosa non la vorrei. Mica ci posso mettere un mobile ikea lì dentro.
Hamilton sappi che ti ho odiato quando hai scritto che 140mq non soo ranto. Casa mia è grande quanto il tuo salone :ahah :ahah :ahah (ridiamoci che è meglio, va)
Cmq io una casa troppo preziosa non la vorrei. Mica ci posso mettere un mobile ikea lì dentro.
Hamilton sappi che ti ho odiato quando hai scritto che 140mq non soo ranto. Casa mia è grande quanto il tuo salone :ahah :ahah :ahah (ridiamoci che è meglio, va)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pisola
- Master~GolGirl®

CI chi ti ha dato le foto di casa mia! 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ci.... Va bene che avevo dett di non considerare il lato economico.... E ce tu sei la regina del risparmio.... Ma mi pare che stai punando un po in alto.![]()
eh, lo so
infatti mi accontenterò di 200 mq di casa e 100 di terrazzo magari non proprio con vista sul colosseo
a meno che non vinco al superenalotto, sistemo i parenti e qualche amica (conosciuta su gol
- aivlis
- Active~GolGirl®

A me la mia casa piace tantissimo
È un attico con 70 mq di terrazzo, luminosissima, con 2 camere da letto e 2 bagni.
Mi piacerebbe una cucina più grande e soprattutto mi piacerebbe che fosse in un quartiere diverso perchè il mio (montesacro/ talenti) è iper mega popolato e non c'è molto verde. Ma tutto sommato mi accontento
È un attico con 70 mq di terrazzo, luminosissima, con 2 camere da letto e 2 bagni.
Mi piacerebbe una cucina più grande e soprattutto mi piacerebbe che fosse in un quartiere diverso perchè il mio (montesacro/ talenti) è iper mega popolato e non c'è molto verde. Ma tutto sommato mi accontento
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Io mi tengo casa mia, ci aggiungo 2 camere ed un bagno e un 100mq di giardino ma senza alberi.
Ah, e faccio alzare una 15ina di cm il soffitto e coibentare il tetto.
E se mi gira ci metto pure le galline, ecco!
Ah, e faccio alzare una 15ina di cm il soffitto e coibentare il tetto.
E se mi gira ci metto pure le galline, ecco!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Stiamo incollando il pavimento
... e finalmente sarò ad abitare in quella che è abbastanza vicina alla mia casa ideale.
Abbiamo un grande appartamento in centro con un grande terrazzo che abbiamo frazionato in 2 unità (si poteva fare perché ha 2 porte d'ingresso) composto così: soggiorno doppio, cucina grande, 2 camere da letto doppie e 2 bagni. Soggiorno, cucina, camera da letto e bagno. Nell'appartamento più piccolo vivrà la nonna.
La cosa più bella della casa è il terrazzo ... ho sempre desiderato avere uno spazio aperto dove stare ... i miei figli vorrebbero metterci una di quelle piscine autoportanti ... vedo se il solaio sopporta il carico e magari la prendo per questa estate.
La cosa più bella della casa è il terrazzo ... ho sempre desiderato avere uno spazio aperto dove stare ... i miei figli vorrebbero metterci una di quelle piscine autoportanti ... vedo se il solaio sopporta il carico e magari la prendo per questa estate.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Grazie tesoro, non dovevici610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ci.... Va bene che avevo dett di non considerare il lato economico.... E ce tu sei la regina del risparmio.... Ma mi pare che stai punando un po in alto.![]()
eh, lo so
infatti mi accontenterò di 200 mq di casa e 100 di terrazzo magari non proprio con vista sul colosseo![]()
a meno che non vinco al superenalotto, sistemo i parenti e qualche amica (conosciuta su gol) e poi mi prendo quella da 12 milioni
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

No, a me non andrebbe bene, non ha il giardino....ci610 ha scritto:io prenderei una cosina del genere
http://www.immobiliare.it/31166990-Vend" onclick="window.open(this.href);return false; ... -Roma.html
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh, c'avevo pensato ma mi hanno detto che è occupata, così come in alternativa pensavo alla reggia di Caserta o al palazzo del Quirinale. tutti occupati uffaRansie ha scritto:Versailles
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Il Vittoriale?ely66 ha scritto:eh, c'avevo pensato ma mi hanno detto che è occupata, così come in alternativa pensavo alla reggia di Caserta o al palazzo del Quirinale. tutti occupati uffaRansie ha scritto:Versailles![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, troppa gente attorno
e non dire pantheon che non mi piacciono i buchi nel pavimento 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

tettoely66 ha scritto:no, troppa gente attornoe non dire pantheon che non mi piacciono i buchi nel pavimento
son puntigliosa e rompiscatole