GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 11:26

barbarag81 ha scritto: Sta mattina mi è successa una cosa strana, spiego: avevo il pentolino del latte sul fuoco, sono andata a prenderlo e sbadatamente mi sono scottata, nell'istante in cui mi sono fatta male ho sentito partire un bel calcione dalla mia signorina, è stata una cosa davvero particolare, possibile lei abbia sentito il mio dolore??
Non lo so se ha ha sentito il tuo dolore, ma probabilmente ha avvertito lo scatto...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 11:44

Sweethawk ha scritto:Per farvi capire quanto gli piace fare i paragoni al mio ginecologo vi dico che nella prima ecografia mi ha detto testuali parole..." Per il momento la trovo benissimo ma lei deve capire che la gravidanza è come una partita di calcio fino al 90 esimo minuto non si può mai dire di aver vinto" :sorrisoo
Rassicurante.. :x:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2012, 11:48

Buongiorno.

Anche Sergio utilizza ancora il seggiolino auto per i viaggi più lunghi (tipo quello di pao pao). La sola seduta la tengo nella mia macchina, che di solito usiamo per brevi spostamenti, ed inoltre ne ha una mio fratello.

Io ho sempre utilizzato la cintura di sicurezza fino alla fine però devo dire che non mi ha mai dato fastidio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 15 mar 2012, 11:49

vallllina ha scritto:
Sweethawk ha scritto:Per farvi capire quanto gli piace fare i paragoni al mio ginecologo vi dico che nella prima ecografia mi ha detto testuali parole..." Per il momento la trovo benissimo ma lei deve capire che la gravidanza è come una partita di calcio fino al 90 esimo minuto non si può mai dire di aver vinto" :sorrisoo
In effetti li per li ci sono rimasta male pure io però alla fine ho apprezzato nel senso che comunque non è un medico che ti illude dicendo che andrà tutto alla grande per tutti...poi essendo stata di solo 6 settimane e sapendo quanto ero felice di questa gravidanza era solo per farmi capire di stare con i piedi per terra!!! Alla fine se uno ci pensa purtroppo è proprio così!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 11:57

Sweethawk ha scritto:
vallllina ha scritto:
In effetti li per li ci sono rimasta male pure io però alla fine ho apprezzato nel senso che comunque non è un medico che ti illude dicendo che andrà tutto alla grande per tutti...poi essendo stata di solo 6 settimane e sapendo quanto ero felice di questa gravidanza era solo per farmi capire di stare con i piedi per terra!!! Alla fine se uno ci pensa purtroppo è proprio così!!!
Ci penso fin troppo da sola, proprio per quello non sarebbe adatto ad essere il mio medico.
La mia dottoressa non è una di quelle che ti dice che va tutto bene, infatti arrivo alla fine della visita che le chiedo "Quindi è tutto a posto? La bambina sta bene? Tutto ok?", però non è nemmeno allarmista.. non penso che ci sia un modo per soffrire meno nel caso in cui vada male, non penso che stare coi piedi per terra faccia la differenza quando si arriva alla resa dei conti, quindi finché posso preferisco essere felice, o almeno provarci compatibilmente con le paranoie che mi faccio già da sola.

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 15 mar 2012, 11:59

Ciao belle pancine!
Oramai i maschietti sono irraggiungibili ed io credo di avere un maratoneta nella pancia: non sta fermo un attimo :urka

Purtroppo molto spesso ho mal di schiena, nella parte lombare. Da un paio di settimane uso
la fascia sotto-panza e va meglio. Spero che non peggiori con il passare del tempo. :domanda
Per il problema stitichezza che affligge parecchie di voi, sappiate che vi faccio compagnia.
Cerco di mangiare il minestrone abbastanza spesso, prugne secche, cereali integrali nello yogurt e verdura cotta. Per ora non ho dovuto ricorrere a metodi drastici.

Ieri ho fatto il primo grande acquisto per il giovanotto: un paio di calzine!
Chiedo soprattutto a chi è già mamma: da cosa è composto un kit bimbo per partire? Intendo soprattutto di abbigliamento. Dato che la suocera continua a chiedere, accontentiamola! :risatina: Grazie!
Riccardo (05/06/12)

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 15 mar 2012, 12:24

vallllina ha scritto:
Sweethawk ha scritto:
vallllina ha scritto:
Ci penso fin troppo da sola, proprio per quello non sarebbe adatto ad essere il mio medico.
La mia dottoressa non è una di quelle che ti dice che va tutto bene, infatti arrivo alla fine della visita che le chiedo "Quindi è tutto a posto? La bambina sta bene? Tutto ok?", però non è nemmeno allarmista.. non penso che ci sia un modo per soffrire meno nel caso in cui vada male, non penso che stare coi piedi per terra faccia la differenza quando si arriva alla resa dei conti, quindi finché posso preferisco essere felice, o almeno provarci compatibilmente con le paranoie che mi faccio già da sola.
Sono perfettamente d'accordo con te...ma in quel momento non era per creare allarmismo o altro era stato un paragone riferito ad un discorso generale sulla gravidanza ...il fatto che tu dica che ci pensi fin troppo da sola è perche magari sei molto informata sui rischi che si possono correre come posso esserne informata anche io ed è per questo che a volte viviano fin troppo con l'ansia..però ci sono ragazze che magari non sono informate e se il medico lo fa penso solo che sia cosa buona sia nel parlare di cose belle sia nel parlare di cose brutte!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 12:39

Fortunatamente esistono diversi tipi di medici, in modo che tu possa andare dal tuo, col quale ti trovi bene anche su questi aspetti, e io dalla mia, dalla quale mi trovo bene anche su questi aspetti, perché per come sono fatta se a me avesse detto la stessa cosa non mi avrebbe vista la volta successiva, ma è proprio una questione caratteriale credo! :sorrisoo

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 15 mar 2012, 12:47

vallllina ha scritto:Fortunatamente esistono diversi tipi di medici, in modo che tu possa andare dal tuo, col quale ti trovi bene anche su questi aspetti, e io dalla mia, dalla quale mi trovo bene anche su questi aspetti, perché per come sono fatta se a me avesse detto la stessa cosa non mi avrebbe vista la volta successiva, ma è proprio una questione caratteriale credo! :sorrisoo
Si si sicuramente penso che sia legato anche ad un questione di carattere!!! :sorrisoo

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 mar 2012, 12:48

Ho stampato l'elenco delle cose necessarie per l'ospedale e anche la lista dell'occorrente per il rientro a casa... e con l'occasione mi sono resa conto di quante cose servono!!! :urka

La domanda del giorno: voi usate la cintura di sicurezza? Io sì, ma a volte mi da fastidio, perché anche se la allaccio con la parte bassa sotto il pancione, come consigliato giustamente qui : http://www.gravidanzaonline.it/news/1203.html" onclick="window.open(this.href);return false; , dopo un po' si alza .[/quote]

Andra, mi faresti conoscere la lista per l'ospedale e il rientro a casa?

Per la cintura, al momento nessun problema....

Grazie,

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2012, 12:58

Bibilla un così detto "corredino" più o meno è composto da 4-5 cambi completi :body intimo, tutina oppure spezzato pantaloncino e maglietta, calzini. poi ci metterei una (max 2 ) copertina leggera ( vista la stagione ), un cappellino di cotone. 2 set di lenzuolini per la culla\carrozzina, un telo spungna con cappuccio per il bagnetto, un giacchettino di cotone. direi basta. ma in genere ogni ospedale fornisce una lista nella quale da indicazioni in proposito, per preparare la valigia mamma e bebè da portare quando sarà il momento del parto, per sucirezza chiedi anche a loro!Ti consiglio di non esagerare con le cose minuscole taglia 0 mesi perchè durano davvero poco, ma come dicevamo tempo fa, dipende anche dalle dimenzioni del bimbo che potrai sapere con una certa approssimazione intorno alla fine dell'ottavo mese.

preso il Mei tai Mhug...grigio, più lumonoso del nero , ma ugualmente abbinabile con tutto!!Le fasce in vita mi arrivano bene nonostante la pancia, quindi confido che andranno anche più comode dopo il parto...mi sto esercitando con una bambola di Sofia, ma sembra davvero molto semplice! il tipo di cotone liscio tipo camicia non mi fa impazzire,preferisco le trame più grosse e ruvide, ma mi dà l'idea di essere molto fresco per l'estate!inoltre ho ottenuto un pò di sconto perchè avevano perso la sacchetta per riporlo...15 euro in meno per questo e direi che ci si può stare visto che di sacchettine carina da borsa ne ho una marea!!Ecco fatto, il primo vero acquisto per mister G!!! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 13:05

Zetina penso dipenda da ospedale a ospedale, non ricordo dove avevo trovato un sito che raggruppava svariate liste di ospedali, io ad esempio cercando "lista gravidanza nome del mio ospedale modena" ho trovato la lista direttamente sul sito dell'ospedale.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 13:07

ithil ha scritto:preso il Mei tai Mhug...grigio, più lumonoso del nero , ma ugualmente abbinabile con tutto!!Le fasce in vita mi arrivano bene nonostante la pancia, quindi confido che andranno anche più comode dopo il parto...mi sto esercitando con una bambola di Sofia, ma sembra davvero molto semplice! il tipo di cotone liscio tipo camicia non mi fa impazzire,preferisco le trame più grosse e ruvide, ma mi dà l'idea di essere molto fresco per l'estate!inoltre ho ottenuto un pò di sconto perchè avevano perso la sacchetta per riporlo...15 euro in meno per questo e direi che ci si può stare visto che di sacchettine carina da borsa ne ho una marea!!Ecco fatto, il primo vero acquisto per mister G!!! :ok
Io sono invidiosa, prima del parto non mi posso esercitare che non ci sto.. :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mar 2012, 13:18

buongiorno a tutte!
stamattina qui in ufficio c'è stato molto da fare, vi ho letto sporadicamente ma senza mai tempo per rispondere.

la cintura di sicurezza io la uso sempre e finora non mi ha ancora dato fastidio. poi vedrò più avanti se interferisce con la panza e se riesco ad abbassarla il più possibile. a parte che stavo pensando di andare a piedi a lavorare, visto il costo della benzina e quanto mi dura un pieno. domani faccio la prova... :incrocini

anche io sto "ruscando su" tutto il vestiario da neonato/bimbo che amici con figli mi vogliono regalare. a caval donato... e poi tutto da lavare e sarà tutto utilizzato.

ithil, ottimo acquisto! e buona anche l'idea di esercitarti ad allacciare il tutto.
grazie anche per i consigli da corredino base. qualcosa già ce l'ho, poi vedo cosa mi arriverà e cosa devo integrare con acquisti.

Jenezi, complimenti per la tua morfologica! :yeee

bene, per me è quasi ora di andare a pranzo!
a più tardi!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mar 2012, 13:26

Buon giorno a tutte,
Jenezi :clap bentornata :clap. :cuore per il maschietto!!! Sweethawk,anche il mio ginecologo è un po' una macchietta vecchio stile anche se avrá una 50ina d'anni. La prima visita che ho fatto per la gravidanza, quindi la mia Rebecca era un puntino nel nulla, mi ha detto...non si faccia false illusioni anche se va tutto va bene non la considero in cinta fino alla fine del 3 terzo... :x: :x: .... Io momenti stramazzo, ma poi ha capito che la battuta gli era uscita male e ha sdrammatizzato sul almeno non ingrasserai ancora per un po'. Questo per dirmi che era tutto ancora un punto di domanda, ma io non lo cambierei per nulla al mondo!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mar 2012, 13:33

andra1la cintura a me non da fastidio per il momento!!!Ma continuerò ad allacciarla....
Ithiloggi è arrivata anche a me la fascia Close Baby Carrier azzurro cielo con i fiorellino grigi...praticamente nuova comprata su ebay a metà del prezzo! Ho promesso a mio marito di aspettarlo stasera per giocare con il mio cicciobello...chissà che cinema.

Ieri sera i nostri amici ci hanno dato la partecipazione per il loro matrimonio che emozione 8 giugno.

Mi son dimenticata di dieci che ieri mia mamma ha tirato fuori 15 completi per carrozzina/lettino ricamati a mano che facevao parte del corredino mio e di mio fratello...Sono bellissimi. Quindi comprerò solo le copertine.
Mia mamma mi ha detto che per tradizione ognuno deve avere la sua di copertinana :sorrisoo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mar 2012, 13:34

Ora vado che vado a trovare il mio amico ginecologo e vediamo Rebecca come sta :ciaociao :ciaociao

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 mar 2012, 13:41

Io personalmente la cintura l'ho sempre messa :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2012, 13:43

vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:preso il Mei tai Mhug...grigio, più lumonoso del nero , ma ugualmente abbinabile con tutto!!Le fasce in vita mi arrivano bene nonostante la pancia, quindi confido che andranno anche più comode dopo il parto...mi sto esercitando con una bambola di Sofia, ma sembra davvero molto semplice! il tipo di cotone liscio tipo camicia non mi fa impazzire,preferisco le trame più grosse e ruvide, ma mi dà l'idea di essere molto fresco per l'estate!inoltre ho ottenuto un pò di sconto perchè avevano perso la sacchetta per riporlo...15 euro in meno per questo e direi che ci si può stare visto che di sacchettine carina da borsa ne ho una marea!!Ecco fatto, il primo vero acquisto per mister G!!! :ok
Io sono invidiosa, prima del parto non mi posso esercitare che non ci sto.. :buuu
va beh Val, ma puoi esercitarti lo stesso,se non ci metti dentro un bimbo vero puoi allacciarlo anche senze il velcro di sicurezza solo con le cinghie esterne!!!comunque in generale non trovo molto carina questa ennesima discriminazione...potevano farlo di 2 taglie o prevedere una prolunga con deglu automatici, ma beh che noi abbiamo la pancia e ci stà che vada un pò stretto, ma se una ragazza è un pò cicciotta di suo perchè non deve poterselo mettere?!quelli di marche nord europee o indiane ci si entra dentro in due! :nonegiusto lanciamo una petizione per il Mhug sweet size!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 15 mar 2012, 13:59

Befanina12 ha scritto:Buon giorno a tutte,
Jenezi :clap bentornata :clap. :cuore per il maschietto!!! Sweethawk,anche il mio ginecologo è un po' una macchietta vecchio stile anche se avrá una 50ina d'anni. La prima visita che ho fatto per la gravidanza, quindi la mia Rebecca era un puntino nel nulla, mi ha detto...non si faccia false illusioni anche se va tutto va bene non la considero in cinta fino alla fine del 3 terzo... :x: :x: .... Io momenti stramazzo, ma poi ha capito che la battuta gli era uscita male e ha sdrammatizzato sul almeno non ingrasserai ancora per un po'. Questo per dirmi che era tutto ancora un punto di domanda, ma io non lo cambierei per nulla al mondo!!!!
Il mio è grandicello perchè è in pensione e oltre il fatto che lavora privatamente ora lo hanno chiamato per collaborare a Rimini...sono 14 anni che vado da lui e come dici tu anche in vista della gravidanza non ho pensato minimamente di cambiarlo benchè so che non potrò mai partorire con lui...magari mi sono spiegata male io ma non è mai successo che io sono uscita dal suo studio allarmata o terrorizzata anzi... sa sempre tranquilizzarmi su tutto...

Bloccato

Torna a “Luglio”