amoVe lo chiamo con il campanellino doVato..clizia ha scritto:Ma poi ti perdi il roomba per le stanze!!Ransie ha scritto:Versailles
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La vostra casa ideale
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ecco ultimo piano o cmq un piano alto mai e poi mai. Anni fa mi è morta la gatta cadendo dal balcone (vivevo al 6° piano), quando ho comprato casa ho imposto a mio marito che fosse al max al primo piano. Non potrei mai più, se ci penso mi vien da piangere ancora oggi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

io vorrei non doverla pagareishetta ha scritto:A voi......
poi mi va benissimo la mia: cucina di 20 e passa mq, due camere 4x4, una camera un po' più piccola per la suocera che diventerà salottino, e un bagno. balcone di 15 metri... bellissimo.
Mi piacerebbe riavere due bagni... ma solo quando c'è mia suocera mi mancano davvero, quando siamo solo noi non servono.
fuori è tranquillo, silenzioso, tutto verde... gli uccellini rompono i... cioè, volevo dire, cinguettano tutto il giorno...
io la cosa che sognavo di più era una cucina grande dove non ci prendevamo contro quando ci lavoravamo in due contemporaneamente, ci sono riuscita, è una cucina bellissima
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Questo lo scrivevo mesi fa ed e' la descrizione dell'appartamento in citta'.
Noi abitiamo in un antico palazzo del '500, vincolato alle Belle Arti, progettato dall'architetto e urbanista ferrarese, Biagio Rossetti, caratterizzato principalemente, nella sua parte esterna, da un bel cornicione in cotto e da un balconcino marmoreo angolare.
E' in pieno centro, a 50 metri dalla Cattedrale della mia citta', in zona pedonale.
Eppure, nonostante le tante comodita' che presuppone la casa antica, se collocata in centro storico, appena mi sono trasferita da mio marito (che gia' la possedeva da alcuni anni), ho faticato ad abituarmici.
Perche' la casa e' buia, i soffitti altissimi e a cassettoni, che contribuiscono a renderla ancora piu' buia e i pavimenti in cotto originale.
Su alcune parti delle pareti e su alcuni pezzi di cassettone ci sono gli affreschi risalenti all'epoca e sul muro della sala ci sono ancora inserite "le chiavi" che venivano usate tempo fa per "assemblare" i materiali.
La nostra camera da letto non riesco neanche a descriverla: all'inizio mi sembrava di dormire in una chiesa perche' il soffitto e' a volte (ad archi) di stucco veneziano antico, spatolato e quando entra il sole del tramonto in camera tutto il soffitto prende un colore rosa/rosso che t'ispira alla preghiera.
Insomma, sembra un museo, arreadato con tappeti, mobili antichi, grate dell'epoca alle finestre (non tutte per fortuna!) ed enormi specchiere.
I muri sono molto spessi tanto che la casa si scalda molto facilmente in inverno e d'estate sembra che ci sia sempre accesa l'aria condizionata.
C'e' una corte interna con il pozzo e i sanpietrini, nella quale pero' i bambini non possono giocare.
Esteticamente e' meravigliosa, ma le pecche non mancano, soprattutto io soffro molto il buio, infatti essendo inserita in una via del Getto Ebraico, molto stretta, la luce non arriva, se non in minima parte.
La casa non e' grandissima, perche' e' circa 140 metri, di cui 50 metri soltanto di salone, quindi si puo' ben capire che il resto delle camere hanno metrature di gran lunga inferiori.
E credo che anche questa sia una caratteristica delle case antiche.
Io credo che avere la possibilita' di costruirsi una casa moderna (ma arredata con mobili antichi!) secondo il proprio gusto, sia il massimo che si possa desiderare!
Capito perche' voglio comprarmi l'intero palazzo? I bimbi non possono giocare nella corteeeeeeeeeeee
'mazza se son coerente negli anni....
Noi abitiamo in un antico palazzo del '500, vincolato alle Belle Arti, progettato dall'architetto e urbanista ferrarese, Biagio Rossetti, caratterizzato principalemente, nella sua parte esterna, da un bel cornicione in cotto e da un balconcino marmoreo angolare.
E' in pieno centro, a 50 metri dalla Cattedrale della mia citta', in zona pedonale.
Eppure, nonostante le tante comodita' che presuppone la casa antica, se collocata in centro storico, appena mi sono trasferita da mio marito (che gia' la possedeva da alcuni anni), ho faticato ad abituarmici.
Perche' la casa e' buia, i soffitti altissimi e a cassettoni, che contribuiscono a renderla ancora piu' buia e i pavimenti in cotto originale.
Su alcune parti delle pareti e su alcuni pezzi di cassettone ci sono gli affreschi risalenti all'epoca e sul muro della sala ci sono ancora inserite "le chiavi" che venivano usate tempo fa per "assemblare" i materiali.
La nostra camera da letto non riesco neanche a descriverla: all'inizio mi sembrava di dormire in una chiesa perche' il soffitto e' a volte (ad archi) di stucco veneziano antico, spatolato e quando entra il sole del tramonto in camera tutto il soffitto prende un colore rosa/rosso che t'ispira alla preghiera.
Insomma, sembra un museo, arreadato con tappeti, mobili antichi, grate dell'epoca alle finestre (non tutte per fortuna!) ed enormi specchiere.
I muri sono molto spessi tanto che la casa si scalda molto facilmente in inverno e d'estate sembra che ci sia sempre accesa l'aria condizionata.
C'e' una corte interna con il pozzo e i sanpietrini, nella quale pero' i bambini non possono giocare.
Esteticamente e' meravigliosa, ma le pecche non mancano, soprattutto io soffro molto il buio, infatti essendo inserita in una via del Getto Ebraico, molto stretta, la luce non arriva, se non in minima parte.
La casa non e' grandissima, perche' e' circa 140 metri, di cui 50 metri soltanto di salone, quindi si puo' ben capire che il resto delle camere hanno metrature di gran lunga inferiori.
E credo che anche questa sia una caratteristica delle case antiche.
Io credo che avere la possibilita' di costruirsi una casa moderna (ma arredata con mobili antichi!) secondo il proprio gusto, sia il massimo che si possa desiderare!
Capito perche' voglio comprarmi l'intero palazzo? I bimbi non possono giocare nella corteeeeeeeeeeee
'mazza se son coerente negli anni....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

- pisola
- Master~GolGirl®

HAMI volevi scrivere Ghetto Ebraico vero?
A roma una casa nel ghetto sarebbe un sogno, non si può prendere nemmeno in esame!
anche la mia è sui 150 mq, però è nuova, attico (3 piano, che a roma è proprio un lusso),tutto parquet, salone, cunina abitabile, 3 camere e 3 bagni, terrazzo grande, garage, cantina e piscina condominiale, palestra , salette condominiali per riunioni, feste bimbe etc....però non è in centro!!!!
il giardino c'è ma è condominiale pure quello, è enorme, i bambini vanno in bicicletta pattini etc, insomma non mi lamento, considerato che nello stabile c'è il portiere (anche lui con 3 figli) , i bambini possono scorrazzare quanto vogliono senza pericoli!
LA casa in campagna o fuori roma
, significherebbe fare solo traffico!
non ci penso proprio!
quando voglio me ne vado dai miei in umbria, in una casetta immersa nel verde, ma per vivere in città secondo me bisogna abitare in città!
quando sento racconti di chi ha lasciato la città, si è messo alle porte, poi per lavorare ogni giorno si infila nel traffico di roma, secondo me è una pazzia!
A roma una casa nel ghetto sarebbe un sogno, non si può prendere nemmeno in esame!
anche la mia è sui 150 mq, però è nuova, attico (3 piano, che a roma è proprio un lusso),tutto parquet, salone, cunina abitabile, 3 camere e 3 bagni, terrazzo grande, garage, cantina e piscina condominiale, palestra , salette condominiali per riunioni, feste bimbe etc....però non è in centro!!!!
il giardino c'è ma è condominiale pure quello, è enorme, i bambini vanno in bicicletta pattini etc, insomma non mi lamento, considerato che nello stabile c'è il portiere (anche lui con 3 figli) , i bambini possono scorrazzare quanto vogliono senza pericoli!
LA casa in campagna o fuori roma
non ci penso proprio!
quando voglio me ne vado dai miei in umbria, in una casetta immersa nel verde, ma per vivere in città secondo me bisogna abitare in città!
quando sento racconti di chi ha lasciato la città, si è messo alle porte, poi per lavorare ogni giorno si infila nel traffico di roma, secondo me è una pazzia!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- marexia
- Master~GolGirl®

casetta indipendente con giardino non enorme ma abbastanza grande per far giocare le bimnbe...cucina con isola centrale, possibilemnte in muratura...lavanderia......4 camere da letto.....2 bagni....una sala o tavernetta per ricevere gli amici....tutto rigorosamente arredato in stile inglese/provenzael/country......tipo questo: http://www.google.it/search?q=shabby+chic&hl=" onclick="window.open(this.href);return false;
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

tipo questa...anche io tutta su un piano!!!!starry67 ha scritto:Io la vorrei indipendente, con un bel giardino dove possa starci un cane di taglia grossa, una cucina molto vivibile, sala da pranzo + salotto, studio, 2 bagni, una lavanderia, 2 camere matrimoniali ampie e 1 stanza dei giochi, tutto su un piano.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- hamilton
- Gold~GolGirl®

- marexia
- Master~GolGirl®

e poi fuori tipo le case americane con la veranda e il dondolo.....

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sono bellissime. Anche le case coloniali a me piacciono molto!marexia ha scritto:e poi fuori tipo le case americane con la veranda e il dondolo.....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

HAM, a parte il buio (per questioni fotografiche
) per il resto sto sbavando sul tuo appartamento.
FORSE potrebbe piacerti un mio mobile... è una vetrinetta, ora metto la foto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Flysch
- Original~GolGirl®

Lo sotatacaro ha scritto:FigataFlysch ha scritto:Un bell'appartamento duplex, con ultimo piano + attico.
I punti fondamentali sono:
- dal 3°-4° piano in su (mi piace il panorama e soprattutto d'estate è sempre tutto perennemente aperto - in villetta non potrei!);
- bella cucina abitabile;
- mega soggiorno con angolo divano-TV e angolo sala da pranzo;
- almeno 2 bagni, di cui uno con vasca e uno con doccia;
- lavanderia, anche collegata al bagno con doccia;
- due camere da letto;
- una camera studio con ingresso separato (due portoncini), in modo tale che possa continuare la mia attività di professionista a casa;
- terrazzi a go-go
- garage doppio.
Possibilmente non spersi in mezzo ai lupi; la città dove sto va bene. Se guardo l'aspetto estetico, la vorrei in pieno centro in un palazzo storico totalmente restaurato, ma sapendo che lì dentro dovrei anche viverci (quindi NON lottare con il traffico ogni volta che si esce con la macchina), mi 'accontenterei' di una semi periferia comoda ai servizi.
In realtà una casa così l'ho già adocchiata, mi piacerebbe anche andarla a vedere una volta nata l'erede: mi spaventano solo i soldi, perchè tende ad essere veramente grande
C'è un complesso ancora in costruzione vicino a casa mia: che ne pensate dell'appartamento numero 8?
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- lemming
- Master~GolGirl®

Vi prego, continuate a dirmelo! Stamattina non dovevo andare in negozio e me ne stavo qui a vegetare, ma poi mi sono guardata intorno e ho pensato "eh però sì, ho la fortuna di sta casa bellissima... però che polvere... spetta che sistemo un po' i piatti nel lavello... mah, fammi passare i rubinetti... miiii quanti peli sul divano, fammi dare una ripulita..."Curiosa ha scritto:nel leggere ho cambiato idea, la casa dei miei sogni adesso è quella di lemming!!!!
E pian piano ho fatto tutto
Dovrei passare l'aspirapolvere sulle scale, motivatemi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ransie!Ransie ha scritto:HAM, a parte il buio (per questioni fotografiche) per il resto sto sbavando sul tuo appartamento.
La vetrinetta la guarda molto volentieri.
Ah, abbiamo anche un terrazzino che da sui tetti della citta', circoscritto da gelsomino rampicante, quando mi siedo fuori d'estate chissa' perche' m'immagino sempre di essere a Roma....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

Flysch, è carino, ma io su due piani non ce la farei mai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

ci610 ha scritto:Flysch, è carino, ma io su due piani non ce la farei mai
e poi non ho capito, al secondo piano, per nadare nella camera/studio bisogna passare per la camera da letto?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- marexia
- Master~GolGirl®

va bè, però anche casa mia non fa schifo schifo...solo ci servirebbe un altro mutuo per sistemare delle cosucce.....
è a 2 km dal paese, in campagna, in un piccolo gruppo di case...però dalla strada non si vede, si entra in un passo e te la trovi a sx
c'è il giardino, attualmente coltivato a mangrovie (
), che sarà bo....100mq.....
al piano terra c'è il bagno, un micro ingresso, sala e cucina abitabile...
al secondo camera nostra, camera bimbe e bagno....
al terzo due stanzette tipo sottotetto, ma abitabilissime, che in futuro, con qualche lavoro saranno 2 perfette stanze per adolescenti....
unico neo...per avere il soffitto alto con le travi in camera nostra abbiamo fatto buttare giù una stanza che poteva diventare un terzo bagno al piano di sopra....
adesso mi chiedo, in futuro secondo voi sarà possibile ricostruirla?????
cioè, in una stanza col soffitto altissimo si può creare un'altra stanza così, d'amblè?...
è a 2 km dal paese, in campagna, in un piccolo gruppo di case...però dalla strada non si vede, si entra in un passo e te la trovi a sx
c'è il giardino, attualmente coltivato a mangrovie (
al piano terra c'è il bagno, un micro ingresso, sala e cucina abitabile...
al secondo camera nostra, camera bimbe e bagno....
al terzo due stanzette tipo sottotetto, ma abitabilissime, che in futuro, con qualche lavoro saranno 2 perfette stanze per adolescenti....
unico neo...per avere il soffitto alto con le travi in camera nostra abbiamo fatto buttare giù una stanza che poteva diventare un terzo bagno al piano di sopra....
adesso mi chiedo, in futuro secondo voi sarà possibile ricostruirla?????
cioè, in una stanza col soffitto altissimo si può creare un'altra stanza così, d'amblè?...

- violetta75
- Original~GolGirl®

idem.ci610 ha scritto:Flysch, è carino, ma io su due piani non ce la farei mai
però confermo che è carino.
ma solo una camera da letto?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

guarda che le gambe ringrazianoci610 ha scritto:Flysch, è carino, ma io su due piani non ce la farei mai