GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vostra casa ideale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 10:10

ishetta ha scritto:
tatacaro ha scritto:
ishetta ha scritto:Ve lo dico. È iniziato reparto maternità..... :x:
Non me lo dire... mi ricordo di quando lo guardavo mentre aspettavo Gaia.... piangevo praticamente sempre... e se lo guardo mi dico che non è possibile che non avrò mai un altro figlio... :buuu
Io per la gravidanza di edo mi sono rifiutato di vederlo. Con emma pensavo che un parto durasse 20 min e un po di pubblicità :fischia
:ahah :ahah :ahah

Diciamo che io sono stata abbastanza fortunata con entrambi, i miei sono durati quasi 20 minuti :fischia travaglio a parte eh! Ma l'ho fatto entrambe le volte dormendo... :fischia
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 10:11

ishetta ha scritto:
R2D2 ha scritto:
ishetta ha scritto:
YLeNia ha scritto:
floddi ha scritto:Un appartamento, anzi, un attico enorme, pieno di luce, con 3 bagni, 4 camere da letto, una cucina con il mobile centrale con i fornelli e tante piante verdi.
E la donna delle pulizia inclusa naturalemnte.
La cucina con l'isola, il mio sogno! :emozionee
Ah e poi voglio il caminetto!!! Quindi appartamento all'ultimo piano!
Ma perchè all'ultimo piano? Io ho il camino e abito a pianterreno.
ma hanno tutti il camino nel tuo palazzo? Perché non è che puoi far passare la canna fumaria di un camino per le case degli altri.
Sì, abbiamo tutti il camino, ma ognuno ha la sua canna fumaria.
è per questo, lo avete tutti. Altrimenti avresti dovuto chiedere il permesso a chi vi abita di sopra. Ed immagina quale sarebbe stata la risposta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 15 mar 2012, 10:12

Casa nostra è già più o meno la casa dei miei sogni.
Casa nuova - l'hanno finita 2 mesi prima che è nato Ryan e il trasloco l'abbiamo fatto il 26 luglio - guardate la data di nascita di Ryan!! E' un villino trifamiliare, 2 piani, 140 metri in tutto, giardino di 250 metri e la casa sta in mezzo a tanto tanto verde. Sotto è perfetta, un unico spazio che usiamo come cucina, sala famiglia, sala feste ecc, dove sono riuscita a mettere un angolo studio per me e in più c'è un bagno con doccia è sgabuzzino.
Sopra invece è un po' troppo piccolo adesso che siamo in cinque, e se riesco a convincere il marito, forse anche in sei. C'il salone grande, 2 camerette, 1 camera matrimoniale, 1 bagno con vasca e una piccola lavanderia. Mi servirebbe un'altra camera matrimoniale, così potrei spostare i due piccoletti in una camera grande e tenermi la cameretta come studio/stanza ospiti.
Il mio sogno, e quello della nostra vicina, è di comprare il villino più piccolo che sta in mezzo ai nostri due e di dividerlo in modo che ognuno di noi aggiunge un pezzo alla casa. Vedremo....
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 10:16

tatacaro ha scritto:
ishetta ha scritto:
tatacaro ha scritto:
Non me lo dire... mi ricordo di quando lo guardavo mentre aspettavo Gaia.... piangevo praticamente sempre... e se lo guardo mi dico che non è possibile che non avrò mai un altro figlio... :buuu
Io per la gravidanza di edo mi sono rifiutato di vederlo. Con emma pensavo che un parto durasse 20 min e un po di pubblicità :fischia

Diciamo che io sono stata abbastanza fortunata con entrambi, i miei sono durati quasi 20 minuti :fischia travaglio a parte eh! Ma l'ho fatto entrambe le volte dormendo... :fischia
Per favore. Un po di rispetto.
Io per il secondo ci ho messo 18 minuti :fischia :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 15 mar 2012, 10:21

tatacaro ha scritto:
ishetta ha scritto:
tatacaro ha scritto:

bè tatacaro, lo vedi che sei fortunella?
posto in banca non richiesto, travaglio dormendo e parto in 20 minuti, e ho letto dillà che, per la prima volta, stanotte tuo figlio è stato sveglio per ben 3 ore di seguito, prova a comprare un gratta e vinci, si sa mai.... :hi hi hi hi
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 10:22

ishetta ha scritto: Per favore. Un po di rispetto.
Io per il secondo ci ho messo 18 minuti :fischia :caduta_sedia:
:-D :-D it's wonderful, it's wonderful, it's wonderful, good luck my baby

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 10:24

violetta75 ha scritto:
tatacaro ha scritto:
ishetta ha scritto:
tatacaro ha scritto:

bè tatacaro, lo vedi che sei fortunella?
posto in banca non richiesto, travaglio dormendo e parto in 20 minuti, e ho letto dillà che, per la prima volta, stanotte tuo figlio è stato sveglio per ben 3 ore di seguito, prova a comprare un gratta e vinci, si sa mai.... :hi hi hi hi
Violetta ma non ho mai detto di non essere fortunata... comunque con i gratta e vinci purtroppo non ci è mai uscito niente... ma guarda io ci provo, prometto solennemente che se vinco divido con tutte voi! :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 10:31

ishetta, ho bisogno di te. Ho aperto una nuova discussione in casa dolce casa su quale aspirapolvere sia migliore in caso di allergia. Mi aiuti? :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 15 mar 2012, 10:44

la casa ideale :perplesso
mah, 3 camere da letto enormi, ognuna con bagno e cabina armadio, studio, stanza ospiti, altro bagno ospiti, ripostiglio, cucina all'americana (cioè grandissima con isola centrale), salone doppio, stanza cinema-biliardo-biliardino, terrazzo enorme che gira intorno.

comunque in appartamento, non mi piacciono ville o villette.

tutto arredato in stile ultra moderno, con pezzi di design (un museo di arte moderna, praticamente), esternamente rifinita completamente in marmo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 mar 2012, 10:49

Casa mia è quella che ho sempre desiderato...il problema è che ha 25 anni e non è nuova...dobbiamo rifare il tetto e i serramenti... :impiccata:
Cmq ha un bel giardino grande, taverna, cantina, lavanderia con doccia, garade per due macchine, cucina abitabile, sala, tre camere, due bagni e un solaio...
Ma io la volevo nuova..... :buuu :nonegiusto
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mar 2012, 10:49

ishetta ha scritto:
YLeNia ha scritto:
floddi ha scritto:Un appartamento, anzi, un attico enorme, pieno di luce, con 3 bagni, 4 camere da letto, una cucina con il mobile centrale con i fornelli e tante piante verdi.
E la donna delle pulizia inclusa naturalemnte.
La cucina con l'isola, il mio sogno! :emozionee
Ah e poi voglio il caminetto!!! Quindi appartamento all'ultimo piano!
Ma perchè all'ultimo piano? Io ho il camino e abito a pianterreno.
Ho detto una stupidata mi sa, vè? :ahaha
Io nelle città i camini li ho visti sempre negli appartamenti agli ultimi piani o nelle case indipendenti.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2012, 10:50

shula ha scritto: ...
Casa nuova - l'hanno finita 2 mesi prima che è nato Ryan e il trasloco l'abbiamo fatto il 26 luglio - guardate la data di nascita di Ryan!!
mi hai battuto! io ho fatto il trasloco il 27 febbraio e la mia bambina e' nata il 6 marzo :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 15 mar 2012, 11:02

lemming ha scritto:
alina ha scritto: io il pollaio della nonna per ora l'ho smantellato pechè era una costruzione di pezzi di qualunque materiale esistente :x:
In futuro due polletti x le uova li vorrei proprio mettere ed su internet ho trovato delle casettine di legno molto graziose che sembrano da giardino :-D
invece curo l'orto che è molto bello da vedersi e davvero redditizio, ci ho addirittura i cocomeri :-D
Li ho visti anch'io, ci sto amoreggiando da un sacco. Due o tre gallinelle non ci dispiacerebbero, è che al momento altre spese sono un po' un azzardo, siamo letteralmente in mutande dopo aver preso casa... ma l'orto di sicuro lo faremo, forse non quest'anno che dobbiamo fare altri lavori, ma il prossimo senza alcun dubbio.
E poi vorrei il fotovoltaico, le pompe di calore e una piccola pala per l'eolica, in modo che alla prossima apocalisse zombie saremo autonomi e al sicuro :freddo
anche noi siamo propensi per il forovoltaico, un collega di mio marito si è fatto un piccolo impianto per casa con 3.000 euro di spesa e rende molto bene, ma per ora anche noi niente più spese!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 11:12

Versailles :unghiette
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 15 mar 2012, 11:13

Un bell'appartamento duplex, con ultimo piano + attico.

I punti fondamentali sono:
- dal 3°-4° piano in su (mi piace il panorama e soprattutto d'estate è sempre tutto perennemente aperto - in villetta non potrei!);
- bella cucina abitabile;
- mega soggiorno con angolo divano-TV e angolo sala da pranzo;
- almeno 2 bagni, di cui uno con vasca e uno con doccia;
- lavanderia, anche collegata al bagno con doccia;
- due camere da letto;
- una camera studio con ingresso separato (due portoncini), in modo tale che possa continuare la mia attività di professionista a casa;
- terrazzi a go-go
- garage doppio.

Possibilmente non spersi in mezzo ai lupi; la città dove sto va bene. Se guardo l'aspetto estetico, la vorrei in pieno centro in un palazzo storico totalmente restaurato, ma sapendo che lì dentro dovrei anche viverci (quindi NON lottare con il traffico ogni volta che si esce con la macchina), mi 'accontenterei' di una semi periferia comoda ai servizi.

In realtà una casa così l'ho già adocchiata, mi piacerebbe anche andarla a vedere una volta nata l'erede: mi spaventano solo i soldi, perchè tende ad essere veramente grande :che_dici
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2012, 11:16

Ransie ha scritto:Versailles :unghiette
Ma poi ti perdi il roomba per le stanze!!

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 mar 2012, 11:19

Io vorrei una casa grande e con un grande parco con un folto gruppo di personale di servizio incorporato :unghiette

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 11:19

Flysch ha scritto:Un bell'appartamento duplex, con ultimo piano + attico.

I punti fondamentali sono:
- dal 3°-4° piano in su (mi piace il panorama e soprattutto d'estate è sempre tutto perennemente aperto - in villetta non potrei!);
- bella cucina abitabile;
- mega soggiorno con angolo divano-TV e angolo sala da pranzo;
- almeno 2 bagni, di cui uno con vasca e uno con doccia;
- lavanderia, anche collegata al bagno con doccia;
- due camere da letto;
- una camera studio con ingresso separato (due portoncini), in modo tale che possa continuare la mia attività di professionista a casa;
- terrazzi a go-go
- garage doppio.

Possibilmente non spersi in mezzo ai lupi; la città dove sto va bene. Se guardo l'aspetto estetico, la vorrei in pieno centro in un palazzo storico totalmente restaurato, ma sapendo che lì dentro dovrei anche viverci (quindi NON lottare con il traffico ogni volta che si esce con la macchina), mi 'accontenterei' di una semi periferia comoda ai servizi.

In realtà una casa così l'ho già adocchiata, mi piacerebbe anche andarla a vedere una volta nata l'erede: mi spaventano solo i soldi, perchè tende ad essere veramente grande :che_dici
Figata :-D

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 mar 2012, 11:24

La mia casa ideale sarebbe la mia + quella dei miei vicini, ovviamente rimettendo poi a posto gli spazi, oppure una bella villa tutto su un piano con ingresso (anch'io come lemming detesto entrate in casa ed essere già in salotto), cucina molto abitabile (tipo sui 30 mq, così potrei scatenarmi nella mia passione più grande e poi io in cucina ci vivo, è la stanza della casa che mi piace di più, anche se adesso ho solo un angolo cottura), salotto e sala da pranzo anche nello stesso ambiente, 3 camere da letto, almeno due bagni, uno studio e un bel giardino (e qui concordo con ely con giardiniere incorporato). Ah, e poi ovviamente autopulente o con donna delle pulizie incorporata... no, eh??
Come location, mi andrebbe bene il paesino dove abito adesso, sulle colline, a circa 20 km dal primo paese grosso, ma va benissimo, io quando arrivo a casa alla sera stacco proprio dal ritmo lavorativo, d'estate sto più fresca e con tutto il verde che ho intorno e le terrazze grandi che ho, mi basta mangiare fuori d'estate per sentirmi un po' in vacanza! :ok (mi accontento di poco, eh?)
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 11:27

scherzi a parte :risatina: la mia casa mi piace. abito in una villetta su 3 piani:
mansarda formata da bagno, camera da letto e salotto
pianoterra: cucina, bagno, cameretta bimbe, sala
taverna (ma più che altro è un magazzino, non la sfruttiamo molto: posto macchina (in pratica dal garage si sale direttamente al pianoterra tramite scala interna), cucina, camera da letto (prima che ci fssero le bimbe in estate dormivamo lì perchè più fresco), bagno.

giardino.. anzi prato, perchè onestamente dei fiori frega zero :fischia, un albero di fico, una vite di uva americana, 3 ulivi talmente piccoli che forse i figli dei figli dei figli delle mie figlie potranno farci un bicchiere di olio, una magnolia ma non ho ben capito se è morta o in coma reversibile, un banano (zero banane ma in estate ogni giorno fa una foglia nuova), un pino e un pino argentato molto basso ma larghissimo.
altalena grande a due posti.

a 30,40 mt di distanza c'è l'orto dei miei suoceri.

portico.

se volessi cambiare qualcosa sarebbe l'esterno: è bianca con persiane verdi, a me sarebbe piaciuta in pietra. e all'interno avrei fatto le due stanze da letto, nostra e delle bimbe, sullo stesso piano.

come arredamento non mi dispiace (amo la mia cucina a L in rovere azzurro)a parte la piantana e il mobile ikea della tv che ha voluto prendere mio marito e ai quali darei fuoco ogni giorno..certo, se avessi avuto solo io potere decisionale sarebbe un mix tra country e provenzale :fischia.

che poi voglia pigliare la mia casa e portarla in un altro paese è un altro paio di maniche... :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”