GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero

Messaggio da lemming » 15 mar 2012, 9:42

E chiudila qui, ma a dire di essere stata raccomandata per un posto fisso e lamentarti che preferivi il part time, però con gente simpatica, non so che tipo di risposte pensassi di avere.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 mar 2012, 9:57

tatacaro ha scritto: comunque mi sa che alcune di voi mi hanno mandato due accidenti ... stanotte Massi è stato sveglio dall'una alle 4 e mezza senza nessun motivo e non era MAI successo.... :bomba ...
Magari ha solo percepito la tua preoccupazione, perche lo eri no?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 10:06

ema1 ha scritto:
tatacaro ha scritto: comunque mi sa che alcune di voi mi hanno mandato due accidenti ... stanotte Massi è stato sveglio dall'una alle 4 e mezza senza nessun motivo e non era MAI successo.... :bomba ...
Magari ha solo percepito la tua preoccupazione, perche lo eri no?
Probabile Ema....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 mar 2012, 10:45

cris_ga ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq vorrei anche dire che ci sono delle regole anche nell'assunzione privata, cioè questo non è che tiene un ferramenta, gli serve un garzone e assume chi cacchio gli pare, così come non è uno che si è messo un'attività in proprio, ne è unico proprietario e può pure assumere sua nonna
questo fa "solo"il direttore di una filiale, non può assumere chi gli pare manco per sbaglio
Infatti il direttore di filiale non assume proprio nessuno. Posso ipotizzare come è andata?
1. due anni fa il suocero comincia a rompere i cogl...ni al direttore della banca in cui ha il conto che gli dice "adesso so che non assumono, ma quando saprò qualcosa te lo farò sapere"
2. il rompimento continua per due anni fino allo sfinimento del povero tartassato titolare di filiale
3. finalmente in banca comincia a circolare la voce che dovranno aprire nuove filiale e assumeranno personale
4. il titolare di filiale chiama il rompicog..ni del suocero e gli dice di far mandare il curriculum alla nuora perche' di sono delle opportunità, chiama l'ufficio del personale segnalando il nominativo: "per carità fatele fare un colloquio perché questo mi sta sfinendo da due anni"
5. l'ufficio del personale mette in lista Tata per il colloquio come tanti altri candidati
6. il colloquio va bene e Tata viene ritenuta idonea.

P.S.: i raccomandati veri, quelli raccomandati dall'alto (non dal basso) il colloquio non lo fanno proprio!
quoto tutto!
e posso anche dire che io avevo avuto la possibilità, 15 anni fa, di entrare in banca tramite un pezzo grosso (ma grosso eh.. non il semplice direttore di banca, che altro non è un impiegato come gli altri), senza fare colloqui, senza nulla. Dovevo solo presentarmi tale giorno da tale signore.
Non ci sono mai andata da quel signore in quel giorno e infatti lavoro part time in un ufficio normalissimo e non in banca. ma sono a posto così. sono contenta e non mi piaceva l'idea che potevo esser lì per la spintarella di qualcuno. avrò anche sbagliato è vero, ma non rimpiango nulla.

questo signore, poteva fare moooolto e molto ha fatto per tanti suoi conoscenti.
ogni tanto chiedeva ad amici. non hai nessuno che cerca lavoro che lo sistemiamo..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 mar 2012, 10:49

comunque fai la tua scelta in piena serenità, senza avere la paura di quello che può pensare il suocero.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 10:51

M76 ha scritto:
cris_ga ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq vorrei anche dire che ci sono delle regole anche nell'assunzione privata, cioè questo non è che tiene un ferramenta, gli serve un garzone e assume chi cacchio gli pare, così come non è uno che si è messo un'attività in proprio, ne è unico proprietario e può pure assumere sua nonna
questo fa "solo"il direttore di una filiale, non può assumere chi gli pare manco per sbaglio
Infatti il direttore di filiale non assume proprio nessuno. Posso ipotizzare come è andata?
1. due anni fa il suocero comincia a rompere i cogl...ni al direttore della banca in cui ha il conto che gli dice "adesso so che non assumono, ma quando saprò qualcosa te lo farò sapere"
2. il rompimento continua per due anni fino allo sfinimento del povero tartassato titolare di filiale
3. finalmente in banca comincia a circolare la voce che dovranno aprire nuove filiale e assumeranno personale
4. il titolare di filiale chiama il rompicog..ni del suocero e gli dice di far mandare il curriculum alla nuora perche' di sono delle opportunità, chiama l'ufficio del personale segnalando il nominativo: "per carità fatele fare un colloquio perché questo mi sta sfinendo da due anni"
5. l'ufficio del personale mette in lista Tata per il colloquio come tanti altri candidati

P.S.: i raccomandati veri, quelli raccomandati dall'alto (non dal basso) il colloquio non lo fanno proprio!
quoto tutto!
e posso anche dire che io avevo avuto la possibilità, 15 anni fa, di entrare in banca tramite un pezzo grosso (ma grosso eh.. non il semplice direttore di banca, che altro non è un impiegato come gli altri), senza fare colloqui, senza nulla. Dovevo solo presentarmi tale giorno da tale signore.
Non ci sono mai andata da quel signore in quel giorno e infatti lavoro part time in un ufficio normalissimo e non in banca. ma sono a posto così. sono contenta e non mi piaceva l'idea che potevo esser lì per la spintarella di qualcuno. avrò anche sbagliato è vero, ma non rimpiango nulla.

questo signore, poteva fare moooolto e molto ha fatto per tanti suoi conoscenti.
ogni tanto chiedeva ad amici. non hai nessuno che cerca lavoro che lo sistemiamo..
Grazie :bacio
Più o meno salvo piccole variazioni è andata così...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 mar 2012, 10:59

Ely.... ma com'è che TU usi la piscina DELL'IDRAULICO? :spiteful:

:pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 10:59

M76 ha scritto:comunque fai la tua scelta in piena serenità, senza avere la paura di quello che può pensare il suocero.
Grazie :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2012, 11:09

tatacaro, beh almeno UNA che va storta (la nottata in bianco intendo)... ma la vuoi avere pure tu o no??? eh eh?? :risatina:
helzbeth ha scritto:Ely.... ma com'è che TU usi la piscina DELL'IDRAULICO? :spiteful:

:pensieroso
perchè io può :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2012, 11:14

M76 ha scritto:
cris_ga ha scritto:

quoto tutto!

Mbè non si pensava che tuo suocero fosse ministro ehh! :prr
su su le nottate capitano a tutti, forse un brutto sogno!

Streghettasaetta

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 11:15

ely66 ha scritto:tatacaro, beh almeno UNA che va storta (la nottata in bianco intendo)... ma la vuoi avere pure tu o no??? eh eh?? :risatina:
Eccome ma non ti credere.... i miei figli mi danno relativamente pochi problemi, in compenso quelli adolescenti del socio ci stanno facendo impazzire :argh tra scuola, compagnie e litigate in cui volano frasi improbabili (TU non sei più mio padre!!! e povero socio ha sempre fatto l'impossibile per loro...) ho i miei pensieri và!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 11:16

Clizia aggiungo con i superpoteri che ha :hi hi hi hi peccato non sia ministro!!! :ahah :ahah

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 11:18

clizia ha scritto:
Mbè non si pensava che tuo suocero fosse ministro ehh! :prr
Vabbè dai... oramai l'avete svelato... sono la nuora di Mubarak :ahah :ahah :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 mar 2012, 11:24

marisetta ha scritto:Quando io ero piccola ancora si poteva fare che i padri facevano entrare i figli. Io non ho voluto manco con le bombe e ora mi mangio le mani :nonegiusto
Anche ora si puo' fare.
E non solo i padri, ma anche le madri. :hi hi hi hi
L'ultima infornata di figli di dipendenti l'abbiamo avuta tre anni fa. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2012, 11:25

L'importante è che tu ti occupi di banche in modo diverso da quella tizia scosciata di cui si parla nel forum tv.. :caduta_sedia:

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 11:25

tatacaro, quanto tempo hai per rifletterci su? Devi dare una risposta immediata o hai almeno un paio di settimane per pensarci?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2012, 11:26

clizia ha scritto:L'importante è che tu ti occupi di banche in modo diverso da quella tizia scosciata di cui si parla nel forum tv.. :caduta_sedia:
:ahaha :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2012, 11:26

no scusa era il forum trashh

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 11:46

hamilton ha scritto:
marisetta ha scritto:Quando io ero piccola ancora si poteva fare che i padri facevano entrare i figli. Io non ho voluto manco con le bombe e ora mi mangio le mani :nonegiusto
Anche ora si puo' fare.
L'ultima infornata di figli di dipendenti l'abbiamo avuta tre anni fa. :sorrisoo
ma la tua è proprio una banca a parte. In tutte le altre non si può più. Tranne che per i raccomandati, ovvio. :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 mar 2012, 11:52

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Anche ora si puo' fare.
ma la tua è proprio una banca a parte. In tutte le altre non si può più. Tranne che per i raccomandati, ovvio. :hi hi hi hi
Non so da quando non si possa piu', e non so se sia neppure vero che non si faccia piu', visto che credo sia a discrezione dell'Azienda.
Tre anni fa era stata data la possibilita' dalla nostra Direzione, a molti colleghi prossimi alla pensione, di andarci anticipatamente con la corresponsione du un tot. numero di mensilita', o l'assunzione di un figlio.
Ogni tanto, quando le condizioni economiche lo permettono, son cose che la nostra Banca fa.
Per il futuro non so dirti, per il passato, lavoro fianco a fianco con la figlia di un mio vecchio direttore di filiale, assunta tre anni fa proprio grazie a questa possibilita'. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”