GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 19:32

andra1, si anche a me stanno arrivando un sacco di cose e sto prendendo tutto a braccia aperte!!!tanto al momento giusto una bella lavata e via!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 14 mar 2012, 20:47

quanto scrivete hihihihi ... letto tutto di corsa .. il mio problema stitichezza peggiora... ma mi spiego bene: io ho stimolo a defecare.. anche forte accompagnato da dolori alla pancia.. ma se mi siedo per farla.. non riesco .. spingo anche con tutta l'energia ma nulla.. è bruttissimo ... e così ho rimediato una bella emorroide in fuori blu grossa e dolorosa... dalla disperazione uso le supposte evaq di glicerina... e mi libero ma che male..
il dottore l'ho chiamato ieri per disperazione .. mi ha dato una cura... 3 compresse da 500 di deflacon x l'emorroide.. + sciroppo di lattulosio per intestino e regolarizzarlo ..

e si che mangio cose cotte, come verdure e frutta, prugna kiwiii ... insomma son stufa e mancano 3 mesi ancora.. :buuu

in + ho un tendine gamba dx infiammatissimo e mi fa malissimo fare anche il + semplice dei gesti come infilarsi le mutande... son proprio messa bene eh???

martedì al controllo dal gine parliamo bene di tutto .. speriamo in un miglioramento ... uffi

mi son presa il primo capo premaman da h&m .. un cappottino per la stagione di adesso nero carinissimo .. tg S e mi sta proprio a pennello ...
la mia ginevra sta bene la sento nn fortemente.. ma c'è

vi bacio a domani buona notte

io voto per Luca (mio marito hihihi) :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 mar 2012, 21:53

ciao Ragazze, oggi a Roma era piena primavera, non potevo rimanermene a casa,così ho fatto un giro da IO Bimbo per vedere dal vivo borse fasciatoio, fasce, seggiolini auto, ma...non ho visto niente che mi piacesse!a proposito di seggiolini auto Pao Pao, Cherry, Beatrix, VickyVal ecc che avete bimbi oltre i 3 anni, se e quando siete passate dal seggiolino auto tradizionale al riduttore da sedile ( quello 15-36kg)?io ci sto pensando perchè quando arriverà il bimbo 2 seggiolini in macchina sarebbero davvero un grande ingombro, solo mi cheidevo se non fosse troppo presto!
nel pomeriggio biblioteca con Sofia, letture di fiabe nello spazio nati per leggere, certo la volontaria non era prorpriamente Anna Magnani in fatto di capacità interpretativae infatti l'attenzione dei bimbi, anche grandicelli, non è stata altissima!Mi piacerebbe tantissimo portare un simile appuntamento settimanale nella biblioteca del mio quartiere, credo che sarei in grado di fare io le letture o anche di aggregare un piccolo gruppo di mamme volenterose per alternarsi, ma oggi parlando con la signora che leggeva mi diceva che ci vogliono permessi speciali , assicurazioni ecc, Beatrix tu che lo fai, hai dovuto seguire qualche iter particolare o questa infinita burocrazia è ad esclusivo appannaggio di Roma capitale??
VickyVal Non te lo dico assolutamenmte per spaventarti, anche perchè ormai la gravidanza è molto avanti e comunque hai già l'esperienza di Vittoria, ma non credo che "spingere" troppo sia molto salutare, anzi direi che bisognerebbe evitare, quindi segui bene la cura che ti ha dato il dottore, bevi tantissimo ecc ecc cercando di non bloccarti!!

il nome Stefano è molto bello, ma ci si chiama mio fratello quindi per me è un pochino inflazionato...Pietro mi piace di più, ma ora non ricordo se era tra i papabili!!

sono molto tentata dalla lista nascita...ma qui non si usa molto, anzi direi per niente, quindi non vorrei dare adito a critiche o malumori...certamente a noi servono pochissime cose e quelle poche mi piacerebbe sceglierle ed indicarle con una certa precisione, qui ci sono dei negozi molto belli e particolari che però bisogna conoscere, non ci si arriva certo per caso...insomma ci sto pensando!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 mar 2012, 22:24

Buonasera :sorrisoo
ci sono, distrutta ma viva. Stamattina dopo qualche commissione ho preso Tommy a scuola e ho fatto 30 km per andare da mia mamma che ogni tanto le prende il blues e a bisogno di noi :cuore Non è che abbia fatto granché ma sono tornata a casa col mal di schiena e la pancia dura dura tanto che ho cenato sul divano.
ithil, il riduttore da sedile è un po' troppo spartano per i miei gusti (ci tengo molto alla sicurezza in auto). Ce l'ha mio marito in auto ma lo usiamo solo per portare T. a scuola, che è a 3 minuti da qui, oppure per girare in città ma spessissimo mi siedo vicino a T. Per gli altri spostamenti c'è ancora montato il seggiolino, quello vero. Io invece ho preso quello che si usa la cintura di sic. ma è comunque un vero seggiolino col paratesta etc. Per Sofia ti consiglio questo tipo.

Come nome voto Pietro, io non posso perché è mio papà anche se nn ha la t.

Oggi ho scoperto che posso andare in comune e farmi dare un pass particolare per nn pagare il parcheggio in città, tutto grazie alla panza, figo no?
Vado a nanna che domani mi aspetta il prelievo per verificare se ho passato la varicella.
:bacio a tutte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 14 mar 2012, 23:06

Ciao!
Ho letto solo due o tre interventi qui sopra, non riesco a starvi dietro...

Questione intestino pigro ed emorroidi: con il parto me ne era uscita una e la mia gine/medico di base mi diede da prendere lo psyllogel (mi sa che forse c'è un h da qualche parte ma non so dove...): è terribile per me, ve lo dico subito, ma funziona.
Non è nient'altro che fibra che si gonfia e diventa gel una volta mescolata con l'acqua. Bisogna metterne un dosatore in un bicchiere di acqua naturale, mescolare mentre scende e berlo all'istante.
Io ne dovevo prendere due misurini ogni sera, prima di andare a letto :x: . Mi aveva consigliato l'aroma "arancia rossa" che secondo lei era il meno peggio. A me che dava fastidio non era il sapore, ovviamente, ma la consistenza se per caso ci mettevo troppo ad ingerirlo perchè cominciava a trasformarsi in gel e mi dava "fastidio".
Semplicemente questo gel aumenta le fibre nell'intestino e mantiene morbide le feci. Non dà assolutamente assuefazione non essendo un farmaco quindi si può prendere quando si vuole. Però vi assicuro che funziona. Dopo due o tre sere in particolare se lo si assume sempre dà subito i suoi effetti, sia per la regolarità che per le feci morbide :ok Vicky, potresti provarlo...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 mar 2012, 23:12

Confermo gu, nel mio periodo stitichezza, prima di stare male con l'intestino, lo prendevo anche io e quoto tutto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 14 mar 2012, 23:17

:ok

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 14 mar 2012, 23:19

ah, ma... a proposito.
Io da quando sto prendendo il ferro sono regolarissima... prima stavo giorni e giorni senza andare in bagno.
Ho letto che uno degli effetti collaterali può essere la diarrea: io assolutamente non sono a quel livello, ma rispetto a prima che mi scaricavo una volta ogni tot ora invece tutti i giorni non ho problemi, anzi, mi è capitato anche di andare due volte.
Dite che può essere un problema? :pensieroso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 mar 2012, 23:24

Io come dicevo sono un'abbonata alla diarrea, a me il medico ha detto che l'unica cosa importante per Marta è che non mi disidrati, quindi direi che a maggior ragione se tu solamente ti liberi con maggiore frequenza non dovrebbe dare problemi.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mar 2012, 0:39

Buona notte,
Io per fortuna almeno non ho il problema stitichezza!!! Sarà il ferro che prendo????boh anche se una delle controindicazioni è stitichezza...a me devo dire ha regolarizzato.
Le emorroidi le ho e me le tengo fin da quando ero piccola :x: per fortuna son lì dormienti!!
Devo dire che la guaina antistupro sta avendo i suoi effetti! Il mal di schiena si è dimezzato. :hi hi hi hi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2012, 9:03

Buongiorno ragazze!
grazie Cherry del consiglio sul seggiolino, in effetti era quello che pensavo, ieri al negozio non ho chiesto nulla, ho solo guardato ripromettendomi di chiedere a chi ha esperienza diretta che è sempre meglio!!magari potrei prenderlo per gli spostamenti brevi che io faccio nel quartiere ogni giornoe e tenere il seggiolino per gli spostamenti più importanti!

per ora scappo, stamattina vado a provare il Mhug poi a trovare la mia amichetta che ha fatto ieri l'amniocentesi e deve stare a letto!!
la tosse è lungi dall'essere passata...ho deciso una nuova strategia:ignorarla ( a parte lo sciroppo di lumaca )...vediamo se funziona! :domanda
bacioni a tutte, buona giornata e a più tardi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2012, 9:08

ithil, il buster te lo sconsiglio perchè non è troppo sicuro in quanto, in caso di urto, collo e schiena non sono molto protetti, inoltre ho letto qui su gol che a breve (in realtà di tempo ne è già passato) potrebbero non essere più a norma.
Noi a 2 anni siamo passati a questo http://www.ebay.it/itm/CHICCO-KEY-2-3-U ... 0867192225" onclick="window.open(this.href);return false;
lo schienale è regolabile in altezza e si può trasformare in buster.
Il problema spazio è lo stesso quindi: essendo la base quella, l'ingombro sul sedile è lo stesso
Befanina12 ha scritto: Devo dire che la guaina antistupro sta avendo i suoi effetti! Il mal di schiena si è dimezzato. :hi hi hi hi
io con la prima gravidanza avevo pensato:"Ma perchè ho aspettato tanto a metterla???". Sta volta sono partita d'anticipo!!!
Con tutti gli strati di roba che ho là sotto, dico sempre che se qualcuno vuole stuprarmi gli conviene prendere l'appuntamento!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 15 mar 2012, 9:38

Ragazze!! Sono viva!! Avevo solo il pc ko :argh
Non riuscirò mai a recuperare tutto! Spero che proceda tutto bene per tutte!!!

Noi abbiamo fatto giusto ieri la morfologica! E' tutto ok... ed è MASCHIO!!! Mi sa che le femmine sono nettamente inferiori
Immagine

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 mar 2012, 10:19

Buongiorno! :sorrisoo

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 15 mar 2012, 10:28

Buona giornata belle pancine!!

Jenezi, bentornata, bene per la tua morfo! :ok Non credo che le nostre femminucce possano più rimontare!

Sta mattina mi è successa una cosa strana, spiego: avevo il pentolino del latte sul fuoco, sono andata a prenderlo e sbadatamente mi sono scottata, nell'istante in cui mi sono fatta male ho sentito partire un bel calcione dalla mia signorina, è stata una cosa davvero particolare, possibile lei abbia sentito il mio dolore??
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2012, 10:40

Buongiorno, mammine ! :sorrisoo
Jenezi ha scritto: Noi abbiamo fatto giusto ieri la morfologica! E' tutto ok... ed è MASCHIO!!!
:yeee :yeee
Bentornata Jenezi!

Oggi finalmente mi sono iscritta al corso pre-parto, nella mia città è gratis e dura 8 settimane, 1 incontro /settimana. Inizierò il 28 aprile.

Ho stampato l'elenco delle cose necessarie per l'ospedale e anche la lista dell'occorrente per il rientro a casa... e con l'occasione mi sono resa conto di quante cose servono!!! :urka

La domanda del giorno: voi usate la cintura di sicurezza? Io sì, ma a volte mi da fastidio, perché anche se la allaccio con la parte bassa sotto il pancione, come consigliato giustamente qui : http://www.gravidanzaonline.it/news/1203.html" onclick="window.open(this.href);return false; , dopo un po' si alza .

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 10:51

Buongiorno!
Jenezi ha scritto:Ragazze!! Sono viva!! Avevo solo il pc ko :argh
Non riuscirò mai a recuperare tutto! Spero che proceda tutto bene per tutte!!!

Noi abbiamo fatto giusto ieri la morfologica! E' tutto ok... ed è MASCHIO!!! Mi sa che le femmine sono nettamente inferiori
Bene!! :yeee :yeee :yeee
Comunque dai, sono solo tre in meno le femmine.. eppoi avranno più pretendenti tra i quali scegliere! :spiteful:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 10:53

Assolutamente sì, a me si alza ma ancora non da fastidio, e immagino che quando Marta sarà più grande lo sarà anche la curva della pancia e non si alzerà più.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 15 mar 2012, 11:09

Pure a me la cintura di sicurezza da abbastanza fastidio...avevo visto anche qui su gol che esistono quegli accessori per fissarla e tenerla bassa ma il ginelogo me l'ha sconsigliati in quanto limitano il movimento in caso di emergenza che si deve scappara via dalla vettura o altro....diciamo che per il momento quando proprio mi da fastidio cerco di tenerla in basso e tra il pancione e la cintura ci tengo la sciarpa così non sento stringere che è la cosa che mi da più fastidio!!!
Tenete conto che per andare la lavoro mi faccio 100 km al giorno....dunque la macchina la vivo molto ma il ginecologo mi ha detto,premetto che non glielo mai chiesto, che il certificato per non portarla non me lo farà mai in quanto dentro di noi abbiamo come un tesoro :emozionee dentro uno scrigno e se lo scrigno non lo si ancora bene rischiamo per un semplice colpetto di perdere il tesoro :cuore !!!

Per farvi capire quanto gli piace fare i paragoni al mio ginecologo vi dico che nella prima ecografia mi ha detto testuali parole..." Per il momento la trovo benissimo ma lei deve capire che la gravidanza è come una partita di calcio fino al 90 esimo minuto non si può mai dire di aver vinto" :sorrisoo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2012, 11:22

Sweethawk ha scritto:
Per farvi capire quanto gli piace fare i paragoni al mio ginecologo vi dico che nella prima ecografia mi ha detto testuali parole..." Per il momento la trovo benissimo ma lei deve capire che la gravidanza è come una partita di calcio fino al 90 esimo minuto non si può mai dire di aver vinto" :sorrisoo
Ecco detto così fa venire un pò di angoscia, vabbè che non sono in un momento positivo data la stanchezza e la presione, a cui non riesco a smettere di pensare, so che ha ragione...mah...sono piuttosto suscettibile a queste cose, forse perchè è la prima gravidanza e mi sento estremamente responsabile di tutto e di LEI!

per la cintura per il momento non mi da fastidio, in realtà mi da un pò fastidio guidare, am io sono fortunata perchè non faccio tanti Km. la mia ginecologa mi ha deto che lei avva smesso ad un certo punto di guidare perchè le faceva venire le contrazioni!
mi ha anche detto che lei il certificato per la guida senza cintura me lo farebbe, ma sono io a non volerlo...anche perchè finchè sono passeggera mi stravacco un pò e non mi infastidisce!!! poi ci arrangeremo in qualche modo!
invece all'ultima visita le ho chiesto se a maggio posso prendere l'aereo...mi ha chiesto dove volevo andare...le ho detto a casa (1 ora di volo!!!) allora si può fare, se le dicevo new york mi diceva di no!!! :ahaha
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”