GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
15 mesi ... regalo di natale?
- lalat
- Silver~GolGirl®

15 mesi ... regalo di natale?
Il mio dilemma è questo ... ieri siamo andati a comprare un po' di regali e abbiamo preso per Davide il folletto e il monopattino ... due cose che desiderava molto. Per Fabio non abbiamo preso niente però mi sembrava che qualunque gioco fosse un doppio di queli che abbiamo a casa. Abbiamo la cameretta piena di giochi che erano di Davide (un sacco di little people, macchinine di ogni genere, trenini, giochi interattivi ... ) cosa gli prendo per Natale? Mi chiedo che senso ha comprare un ennesimo giocattolo per bambini dai 12 mesi in su ...
Cosa dite?
Cosa dite?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- tizy
- Expert~GolGirl®

Re: 15 mesi ... regalo di natale?
Io gli comprerei comunque qualcosa,non ce la farei a non fargli nulla.
Pazienza,un gioco in più in camera quanto spazio potrà prendere?
E' molto carino il treno della foresta della Chicco,l'ho preso a mia nipote che ha la stessa età di Fabio.
Pazienza,un gioco in più in camera quanto spazio potrà prendere?
E' molto carino il treno della foresta della Chicco,l'ho preso a mia nipote che ha la stessa età di Fabio.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- rouge
- Expert~GolGirl®

Lalat, ti capisco, però almeno un pensierino, da aprire tutti insieme sotto l'albero io lo prenderei. Magari qualche libretto.
esiliata
- yoga
- Master~GolGirl®

Io andro' controcorrente ma secondo me non ha senso...io a Enrico non comprero' un regalo di Natale perche' innanzitutto e' troppo piccolo per capire e poi gli arriveranno comunque regali da altre persone. E in ogni caso lui si diverte di piu' a giocare con pentole e coperchi che non con qualsiasi giocattolo! Ha un sacco di giochi nuovi che gli sono stati regalati e che ha degnato a malapena di uno sguardo. Se a maggior ragione tu hai un sacco di giochi del fratellino non vedo la necessita' di comprare qualcos'altro, magari incarta qualcosa di vecchio che ancora lui non ha visto se vuoi che lo scarti sotto l'albero...
E 2006
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Infatti anche a me viene da pensare che a 15 mesi è troppo piccolo per capire. Io a Ale il regalo di Natale non lo faccio neanche adesso che ha 2 anni e mezzo! Però forse nel tuo caso è diverso perché vede il fratellino che il regalo lo riceve. Pensi se la prenderebbe molto se sotto l'albero trovasse un regalo utile, tipo qualcosa da mettersi? Così un regalino ce l'ha, ma non è un giocattolo.yoga ha scritto:Io andro' controcorrente ma secondo me non ha senso...io a Enrico non comprero' un regalo di Natale perche' innanzitutto e' troppo piccolo per capire e poi gli arriveranno comunque regali da altre persone. E in ogni caso lui si diverte di piu' a giocare con pentole e coperchi che non con qualsiasi giocattolo! Ha un sacco di giochi nuovi che gli sono stati regalati e che ha degnato a malapena di uno sguardo. Se a maggior ragione tu hai un sacco di giochi del fratellino non vedo la necessita' di comprare qualcos'altro, magari incarta qualcosa di vecchio che ancora lui non ha visto se vuoi che lo scarti sotto l'albero...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- Tatina77
- New~GolGirl®

io quoto alla grande yoga
li abituiamo fin da neonati quasi ad aver troppo di tutto, tanto superfluo ..se si può evitare, a loro così piccoli nn fà differenza il trenino della chicco o uno spremiagrumi incartato da scartare e scaraventare a terra...magari si diverte di +!e magari potrebbe essere un regalo condiviso tra i due fratellini ..il piccolo scarta e il grande diventerà "il possessore del gioco".... 
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
- anto
- New~GolGirl®

Noi ci siamo trovati in una situazione analoga dove anche volendo fare regali, sofia gioca cmq con le cose di giacomo... niente bambole o "cose da femmina"...
Quindi abbiamo preso giochi in generale e li abbiamo presentati insieme: i giochi sono per tutti ...
è la nostra regola per cercare di evitare litigi
(Per sofia cmq avevamo presp una conf di little people e delle macchinine, a giacomo una fattoria con animali e una postazione di guida.)
Altri giochi sono arrivati poi da nonni, amici ecc...
Direi che essendo poi 2 maschi non dovresti avere probl...
Mi sembra inutile sommergerli di giochi per principio....
Quindi abbiamo preso giochi in generale e li abbiamo presentati insieme: i giochi sono per tutti ...
(Per sofia cmq avevamo presp una conf di little people e delle macchinine, a giacomo una fattoria con animali e una postazione di guida.)
Altri giochi sono arrivati poi da nonni, amici ecc...
Direi che essendo poi 2 maschi non dovresti avere probl...
Mi sembra inutile sommergerli di giochi per principio....
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

mi sa che son la più tremenda
gli ho nascosto un paio di dvd che aveva ricevuto in regalo tempo fa, gli faccio un bel pacchetto e zac..fatto natale..tanto poi da mia suocera avrà tremila pacchetti da aprire e non ne capirà neppure il senso...rimandiamo al prossimo anno
gli ho nascosto un paio di dvd che aveva ricevuto in regalo tempo fa, gli faccio un bel pacchetto e zac..fatto natale..tanto poi da mia suocera avrà tremila pacchetti da aprire e non ne capirà neppure il senso...rimandiamo al prossimo anno
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie a tutte ... mi fate sentire meno cattiva. In effetti riceverà già molti pacchetti da amici e parenti ... mio marito aveva già detto che tanto giocherà col monopattino di Davide e anche col folletto ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Virna
- New~GolGirl®

Per me i bimbi capiscono anche quando sono così piccoli quindi almeno un piccolo pensierino glielo farei, un librettino, un peluche, qualcosa di semplice.
Mamma di Morgan (02/11/2006)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io ho preso a Matteo un trenino colorato e che fa rumore .. per 5 minuti gli farà festa, ma un pensiero non lo potevo non fare
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- barambolina
- New~GolGirl®

anche io avevo forti dubbi...poi ho riflettuto che la mia lara impazzisce quando facciamo parlare i suoi pupazzetti tra di loro, ed allora le compreremo un teatrino con le marionette ed una bella poltroncina per assistere agli spettacolinio che io e il sio papà le prepareremo...
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)
- piotta
- Expert~GolGirl®

bene, bene...un altro che gioca col folletto!!!lalat ha scritto:Grazie a tutte ... mi fate sentire meno cattiva. In effetti riceverà già molti pacchetti da amici e parenti ... mio marito aveva già detto che tanto giocherà col monopattino di Davide e anche col folletto ...
allora Lorenzo non era un caso isolato!!!
anzi, speriamo che piaccia anche ad Andrea visto che ancora l'abbiamo...!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- Asia
- Original~GolGirl®

Io vorrei regalarle il LEGO DUPLO, vedo ci gioca volentieri dalla nonna.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!