GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
Esami: fortuna che alla 36° settimana c'è pre ricovero in ospedale per fare la cartella e fanno tutto loro quello che vogliono fare di esami.......
Lavare: sinceramente non l'ho ancora preso in considerazione....... devo ancora decidermi e andare a vedere cosa ho già..... farò tutto poi a fine aprile / maggio, quando smetterò di lavorare
cmq usare il napisan va bene
Lavare: sinceramente non l'ho ancora preso in considerazione....... devo ancora decidermi e andare a vedere cosa ho già..... farò tutto poi a fine aprile / maggio, quando smetterò di lavorare
cmq usare il napisan va bene
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Lilluna ieri ho visto bene Irene in faccia, ho visto bene occhietti e le guanciotte
i capelli non ci ho fatto caso....
matteo e jacopo sono nati con capelli corti ma diciamo già taglio da maschietto, tutti ordinati
matteo e jacopo sono nati con capelli corti ma diciamo già taglio da maschietto, tutti ordinati

M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma con l'eco normale?kiaretta77 ha scritto:Lilluna ieri ho visto bene Irene in faccia, ho visto bene occhietti e le guanciotte
Io i capelli non glieli ho mai visti

Ma io non ci vedo quasi nemmeno la faccia nelle eco

Spero solo Petonio non abbia i capelli di papà (modello caparezza

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
lilluna io ho fatto l'eco 3D come ogni volta... e i capelli non c'erano
con gaia non li ho mai vist ma non avevo mai fatto la 3D, lei poi nacque pienissima di capelli neri. MA con lei avevo tantissimo bruciore di stomaco e i detti delle nonne dicono che son i capelli che crescono. A sto giro bruciori mai
poi gaia è nata anche con un sacco di peli su schiena e braccia, sembrava una scimmietta (cosa che di solito succede nei bimbi che nascono prima del termine, è una peluria che cade prima della nascita, peccato che lei sia nata a 41+1). Peli sulle braccia son scomparsi, sulla schiena... ecco diciamo che in spiaggia non ho grosse difficoltà a riconoscerla da dietro

poi gaia è nata anche con un sacco di peli su schiena e braccia, sembrava una scimmietta (cosa che di solito succede nei bimbi che nascono prima del termine, è una peluria che cade prima della nascita, peccato che lei sia nata a 41+1). Peli sulle braccia son scomparsi, sulla schiena... ecco diciamo che in spiaggia non ho grosse difficoltà a riconoscerla da dietro

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io mai fatta un'eco 3D.
La mia gine ha l'ecografo normale... ed andare a pagare tipo 200€ per farla, non mi va. Anche perchè a me le 3D mi fanno impressione
spero non anche stempiato, eh
La mia gine ha l'ecografo normale... ed andare a pagare tipo 200€ per farla, non mi va. Anche perchè a me le 3D mi fanno impressione

Povero petonio... sarà pelatoba1976 ha scritto:A sto giro bruciori mai![]()

spero non anche stempiato, eh

ma daiiiiiiiiiiiiiiiii :ahah :ahahba1976 ha scritto:ecco diciamo che in spiaggia non ho grosse difficoltà a riconoscerla da dietro![]()
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu io la faccio ogni volta perchè gine ha ecografo così... poi sinceramente credo mi faccia la 3D ogni volta solo perchè ho gaia con me, quando andavo da sola non me l'ha mai fatta ( o forse all'inizio ha poco senso, non so). Io la detesto come eco, si vedono troppo troppo chiaramente, un conto è la classica eco di profilo o anche frontale che son tutti bellini...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- anita78
- Basic~GolGirl®
CIao!!
sam
per la tua cagnolina!
Non ho mai avuto un cane (solo gatti), ma so che sono come dei figli...speriamo bene davvero.
Layla
e per le emorroidi....coraggio!! e vai di impacchi...
ba che dolce tu figlia..
Anche la mia Betta ha purtroppo visto andarsene una bisnonna (la nonna di mio marito) e due bisnonni (i "miei"nonni)...è triste ma poi penso alla loro gioia di aver conosciuto la pro-nipotina...In particolare mio nonno mi diceva sempre che il suo desiderio più grande era arrivare a vivere tanto da conoscere i figli dei suoi nipoti..e sono contenta di averlo "accontentato"...infatti ha conosciuto sia Betta che Federico
sam

Non ho mai avuto un cane (solo gatti), ma so che sono come dei figli...speriamo bene davvero.
Layla

e per le emorroidi....coraggio!! e vai di impacchi...
ba che dolce tu figlia..
Anche la mia Betta ha purtroppo visto andarsene una bisnonna (la nonna di mio marito) e due bisnonni (i "miei"nonni)...è triste ma poi penso alla loro gioia di aver conosciuto la pro-nipotina...In particolare mio nonno mi diceva sempre che il suo desiderio più grande era arrivare a vivere tanto da conoscere i figli dei suoi nipoti..e sono contenta di averlo "accontentato"...infatti ha conosciuto sia Betta che Federico
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- sam79
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
anche in giappone dicono che i bruciori siano legati ai capelli, comunque. nel nostro caso ci starebbe tutto, perché sia io che mio marito siamo nati con un sacco di capelli. io ne ho ancora un sacco, mio marito un po´di meno
Ieri sera mi metto a letto, sperando di rilassarmi (avevo la pancia dura). Mi addormento, ma verso le 12.30 mi risveglio. Mio marito era ancora sveglio davanti al computer.
Dopo 5 minuti, sentiamo "Bang! Bang!" e intravediamo due lampi di luce tra le lamelle della tenda veneziana...
"Che cavolo é?" dico io.
"Sembrano spari!" dice mio marito
Lui chiama subito la polizia, che come risposta dice: "Mah, sappiamo che questa settimana ci sono delle festivitá persiane, magari sono petardi o fuochi d´artificio. Non siete i primi a chiamare". Mio marito fa presente che non sembravano affatto né petardi né fuochi d´artificio.
Dopo pochi minuti richiama la polizia (qui ti richiamano per farti sapere una volta che scoprono qualcosa) e dice che c´é una macchina che sta bruciando qui vicino a dove abitiamo e che probabilmente erano i coppertoni che sono scoppiati.
Ok, meglio di una sparatoria, ma non mi rassicura neanche questo...dubito che una macchina vada a fuoco da sola...
Comunque, al momento ancora non sappiamo cosa fosse. Su un forum svedese, la gente dice che ci sono stati sia spari che una macchina andata a fuoco...
infatti é quello che temiamo...il maschio é stato attaccato negli anni varie volte, e ogni volta é diventato un pochino piú "abbaione". l´addestratore ha detto che é un suo modo di prevenirsi proprio perché ha paura...Dida77 ha scritto: Sam ...che dispiacere per la tua cagnolottasi sta male a vedrli soffrire, ci si sente impotenti! Per fortuna sta andando bene e si riprenderà sicuramente presto ...ma sai psicologicamente è dura anche per loro, rimangono impauriti!
Bene!Dida77 ha scritto:Ieri ecocardiografia: confermata la destroposizione dell'arco aortico ...ma non c'erano dubbi su questo! Cmq nessuna sorpresa!Mi ha anche tranquillizzato molto riguardo alla sua salute alla nascita: per quello che riguarda Ale non c'è alcuna indicazione nè per il cesareo, nè per un centro di terzo livello.
Sono serena!

ieri sera avevo tantissimo bruciore di stomaco. pensavo fosse per il nervosismo accumulato per la cagnolina e per i fagioli al pomodoro mangiati a cena...ba1976 ha scritto:avevo tantissimo bruciore di stomaco e i detti delle nonne dicono che son i capelli che crescono. A sto giro bruciori mai![]()

anche in giappone dicono che i bruciori siano legati ai capelli, comunque. nel nostro caso ci starebbe tutto, perché sia io che mio marito siamo nati con un sacco di capelli. io ne ho ancora un sacco, mio marito un po´di meno

Ieri sera mi metto a letto, sperando di rilassarmi (avevo la pancia dura). Mi addormento, ma verso le 12.30 mi risveglio. Mio marito era ancora sveglio davanti al computer.
Dopo 5 minuti, sentiamo "Bang! Bang!" e intravediamo due lampi di luce tra le lamelle della tenda veneziana...
"Che cavolo é?" dico io.
"Sembrano spari!" dice mio marito

Lui chiama subito la polizia, che come risposta dice: "Mah, sappiamo che questa settimana ci sono delle festivitá persiane, magari sono petardi o fuochi d´artificio. Non siete i primi a chiamare". Mio marito fa presente che non sembravano affatto né petardi né fuochi d´artificio.
Dopo pochi minuti richiama la polizia (qui ti richiamano per farti sapere una volta che scoprono qualcosa) e dice che c´é una macchina che sta bruciando qui vicino a dove abitiamo e che probabilmente erano i coppertoni che sono scoppiati.
Ok, meglio di una sparatoria, ma non mi rassicura neanche questo...dubito che una macchina vada a fuoco da sola...
Comunque, al momento ancora non sappiamo cosa fosse. Su un forum svedese, la gente dice che ci sono stati sia spari che una macchina andata a fuoco...

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- anita78
- Basic~GolGirl®
capelli...boh io nelle eco non li ho mai visti...Betta era piena di capelli, ma 10 anni fa sicuramente non c'erano ecografi così buoni (poi avevo fatto giusto 3 eco in tutto e neanche così approfondite.....beata incoscienza della gioventù
)
Federico è nato pelato...quindi anche volendo...e questa volta ancora niente capelli
(continuo a non dare nome a mio figlio, sono peggio di Lillu che lo chiama Petonio...ma che volete farci è una tara della nostra famiglia, finchè non lo vediamo in faccia non riusciamo a decidere..Francesco? Emanuele? forse Mattia? boh...)
Con Federico era successo uguale...pensate che Betta aveva fatto prima che nascesse un bel disegno di noi 4 con scritti i nomi: mamma, papà, Elisabetta e... Francesco ...peccato che quando è nato mio marito ha detto: no, ha la faccia da Federico...
Comunque la storia dei bruciori e dei capelli è farlocca...con Betta neanche un bruciore mentre con Fede (e anche ora)..bruciori fortissimi!!

Federico è nato pelato...quindi anche volendo...e questa volta ancora niente capelli
(continuo a non dare nome a mio figlio, sono peggio di Lillu che lo chiama Petonio...ma che volete farci è una tara della nostra famiglia, finchè non lo vediamo in faccia non riusciamo a decidere..Francesco? Emanuele? forse Mattia? boh...)
Con Federico era successo uguale...pensate che Betta aveva fatto prima che nascesse un bel disegno di noi 4 con scritti i nomi: mamma, papà, Elisabetta e... Francesco ...peccato che quando è nato mio marito ha detto: no, ha la faccia da Federico...

Comunque la storia dei bruciori e dei capelli è farlocca...con Betta neanche un bruciore mentre con Fede (e anche ora)..bruciori fortissimi!!
- sam79
- Original~GolGirl®
Noi uguale, ancora niente nome! Per ora é "the little one", anche detto "er piccoletto"anita78 ha scritto:

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- anita78
- Basic~GolGirl®
sam aiuto!!!
Una volta era successo che vicino a casa mia avevano dato fuoco a 4 auto....beh non è che fossimo molto tranquilli....
Una volta era successo che vicino a casa mia avevano dato fuoco a 4 auto....beh non è che fossimo molto tranquilli....
- anita78
- Basic~GolGirl®
Anche mio marito ha i capelli modello caparezza.Lilluna ha scritto:Spero solo Petonio non abbia i capelli di papà (modello caparezza )
Poi ultimamente si fa crescere la barba un pò troppo, non ti dico il risultato....
(non so come facciano i suoi pazienti a fidarsi :ahah )
Comunque lui da piccolo era pelato ed i primi capelli che gli sono usciti erano addirittura biondicci...

- anita78
- Basic~GolGirl®
ba1976 ha scritto:Io la detesto come eco, si vedono troppo troppo chiaramente, un conto è la classica eco di profilo o anche frontale che son tutti bellini..

Neanche a me piace l'eco 3D, sembrano dei vecchietti...molto più bruttini che nella realtà!
E poi dicono che dal punto di vista diagnostico non aggiunga molto...
- ba1976
- Master~GolGirl®
anita78, infatti io son convintissima che questa 3 D sia proprio uno sfizio!!! (del gine eh, non mio), anche alla morfologica, in realtà la 3 D l'abbiam usata per sfizio a vedere il viso, dopo aver controllato tutto il possibile con eco di secondo livello. beh vabbè ma lasciam che ginefigo si esalti come può 

- Dida77
- Master~GolGirl®
E' vero non aggiunge niente ...ma che figata però! A me ha fatto un sacco piacere vedere le immagini 3D ...che poi mi fa vedere qualche immagine del viso, mentre la diagnostica se la fa tutta con immagini bidimensionali di II livelloanita78 ha scritto: Neanche a me piace l'eco 3D, sembrano dei vecchietti...molto più bruttini che nella realtà!
E poi dicono che dal punto di vista diagnostico non aggiunga molto...

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno panciotte, qui tutto bene, ho letto dell'eco 3d, quella che ho fatto ieri (all'asl) era bidimensionale, ma il 23/03 ho un altra eco di accrescimento in un centro privato e li vedrò il cucciolo in 3d
.
Ieri sera sona andata a cena fuori con delle mie amiche di infanzia, è stato carico rincontrarsi, c'era anche una ragazza incinta alla 39+3 e dopo la cena ha avuto perdite e stanotte ha partorito con cesareo di urgenza
, va be non pensiamo a queste cose, cmq lo sentita stamani e stanno bene sia lei che il bimbo

Ieri sera sona andata a cena fuori con delle mie amiche di infanzia, è stato carico rincontrarsi, c'era anche una ragazza incinta alla 39+3 e dopo la cena ha avuto perdite e stanotte ha partorito con cesareo di urgenza

Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ba1976
- Master~GolGirl®
vale2009, bene per eco che hai fatto!!
e per la tua amica, importante è che stiano bene sia mamma che bimbo!

- vale2009
- Active~GolGirl®
Ragazze, bene a tutte quelle che hanno fatto visite ed esami in questi giorni.
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
AH KE PAURA !!! :ahah :ahah ma non è quell'emo lì purtroppo ..Lilluna ha scritto:Emo?ALEXMOSCHELLA ha scritto:anche te emo ??? o mannaggiagiuggiola ha scritto: Laylaa anch'io purtroppo emo come se piovessero..!!![]()
:ahah :ahah :ahah
Ok, scusatemi[

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
vale2009 ha scritto:Ragazze, bene a tutte quelle che hanno fatto visite ed esami in questi giorni.

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51