GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIBI...MAIONESE E PROSCIUTTO
- dodi
- Expert~GolGirl®
CIBI...MAIONESE E PROSCIUTTO
PURTROPPO DAL GIORNO DEL TEST POSITIVO MI SI E' SCATENATA UNA FAME MOSTRUOSA...MANGEREI SEMPRE...SPERO DI NON DIVENTARE UNA PICCOLA BOTTE...MI CHIEDEVO LA MAIONESE INDUSTRIALE QUELLA CHE TROVIAMO NEI VASETTI O SPALMATA NEI TRAMEZZINI AL BAR SI PUO' MANGIARE?INOLTRE IL CRUDO (NON HO FATTO LA TOXO) E' PROIBITO IN TUTTO E X TUTTO O QUELLO TIPO STAGIONATO 18 MESI SI PUO' MANGIARE??? 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: CIBI...MAIONESE E PROSCIUTTO
Guarda Dodi.... da quando sono incinta ho sentito mille teorie. Magari chiedi al tuo gine cosa ne pensa. Ti dico cosa mi ha detto il mio:
- uova: evitale crude e evita tutti i derivati delle stesse (quindi in teoria anche la maionese... anche se forse quella industriale è abbastanza controllata)
- toxo: evita insaccati e salumi (sì solo a cotto, mortadella, spalla cotta), oltre ovviamente a carne cruda e insalata/frutta nn lavate alla perfezione.
Però so già che qualcuna ha mangiato tranquillamente prosciutto invecchiato.... Io ho evitato e devo dire che ce l'ho fatta senza svenimenti...
Appena partorirò mangerò un bel panino con qualsiasi insaccato... :prrrr :prrrr
Baci e

- uova: evitale crude e evita tutti i derivati delle stesse (quindi in teoria anche la maionese... anche se forse quella industriale è abbastanza controllata)
- toxo: evita insaccati e salumi (sì solo a cotto, mortadella, spalla cotta), oltre ovviamente a carne cruda e insalata/frutta nn lavate alla perfezione.
Però so già che qualcuna ha mangiato tranquillamente prosciutto invecchiato.... Io ho evitato e devo dire che ce l'ho fatta senza svenimenti...

Baci e

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
sorry, avevo scritto insalata....Ciuk ha scritto:Guarda Dodi.... da quando sono incinta ho sentito mille teorie. Magari chiedi al tuo gine cosa ne pensa. Ti dico cosa mi ha detto il mio:
- toxo: evita insaccati e salumi (sì solo a cotto, mortadella, spalla cotta), oltre ovviamente a carne cruda e VERDURA/frutta nn lavate alla perfezione.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- dodi
- Expert~GolGirl®
CON LA PRIMA GRAVIDANZA SONO RIUSCITA A STARE BRAVA MA ADESSO....APPENA VEDO UN TRAMEZZINO UN PROSCIUTTO HO DEGLI ATTACCHI PAUROSI.... :ahah :ahah
- pem
- Silver~GolGirl®
io per la maionese in tubetto faccio così:
prima la faccio assaggiare al maritino..aspetto un po' (il giorno dopo) e via libera
prima la faccio assaggiare al maritino..aspetto un po' (il giorno dopo) e via libera

M06 E07 amori di mamma
- dodi
- Expert~GolGirl®
PEM IN CHE SENSO?
??

- samuela
- New~GolGirl®
Ogni ginecologo ha un Credo per conto suo. Anche il mio mi disse che la maionese industriale è più controllata e quindi a basso rischio di salmonella. Però eviterei i tramezzini del bar nn si sà mai, piuttosto fatteli tu.Ciuk ha scritto:Guarda Dodi.... da quando sono incinta ho sentito mille teorie. Magari chiedi al tuo gine cosa ne pensa. Ti dico cosa mi ha detto il mio:
Però so già che qualcuna ha mangiato tranquillamente prosciutto invecchiato.... Io ho evitato e devo dire che ce l'ho fatta senza svenimenti...![]()
Baci e![]()
Idem per il crudo. Per mia fortuna, nonostante ne vada ghiotta, sono riuscita a resistere e quindi a nn mangiarlo, in compenso mi facevo di quei panini con porchetta o mortadella o prosciutto cotto

Altri ginecologi invece asseriscono che sull'affettatrice potrebbero rimanere pezzi di carne cruda infetta e quindi infettare anche quella cotta.

ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
- sarita
- New~GolGirl®
Oddio! A questo non ci avevo pensato!!!samuela ha scritto: Altri ginecologi invece asseriscono che sull'affettatrice potrebbero rimanere pezzi di carne cruda infetta e quindi infettare anche quella cotta.

Comunque...
Anch'io!!! Ho già prenotato: prosciutto crudo di quello tagliato a mano, bello alto... e assolutamente del contadino!!! :prrrrCiuk ha scritto: Appena partorirò mangerò un bel panino con qualsiasi insaccato...
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
- pem
- Silver~GolGirl®
se non si becca la salmonella lui ...io mangio tranquilla! :ahah
M06 E07 amori di mamma
- sandina
- Active~GolGirl®
Forse sono incosciente ma non ci ho mai pensato alla maionese e altre salse quindi per
tutta la gravidanza le ho sempre mangiate senza paranoie.
Comunque anche io evito roba cruda: prosciutto, salame, verdura,...etc.
tutta la gravidanza le ho sempre mangiate senza paranoie.
Comunque anche io evito roba cruda: prosciutto, salame, verdura,...etc.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Non so che dire, mi sembra che in gravidanza si esageri un pò tutto !
Io il prosciutto crudo non lo sto mangiando ma il cotto e la mortadella sì.
Sulla maionese industriale (tipo Calvé) non dovrebbero esserci problemi.
Io il prosciutto crudo non lo sto mangiando ma il cotto e la mortadella sì.
Sulla maionese industriale (tipo Calvé) non dovrebbero esserci problemi.
- mare143
- Master~GolGirl®
Io sono la regina delle paranoie quindi ho eliminato prosciutto crudo e insaccati vari e sto mangiando solo verdura cotta (ma questo per una fissazione mia) però la maionese comprata se capita la mangio

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- meimi75
- Master~GolGirl®
ma nooooo mare la frutta e la verdura cruda fanno benissimo in gravidanza! sono ricche di vitamine e sali minerali ..non eliminarle..lavale bene con amuchina e stop! la toxo nel 90% dei casi la si prende dalla carne cruda e non su verdura o frutta..quindi vai tranquilla!
per il crudo io eviterei..e per la maionese industriale invece non ci sono problemi..evita solo tramezzini e panini al bar..che non sai come sono stati conservati
per il crudo io eviterei..e per la maionese industriale invece non ci sono problemi..evita solo tramezzini e panini al bar..che non sai come sono stati conservati

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- oniria
- Expert~GolGirl®
io il crudo non lo mangio per la toxo ma la maionese l'ho sempre mangiata senza problemi (quella in vasetti intendo). 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- biba683
- New~GolGirl®
Scusate ma la maionese industriale è fatta con uova pastorizzate quindi (mangiata a casa) non dovrebbe creare nessun problema.
Per quanto riguarda il crudo, il cotto, il lavaggio delle verdure ogni gine ha la sua opinione
, certo che se si mettessero d'accordo ci farebbero un gran favore!!!!
Per quanto riguarda il crudo, il cotto, il lavaggio delle verdure ogni gine ha la sua opinione

Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- dottbaby
- Collaboratore
Io le paranoie le limito abastanza da quando la ginecologa mi ha detto "io sono cresciuta in una casa piena di gatti. Adoro la tartara e vivo di salsiccia cruda...Guardi, se non ho mai preso la toxoplasmosi io, non vedo perché dovrebbe prenderla lei"...Ovvio che da quella volta non mi strafogo di cose "vietate", ma se ogni tanto ci scappa un pezzo di pancetta...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Lunicri
- Basic~GolGirl®
Per la maionese industriale non dovrebbero esserci problemi. Io talvolta la mangio, senza esagerare perché è un alimento grasso.
Di prosciutto non ne mangio, quindi non mi sono posta il problema, però ho letto che molte di noi lo mangiano tranquillamente evitando però quello del contadino!
Di prosciutto non ne mangio, quindi non mi sono posta il problema, però ho letto che molte di noi lo mangiano tranquillamente evitando però quello del contadino!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Anche io evito crudo e insaccati: in pratica solo cotto ma adesso che so che posso mangiare anche la mortadella, la prenderò! Avevo sempre il dubbio!
Verdura e frutta ben lavate, solo a casa (ma io uso il bicarbonato, spero vada bene lo stesso). Se è frutta sbucciabile, la sbuccio!
Invece la maionese e altri derivati dalle uova crude li mangio se industriali e evito nei bar/locali. Mi è venuta una voglia di tacchino tonnato!!
anche se poi mi è pesante! Invece spesso mi dimentico che anche il tiramisù è vietato
Pazienza!
Annalisa

Verdura e frutta ben lavate, solo a casa (ma io uso il bicarbonato, spero vada bene lo stesso). Se è frutta sbucciabile, la sbuccio!
Invece la maionese e altri derivati dalle uova crude li mangio se industriali e evito nei bar/locali. Mi è venuta una voglia di tacchino tonnato!!

Annalisa
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
io non mangio uova crude...ma la maionese industriale si.
Per gli insaccati..il cotto è il mio preferito..quindi non ho problemi. Alcuni dicono che il prosciutto crudo di marca tipo S: Daniele si può mangiare perchè controllato..io non mi fiderei.
a me manca il salame..........potrei congelarlo per mangiarlo..ma che sacrilegio...aspetterò come la prima gravidanza...il primo pasto a casa dopo il parto fu pane e salame!!!
Per gli insaccati..il cotto è il mio preferito..quindi non ho problemi. Alcuni dicono che il prosciutto crudo di marca tipo S: Daniele si può mangiare perchè controllato..io non mi fiderei.
a me manca il salame..........potrei congelarlo per mangiarlo..ma che sacrilegio...aspetterò come la prima gravidanza...il primo pasto a casa dopo il parto fu pane e salame!!!
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
La maionese, soprattutto d'estate forse sarebbe meglio evitarla.. però dobbiamo tenere conto del fatto che probabilmente, a livello industriale, non usano neanche uova fresche per farla.. 
Per quanto riguarda salumi e affini il mio ginecologo mi spiegò che il virus del toxoplasma muore in assenza di ossigero pertanto, acquistando salumi sottovuoto, avrei evitato qualsiasi problema!

Per quanto riguarda salumi e affini il mio ginecologo mi spiegò che il virus del toxoplasma muore in assenza di ossigero pertanto, acquistando salumi sottovuoto, avrei evitato qualsiasi problema!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §