GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

streptococco...ma possibile?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: streptococco...ma possibile?

Messaggio da valole » 12 mar 2012, 20:56

totalmente sfebbrata da ieri sera, febbre di 24 ore senza sintomi...forse aveva preso una freddata...boh?....da stamattina ha 36.4 fissi...
comunque il tampone lo rifarò, poi vi aggiorno.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 mar 2012, 22:08

a presto :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 14 mar 2012, 20:21

mah...non so se farò il tampone di nuovo, da domenica dopo appena una giornata di febbre è totalmente sfebbrata e ha sempre meno di 36.5 ogni volta che gliela misuro...

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 20 mar 2012, 13:18

Scusatemi, ma vi lascio la mia testimonianza.
Mattia aveva quasi 3 anni ed era natale. Aveva febbre a 37 emezzo e un leggero mal di orecchi. Il pediatra nn ha fatto tampone, credendo che il mal d'orecchi fosse conseguenza di un accumularsi di muco, visto che aveva anche il raffreddore. Dopo 15 giorni smattia è stato ricverato x nefrite da streptococco. ovvero, la febbrettina era streptococco che nn è stato curato con anitbiotici. La nefrite ai reni è molto pericolosa e può seriamnte danneggiarli.
Mattia è stato ricoverato in ospedale x 7 giorni, è stato chiuso in casa senza poter ricevere visite x 3 mesi, in quanto senza difese immunitarie e ha dovuto deguire una dieta ferrea x i reni x 3 mesi. E' stato sotto controllo x 2 anni e solo ora i suoi reni sono fuori pericolo.
Ditelo alla pediatra in questione, che i casi, seppur rari ci sono e sono pericolosi. garzie
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 mar 2012, 15:41

VALOLE notizie? allora tampone negativo giusto? come sta la bimba?

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 21 mar 2012, 19:41

eccomi. Allora sab e dom febbretta bassa, lunedì idem finchè la sera sale a 38.3, ieri sui 38.5 e stamattina 39.3! Tachi messa alle 12,30 ed ora sta benissimo, ha 36! Insomma picchi isolati tenuti benissimo a bada con tachipirina (l'effetto dura anche 8-9 ore abbondanti e quando sfebbra sta benissimo, mangia, salta, corre, ride). Rimane raffreddore e intasamento fortissimo e niente altro. Il tampone è negativo, risulta solo streptococco alfa emolitico che è quello buono e non va trattato.
Oggi visita dalla peddy privata che l'ha trovata molto bene a parte la febbre, ipotizza forma virale finchè non la visita e le trova il retronaso strapieno di muco infetto che lle scola in gola. Insomma ha una sorta di sinusite e quella potrebbe essere la causa della febbre, così come potrebbe esserlo anche una forma virale.
Comunque l'area del retronaso va in ogni caso bonificata per cui mi ha dato tanti lavaggi con fisiologica, aereosol con clenil e fluimicil antibiotico da fare nel nasino 2 volte al gg. Se venerdì mattina persiste febbre e non ci sono miglioramenti nel respirare con terapia locale parto con Augmentin per bocca x 5 giorni.

In effetti Chiara ha naso chiuso da parecchio tempo ma senza che esca nulla quando si soffia e sono settimane che fa rumorini strani tipo raschi di gola per ingoiare muco e io non le ho mai dato troppo peso, pensando a raffreddori di stagione. Anche qui avevo scritto che è sempre chiusa senza buttare niente dal naso, soprattutto la notte, ma non gli avevo dato proprio peso anche se sentivo che spesso si raschiava la gola...vai a pensare. La peddy mi ha detto che è piena e ha un mucchio di scolo di muco giallino in gola... probabilmente ha ristagnato per parecchio e si è un po' infettato e si è riempita le fosse nasali...

Insomma, meglio questo dello strepto :) Per la volta scorsa che il tampone non è stato trattato mi ha detto che lei al posto della sua collega una cura antibiotica x scrupolo l'avrebbe segnata in quel momento, ma visto che il tampone di lunedì scorso è negativo non devo fare più niente e stare tranquilla così!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 mar 2012, 8:16

:ok
Bene!!
adesso che arriva la bella stagione vedrai che andrà meglio, e poi al mare......areosol puro!
invece per l'areosol con il clenil :domanda
è vero che la bimba è grande però fai attenzione, sterilizza sempre l'apparecchio etc...
falle soffiare bene il naso, ormai è grande, e poi io metterei quelle soluzioni acquose (fisiologica, acqua di mare, di sirmione...insomma acqua e sale di base!!!!) che si comprano in farmacia a spruzzo e farei solo quelle.
bon aspetta venerdi e vedi

( ma io sono un caso strano, mai fatto areosol, non ho nemmeno l'apparecchio...sccccc)

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 26 mar 2012, 14:19

io per il problema della sinusite di mio figlio Gabriele sto usando come da indicazione della pediatra la soluzione ipertonica da spruzzare nel naso
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 mar 2012, 14:30

:ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”