e procurami un colloquio...
scherzo!!!!!! ovviamente

Messaggio da kappa » 14 mar 2012, 19:57

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2012, 20:31
col nuovo contratto le banche potranno decidere di tenere aperto fino alle 20.00floddi ha scritto:Mia sorella lavora in banca e mica tengono apero fino alle 20.00 però alle 15.45 la banca è chiusa e alle 16.30 al max è fuori.

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2012, 20:35
Scusate, ma anche a me hanno chiamato 2 anni dopo che ho fatto la selezione..... i dati rimangono e se hai fatto bene la selezione quando si apre la possibilità di un posto che è adatto al tuo profilo ti possono sempre richiamare....ishetta ha scritto:Ma non credo, dai. Questo lo trovo esagerato.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ma il direttore non può assumere nessuno senza il budget e i volumi x farne richiesta quindi se a vuto la possibilità é xchè c'era un posto vacante.ci610 ha scritto:Pluga, tra fare una segnalazione perchè magari il tuo conoscente direttore di banca ti confida che sta cercando personale e tu hai, giust'appunto una nuora impiegata bravissima e andare per 2 anni a rompere i cotechini al direttore in cui tu hai il conto corrente c'è un po' di differenza
si, infatti ora ha il posto vacante che 2 anni fa non aveva
però ciò non toglie che il suocero gli ha sfrantecato i cotechini, e magari ha pure messo una bustarella, in fondo che ne sappiamo?

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2012, 20:39
credi a me, lascia perdere!Pluga ha scritto:Io sto allevando un calciatore e una velina. Sul terzo ho qualche dubbio, scartate le doti atletiche spero in un idraulico/piastrellista.ci610 ha scritto:Pluga ha scritto:Tata credo che il punto non sia quello che tu dici o fai o hai fatto, ma quello che chi legge vuole intendere per forza, piegando gli eventi a giustificare le proprie convinzioni. E va beh, se avere un buon network è immorale, va bene cosi. C'è una buona parte di madri di famiglia che insegneranno ai propri figli che se uno ti procura la possibilità di fare un colloquio non ci devono andare perché è immorale.
io insegnerò ai miei figli a trovarsi un compagno/a ricco/a, come diceva la buonanima, così taglio la testa al toro

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 20:40
Floddi ma tua sorella è cassiera? Che orari fa?crucchina79 ha scritto:col nuovo contratto le banche potranno decidere di tenere aperto fino alle 20.00floddi ha scritto:Mia sorella lavora in banca e mica tengono apero fino alle 20.00 però alle 15.45 la banca è chiusa e alle 16.30 al max è fuori.
Il mio orario sarebbe fino alle 17.15 per esempio.... quando ero in filiale erano più le volte che uscivo alle 7 che quelle in cui uscivo in orario. Idem all'ufficio estero... dipende molto da che ruolo hai e dove sei a lavorare.

Messaggio da ely66 » 14 mar 2012, 21:58
parliamone... il mio idraulico ha una piscina in villa... e io la usocrucchina79 ha scritto:credi a me, lascia perdere!Pluga ha scritto: spero in un idraulico/piastrellista.

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2012, 22:00

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2012, 22:10

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 mar 2012, 22:13
Oppure è un pezzo grosso, ma questo solo Tata ce lo può dire.cris_ga ha scritto:Ho letto solo le prime due pagine, ma, visto che lavoro in banca da 13 anni, vorrei dire la mia. Per poter raccomandare una persona in banca non è sufficiente conoscere un qualunque direttore di filiale. Certo questi può segnalare un nominativo all'ufficio del personale che lo prende in considerazione per eventuali colloqui, ma se non è valido col piffero che lo assumono. Ovviamente di fannulloni/incapaci raccomandati ce ne sono e come, ma a raccomandarli deve essere un pezzo grosso, più potente del capo del personale, tipo il direttore generale o un consigliere.
Questo per dire che il suocero di Tata crede di aver fatto chissà che, ma probabilmente ha fatto appena poco di più che se avesse semplicemente inviato in curriculum.

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2012, 22:21
Pluga ha scritto: Ma ipocrisia de che?? ma mica suo suocero è un potentato che ha minacciato qualcvuno per far assumere la nuora, e nemmeno un uomo pubblico che usa la sua influenza o chiede favori!
Ma impariamo ad indignarci per le cose per cui ne vale la pena, e conserviamo le energie per battaglie che lo meritano! Se a me imprenditore segnalano una persona valida io ringrazio e la provo... Ma spintarella de che? Mica si parla di laureati senza titoli che ottengono posti PUBBLICI di ruolo in università prestigiose perché hanno un certo cognome, eh...
Questo è un suocero che ha scassato le balls al direttore della filiale in cui ha il conto corrente!!! E che magari il colloquio lo ha fatto per sfinimento!
Segnalare una persona per un posto di lavoro nell'ambito privato l'ho già detto e lo ripeto a mio modesto parere NON è immorale e a parità di requisiti non toglie niente a nessuno.
Allora se tuo (generico) cognato è un bravo imbianchino e conosci qualcuno che cerac un imbianchino non lo segnali perché sarebbe una spintarella?

Messaggio da lena69 » 14 mar 2012, 22:28
questo perà al direttore di banca non lo direcris_ga ha scritto:e poi, ripeto, un direttore di filiale col piffero che ha il potere di far assumere dalla banca chi vuole lui.
Un direttore di banca conta quanto il due di picche

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 22:29

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2012, 22:31
Infatti il direttore di filiale non assume proprio nessuno. Posso ipotizzare come è andata?ci610 ha scritto:cmq vorrei anche dire che ci sono delle regole anche nell'assunzione privata, cioè questo non è che tiene un ferramenta, gli serve un garzone e assume chi cacchio gli pare, così come non è uno che si è messo un'attività in proprio, ne è unico proprietario e può pure assumere sua nonna
questo fa "solo"il direttore di una filiale, non può assumere chi gli pare manco per sbaglio

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 22:41
cris_ga ha scritto:Infatti il direttore di filiale non assume proprio nessuno. Posso ipotizzare come è andata?ci610 ha scritto:cmq vorrei anche dire che ci sono delle regole anche nell'assunzione privata, cioè questo non è che tiene un ferramenta, gli serve un garzone e assume chi cacchio gli pare, così come non è uno che si è messo un'attività in proprio, ne è unico proprietario e può pure assumere sua nonna
questo fa "solo"il direttore di una filiale, non può assumere chi gli pare manco per sbaglio
1. due anni fa il suocero comincia a rompere i cogl...ni al direttore della banca in cui ha il conto che gli dice "adesso so che non assumono, ma quando saprò qualcosa te lo farò sapere"
2. il rompimento continua per due anni fino allo sfinimento del povero tartassato titolare di filiale
3. finalmente in banca comincia a circolare la voce che dovranno aprire nuove filiale e assumeranno personale
4. il titolare di filiale chiama il rompicog..ni del suocero e gli dice di far mandare il curriculum alla nuora perche' di sono delle opportunità, chiama l'ufficio del personale segnalando il nominativo: "per carità fatele fare un colloquio perché questo mi sta sfinendo da due anni"
5. l'ufficio del personale mette in lista Tata per il colloquio come tanti altri candidati
Io sono diplomata infermira, possono mai farmi fare un colloquio per medico?
(non è vero che io sono infermiera eh... è un esempio) :ahah
6. il colloquio va bene e Tata viene ritenuta idonea.
P.S.: i raccomandati veri, quelli raccomandati dall'alto (non dal basso) il colloquio non lo fanno proprio!

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 22:43

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2012, 22:45
Mi sembra che abbia parlato di direttore di filiale. Ovvero la penultima ruota del carro-bancaSTEFI@VALERIO ha scritto:Oppure è un pezzo grosso, ma questo solo Tata ce lo può dire.cris_ga ha scritto:Ho letto solo le prime due pagine, ma, visto che lavoro in banca da 13 anni, vorrei dire la mia. Per poter raccomandare una persona in banca non è sufficiente conoscere un qualunque direttore di filiale. Certo questi può segnalare un nominativo all'ufficio del personale che lo prende in considerazione per eventuali colloqui, ma se non è valido col piffero che lo assumono. Ovviamente di fannulloni/incapaci raccomandati ce ne sono e come, ma a raccomandarli deve essere un pezzo grosso, più potente del capo del personale, tipo il direttore generale o un consigliere.
Questo per dire che il suocero di Tata crede di aver fatto chissà che, ma probabilmente ha fatto appena poco di più che se avesse semplicemente inviato in curriculum.

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2012, 22:50
Per lavorare in banca non serve la laurea per fare il medico sì.neobe ha scritto:Io sono diplomata infermira, possono mai farmi fare un colloquio per medico?
(non è vero che io sono infermiera eh... è un esempio)
mannaggia o Napoli! :ahah

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 22:53
L'altro ieri?cris_ga ha scritto:Per lavorare in banca non serve la laurea per fare il medico sì.neobe ha scritto:Io sono diplomata infermira, possono mai farmi fare un colloquio per medico?
Certo che si privilegia la laurea in discipline economiche, ma un buon ragioniere va sempre beneIl lavoro in banca, specie quello in filiale, si impara sul campo!
Per la cronaca: io sono laureata in matematica, ma assunta perché ho il diploma di ragioniere

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 22:56
neobe ha scritto:L'altro ieri?cris_ga ha scritto:Per lavorare in banca non serve la laurea per fare il medico sì.neobe ha scritto:Io sono diplomata infermira, possono mai farmi fare un colloquio per medico?
Certo che si privilegia la laurea in discipline economiche, ma un buon ragioniere va sempre beneIl lavoro in banca, specie quello in filiale, si impara sul campo!
Per la cronaca: io sono laureata in matematica, ma assunta perché ho il diploma di ragioniere
Non per farmi i fatti tuoi eh!
Come dicevo vari topic fa, anche un mio amico è direttore di filiale ma ha più di 40 anni!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”