Per curiosità guardate quante bei nomignoli ha il tarassaco!!!pao pao ha scritto:Noi quella pianta la chiamiamo dente di cane!!!!!!!coloricaldi ha scritto:noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto"Zetina ha scritto:
Metodo anti stitichezza: per chi ha un bel campo incolto vicino a casa sta crescendo quella che noi chiamamiamo erba matta, quella piantina verde con foglie seghettate che in estate fa un fiore giallo bello grosso e poi il classico soffione. Anche cotta fa un effetto immediato!
Z.
Comunque la sto mangiando in insalata, ma nada de nada..proverò cotta.
A dire il vero ieri il gine mi ha scritto delle bustine naturali, ma non ho ancora avuto tempo di comprarle, se riesco sta sera mi fermo in farmacia
TARASSACO
Taraxacum officinale (L.) Wiggers
(Composite)
BOTANICA
NOMI POPOLARI E INTERNAZIONALI
Dente di leone, Soffione, Piscialetto, Pisciacane, Piscicchiari, Radichella, Castracani, Capo di frate, Stella gialla, Grugno di porco, Insalata da porci, Lampionetti, Catarèina, Dent de can, Girasùl, Lampiùn, Landàr, Piumìn, Pissacani, Radiciun, Sicoria servaja, Uciù, Zenzalion, Bugia, Casella, Cicoria asinina, Maroglia, Zangune riesto, Erva di pirnici, Cicoria burda, Pabanzolu, Zìcoria, Common dandelion, Pissenlit, Irwabe Lenyoka, Löwenzahn, Mælkebøtte, Perdeblom, Plant dissel, Tanaceti flos