GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spiegatemi questa...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

spiegatemi questa...

Messaggio da coyote » 11 nov 2011, 18:49

Oggi sono al 11 pm ... al 8pm la gine mi disse di vedere un follicolo di 13 mm a dx...
al che mi sono detta con i vari calcoli che tra oggi o domani dovrebbe scoppiare...
ma allora perchè oggi è uscito muco egg.. e ho dei forti dolori a sx?? :domanda che si sia sbagliata..e l'ovetto sia a sx e non a dx?? :pensieroso
Quindi in teoria...va bene se oggi si fanno i compitini??
sapevo che l'ovetto avviene quando il muco sparisce del tutto ... giusto?
oppure puo' avvenire anche se cè muco visibile??
grazie del'aiuto
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: spiegatemi questa...

Messaggio da lucy75 » 12 nov 2011, 13:29

COYOTE magari, hai i dolorini perche' si sta preparando allo scoppio, per il muco, anche io so che quando sparisce, si ovula, secondo me va bene iniziare da oggi con i compitini, meglio anticipare :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 9 mar 2012, 12:48

il ginecologo mi ha detto che si ovula quando il muco sparisce...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 mar 2012, 6:36

Esatto alessia quando il muco non c'è più l'ovulazione avviene entro 36 ore...meglio da quando vedi il muco entro 36 ore...per cui si consiglia il sotto coperta!

Dire che da un follicolo di 13 mm ovulerai "tra oggi e domani" non è così: il follicolo deve arrivare e superare circa 21 mm per poter scoppiare!
A meno che non hai un ciclo cortissimo ovuli intono al 10 pm,ma dalle misure del follicolo ribadisco...troppo presto!

Non usi nulla per monitorare?tipo stick tb...
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 11 mar 2012, 11:35

alessia84 ha scritto:il ginecologo mi ha detto che si ovula quando il muco sparisce...
ma dunque..
se io vedo muco eggwhite, poniamo il caso, il mercoledì e ho rapporti quella sera, e poi dal giovedì, vedo il rialzo della TB (che io prendo sistematicamente) per i 3 gg, e il FF mi dice che ho ovulato il mercoledì, secondo voi è corretto il compito o va fatto anche il giorno dopo (giovedì)?xchè in teoria se vedi il rialzo della TB l'ovulazione è già passata no?e quindi coinciderebbe con il giorno del picco/muco eggwhite..

forse c'è qualcosa che nn mi torna??? :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2012, 13:40

babyboom77 ha scritto:
alessia84 ha scritto:il ginecologo mi ha detto che si ovula quando il muco sparisce...
ma dunque..
se io vedo muco eggwhite, poniamo il caso, il mercoledì e ho rapporti quella sera, e poi dal giovedì, vedo il rialzo della TB (che io prendo sistematicamente) per i 3 gg, e il FF mi dice che ho ovulato il mercoledì, secondo voi è corretto il compito o va fatto anche il giorno dopo (giovedì)?xchè in teoria se vedi il rialzo della TB l'ovulazione è già passata no?e quindi coinciderebbe con il giorno del picco/muco eggwhite..

Non è matematica!! Ognuna è fatta a modo suo!! Comunque l'ovulo rimane fecondabile per 24 ore (talvolta anche un pochino di più) dopo lo scoppio del follicolo, quindi i compitini del giorno dopo è meglio farli sempre!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 11 mar 2012, 16:58

laura s ha scritto:
babyboom77 ha scritto:
ma dunque..

Non è matematica!! Ognuna è fatta a modo suo!! Comunque l'ovulo rimane fecondabile per 24 ore (talvolta anche un pochino di più) dopo lo scoppio del follicolo, quindi i compitini del giorno dopo è meglio farli sempre!! :incrocini :incrocini
mhm sì mi sa che hai ragione
ma comincio a farmi un pò di confusione.. nn credevo nemmeno io di dovermi fare tutti questi calcoli,che a parte ogni discorso, cmq in buona parte sono indispensabili...e dopo un pò mi creo confusione.. boh :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2012, 19:26

Guarda sinceramente "indispensabili" non mi sembra proprio: con Annalisa ho fatto 18 mesi di conti e conticini, mentre Franci è arrivato una sera per caso che non era nemmeno quella giusta in cui ci siamo lasciati andare...
Se è poco che provi butta via sticks e TB e vivitela serenamente!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 mar 2012, 7:07

laura s ha scritto:
babyboom77 ha scritto:
ma dunque..

Non è corretto,l'ovulo resta fecondabile per 36 ore dopo lo scoppio del follicolo.
Se utilizzate stick o tb dal momento del picco di LH,ossia stick positivo e tb in forte calo (solitente intorno 36.2-36.3),sarebbe ideale avere rapporti da quel giorno per i 3 giorni successivi almeno.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 mar 2012, 8:59

Coyote sinceramente sono d'accordo con Laura S.... che differenza fa quando scoppia di preciso? Se sai che sei nei giorni in cui stai ovulando puoi anche abbondare con i compitini... anche perchè detto così è un pò brutto per i mariti... e te lo dico per esperienza personale. Con Gaia ho fatto tanti di quei calcoli... e poi peraltro è arrivata quando ho smesso di farli.. ma mio marito a distanza di un paio d'anni mi ha detto che non è mai stato troppo sereno per la pressione che gli mettevo... in fondo è vero che monitorando il nostro ciclo abbiamo più probabilità di riuscita ma i nostri mariti non sono certo dei cavalli da monta a comando. E in fondo che differenza fa se è a destra, a sinistra, se scoppia stasera, domani o dopodomani. Se si hanno rapporti a intervalli regolari di circa due o tre giorni si becca per forza il giorno dell'ovulazione! Scusa eh, non voglio essere mica polemica. E' che non sei serena a fare tutti questi ragionamenti e anche la coppia rimane sotto stress... comunque in bocca al lupo!!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 14 mar 2012, 18:17

stele ha scritto:
Non è corretto,l'ovulo resta fecondabile per 36 ore dopo lo scoppio del follicolo.
Se utilizzate stick o tb dal momento del picco di LH,ossia stick positivo e tb in forte calo (solitente intorno 36.2-36.3),sarebbe ideale avere rapporti da quel giorno per i 3 giorni successivi almeno.
scusa stele sono dura di comprendonio..essì che avrei anche letto e riletto di questa cosa ma evidentemente le opinioni contrastano
ma secondo te dal giorno del verificato calo della tb x avere rapporti mirati giusti bisognerebbe coprire i 3gg successivi compreso il I giorno del calo?
mi sembra un tantino tanto...certo nn si sa mai quando con esattezza avvenga lo scoppio ma..3 mi sembrerebbe tanto da credere che sia fecondabile così a lungo... :pensieroso
che mistero cmq... :sorrisoo è così affascinante pensarci però..

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”