GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da ba1976 » 14 mar 2012, 16:23

che poi oh, basta museruola e guinzaglio, poi si lasciano correre negli spazi recintati... cioè per carità, io tipo in spaggia a priamvera con poca gente, lo capisco che il cane ha voglia di correre e lo lasci... ma al parco o per strada, se non ci son spazi consentiti, no.
e vi ripeto, io adoro i cani, è lu che ne ha avuto uno dieci anni e dice che è più impegnativo di un figlio quindi non ne vuol sapere (ma io voglio un galgo io voglio un galgo...)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 14 mar 2012, 17:08

Sam mi spiace un sacco!!! guarda a certa gente bisognerebbe proibire di avere cani! Io ho due cagnoloti piuttosto grossi, uno è un labrador di 4 anni... 40 kg di bontà! l'altra è una meticcia sui 25 kg, sono due cani assolutamente dolcissimi, ma quando li portiamo a spasso in posti affollati non li lasciamo MAI senza guinzaglio! se vogliamo lasciarli libveri di correre li portiamo in montagna dove sappiamo che di solito non c'è nessuno, anche perchè per quanto io sia sicura che loro siano buoni e pacifici, non si sa mai come potrebbero reagire di fronte ad un imprevisto, magari anche un bambino che si avvicina in modo troppo irruento.

L'anno scorso ho seguito un corso di addestramento di base, che oltre essere stato interessantissimo ho trovato molto utile, e abbiamo fatto un incontro con un comportamentalista, lo consiglierei a chiunque volesse un cane, si apre un mondo nuovo e si capiscono anche molte reazioni che hanno e che a volte a noi sembrano incomprensibili.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 17:17

Sam mi dispiace tanto :bacetto povera cucciolina vedrai che andrà tutto bene :incrocini
Anche al nostro povero Charlie è successo mia madre lo portava sempre lungo la strada mai al parco proprio per paura dei cani grandi e sempre al guinzaglio lui che era un barboncino e un giorno un altro cane mi sembra un meticcio ma molto grande l'ha quasi sbranato per fortuna mia madre ha tirato il guinzaglio di Charlie sai quello che si allungava e si accorciava con un pulsante e strappandosi la schiena è riuscita a salvarlo pieno di bava ma senza gravi ferite e la stronz@ della padrona dell'altro cane non si è neanche avvicinata per vedere come stavano sia charlie che mia madre ha richiamato il cane e se n'è andata mia madre non so quanto è stata con la schiena dolorante, quando me l'ha raccontato l' avrei ammazzata la tizia b@stard@ lei non il cane :sberla: certa gente i cani non dovrebbe vederli neanche in cartolina io anche li adoro sono gli animali che amo di più ma appunto sono animali e non sai mai che cosa può passargli per la testa purtroppo si sentono sempre tante brutte cose ma la colpa purtroppo è sempre dei padroni che non prendono le dovute precauzioni. Mi raccomando Sam facci sapere appena puoi :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 17:21

Pancia da maschio confermo tutto quello che avete detto con ale solo panza neanche gambe gonfie menter per gloria ed elena gabibbo presente anche se meno di gloria per il momento ne riparliamo quando comincia il caldo vero allora ritenzione idrica a gogo anche se spero proprio che non succeda :incrocini

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 17:30

io credevo di avere un maschio e avevo la pancia a punta, ora confermato femmina e mi sembra rotonda.
Comunque sfido chiunque a non essere rotonda al nostro stadio di gravidanza :risatina:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 17:33

quote="Dida77"]Cate1973, quanta dolcezza nelle tue parole :emozionee
Mi immagino il vestitino di Gloria, una vera fata!
[/quote]
ba1976 ha scritto:cate :buuu :buuu c'ho gli ormoni mossi ma a leggere i preparativi della comunione mi vengon lacrimoni... come sarà bella la tua principessa :buuu bravissima a accontentarla, certo non sempre si può, ma in un giorno così importante assolutamente sì!!! e... la principessina nana che sarà già nata come la vesti? :sorrisoo e ale?
giuggiola ha scritto: Cate mi sembra impossibile che un giorno anch'io sarò alle prese con i preparativi per la comunione!! :emozionee
Ragazze è stata una cosa così emozionante per la comunione ma per il matrimonio che faccio? come capisco adesso mia madre dalla lacrima facile :fischia

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 14 mar 2012, 17:35

Buongiorno pance,
stamattina ho iniziato un corso di gruppo con la psicologa e mi e' piaciuto molto. Per ora siamo solo cinque mamme ma e' stato bello condividere esperienze e timori avendo qualcuno con cui parlare che capisca cosa stai provando. Domani mattina piscina mentre nel pomeriggio saltero' il corso preparto perche' purtroppo ho avuto un altro lutto in famiglia e torneremo a Torino per i funerali. Che palle pero', prima la nonna a gennaio a cui ero legatissima (aveva 99 anni) e ora una cara zia pure giovane ... sonoproprio affranta.

Confermo la pancia del maschio: da dietro non si vede una mazza, cosce e kiul uguali a prima mentre davanti spunta 'sto robo come un missile.

Le emorroidi non mi passano :aargh
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 17:39

Che belli invece i vostri racconti delle belle giornate passate tra grigliate giardini -e piscine noi anche vorremmo cambiare casa veramente adesso con Elena saremo costretti perchè tutti e 3 in cameretta proprio no ci stanno e volevamo tanto una villetta ma adesso purtroppo non è il momento e finchè sarà possibile terremo Elena nel lettino in camera nostra e poi in cameretta ma quando dovrà passare al letto grande dovremo cambiare, speriamo la situazione nel frattempo sia migliorata :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 17:39

Sam, ho letto ora.
Mi era sfuggito il tuo messaggio prima :coccola :coccola

Per quanto un cane può essere docile e buono, se si fa in giro è necessario legarlo, concordo. Anche perchè si sa, i cani fanno "i pazzerelli" quando incontrano quelli dello stesso sesso. E non si sa le reazioni che possono avere!

La questione dei cani&postini... è più psicologica, credo. Mi spiegavano che il cane ce l'ha con il postino perchè vene questa persona arrivare, "toccare" la proprietà (la cassetta della posta) ed andare via. Mai entrare o "fermarsi". E questo li fa identificare come un'entità nemica.

Mia nonna ha un Dobermann. Tau. 50kg di cane, infame e malefica (mamma mia che dispetti). Troppo intelligente e buona. Però mai lasciata in giro senza guinzaglio!
I miei nonni hanno sempre avuto Dobermann, con Bruce, che avevano quando ero piccola io, ci facevo cavalluccio. Lo trattavo come un cavallo, 'sto povero cane :ahah :ahah e che pazienza ha sempre avuto :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 17:41

Cate1973 ha scritto:Ragazze è stata una cosa così emozionante per la comunione ma per il matrimonio che faccio? come capisco adesso mia madre dalla lacrima facile :fischia
io mi sa che sono insensibile, come lo è sempre stata mia madre :fischia
Laylaa ha scritto:Le emorroidi non mi passano :aargh
E' la punizione per la tua magrezza :permaloso:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 17:45

Layla mi dispiace tanto ci sono certi periodi che sembra succeda di tutto di più l'unica cosa che ti posso dire è che poi per fortuna passano e le cose migliorano anche se poi le persone a noi care non ci sono più :bacetto

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 17:51

Lilluna ha scritto:
Cate1973 ha scritto:Ragazze è stata una cosa così emozionante per la comunione ma per il matrimonio che faccio? come capisco adesso mia madre dalla lacrima facile :fischia
Mai dire mai Lilluna :prr

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 17:52

io ho avuto due cagnetti, una trovata nel bidone dell'mmondizia, l'altra presa in adozione perche' maltrattata dai precedenti padroni e poi abbondonata. Erano/sono di taglia piccola, pero' a me i cani grandi mi hanno sempre un po' paura :coccola

Ora ho solo un gatto, per ragioni pratiche anti-topo.
Le emorroidi non mi passano
L'altro giorno ho avuto un incubo e me le sono sognate (avevo guardato su wikipedia cosa effettivamente erano) :nonegiusto
Non c'e' una medicina, un rimedio che funzioni? tanti :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 17:57

Cate1973 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
Mai dire mai Lilluna :prr
boh, prima della gravidanza ero più instabile.
ora sono davvero fredda e calma. anche l'isterismo s'è calmato :fischia
Prima... saranno stati i 10 anni di ormoni della pillola :ahah :ahah
Moka ha scritto:Ora ho solo un gatto,
i gatti mi piacciono più dei cani, personalmente.
li trovo più "indipendenti" ed infami :risatina:
Con i miei avevo 6/7 gatti sempre. Qui non ho riparo fuori quindi non lo prendo... perchè, sempre nella mia idea, a me gli animali piacciono... ma non fissi in casa!

Fino al 2009 avevo un iguano :fischia
Moka ha scritto:
Le emorroidi non mi passano
L'altro giorno ho avuto un incubo e me le sono sognate (avevo guardato su wikipedia cosa effettivamente erano) :nonegiusto
Non c'e' una medicina, un rimedio che funzioni? tanti :incrocini
Preparazione (c)acca a quanto diceva se non sbaglio... ma non fa molto effetto se sono fuori :argh
Il Daflon qualcuna si è informata se si può prendere?
Io fortunatamente niente emorroidi per ora :incrocini
Ma sono 2 giorni che niente c@cca :che_dici

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 18:06

Preparazione (c)acca a quanto diceva se non sbaglio... ma non fa molto effetto se sono fuori
Il Daflon qualcuna si è informata se si può prendere?
Io fortunatamente niente emorroidi per ora
Ma sono 2 giorni che niente c@cca
Io pure per ora, pero' in compenso ho avuto mal di pancia due giorni per i cavolo di pomodorini acidi e poi ho mal di schiena alla parte bassa.
Devo dire che lo yoga ha aiutato molto, adesso la schiena mi fa male solo in un punto.

Sai Lilluna, quello che dicevi sui bozzi che ti hanno detto che erano contrazioni, comincio a pensare allora che anch'io avevo e ho tutt'ora queste cose e magari sono contrazioni e nemmeno lo so.
L'importante che Luna rimanga dentro fino alla 36, visto che alla 35 ho il volo :incrocini

Per l'umore io sono un mostro: isterica, dolcissima, piangulenta, dipende :urka

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 18:07

ps sono 30 settimane oggi :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mar 2012, 18:10

laylaa un abbraccio per il lutto che avete avuto :bacetto e anche per la tua nonna, ti capisco benissimo, la mia ne aveva 86, se nè andata 1 anno e mezzo fa e non passa giorno che non pensi a lei :emozionee poi lei era l'amore di gaia, ieri sarebbe stato il suo compleanno e non so gaia come potesse ricordarlo, forse ha sentito mia mamma dirlo nei giorni scorsi, ma siamo uscite ha guardato in cielo e ha detto. "auguri Nonna Grande" e io così :buuu e poi è stata felicissima perchè proprio ieri è nato il primo tulipano, ha detto che era un regalo del giardino per la nonna grande e io così :buuu :buuu quindi laylaa ti abbraccio forte capendoti benissimo per quanto ti manca la nonna e per il lutto per questa zia.

lilluna confermo l'infamia del gatto, poi il devon rex neanche tanto perchè è molto legato all'uomo, ma l'europeo è favoloso, ti ama ma al tempo stesso si fa i kezz suoi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 18:12

ba1976 ha scritto:[e... la principessina nana che sarà già nata come la vesti? :sorrisoo e ale?
Ba ma dici che sarà nata speriamo io per scaramanzia non ci ho ancora pensato al vestitino da metterle invece per ale andremo domenica dopo la messa al centro commerciale deve sceglierlo lui anche perchè se non gli piace non c'è verso poi di farglielo mettere bello capoccione de mamma :emozionee
SAM hai saputo qualcosa ?

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mar 2012, 18:18

ba1976 ha scritto:laylaa un abbraccio per il lutto che avete avuto :bacetto e anche per la tua nonna, ti capisco benissimo, la mia ne aveva 86, se nè andata 1 anno e mezzo fa e non passa giorno che non pensi a lei :emozionee poi lei era l'amore di gaia, ieri sarebbe stato il suo compleanno e non so gaia come potesse ricordarlo, forse ha sentito mia mamma dirlo nei giorni scorsi, ma siamo uscite ha guardato in cielo e ha detto. "auguri Nonna Grande" e io così :buuu e poi è stata felicissima perchè proprio ieri è nato il primo tulipano, ha detto che era un regalo del giardino per la nonna grande e io così :buuu :buuu quindi laylaa ti abbraccio forte capendoti benissimo per quanto ti manca la nonna e per il lutto per questa zia.
Che dolce la tua Gaia io ho perso mia nonna 2 anni e mezzo fa ne aveva 79 e da quando avevo 9 anni ha sempre vissuto con noi Gloria anche c'è cresciuta e anche lei era legatissima ogni volta che andiamo a trovarla lo scrive sul suo diario segreto per me era una seconda mamma quindi avevamo anche tanti conflitti ma anche tanto amore e ci manca tantissimo :bacetto

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 18:22

Moka ha scritto: Sai Lilluna, quello che dicevi sui bozzi che ti hanno detto che erano contrazioni, comincio a pensare allora che anch'io avevo e ho tutt'ora queste cose e magari sono contrazioni e nemmeno lo so.
L'importante che Luna rimanga dentro fino alla 36, visto che alla 35 ho il volo :incrocini
ma infatti, se non mi succedeva davanti alla gine non avrei mai saputo riconoscerle :ahaha
però effettivamente è diverso da quando Petonio si muove, ora che lo so.
In ogni caso averle è normale. Basta che non siano troppo regolari!

Occhio a non partorire in volo, te :ahaha
Moka ha scritto: Per l'umore io sono un mostro: isterica, dolcissima, piangulenta, dipende :urka
:freddo :freddo :freddo
Moka ha scritto:ps sono 30 settimane oggi :yeee
:yeee :yeee :yeee

ba1976 ha scritto:lilluna confermo l'infamia del gatto, poi il devon rex neanche tanto perchè è molto legato all'uomo, ma l'europeo è favoloso, ti ama ma al tempo stesso si fa i kezz suoi.
ADOOOOOOOOOORO :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”