GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da kiara1983 » 14 mar 2012, 13:43

aaaaaaaaahhhhhhh che bello sentir parlare di grigliate all'aperto, piscina e prato!
noi domenica festeggiamo la festa del papà con una bella grigliatina con degli amici che hanno bimbi anche loro!

Noi abbiamo la piscina autoportante... l'abbiamo presa l'anno scorso e non ci rinuncerei mai!!! poi entrambe le mie bimbe festeggiano il compleanno d'estate, quindi di solito si fa la festa in piscina... si divertono un mondo!
anche noi il prato inglese ce lo possiamo scordare tra bimbi e cani, però l'anno scorsoho buttato la semenza del trifoglio e devo dire che fa la sua sporca figura, in più non c'è tanto sbattimento a tagliare l'erba, anche perchè noi, per fortuna, abbiamo un giardino molto grande e quando il povero marco deve mettersi a tagliare l'erba deve mettere in conto di spenderci un pomeriggio (poi lui in ste cose è precisino...)

Stamattina sono passata a trovare un'amica e mi ha fatto trovare un pacchettino con delle cosettine per Thomas... che carina!! :cuore

valigia: continuo a ripromettermi di iniziare a preparare il necessario, ma poi mi collego qui, le ore volano e io non tiro insieme più niente!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 13:59

Piscina... qui no (poi passi a casa di lusso :ahah ) ma in Francia ce l'hanno i miei e farla è stata una cavolata... in realtà non l'abbiamo fatta noi, ma il vecchio proprietario. S'e l'è fatta TUTTA DA SOLA (non è altro che un buco impermeabilizzato con un ricircolo e piastrelle intorno... alla fine :fischia ).
E' che come al solito... in italia abbiamo degli eccessi dove piscina=RICCO SFONDATO :che_dici quindi tasse a go-go.

Tra 15 minuti scarsi mi avvio al Patronato er la maternità!
Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:La mia pancia c'è. Ma non è eccessiva. Samattina però ero a +7 kg
Ed è la classica pancia da maschio...
Idem!! ..e peso +6.5
differenza: io ero ECCESSIVA prima.
Te sei magrina :risatina:
Dida77 ha scritto:
ba1976 ha scritto:cos'è la panza da maschio?
é una panza meno tonda, più prominente davanti, che però non sborda dai fianchi :risatina:
E' solo pancia! ...non aumenta il kiul, non aumentano le cosce, si rimane come si è ma con la panza! Dal dietro nessuno direbbe che sei incinta, poi ti gurdano davanti o di profilo e :fischia
:ok
ecco, da dietro io sono sempre IDENTICA. Non si vede che sono gravida!
CHiulo enorme che fa provincia, ma è un altro discorso, quello! :fischia
ba1976 ha scritto:oh beh io vi odio allora mamme di maschi... ma sta a vedere io devo diventare il gabibbo e voi tutte fighe...
va che io ero già un Gabibbo :argh
Ele81 ha scritto:Ma come sta volando il tempo! Io non ho ancora preparato la valigia...
io comincio a pensarci.
queste contrazioni mi hanno "spaventata" (non eccessivamente eh.... :risatina: ) e vorrei farla. Giusto per essere a posto, che non si sa mai :risatina:
anita78 ha scritto:Pancia da maschio non ci sarebbe niente di scientifico ma...ho una pancia terribilmente a punta come quando aspettavo Fede.
di scientifico proprio niente :ahaha
però i detti popolari ogni tanto ci azzeccano (non sempre :risatina: )
sam79 ha scritto:Io non posso fare paragoni, visto che é la prima gravidanza. Ma la mia pancia é sia a punta che larga verso i fianchi e mi si sono ingrossate sia le cosce che il sedere :che_dici.
Non ti fai mancare nulla, eh? :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 mar 2012, 14:22

pance da maschio o femmina: tutti in ufficio mi dicono che ho la pancia piiiiiiiiicola piccola questa volta rispetto a jacopo..... in effetti è vero
e per il resto, mi illudo di non essermi allargata troppo :risatina:

bella la piscina!!!!!!!!!
io abito proprio in centro, in un quartiere molto verde ma a 2 passi dal centro quindi niente villetta con giardino........ però abbiamo una terrazza di 100mq che finalmente abbiamo iniziato ad arredare un po' bene in vista della stagione estiva: gazebo, tavolo e sedie, luci, adesso abbiamo portato fuori anche gas e acqua per fare angolo cottura!!!!!!! :-D
M+J+I

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 mar 2012, 14:44

Buongiorno!!
Dida..caro il tuo cucciolo!!anch'io vorrei veder le foto però!! :nonegiusto
e benissimo che l'eco sia andata bene!! :yeee
Guarda, io non te l'ho detto perchè non volevo intromettermi ma fanno fare il parto naturale anche per cardiopatie più complesse (me lo dissero quando ero incinta di Rachele)..adesso devi più che altro scegliere in base alla tua salute! :ok

Ele che invidia la piscina!! :permaloso: I miei abitano in un grande condominio con un giardino bellissimo e molto grande ed ho sempre sognato che si mettessero d'accordo i condomini per fare la piscina!!

Ba noi..Gabibbe forever!!! :ahaha :ahah

Ah, festa del papà alla fine ho deciso di fargli fare una stampa opaca in bianco e nero su cartoncino quadrato di una foto sua e di Rachele che si baciano..poi dietro gli scriverò una dedica!praticamente viene un quadretto solo che è di cartone! :cuore
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mar 2012, 14:52

festa del papà: gaia si è arrangiata, ha fatto un disegno bellissimo dei little pony, incollando due o tre fogli insieme, poi ha chiesto se andiam in edicola a prendere un gormito per papà e poi farà il pacchettino... (quindi immagino che alla festa della mamma mi toccherà un cucciolocercaamici :risatina: )

giuggiola amica gabibba... vediam di provar la prossima volta a cambiar forma della pancia ok? :prr (SCHEEEEEEEEEEEEEERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO almeno per me)

io cotta... dopo pranzo inizio davvero a far tanta tanta fatica a lavorare al pomeriggio... e ho promesso a mio padre che lavorerò fino alla fine dell'ottavo tutto il giorno e dopo solo mattina... spero di farcela...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 14:54

Con il patronato tutto ok.
Sarò ufficialmente a casa dal 27/04 :ok
(che tra l'altro è il mio compleanno, quindi mi tocca venire a portare i pasticcini :ahah )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 15:01

ba1976 ha scritto:giuggiola amica gabibba... vediam di provar la prossima volta a cambiar forma della pancia ok? :prr (SCHEEEEEEEEEEEEEERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO almeno per me)
ma anche sì

io volevo la femmina, eh :buuu :buuu

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 mar 2012, 15:02

ba1976 ha scritto:
giuggiola amica gabibba... vediam di provar la prossima volta a cambiar forma della pancia ok? :prr (SCHEEEEEEEEEEEEEERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO almeno per me)

maaaa io in realtà la vorrei tanto la terza panzaaaaaa!!!!!magari proprio a punta e senza coscioni e culoni!!! :fischia :risatina:

Tra parentesi, c'ho gli ormoni un po' così..stamattina la mia tata è andata a fare un giro in bici col papà (io ho paurissima della bici..cioè che me li investano!!)e sentivo i suoi urletti di contentezza mentre saliva in ascensore e mi è presa un'ansia che le succedesse qualcosa che mi èvenuto da piangere!!ma come farò tutta la vita???ditemi che sono gli ormoni che peggiorano la situazione!!! :buuu

Cate mi sembra impossibile che un giorno anch'io sarò alle prese con i preparativi per la comunione!! :emozionee

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 15:13

Ho postato il video io :sorrisoo ma non ho esperienze dirette.
So che qui lo fanno, nell'ospedale dove partorirò io, a 36/37 settimane... ma è una cosa "a scelta" appunto
Ho guardato il video, ma e' una nascita podalica, non la manovra che tutte menzioniamo.
O ho sbagliato video io? Era una bambola gigante con insegnante per ostetriche che spiegava, era quello? :domanda
La mia dott dice di non prendere il sole in gravidanza (nel senso di non esagerare) perchè potrebbero uscire delle macchie sul viso, ma varrà anche durante l'allattamento?!? :domanda
Speriamo di no! Voglio assumere un colorito umano!!!
Ele beate te con la piscina!
A me hanno detto di evitare il sole durante la gravidanza, per le macchie. Io poi ne soffrirei gia' di mio, per fortuna che vivo al Nord e prendo poco sole.
Non so dopo, anch'io pianifico una fuga al sole dopo 1 mese che ho partorito, con i miei volevamo andare alla casa al mare e farci due mesetti la, tanto loro sono in pensione.
ho richiesto 3000 campioncini nei mesi scorsi e indovinate un pò l'unico che mi è arrivato? il pannolone da incontenenti :nonegiusto
Anch'io ho chiesto dei pacchi regalo di negozi, ma credo che te li mandino quando il bimbo e' nato, no? :stuzzica
aaaaaaaaahhhhhhh che bello sentir parlare di grigliate all'aperto, piscina e prato!
che voglia infatti! :Yuppieeee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 15:17

Moka ha scritto:Ho guardato il video, ma e' una nascita podalica, non la manovra che tutte menzioniamo.
O ho sbagliato video io? Era una bambola gigante con insegnante per ostetriche che spiegava, era quello? :domanda
no c'era un altro video che ho postato prima, della manovra all'ospedale di Ciriè :sorrisoo
http://www.youtube.com/user/PODALICORIVOLG

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 15:49

no c'era un altro video che ho postato prima, della manovra all'ospedale di Ciriè :sorrisoo
http://www.youtube.com/user/PODALICORIVOLG" onclick="window.open(this.href);return false;
:urka uhhhh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mar 2012, 15:53

macchie: a me son venute, con gaia poi ero sempre al sole, anche con la panza, infatti mi è rimasta per un sacco di tempo la linea nigra (che questa volta non ho).
Gaia poi detestava il sole già da dentro la panza, mi dava tanti di quei calci appena mi mettevo a panza nuda al sole... il 2006 poi è stato un anno molto caldo e già a inizio maggio eravamo in vestitini e maniche corte.
Macchie poi son andate via, ora son tornate ma nulla di inguardabile, qualche macchietta qua e là (forse è l'età che dici lillu?)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 mar 2012, 15:53

ragazze, sono preoccupatissima...
mia madre stamattina passeggiava con i cani vicino casa e la femmina é stata aggredita da un rottweiler che il padrone teneva sciolto. ora la stanno operando. mio fratello mi ha informato ma non sa molto neanche lui, perché lí nella clinica dove si trova mia madre al momento, non prendono i cellulari...
il padrone del rottweiler, tra l´altro, é scappato e non ha aiutato neanche.
per fortuna che un nostro conoscente era lí vicino e sa chi sia. una denuncia non gliela toglie nessuno.
ma come si fa a tenere sciolto un cagnone del genere in una via affollata di roma?

speriamo che la piccina stia bene...é una cagnolina dolcissima, non farebbe male mai a una mosca...ed é stata in un bruttissimo canile per 2 anni, dove non avevano né riparo né da mangiare tutti i giorni. quindi ha giá sofferto molto...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mar 2012, 15:58

sam79, :incrocini :incrocini per la cagnola, tienici informate...
io ho sempre molta paura dei cani liberi (anche se adoro i cani e ne vorrei tanto uno ma lu mi ha già detto di no, ma prima o poi voglio un Galgo), specie da quando ho gaia, figurati un rottweiler... a me è capitato varie volte che cani liberi me la buttassero per terra per farle le feste, non c'è nulla di male, ma si sa mai che una volta al cane gira male e invece che buttarla per terra e leccarla, venisse da mordere...
perchè io ho i gatti, che son str@nzi eh, il gatto si rigira quando gli pare, magari lo stai accarezzando,a quello non va più e ti tira morso o graffio, ma vogliam mettere la stazza di un cane tipo rottweiler?

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 mar 2012, 16:03

ba1976 ha scritto:sam79, :incrocini :incrocini per la cagnola, tienici informate...
io ho sempre molta paura dei cani liberi (anche se adoro i cani e ne vorrei tanto uno ma lu mi ha già detto di no, ma prima o poi voglio un Galgo), specie da quando ho gaia, figurati un rottweiler... a me è capitato varie volte che cani liberi me la buttassero per terra per farle le feste, non c'è nulla di male, ma si sa mai che una volta al cane gira male e invece che buttarla per terra e leccarla, venisse da mordere...
perchè io ho i gatti, che son str@nzi eh, il gatto si rigira quando gli pare, magari lo stai accarezzando,a quello non va più e ti tira morso o graffio, ma vogliam mettere la stazza di un cane tipo rottweiler?
io i cani li adoro e so come si comportano e proprio per questo non tengo MAI i cani di casa sciolti, se non nel recinto apposito ai giardinetti.
insomma, un cane é sempre un animale e, come dici tu, non sai mai quello che gli potrebbe frullare per la testa. per di piú, anche quelli piccoli possono avere un morso potente ed essere cosí veloci nell´attaccare che non te ne accorgi neanche...

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 mar 2012, 16:04

Sam guarda non ho parole..a certa gente non ti dico cosa farei...
facci sapere..povera cagnolina.. :incrocini :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 16:07

Moka ha scritto: :urka uhhhh
no dai, visto così sembra anche semplice :ahah :ahah
ba1976 ha scritto:Macchie poi son andate via, ora son tornate ma nulla di inguardabile, qualche macchietta qua e là (forse è l'età che dici lillu?)
Ovvio Barbara :ok
Vecchiaccia mia :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 mar 2012, 16:09

ma poi sam, a leggere che sto strunz di padrone è scappato... ma dimmi te che gente c'è al mondo... dai andrà tutto bene, povera cagnola...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 mar 2012, 16:12

ba1976 ha scritto:ma poi sam, a leggere che sto strunz di padrone è scappato... ma dimmi te che gente c'è al mondo... dai andrà tutto bene, povera cagnola...
no, guarda, ci sono certi incivili a roma...
e non é la prima volta: un´altra volta un labrador ha aggredito il nostro maschio e la padrona ha fatto lo stesso. scappata anche lei!
che poi questo labrador aveva giá ucciso un cucciolo di cane un anno prima...

che poi sono pure stupidi, perché abitando in zona, alla fine si viene a sapere chi sono comunque...

grazie per gli incrocini, comunque, anche a giuggiola

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mar 2012, 16:17

Sam, povera cagnolina!
Questi proprietari comunque dovrebbero averne il controllo, a me una volta quasi mi azzannava quando facevo la postina a 19 anni.
A mia zia, un dalmata schizofrenico ha morso una tetta (lei ha la 10 di seno).
A me piaccioni i cani, ma quelli grandi mi spaventano, chissa' anche tua madre come si sara' spaventata :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”