GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero

Messaggio da Edera » 14 mar 2012, 15:42

neobe ha scritto:
Certo dopo due anni di rotture di palle però!
Anche qua a Napoli tanti baldi giovincelli hanno preso il posto nella polizia municipale pagando 40.000 euro!
E che vuoi che sia ce li avevano da buttare![/quote]

Marò...dai...fate la pizza più buona del mondo, non esser così pessimista :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 15:42

Pluga, tra fare una segnalazione perchè magari il tuo conoscente direttore di banca ti confida che sta cercando personale e tu hai, giust'appunto una nuora impiegata bravissima e andare per 2 anni a rompere i cotechini al direttore in cui tu hai il conto corrente c'è un po' di differenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 mar 2012, 15:42

neobe ha scritto:
Pluga ha scritto:
neobe ha scritto:
Memina ha scritto:OK, a tutti fa schifo l'Italia e gli Italiani.
Però sembra che viviate sulla luna dai...
Ma non si tratta di vivere sulla luna eh, come vanno alcune cose si sa.
E' l'ipocrisia che non sopporto!
Però non facciamo finta che vogliamo che le cose cambino, perché non cambiano "Et amore Dei"!
Ma ipocrisia de che?? ma mica suo suocero è un potentato che ha minacciato qualcvuno per far assumere la nuora, e nemmeno un uomo pubblico che usa la sua influenza o chiede favori!
Ma impariamo ad indignarci per le cose per cui ne vale la pena, e conserviamo le energie per battaglie che lo meritano! Se a me imprenditore segnalano una persona valida io ringrazio e la provo... Ma spintarella de che? Mica si parla di laureati senza titoli che ottengono posti PUBBLICI di ruolo in università prestigiose perché hanno un certo cognome, eh...
Questo è un suocero che ha scassato le balls al direttore della filiale in cui ha il conto corrente!!! E che magari il colloquio lo ha fatto per sfinimento!
Segnalare una persona per un posto di lavoro nell'ambito privato l'ho già detto e lo ripeto a mio modesto parere NON è immorale e a parità di requisiti non toglie niente a nessuno.
Allora se tuo (generico) cognato è un bravo imbianchino e conosci qualcuno che cerac un imbianchino non lo segnali perché sarebbe una spintarella?
Anche qua a Napoli tanti baldi giovincelli hanno preso il posto nella polizia municipale pagando 40.000 euro!
E che vuoi che sia ce li avevano da buttare!
Scusa ma ti rendi conto vero che il paragone non regge e che FORSe dico FORSE dopo averlo scritto almeno tre volte c'è una bella differenza tra pubblico e privato? Qui qualcuno ha pagato qualcosa?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 15:43

lemming ha scritto:
tatacaro ha scritto: Noebe aldilà del fatto che ribadisco il post non voleva trattare di questo ma di altro.... io vorrei vedere chiunque rifiutare una spintarella per un lavoro. Vorrei vederlo con i miei occhi. Tutte a fare le moraliste... ma ragazze andiamo! Non ho mica ammazzato nessuno in fondo. Se sarà, quando sarà... il mio lavoro parlerà per me e se non sarò all'altezza mi licenzieranno e stop. Brava gente un berretto.
Nessuno rifiuta una spintarella, specie di questi tempi, ma 1) andarlo a dire in giro è quantomeno di cattivo gusto e 2) di solito se ci si fa raccomandare non si frigna perché si vorrebbe di più, si prende quello che viene regalato e si ringrazia anche.
Standing ovation !
Ora vado a prendere mia figlia! :bacio
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:45

neobe ha scritto:
Pluga ha scritto:
neobe ha scritto:
Memina ha scritto:OK, a tutti fa schifo l'Italia e gli Italiani.
Però sembra che viviate sulla luna dai...
Ma non si tratta di vivere sulla luna eh, come vanno alcune cose si sa.
E' l'ipocrisia che non sopporto!
Però non facciamo finta che vogliamo che le cose cambino, perché non cambiano "Et amore Dei"!
Ma ipocrisia de che?? ma mica suo suocero è un potentato che ha minacciato qualcvuno per far assumere la nuora, e nemmeno un uomo pubblico che usa la sua influenza o chiede favori!
Ma impariamo ad indignarci per le cose per cui ne vale la pena, e conserviamo le energie per battaglie che lo meritano! Se a me imprenditore segnalano una persona valida io ringrazio e la provo... Ma spintarella de che? Mica si parla di laureati senza titoli che ottengono posti PUBBLICI di ruolo in università prestigiose perché hanno un certo cognome, eh...
Questo è un suocero che ha scassato le balls al direttore della filiale in cui ha il conto corrente!!! E che magari il colloquio lo ha fatto per sfinimento!
Segnalare una persona per un posto di lavoro nell'ambito privato l'ho già detto e lo ripeto a mio modesto parere NON è immorale e a parità di requisiti non toglie niente a nessuno.
Allora se tuo (generico) cognato è un bravo imbianchino e conosci qualcuno che cerac un imbianchino non lo segnali perché sarebbe una spintarella?
E che vuoi che sia ce li avevano da buttare!
Ma la polizia è pubblica, la banca no.
Poniamo il caso che tua figlia (adulta) non lavori. Vai dal panettiere che ti dice che cerca un garzone. Tu gli fai la presentazione di tua figlia, lui fa il colloquio. La assume. Qui è uguale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 mar 2012, 15:45

ci610 ha scritto:Pluga, tra fare una segnalazione perchè magari il tuo conoscente direttore di banca ti confida che sta cercando personale e tu hai, giust'appunto una nuora impiegata bravissima e andare per 2 anni a rompere i cotechini al direttore in cui tu hai il conto corrente c'è un po' di differenza
Non lo metto in dubbio però per me:
1. Non è Immorale
2. Non danneggia nessuno
3. Saranno mazzi del direttore se non vuol rotture lo manderà a quel paese.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 15:46

cmq vorrei anche dire che ci sono delle regole anche nell'assunzione privata, cioè questo non è che tiene un ferramenta, gli serve un garzone e assume chi cacchio gli pare, così come non è uno che si è messo un'attività in proprio, ne è unico proprietario e può pure assumere sua nonna
questo fa "solo"il direttore di una filiale, non può assumere chi gli pare manco per sbaglio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 mar 2012, 15:46

tatacaro, però non è nomale che tuo suocero triti gli attributi al direttore di banca... e non è normale che il direttore di banca faccia favori...
è proprio il sistema che non va bene...
io non metto in dubbio le tue capacità neppure un attimo, do per certo che i meritevoli entrino a maneggiare i soldi degli altri... e che poi tu avrai sempre sulla testa questa coroncina di spine... perchè non saprai mai se vali per quello che sei o se vali per chi conosci.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:47

ci610 ha scritto:Pluga, tra fare una segnalazione perchè magari il tuo conoscente direttore di banca ti confida che sta cercando personale e tu hai, giust'appunto una nuora impiegata bravissima e andare per 2 anni a rompere i cotechini al direttore in cui tu hai il conto corrente c'è un po' di differenza
Ma il direttore non può assumere nessuno senza il budget e i volumi x farne richiesta quindi se a vuto la possibilità é xchè c'era un posto vacante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 15:47

Pluga ha scritto:
1. Non è Immorale
2. Non danneggia nessuno

ho risposto sotto, il direttore di una filiale non ha potere di vita e di morte sui dipendenti della filiale, non è sua la banca

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:48

ci610 ha scritto:
Pluga ha scritto:
1. Non è Immorale
2. Non danneggia nessuno

ho risposto sotto, il direttore di una filiale non ha potere di vita e di morte sui dipendenti della filiale, non è sua la banca
Appunto. Non è mica detto che l 'assunzione l'ha stabilita lui.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 mar 2012, 15:50

Ragazze uffff... E' da stamattina che mi date addosso perché ho avuto la malaugurata idea di scrivere in una sezione chiamata "Le nostre storie-confidenze...." che mio suocero ha rotto le balle al direttore di una banca suo amico per farmi avere un colloquio.... Poi Ci610 non mi venire a dire che non mi avete dato contro....
Comunque mi lamentavo del fatto che vedrò meno i miei figli stop e ora basta, abbiate pazienza ma non mi sento affatto una cattiva persona, sono sempre stata corretta e gentile con tutti, mi sono sempre sudata tutto e non ho mai chiesto favori. In fondo potevano non prendermi non era obbligatorio. Non ci credete? Pensate quello che vi va, ripeto ho sbagliato a scrivere un post che aveva tutta un'altra intenzione.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 mar 2012, 15:50

ishetta ha scritto:
Ma il direttore non può assumere nessuno senza il budget e i volumi x farne richiesta quindi se a vuto la possibilità é xchè c'era un posto vacante.
Appuntamente li si dovrebbe arrivare... Se devo adsumere e ho l'ok, mi segnalano una persona e io la vedo e passa la selezione, e la assumo, ma dov'è il problema? Spesso e volentieri quando segnalano una persona, quella persona è valida.
Ora, se la assumono, non è che la assumono perchép suo suocero ha rotto le palle, ma perché ha passato la selezione.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 15:51

ishetta ha scritto:

si, infatti ora ha il posto vacante che 2 anni fa non aveva
però ciò non toglie che il suocero gli ha sfrantecato i cotechini, e magari ha pure messo una bustarella, in fondo che ne sappiamo?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 mar 2012, 15:51

Ci son daccordo con te, appunto. La risposta sta nel mio ultimo messaggio.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mar 2012, 15:52

tatacaro ha scritto:Noebe aldilà del fatto che ribadisco il post non voleva trattare di questo ma di altro.... io vorrei vedere chiunque rifiutare una spintarella per un lavoro. Vorrei vederlo con i miei occhi. Tutte a fare le moraliste... ma ragazze andiamo! Non ho mica ammazzato nessuno in fondo. Se sarà, quando sarà... il mio lavoro parlerà per me e se non sarò all'altezza mi licenzieranno e stop. Brava gente un berretto.
Lo dici in un forum pubblico con tanto di foto ... il mondo è piccolo e Genova ancora di più ... pensa che figura coi colleghi che sparlano di te appena assunta perché conoscono la storia ... diciamo che non è un modo per attirare la simpatia del forum e dei colleghi di lavoro. Ci credo che ti trovi male nel posto in cui sei adesso ... certe cose dovresti tenerle per te.
Esistono persone che lavorano ed hanno anche soddisfazione nella vita senza aver avuto spinte ... ovviamente queste persone, che tu credi non esistano (pensa te a che livelli siamo :x: ), ti soppesano e l'impressione che fai è tutt'altro che buona.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 14 mar 2012, 15:52

Io veramente, senza polemica, vi invidio. Io ero così a 20 anni, piena di voglia di cambiare il mondo, piena di rabbia per chi passava avanti e per le ingiustizie. Sono cambiata dopo anni di fegato spappolato a rodermi per come (non) funzionavano le cose. Ho capito che ero da sola, o comunque eravamo poche e non avremmo mai vinto contro tutte le generazioni passate e future che hanno nel DNA la tendenza a "fregare" il prossimo (esagero eh!) e a fare i furbi, se c'è l'occasione.
Beate voi :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 15:52

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Pluga ha scritto:
1. Non è Immorale
2. Non danneggia nessuno

Appunto. Non è mica detto che l 'assunzione l'ha stabilita lui.
ed io sono babbo natale, lo sapevi?
e andiamo, su, lo sappiamo come funzionano ste cose, ora devo pure credere alla favoletta che lei era proprio la persona che stava cercando?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 15:55

tatacaro ha scritto:Ragazze uffff... E' da stamattina che mi date addosso perché ho avuto la malaugurata idea di scrivere in una sezione chiamata "Le nostre storie-confidenze...." che mio suocero ha rotto le balle al direttore di una banca suo amico per farmi avere un colloquio.... Poi Ci610 non mi venire a dire che non mi avete dato contro....
Comunque mi lamentavo del fatto che vedrò meno i miei figli stop e ora basta, abbiate pazienza ma non mi sento affatto una cattiva persona, sono sempre stata corretta e gentile con tutti, mi sono sempre sudata tutto e non ho mai chiesto favori. In fondo potevano non prendermi non era obbligatorio. Non ci credete? Pensate quello che vi va, ripeto ho sbagliato a scrivere un post che aveva tutta un'altra intenzione.
si si, ti abbiamo dato addosso ma con molta educazione e calma oserei dire
però se cominci a darci delle moraliste, penso che poi ti rendi conto cosa significa dare addosso per davvero :ahah

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 mar 2012, 15:55

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

si, infatti ora ha il posto vacante che 2 anni fa non aveva
però ciò non toglie che il suocero gli ha sfrantecato i cotechini, e magari ha pure messo una bustarella, in fondo che ne sappiamo?
non lo sappiamo, come non sappiamo se è vero che la assumono per questo, ma credo che il "punto" non sia affatto questo

Mi pare strano solo che, visto che sono passati 2 anni, non ci sia un ulteriore colloquio, in fondo in 2 anni cambiano molte cose.

Per il resto non credo che la banca assumerebbe una totale incapace solo per far piacere a un conoscente
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”