GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrino, nel letame ci siamo state ora portaci soldi a palate!!!

Bloccato
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Scontrino, nel letame ci siamo state ora portaci soldi a palate!!!

Messaggio da pricettina » 14 mar 2012, 7:31

Pricettina -minimarket- senza aver idea di come funzioni :ahah
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 mar 2012, 7:45

Pricetta consiglio da una rompi bolls: specializzati sui prodotti che terrai, sara' anche un modo per non farti fregare dai fornitori e dare alimenti buoni ai tuoi clienti!!!! :incrocini
Oggi giorno ci sono talmente tanti posti dove fare spesa che secondo me la professionalita' fa la differenza... Te lo dice una che non mangia carne ma che per lavoro e' andata a vedere dove pascolano le mucche che diventano costate e so da dove vengono i maiali che sono i miei salami...e li assaggio all'occorrenza... imparato l'anatomia delle bestie e gli ingredienti di ogni piatto...sono stata in molte cantine di dove vengo rifornita di vino...e credimi lavorare con passione ti ripaga di tutte le ore che passi al lavoro! :cuore
...certo non occorre che vai in trentino per scoprire la differenza tra una mela e l'altra...anche qui su internet puoi provare utili informazioni...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 mar 2012, 7:47

Quindi nel tuo mini market avrai anche l'orto frutta, la macelleri e pescheria?
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 mar 2012, 9:45

pricettina, quando ti consegnano la frutta e la verdura sulla cassetta è segnata la qualità, la provenienza. . .tutto e tu sei obbligata a renderlo ben visibile al pubblico, quindi leggono loro e leggi tu :hi hi hi hi
discorso pubblico avendo già lavorato nella vendita delle case, sai cosa ti aspetta :ahaha diciamo che sei un passo avanti di chi non ha mai avuto contatto con il pubblico
reparti differenziati solo se hai ive diverse, che so 4, 10, 21 e poi sui corrispettivi le registri in colonne diverse
ma quando apri ?

dottbaby mi spiace per l'orefice che tra l'altro se si riprende fisicamente ci vorranno anni perchè recuperi la serenità. . .'sti B. . .non sai cosa gli farei

corrieri, no comment, dal Belgio in Italia 24 ore, da Torino a casa mia 15 giorni . . .scapa travai che mi arivu . . .dicono dalle mie parti :x:

per il pollice verde, che è :fischia
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 mar 2012, 9:50

comunque quoto Feda in tutto, non puoi competere con i prezzi della grande distribuzione quindi prodotti di qualità, cerca di lavorare il più possibile a km 0 per contenere i costi, tieni prodotti alternativi . . .che so linee di detersivi ecologici, linee che il grande supermercato non ha. . .specializzati BENE nel diverso, ma alla portata di tutti
facile, no ? :hi hi hi hi
l'inizio ha fatto paura a tutte, è normale, vedrai che dopo un po' verrà tutto naturale e se scatta la passione sarà tutto ancora più semplice :sorrisoo
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 14 mar 2012, 12:29

anche io quoto Feda, il discorso è giustissimo...
io qui ho visto che alcuni minimarket si sono dotati della macchina per mettere gli affettati sotto vuoto... etc... insomma puoi studiare anche qualche piccola accortezza che al cliente fa piacere.... ed i consigli gastronomici funzionano sempre, o almeno a me piacciono molto... trovalo tu un commesso al supermercato che ti consiglia pure le ricette :-D
ma quindi in prima pagina scrivo proprio così :risatina:
voi tutte bene? io son tornata da un mega giro di fiori, ieri era quasi finito tutto... e mò ho le viole in tutti e 30 i colori :hi hi hi hi

per il discorso luna, ho clienti che se nn si semina con la luna giusta, potrebbero impazzire :sorrisoo
luna che cresce dicono vada bene per gli ortaggi che crescono fuori dalla terra, escludendo però quelli che nn devono andare a fiore velocemente, se no ti ritrovi i finocchi che montano etc...
per gli ortaggi che crescono sotto terra, la luna che decresce...
e per sapere quando cresce o decresce (io nn riuscivo mai a ricordarmelo) ricordare che "la luna è mentitrice" quindi quando disegna la D che dovrebbe indicare Decrescita, lei cresce e quando disegna la C fa l'esatto contrario... chiaro no?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 mar 2012, 14:49

Tuli sei un guru....
Emilia tieni duro!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 mar 2012, 15:43

Tulli è una grande, in tutto e per tutto
e che a vederla non si direbbe :prr :cuore

vale anche per i capelli vero ? devo tagliarli alla befana, ma devono ricrescere in fretta. . .quindi. . .mi son persa :hi hi hi hi
l'unica cosa che so è che ora la luna è calante e il 22 sarà nuova (calendario alla mano, nè )
2004 * Scontrinata

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 mar 2012, 17:03

E per partorire sta luna come deve essere?!!!!
Emilia tieni duro!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 mar 2012, 8:33

Timandra ha scritto:Tulli è una grande, in tutto e per tutto
e che a vederla non si direbbe :prr :cuore
:prr :cuore
per far crescere i capelli bisogna tagliarli in luna crescente, dal 30 marzo c'è la luna decrescente, quindi è il momento di tagliarli dal 15 in avanti...
Feda per partorire bisogna contare le 10 lune dal concepimento, dicono.....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 mar 2012, 8:51

perchè il mio calendario dice il contrario ? :nonegiusto

belle donne lascio la colazione, foooorza e coraggio a tutte :bacio
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 mar 2012, 9:27

Timandra ha scritto:perchè il mio calendario dice il contrario ? :nonegiusto
il 15 disega la D quindi cresce il 22 è piena ed il 30 c'è la C e quindi decresce...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 mar 2012, 10:28

No, no, no...ferme tutte!
Allora: Carote con la luna calante. Zucchine anche, se non voglio che facciano i fiori. Ma anche i piselli fioriscono? Quindi luna calante? Pi ho i porri e per quelli va bene la luna crescente. Giusto?
E per i fiori? Ho malva e garofani dei poeti...direi luna crescente, per analogia...
Ma chi me l'ha fatto fareeee!!!! :buuu
Comunque, l'altro giorno ho comprato le cassettine per pianter i semini, da lì poi trapianterò in orto, giusto? E nelle cassettine, come devo bagnare? Li annego o li asseto, 'sti semini? E se continuassi a comprare la verdura in negozio? :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 mar 2012, 10:34

Pricettina, concordo con quello che ti dicono. Io qui parlo da cliente: magari spendo qualcosina di più per un prodotto veramente buono, che non trovo alla coop, che è più fresco o di produzione locale. Poi a volte non è detto, la cosa di qualità, che passa direttamente dal contadino al minimarket costa meno della stessa cosa alla coop, che prima deve passare per quattro o cinque mani...
E in realtà, dipende molto anche dal luogo in cui sarà il negozio: una mia cliente, ad esempio, aveva il classico negozietto di paese (alimentari, merceria, banco salumi, ortofrutta), con prezzi un po' eccessivi (d'altra parte, se vado alla Metro e la pasta Barilla io la pago un euro, non la posso vendere a meno di uno e cinquanta-uno e ottanta), ma ha sempre lavorato discretamente perché il supermercato più vicino era ad un paio di Km, così il lavoro buono per lei era il classico pane, latte fresco, prodotti "di emergenza" e lavorava con le persone anziane, che non avendo la macchina non andavano in giro per la spesa o con i turisti di passaggio.
24.10.07

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 15 mar 2012, 12:50

buon giorno scontri

sono una sciagurata, ormai non riesco, per vari motivi, a passare piu' qui da gol....e tra l'altro non emetto piu' scontrini......

comunque come state?

noi (io e la panza) tutto ok, per il resto stendiamo un velo pietoso, ma cerco di non pensarci :che_dici

per chi vuole ho inserito una nuova fotopanza, e lascio a tutte :incrocini e :bacio

price :ciaociao non sapevo della novita' :incrocini , vabbe' non passo mai :martello
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 mar 2012, 12:56

dottbaby ha scritto:No, no, no...ferme tutte!
Allora: Carote con la luna calante. Zucchine anche, se non voglio che facciano i fiori. Ma anche i piselli fioriscono? Quindi luna calante? Pi ho i porri e per quelli va bene la luna crescente. Giusto?
E per i fiori? Ho malva e garofani dei poeti...direi luna crescente, per analogia...
Ma chi me l'ha fatto fareeee!!!! :buuu
Comunque, l'altro giorno ho comprato le cassettine per pianter i semini, da lì poi trapianterò in orto, giusto? E nelle cassettine, come devo bagnare? Li annego o li asseto, 'sti semini? E se continuassi a comprare la verdura in negozio? :hi hi hi hi
passo al volo, nn ho letto tutto leggo dopo ma nn potevo nn fermare dott prima che semini tutto :hi hi hi hi
allora
premessa: le piante devono andare a fiore se no nn fanno il frutto...
ci sono alcuni ortaggi, tipo i porri appunto che vanno piantati in luna calante perchè se no "montano" e questo vale anche per i finocchi...
il resto che sta fuori terra luna crescente, quindi fiori zucchine etc.... le carote giusto luna decrescente...
piantali, nn annegarli se no marcisce tutto, l'ideale sarebbe bagnare poco e spesso, così nn li fai seccare ma nn li anneghi appunto....
e se nn funziona, si continua ad andare al negozio :ahaha
scappo per altri fiori :impiccata:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 mar 2012, 13:40

Eh, stellina...avessi te vicino sarebbe un'altra storia. Invece, così, mi son lasciata tentare dalle sementi del Lidl...mi sa che non faranno una gran riuscita, ma è più che altro per far divertire Viki. Grazie mille (se poi viene qualcosa, sarai la prima a saperlo) :bacio
24.10.07

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 mar 2012, 13:48

Passo anch'io per un saluto...sono stravolta...se continuo così arrivo al parto che non riesco neanche a muovermi...e non va bene!!!! Collo bloccato, schiena e braccio destro dolente...ad un certo punto sono andata in bagno a controllare di non aver rotto le acque dopo aver sollevato cartoni e cartoni di vino.... Ma come faccio non riesco a star ferma!!!!
Dottbaby in bocca al lupo per gli ortaggi...io non c'ho capito niente!!!! :domanda
Emilia tieni duro!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 mar 2012, 17:44

Feda cerca di andare piano nèèèèèèèèèèèè :sberla:
te lo dice quella che spostava vasi di crisantemi tutto il giorno a 10 gg dal parto e che ha avuto il coraggio di alzare 25 kg di cemento al settimo mese (poi mio papà ed il marito mi hanno fatto un tombino che metà basta e nn l'ho più fatto) :fischia
dott ti faccio coraggio, anche i semini del Lidl sono affidabili ... :ok

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 mar 2012, 17:48

Comunque dopo qattro ore di lavoro sono ko...quindi mi ritiro..anche perché il pomeriggio comincia la tiritera dell'altro figlio...e non e' mai finita... :impiccata:
Emilia tieni duro!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”