GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 14:38

violetta75 ha scritto:
neobe ha scritto:
violetta75 ha scritto:
alina ha scritto:secondo me infatti la maternità dovrebbe durar 3 anni.
Si vabbè.
Ma solo di obbligatoria? Perché se ci attacchiamo l'allattamento, la facoltativa, le malattie del bambino diventano 5.

Se una fa 4 figli va in pensione senza aver quasi mai lavorato.
violè nun te proccupà che in pensione non ci vai
" qua non ci vuole la terza età ... ma la reincarnazione"
a me la pensione (per fortuna) non me la pagherà l'INPS, quindi FORSE qualche possibilità di prenderla ce l'ho.

sempre che la mia cassa (e tutte le altre) non vengano assorbite dall'INPS (come previsto da una recente riforma), a quel punto mi cancello dall'ordine.

eccerto, siccome l'INPS cala a picco a forza di pagare disoccupazioni, maternità, malattie, ecc..., ha trovato nelle casse professionali le galline dalle uova d'oro.

io la pensione e la maternità me la pago da sola e la pago ad altri professionisti, certo non ai dipendenti, che di tutele ne hanno già a sufficienza.
Se continuano ad alzare l'età pensionabile... a gente fa prima a morire. (il senso era quello)
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 14:42

:ahah scusate ho letto ora che siamo passate all'allattamento... io sto là.
Se abbiamo superato pure quello fatemi un fischietto! :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 mar 2012, 14:44

no noebe, l'abbiamo superato, ora iamo passati a.....photoshop? :domanda

:ahah :ahah :ahah

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 14:54

val978 ha scritto:no noebe, l'abbiamo superato, ora iamo passati a.....photoshop? :domanda

:ahah :ahah :ahah
Visto... puff pant... ho finito! :ahah
Beh che dire... dalla Mari proprio non me lo aspettavo lo sdoppiamento gemellare :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:04

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
ah ok, perchè dalle foto sembravano proprio uguali
sono tutti e tre spettacolari, cmq
perché ha usato photoshop...
anche secondo me ha 2 normalissimi gemelli e lei ne ha aggiunta una in tutte le foto
dai, ma chi ci crede a sta storia dei 3 gemelli naturali! :ahah
Io non dico più niente dopo che in un programma tv ho visto nabpovera crista che faceva l'educatrixe al nido che ha avuto 5 gemelli.

ma il programma non era sos tata?
Ma va.... Io non lo guardo mai :caduta_sedia: :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 mar 2012, 15:09

mariangelac la conosco personalmente :prr
ed i tre gemelli pure :cuore :cuore :cuore
oppure mari mi ha drogata :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 mar 2012, 15:15

kla ha scritto:tanto per restare ot: io odio tutte le tate di sos tata!
:ahah Ma quindi non hai mai letto i manuali "Fate i bravi" "Fate la cacca e la pipì nel water ad un anno" "Fate la nanna dalle 20.30 alle 7 del mattino senza interruzioni"...

Sei una mamma di serie Z anche tu? :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:16

Makotina ha scritto:mariangelac la conosco personalmente :prr
ed i tre gemelli pure :cuore :cuore :cuore
oppure mari mi ha drogata :ahah
Infatti nel suo fotoalbum c'è la 4 gemella coi capelli neri e ricci :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 mar 2012, 15:20

Edera ha scritto:
:ahah Ma quindi non hai mai letto i manuali "Fate i bravi" "Fate la cacca e la pipì nel water ad un anno" "Fate la nanna dalle 20.30 alle 7 del mattino senza interruzioni"...

A me pare più degenere tata lucia che sta da mattina a sera a dare regole, non si fa mai i biiiip suoi :ahah e poi fa pure la pubblicità della nutella :permaloso:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:23

kla ha scritto:
Edera ha scritto:

A me pare più degenere tata lucia che sta da mattina a sera a dare regole, non si fa mai i biiiip suoi :ahah e poi fa pure la pubblicità della nutella :permaloso:
:caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 mar 2012, 16:20

ma io ho un'amica di mia madre (che mi aiuta un sacco, è la mia baby sitter n. 3) che per carità, buona e cara, ma mi sa che è una fan di tata lucia perchè parla allo stesso modo :urka e pretende che lui ascolti le sue regole razionalissimissime e poi addirittura che le rispetti :risatina:
Per fortuna mio figlio è un ribelle e fa quello che vuole lui ( e lei sta solo un paio d'ore :ahaha )
Per quanto certe sue idee io le condivida pure, il programma mi piaceva all'inizio, quando non avevo figli e ora che ce l'ho me ne guardo bene...poi ora che la tata Lucia è diventata una star :x:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 mar 2012, 16:22

Però... io tata lucia la propongo spesso alle mie figlie. Poi la uso come mincaccia: "se non la finite chiamo tata luciaaaaaa"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 16:28

val978 ha scritto:ma io ho un'amica di mia madre (che mi aiuta un sacco, è la mia baby sitter n. 3) che per carità, buona e cara, ma mi sa che è una fan di tata lucia perchè parla allo stesso modo :urka e pretende che lui ascolti le sue regole razionalissimissime e poi addirittura che le rispetti :risatina:
Per fortuna mio figlio è un ribelle e fa quello che vuole lui ( e lei sta solo un paio d'ore :ahaha )
Per quanto certe sue idee io le condivida pure, il programma mi piaceva all'inizio, quando non avevo figli e ora che ce l'ho me ne guardo bene...poi ora che la tata Lucia è diventata una star :x:
Diciamo che dai 3 anni in su a me piace.
Solo che se fosse mia suocera non ci arriverebbe al terzo compleanno dei nipotini.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 16:29

kla ha scritto:Però... io tata lucia la propongo spesso alle mie figlie. Poi la uso come mincaccia: "se non la finite chiamo tata luciaaaaaa"
Io una volta le ho detto "se non la pianti ti mando in un collegio di suore!"
E lei "no, ti prego, le NUORE noooooo!"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 mar 2012, 16:30

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:Però... io tata lucia la propongo spesso alle mie figlie. Poi la uso come mincaccia: "se non la finite chiamo tata luciaaaaaa"
Io una volta le ho detto "se non la pianti ti mando in un collegio di suore!"
E lei "no, ti prego, le NUORE noooooo!"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah deve aver letto gol di nascosto! :ahah

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 16:32

SOS tata è più diseducativo di Leone cane fifone...
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 16:34

leda71 ha scritto:SOS tata è più diseducativo di Leone cane fifone...
Mi manca leone :fischia
Lo ha scritto un libro?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 16:45

Saaaaaalve!
Cribbio mi avete beccata, l'avatar però me lo sono fatta ridurre un pò di tempo fa da ely66 (quindi è mia complice :hi hi hi hi )

So usare photoshop con il mac e non so ridurre le foto con il pc :ahaha

Grazie per i complimenti ma il merito è del programma, ho triplicato le foto schiarito qua e là allungato et voilà 3 gemelli!!

Il test del dna nn lo faccio fare, a parte che quando ho fatto la mappa genetica per me e mio marito mi è costato un botto, tranne che nn ci sia un motivo serio, pazienza resterò nel dubbio :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 16:46

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Uè SCHERZAVO si capiva no?
Ish il latte in effetti è finito tutto nelle manone e nei piedoni di Lucio :ahaha

ci610, bella domanda... i sacchi amniotici erano 3 o meglio 2 e in uno c'era una membrana che divideva lo spazio esattamente in 2, leggevo che sono stati scoperti un nuovo tipo di gemelli, nati da un ovulo fecondato contemporaneamente da 2 spermatoozoi, chissà se le mie sono frutto di questa scissione :domanda sono mooooolto simili ma nn perfettamente identiche
Ma che posizioni fate? :caduta_sedia:
Ti interessa saperlo per evitarla? :risatina: in effetti proprio consueta nn era :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 17:05

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
ah ok, perchè dalle foto sembravano proprio uguali
sono tutti e tre spettacolari, cmq
perché ha usato photoshop...
anche secondo me ha 2 normalissimi gemelli e lei ne ha aggiunta una in tutte le foto
dai, ma chi ci crede a sta storia dei 3 gemelli naturali! :ahah
In effetti nn ci crede nessuno, come se volessi omettere che non siano arrivati spontaneamente :che_dici per avere un figlio avrei fatto qualsiasi cosa, figurarsi se poi potevo rinnegarlo! Delle volte mi trovo a ribadirlo per spiegare quanto è stato grande il mio stupore, e il kiul che ho avuto che ha compensato le tante sf.ghe

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”