GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Messaggio da farfalla » 14 mar 2012, 10:05

ishetta ha scritto: Farfalla ma xchè tuo marito fa così? :domanda
perchè se sono grassa e brutta e schifosa nessuno mi guarda e lui è tremendamente geloso e possessivo, ma allo stesso tempo troppo sfaticato per impegnarsi a rendersi paicevole, quindi elimina il problema alla radice: se nessuno mi vuole io non vado da nessuna parte anche se lui continua ad essere egoista ed egocentrico
questo è quello che pensa e che fa
che poi è lo stesso che ha fatto il mio ex-marito, che quando ero dimagrita fino ai 70kg scarsi era diventato ingestibile, mi dava sempre addosso, litigava con tutti, nessuno poteva nemmeno guardarmi... oh, manco fossi 'sta gran fi*a, eh, so' pure brutta di mio, ma la possessività e l'insicurezza sono brutte bestie, soprattutto se mescolate insieme

ieri sera ho mangiato un kinder-non-so-cosa-king (sempre quelle merendine da frigo) e mi sono fermata a quello. ho resistito contro la mania di doverne mangiare uno per ogni tipo (che c'è anche pinguì, pinguì al cocco e fetta al latte) e contro la voglia di mangiarne a tonnellate. ora devo, anzi, no, VOGLIO riuscire a resistere anche alla tentazione di una merendina sola.
certo sarebbe più facile prima abituarmi a mangiarne una sola e solo dopo eliminarla, ma così andrebbe troppo per le lunghe.
ci voglio provare.

chi indovina da dove arriva la scelta del verbo "voglio"?
sì, mi sono iscritta a dimagrire da campioni :fischia

ISH, più che la pizza mi sa che il problema sarà lo gnocco fritto :fischia :hi hi hi hi

COLAZIONE: latte con caffè
ora ho fame.... mavà. sc**a che sono che non ho mangiato niente, perchè non volevo mangiare biscotti (troppo grassi) ma le fette biscottate mi fanno venire nausea al solo pensiero (eh, quando sto a dieta sono così, è tutta questione di testa... un cervello di ricambio si troverà?)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 mar 2012, 11:39

Ciao ragazze!!

Sono stata abbastanza brava questi due giorni..anche perchè mi sono presa un'inca@@atura che non vi dico...quindi come non mi ricordo a chi di voi mi si è chiuso lo stomaco!
In pratica Manuel si è ustionato due dita col caffè bollente..e chi ce l'aveva in braccio???? Mia suocera..io non c'ero...ovviamente dice che è stato un incidente che lei non aveva visto la tazzina sul tavolo :che_dici ...poi ha iniziato con le frasi "ma si succede..sai quante cose possono succedere ai bambini"...va beh lasciamo perdere...ah il socio ovviamente d'accordo con la mamma..guai a toccargli LA MAMMA!!! :argh
Per fortuna Manuel sta bene (questo è quello che conta!)...stiamo mettendo una cremina finchè non passa il rosso del tutto ma non ha avuto bolle....

Cmq io ho mangiato poco...a pranzo lunedì e ieri insalata mista e mousse di frutta, lunedì sera un uovo al tegamino e carote lesse condite con poco olio e ieri sera una pizzetta surgelata....(ero sola col pupo) e altre verdure miste lesse (zucchino e carota con un pezzo di cipolla e piccolissima patata) condite con olio extravergine...però ieri pomeriggio ero in casa col pupo e a merenda ho mangiato lo yogurt ma poi dei biscotti secchi della vitasnella senza latte e uova ai frutti rossi e riso...buonissimi però!! :sorrisoo

Oggi a pranzo ho cereali...orzo perlato e farro perlato (bolliti) insieme ai pisellini..il tutto condito con un filo di olio extravergine di oliva..poi mousse di frutta..

Ieri mi è anche arrivato il ciclo...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 mar 2012, 11:46

FARFA ho capito il genere che è tuo marito...ci sono uomini che fanno proprio così..addirittura uomini che si sposano quelle meno belle e poi fanno gli sc**i con le altre (va beh questo di fare gli sc**i lo fanno un po' tutti gli uomini) in modo che altri uomini non guardino la propria donna....al contrario invece ci sono quegli uomini che stressano la propria donna, la quale deve essere sempre in perfatta forma ecc.. proprio perchè la devono "far vedere" agli altri..come ha dire "hai visto con chi sto!"...questo era anzi è mio padre... :fischia

Ha sempre stressato mia mamma...kri è una via di mezzo..è geloso e possessivo però guarda sempre come mi vesto..dice che posso valorizzarmi di più..peccato che io sto comoda con un paio di pantaloni e magliette....le gonne non sono il mio forte..nè corte ma nemmeno lunghe!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:56

Scusa farfalla. Non voglio essere cattiva ma aprirti gli occhi xchè ci leggiamo da tanto tempo.
Perchè ti vuoi così male da stare con una persona che non ti ama, non ti apprezza, ti denigra... Tu sei la cosa piu importante che hai. Tu sei l'esempio x ituoi figli. A lorodevi insegnare a mangiare bene e a volersi bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 mar 2012, 12:30

Ciao bimbe...

Farfalla quoto ish... traspare una gran tristezza dalle tue parole e mi dispiace molto!
Io credo che non tollererei ne' il comportamento di tuo marito, ne quello di non ricordo chi che controllava ciò che mangiava...
E cmq farfallo con me cascherebbe male, perchè la fossa me la scavo da sola... Se il mio lui compra cioccolata (perchè ne mangia) io la sua non la tocco quasi...Se devo schifezzare lo faccio di nascosto con cose che manco sa che ci sono ...
(meravigliosa eh!? :che_dici )

Il mio ogni tanto me la mena sul peso, ma ne fa una questione di salute (lui è normopeso).. NON capisce assolutamente le dinamiche contorte che ci sono dietro ai problemi psicologici legati al peso, MA secondo lui sono bellissima anche così... IO gli dico sempre che ha qualcosa che non va, perchè io mi sento un cesso che di più non si può...ma meglio che almeno lui mi veda bella!! spero non guarisca mai! :prr

Se posso permettermi (se no mandami pure a quel paese), forse dovresti distogliere l'attenzione dalla dieta pura e semplice perchè, capita anche a me, si entra in un circolo vizioso in cui finiamo per fallire giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto...
Io tempo fa avevo preso giovamento anche solo dal curarmi un pelo di più (forse dovrei riprendere :che_dici ), cioè...va bene, sono grassa...ma non per questo non posso uscire in ordine, un po' truccata o pettinata, o sentirmi contenta di queste belle giornate di sole!
Magari comprare una maglietta (anche da 10 euro) un po' più allegra, un po' più scollata :fischia , insomma...

Magari non dimagriremo mai ( mi ci metto in mezzo io per prima), ma almeno non buttiamo ogni singolo giorno che abbiamo davanti crogiolandoci nel nostro fallimento!

Esempio...stamattina, ti facevano venire il vomito le fette biscottate? (anceh a me, ne ho abusato :x: ), mangiati una fetta di ciambella, un plumcake, una merendina non troppo elaborata...una fetta di pane con la marmellata (magari light)..
Io sto cercando di fare così, so che ora non potrei sopportare un regime troppo rigido, allora cerco di concedermi qualcosa senza esagerare (leggi: primo obiettivo è non ingrassare, quando starò più in forza proverò a dimagrire)..

Per quel che riguarda lui, prova a parlargli col cuore in mano, digli che ciò ti fa prima di tutto soffrire che, se vuole, potrebbe starti vicino in questo cammino...
Se non vuole, pace, amen....lo fai per te stessa e basta!!!

E poi...tutte quelle robe costano un botto! :prr

Forza Farfalla, guardati allo specchio con gli occhi dei tuoi bimbi!!

Dobbiamo volerci un po' più di bene noi per prime!!!!!!!
:bacio

(scusa il pippone!)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 mar 2012, 13:16

Quoto in pieno ISHETTA e Dadaele che trovo abbia un modo per dire le cose bellissimo...scrivi benissimo e fai arrivare diretta il tuo pensiero..l'ho già notato in altri post..

Diciamo che secondo me non è detto che il marito non tenga a FARFALLA..non arriverei a dire che non ti ama questo forse è troppo, però è vero che anche io noto un po' di rabbia quando parli di lui..ma anche in altri ambiti oltre al cibo...e non è giusto il suo comportamento...spesso gli uomini sono insicuro anche il mio socio lo è e infatti se lo punzecchi nei punti giusti va in crisi...e quando va in crisi accusa me...perchè si mette sulla difensiva..ormai ho capito la solfa..tu devi far capire a farfallo che le sue "provocazioni" (intese ora nel mangiare schifezze) non ti interessano...sarebbe magari la sparo grossa..una bella provocazione da parte tua se quando lui se ne arriva con tutta sta roba (dove concordo che si spende veramente tanto..costano un botto!) ..tu la prendi e la butti
Lo so ..sono soldi sprecati..ma vorrei vedere se poi la va a ricomprare..dato che cmq tutta sta roba fa male anche a lui..forse prima o poi capisce??...

Poi concordo con DADA..mangi forse troppo poco e di botto..ma questo io lo riscontro in molte di voi..alcune mangiano fin troppo poco ci credo che poi si sgarra...metto in mezzo anche me in questo discorso..non sto facendo la romanzina... è che è peggio mangiare troppo poco e poi aver fame e mangiare schifezze che magari appunto una pagnotta in più ma non toccare le cose ipercaloriche...questo è il mio pensiero...
:sorrisoo

Un bacio ragazze ora esco a domani!!

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 mar 2012, 13:52

è tutto una questione psicologica
io per esempio adesso ho scoperto che non ho davvero bisogno di tutto quel cibo che "buttavo dentro" prima
mi sento "potentissima" :vaiii: e ho davvero (e significativamente) perso peso per la prima volta in vita mia!!!! :vaiii:
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 mar 2012, 14:06

e anche se il salame mi chiama lo lascio dov'è. :prr :tie
è proprio una roba di testa che però non ero mai riuscita a fare fino ad oggi
normalmente ho la volontà di un'ameba stanca.....

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 mar 2012, 14:16

zuzzu, se non sono troppo invadente...per curiosità, cosa ti ha fatto scattare la "molla"?!

Ovviamente se e quando scatta è sempre una cosa molto personale, ma il confronto secondo me aiuta!

Dany, grazie! Scrivo sempre talmente in fretta che salto la punteggiatura e l'italiano va a farsi benedire...E dire che una volta ero in grado di scrivere in italiano corretto, ora a volte sembro una capra! :prr

Dopo tutto ciò...non vi dico cosa ho mangiato a pranzo :fischia , però ho fatto una bella passeggiata per una commissione in centro ed ora mi rimetto sotto a lavorare!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 mar 2012, 14:33

non ci crederete....sono stata senza mangiare due giorni per colpa di un virus gastro intestinale...la molla è stata questa
una volta passato il virus naturalmente avevo poca fame...e questo è durato circa una settimana...e mi sono resa conto di quanto stavo ugualmente bene anzi meglio...la bilancia ha iniziato a dare segni di vita (prima sembrava morta...diceva sempre 75-75-75-75...!!!!!)
al corso di body tonic che faccio tutti i giovedì sono riuscita a fare tutti gli esercizi...cosa che prima non era mai capitata....ho iniziato a mangiare più frutta e verdura anche senza accompagnarli a carne o salumi (come avrete capito da brava reggiana i salumi sono il mio cibo degli dei.....)....insomma un circolo virtuoso che neanche io riesco a spiegarmi del tutto!!!!!
ma che sta funzionando, e tanto!!!!!
la prima volta che frequentai le dietoline nel lontano 2006 alcune di noi si erano riproposte di incollare al frigorifero una foto di come volevamo tornare....eh sì, perchè ho un lontano passato di normopeso!!!!! io avevo incollato una mia foto del 2000 in costume (pesavo 50 kg) ma non era servita a tanto....stavolta mi sento più forte, più motivata

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 mar 2012, 14:33

e sto benissimo!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 mar 2012, 14:35

zuzzu quella della consapevolezza nei periodi di malattia viene anceh a me (nei mesi scorsi ho sofferto le pene dell'inferno per dei calcoli alla cistifellea)... ma poi mi passa :martello
Sono un caso senza speranza! :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 15:14

zuzzu ha scritto:non ci crederete....sono stata senza mangiare due giorni per colpa di un virus gastro intestinale...la molla è stata questa
una volta passato il virus naturalmente avevo poca fame...e questo è durato circa una settimana...e mi sono resa conto di quanto stavo ugualmente bene anzi meglio...la bilancia ha iniziato a dare segni di vita (prima sembrava morta...diceva sempre 75-75-75-75...!!!!!)
al corso di body tonic che faccio tutti i giovedì sono riuscita a fare tutti gli esercizi...cosa che prima non era mai capitata....ho iniziato a mangiare più frutta e verdura anche senza accompagnarli a carne o salumi (come avrete capito da brava reggiana i salumi sono il mio cibo degli dei.....)....insomma un circolo virtuoso che neanche io riesco a spiegarmi del tutto!!!!!
ma che sta funzionando, e tanto!!!!!
la prima volta che frequentai le dietoline nel lontano 2006 alcune di noi si erano riproposte di incollare al frigorifero una foto di come volevamo tornare....eh sì, perchè ho un lontano passato di normopeso!!!!! io avevo incollato una mia foto del 2000 in costume (pesavo 50 kg) ma non era servita a tanto....stavolta mi sento più forte, più motivata
Io dovrei mettere una foto delle elementari :che_dici :hi hi hi hi

Pranzo: 50g di pasta con 30g crescenza e zucchina al vapore + 1 uovo + un morso di torta paradiso :fischia caffe macchiato sz 1 fetta di pane con cereali e soia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 mar 2012, 15:23

la mia era proprio tutta fame nervosa
appena mi rilasso sento il bisogno di mangiare
ad esempio dopo aver (faticosamente) fatto addormentare i bimbi
per me è tutta questione di ricercare un'alternativa al cibo...specialmente di sera...che ultimamente è un gustosissimo bagno caldo! dopo il quale non posso fare altro che addormentarmi...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 15:26

Oggi
Colazione: latte macchiato sz (+ cioccolatino del bar che ti danno insieme :fischia )
spuntino: 2 kiwi
pranzo: piattino di pasta, verdure miste cotte (melanzane e fagiolini) e crude (insalata mista), seguito da un tè con un po' di latte
merenda: previste tra poco 4/5 prugne secche

Fino a qui vado sempre bene.
E' la sera, a casa, che mi frega :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 mar 2012, 16:04

la sera è terribile...da sempre per me
solo che prima dei 30 anni avevo un metabolismo che mi consentiva di mangiare quello che volevo, :stuzzica dopo i 30 e dopo le gravidanze invece... :nonegiusto
spero di continuare su questa strada della "saggezza" e della consapevolezza perchè è proprio l'unica...ai tempi del primo tentativo di perdere peso come ho già detto avevo anche preso il glucomannano che ti si gonfiava nello stomaco e ti faceva sentire meno la fame ma adesso è proprio il cervello che va bloccato non lo stomaco

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 16:16

zuzzu ha scritto:la mia era proprio tutta fame nervosa
appena mi rilasso sento il bisogno di mangiare
ad esempio dopo aver (faticosamente) fatto addormentare i bimbi
per me è tutta questione di ricercare un'alternativa al cibo...specialmente di sera...che ultimamente è un gustosissimo bagno caldo! dopo il quale non posso fare altro che addormentarmi...
Stesso meccanismo x me

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mar 2012, 16:55

zuzzu ha scritto:la sera è terribile...da sempre per me
solo che prima dei 30 anni avevo un metabolismo che mi consentiva di mangiare quello che volevo, :stuzzica dopo i 30 e dopo le gravidanze invece... :nonegiusto
io ho notato il rallentamento del metabolismo a 20/22 anni.
Quando studiavo mangiavo vaccate senza problemi... MAI stata una taglia 40, sempre aggirata sulla 44. Ma ero i miei onesti 65kg (con tette e cHiulo abbondanti, e struttura ossea non microscopica) senza alcun sacrificio.

ho provato anche con palestra e quant'altro... ma più vado avanti, peggio è sempre.
Essì che io ai 30 ancora non ci sono arrivata :fischia
E vedremo dopo che sputo fuori il pargolo come sarà :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 17:02

Merenda: frullato latte e mirtilli sz. Circa 150ml in totale.

Cena: cavolfiori gratinati + 2 fette di pane cereali e soia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 14 mar 2012, 20:41

ciao dietoline...

sto mangiando la pasta con le zucchine mentre scrivo al pc :sberla: lo so che non si fa e non è mia abitudine,ma stanotte mio marito è via ed io mi sento solissima :buuu

c'è una vaschetta di gelato che mi tenta e la solitudine non aiuta :buuu

DadaEle, era mio marito che mi contava le penne nel piatto :x: ma non lo fa più perchè gli ho tirato le orecchie una volta per tutte :stuzzica

farfalla :coccola
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”